Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 08, 18:28   #3881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, ho un po' rovinato una delle due pale, anche se bene o male l'ho riparata. Mi potete consigliare quali prendere in sostituzione? Se magari mi consigliate anche un sito italiano (le vorrei avere in tempi decenti...).
Ciao, grazie!!!
Il sito italiano l'ho conosciamo un po tutti ed è WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri pero' se vuoi delle pale alternative alle originali vai sulle align 315 pro (in legno) si trovano molto facilmente in tutti i negozi che trattano il t-rex450.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 18:31   #3882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Un'altro favore... Chi mi consiglia una regione dove non ci sia sempre vento?
Qui sono due settimane che non smette di soffiare... Uff....
Qui anche 1 mese di mal tempo, se non c'è vento piove, se non piove non ci sono io per impegni di lavoro quindi....... pero' la sera 1 oretta si simulatore lo faccio volentieri
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 18:42   #3883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da elyuser Visualizza messaggio
Salve a tutti, anch'io sono entrato in possesso di un belt, e la famiglia si allarga, ora volevo chiedere a qualcuno se ha gia esperienze con servi alternativi, mi spiego meglio, nessuno a provato a montare gli hitec 65 al posto dei 55, dalle specifiche differiscono meno di 1mm di lunghezza ma sono migliori, oppure i 56 che hanno metal gear, questi ovviamente sul piatto e poi in coda nessuno monta il futaba 9257 al posto dei 3154 che ho letto di alcuni?
spero qualcuno possa dare dei pareri...
Benvenuto da parte mia.

Il servo HS 56 lo vedo + indicato sul piatto (non ho provato per vedere se entra senza modificare il telaio, comunque non è un problema limarlo). Sulla coda il 9257 è sicuramente migliore del 3154 pero' metti un buon gyroscopio.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 18:51   #3884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Messaggi: 7
Grazie Roxy, si certo hai ragione sicuramente i 56 è migliore del 55 almeno sul piatto per i metal gear e cuscinetto, solo che tirano entrambi poco rispetto al 65 e poi devo controllare bene con il calibro anche perchè la differenza è davvero minima sulla sola lunghezza come ho detto meno di 1mm per cui credo dovrebbe entrarci senza problemi altrimenti via di lima...poi i 65mg sono eccezionali rapporto qualità/prezzo
poi normale con con il 9257 in coda ci abbino un 401 che è la sua morte
elyuser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 19:16   #3885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da elyuser Visualizza messaggio
Grazie Roxy, si certo hai ragione sicuramente i 56 è migliore del 55 almeno sul piatto per i metal gear e cuscinetto, solo che tirano entrambi poco rispetto al 65 e poi devo controllare bene con il calibro anche perchè la differenza è davvero minima sulla sola lunghezza come ho detto meno di 1mm per cui credo dovrebbe entrarci senza problemi altrimenti via di lima...poi i 65mg sono eccezionali rapporto qualità/prezzo
poi normale con con il 9257 in coda ci abbino un 401 che è la sua morte
Il 56 è piu veloce del 65 (0,12 HS56 - 0,16 HS65 anche se quest'ultimo tira di +) , per il Belt CP il 56 va + che bene. Naturalmente parlo solo sulla scorta dei dati tecnici, non avendoli provati entrambi non posso esprimere un mio giudizio personale.

Il gyro 401+9257 è un'ottima scelta a condizione di avere la TX programmabile (il gain del 401 lo controlli dalla TX e con la TX di scatola non puoi farlo).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 19:48   #3886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Qui anche 1 mese di mal tempo, se non c'è vento piove, se non piove non ci sono io per impegni di lavoro quindi....... pero' la sera 1 oretta si simulatore lo faccio volentieri
Eh...a parte che il simulatore mi arriva nei prossimi giorni e quindi penso che vi verrò a fare compagnia solo allora, però... farlo volare veramente, come ben sai, è tutta un'altra adrenalina
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 21:10   #3887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio


Eh...a parte che il simulatore mi arriva nei prossimi giorni e quindi penso che vi verrò a fare compagnia solo allora, però... farlo volare veramente, come ben sai, è tutta un'altra adrenalina

L'adrenalina c'è sempre , pero' con molte ore alle spalle di simulatore le correzioni con gli stick li farai con + scioltezza.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 21:11   #3888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Premetto che ho il belt da pochi giorni ed è il mio primo ely dopo un coassiale.
Vorrei sapere se è normale, per un ely pilotato da uno scarso , che una volta che si alza da terra si sposti a sinistra, poi dopo la correzione data a destra, continui ad oscillare tipo barca in mezzo alle onde...

Forse il tutto è accentuato dal TK un po' pesante e grande...
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 21:13   #3889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
L'adrenalina c'è sempre , pero' con molte ore alle spalle di simulatore le correzioni con gli stick li farai con + scioltezza.

non vedo l'ora di avere anche io il real flight... Tanto il vento non cesserà mai
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 21:31   #3890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Premetto che ho il belt da pochi giorni ed è il mio primo ely dopo un coassiale.
Vorrei sapere se è normale, per un ely pilotato da uno scarso , che una volta che si alza da terra si sposti a sinistra, poi dopo la correzione data a destra, continui ad oscillare tipo barca in mezzo alle onde... Bisognerebbe alzarlo in hovering e trimmarlo dalla TX, a terra si generano + turbolenze che in quota. Che l'ely tende ad andare a SX quando lo alzi da terra è normale pero' quando correggi per tenerlo fermo in hovering lui ci deve stare per 2/3 secondi poi ripartirà pian piano da una parte o dall'altra e dovrai correggere, anticipando la sua tendenza, con piccoli movimenti di stick

Forse il tutto è accentuato dal TK un po' pesante e grande...
Potrebbe essere sbilanciato dal traning kit, prova ad alzarlo dalla testa, i pattini dell'ely devono essere in orizzontale al terreno, se un po picchiato in avanti è ancora meglio.

Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
non vedo l'ora di avere anche io il real flight... Tanto il vento non cesserà mai
Il simulatore ti aiuta molto, se sei all'inizio imparerai i comandi e l'istinto alla correzione in qualsiasi posizione l'ely si trovi, dopo, quando avrai imparato, ti servirà per imparare nuove manovre, volato in retro, rovescio, figure 3D etc.etc. se poi non li farai nella realtà non importa pero' prenderai moooooolta confidenza con gli stick e il volato, nella realtà, sarà una sciocchezza.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002