Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 08, 19:21   #3871 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Ciao Shaftair,

Prova ad aumentare i giri del motore riducendo il passo a 0° (stick tutto giu), visto che lo tieni facilmente è l'ora di provarlo con + giri. La coda sarà ancora + precisa.
Vedendo il video non mi sembra un problema, se metti in normal non lo fa mentre in HH si, il servo ritorna nella sua posizione lentamente.

Il problema della vibrazione verifica che il piatto abbia un escursione libera senza impuntamenti.

Quando risolvi il problema con il G3.5 manda un fischio.
Grazie roxy, ma sono già a 0° con le pale. Dici che devo aumentare i giri del rotore con il potenzimetro "pit. trim." oppure con "hov.pit."?
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 19:28   #3872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Grazie roxy, ma sono già a 0° con le pale. Dici che devo aumentare i giri del rotore con il potenzimetro "pit. trim." oppure con "hov.pit."?
Se sei a 0° lascialo cosi', allenati per un po e poi metterai il passo a -2, al di sotto di quel valore si vola in IDLE (per il momento non usarlo). Hov.PIT e trim.pit lasciali al centro eventualmente puoi provare a girare in negativo la manopola del trim.pit.

Il gain l'hai settato ?? aumentalo fino a quando la coda, in hovering, non inizia a sbacchettare, quando noti lo sbacchettamento ridurrai un po il gain e riproverai in hovering, se continua a sbacchettare riduci, quando non lo fà +, quello sarà il limite massimo del gain.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 21:28   #3873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
lipo e tx

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Rieccomi qui dopo un periodo di assenza che mi ha giovato: in questi giorni ho avuto modo di sperimentare simulatore a gogo ed elicottero.
Infiniti sono stati gli aiuti di roxy! Sono migliorato notevolmente e gli hovering non mi fanno più paura. Non ho rotto più nulla se non tagliato qualche insetto che si avvicina alle pale. A parte ora vado anche avanti, lo fermo in volo stazionario e lo riporto indietro. Per ora ad un metro di altezza, max 2. Gli hovering li faccio anche a + di 3 m. Comunque ho delle perplessità: ho ontato il giro esky con blocco coda ed ho notato delle cose. In pratica la coda non è che stia tanto ferma: dopo poco ritorna a girare un pochino e devo di nuovo correggere con lo stick. Così facendo rimane di nuovo bloccata ma poi, dopo un po', ritorna a girare. Vi fa anche a voi così, col giro esky?
Seconda cosa, che mi ha fatto subito atterrare è stata la seguente: sempre in volo stazionario cerco di correggere per andare un po' avanti e tutto a un tratto l'eli è preso in una frazione di seconda da una crisi epilettica che lo fa tremare come un matto... Anche questo vi è capitato? Se si, le due cose che vi ho elencato sono normali?
Roxy ancora nulla col g3.5 proprio non riesco!! Mi sto allenando intanto col FMS sino a che non riesco a completare con l'altro simulatore......perdonami!!!
Ciao shaftai a quanto sembra da rinunciatario sei diventato molto piu' bravo di me ,io tra lavoro e famiglia non riesco piu a fare niente
sono 10 giorni che devo testare il gyro esky con blocco ma non ci sono ancora riuscito, oggi mi ritaglio un po' di tempo e dopo 2 minuti batterie tx scariche e ovviamente il caricabatterie occupato da mio figlio
Adesso una domanda per tutti: avete provato ad usare una lipo con la tx di scatola, se si con quali risultati perche ho seguito una discussione sull uso delle lipo su tx varie e molti dicono rovini l apperecchio ma nessuno aveva la radio del belt
se fosse possibile sacrifico la 1800 mh per la tx e volo con la 2100mh gia acquistata e con la 2500mh che mi arrivera' a giorni
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 03:02   #3874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
Ciao shaftai a quanto sembra da rinunciatario sei diventato molto piu' bravo di me ,io tra lavoro e famiglia non riesco piu a fare niente
sono 10 giorni che devo testare il gyro esky con blocco ma non ci sono ancora riuscito, oggi mi ritaglio un po' di tempo e dopo 2 minuti batterie tx scariche e ovviamente il caricabatterie occupato da mio figlio
Adesso una domanda per tutti: avete provato ad usare una lipo con la tx di scatola, se si con quali risultati perche ho seguito una discussione sull uso delle lipo su tx varie e molti dicono rovini l apperecchio ma nessuno aveva la radio del belt
se fosse possibile sacrifico la 1800 mh per la tx e volo con la 2100mh gia acquistata e con la 2500mh che mi arrivera' a giorni
ciao paolo
A mio avviso non vale la pena mettere la lipo dentro la TX, io uso delle normalissime ricaricabili NImh da 2500 (8x 1,2v), non ho cronometrato la durata ma credo +-8 ore di autonomia. Vero che le lipo non soffrono l'autoscarica ma se devi conservarle per lungo periodo devi lasciarle al 60/70% di autonomia (rischio gonfiatura della/e celle) e prima di volare devi ricaricarle ugualmente quindi, secondo me, meglio le NImh (in questo contesto ).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 04:13   #3875 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
Ciao shaftai a quanto sembra da rinunciatario sei diventato molto piu' bravo di me ,io tra lavoro e famiglia non riesco piu a fare niente
sono 10 giorni che devo testare il gyro esky con blocco ma non ci sono ancora riuscito, oggi mi ritaglio un po' di tempo e dopo 2 minuti batterie tx scariche e ovviamente il caricabatterie occupato da mio figlio
Adesso una domanda per tutti: avete provato ad usare una lipo con la tx di scatola, se si con quali risultati perche ho seguito una discussione sull uso delle lipo su tx varie e molti dicono rovini l apperecchio ma nessuno aveva la radio del belt
se fosse possibile sacrifico la 1800 mh per la tx e volo con la 2100mh gia acquistata e con la 2500mh che mi arrivera' a giorni
ciao paolo
grazie paolo, lo devo a voi!
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 04:14   #3876 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se sei a 0° lascialo cosi', allenati per un po e poi metterai il passo a -2, al di sotto di quel valore si vola in IDLE (per il momento non usarlo). Hov.PIT e trim.pit lasciali al centro eventualmente puoi provare a girare in negativo la manopola del trim.pit.

