Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 23:09   #3861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Klesk io ho messo il gyro su normal e ho risolto il problema ora tutto OK
saluti lello661
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 23:22   #3862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Roxy perchè non lubrificare la cinghia ? io di tanto in tanto gli do un po di spray al silicone e va alla granda (quado no crascio)
Il perchè non lo so nemmeno io ma credo che sia una cosa che NON debba essere lubrificata come i link della testa e della coda, potrebbero staccarsi facilmente o non far presa. Piu' che la cinghia io lubrificherei tutti i cuscinetti.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 13:09   #3863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao a tutti oggi giornata stupenda per prendere l'ely per farsi un bel voletto (per chi lo sa fare) io per ora farò un po di Hovering come stamattina ho cambiato il passo alle pale -2/+10 non è male è ma a +10 non ci arrivo mai
non sarà mica che mi c..o addosso ? comunque con questo settaggio oggi ho fatto 10 min di Hovering a oltre 2 mt ca..o ero teso come una corda di violino
oggi pomeriggio voglio provare a fare un po di Hov frontale e vediamo come va
un saluto a tutti lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 13:37   #3864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi giornata stupenda per prendere l'ely per farsi un bel voletto (per chi lo sa