Il gain l'hai settato ?? aumentalo fino a quando la coda, in hovering, non inizia a sbacchettare, quando noti lo sbacchettamento ridurrai un po il gain e riproverai in hovering, se continua a sbacchettare riduci, quando non lo fà +, quello sarà il limite massimo del gain.
Il gain? No.... farò come mi hai detto grazie roxy! Ah....ti farò una sorpresa un giorno di questi!!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 16:00   #3877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao, ho un po' rovinato una delle due pale, anche se bene o male l'ho riparata. Mi potete consigliare quali prendere in sostituzione? Se magari mi consigliate anche un sito italiano (le vorrei avere in tempi decenti...).
Ciao, grazie!!!
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 16:41   #3878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Un'altro favore... Chi mi consiglia una regione dove non ci sia sempre vento?
Qui sono due settimane che non smette di soffiare... Uff....
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 17:27   #3879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Messaggi: 7
Salve a tutti, anch'io sono entrato in possesso di un belt, e la famiglia si allarga, ora volevo chiedere a qualcuno se ha gia esperienze con servi alternativi, mi spiego meglio, nessuno a provato a montare gli hitec 65 al posto dei 55, dalle specifiche differiscono meno di 1mm di lunghezza ma sono migliori, oppure i 56 che hanno metal gear, questi ovviamente sul piatto e poi in coda nessuno monta il futaba 9257 al posto dei 3154 che ho letto di alcuni?
spero qualcuno possa dare dei pareri...
elyuser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 08, 18:24   #3880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Il gain? No.... farò come mi hai detto grazie roxy! Ah....ti farò una sorpresa un giorno di questi!!!
Vedi se puoi sitemare il G3.5, con Fullnos stiamo provando un po di 3D, se poi nella reltà si farà o meno non saprei pero' dopo ore di 3D fare l'hovering e volato tranquillo è una passeggiata.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002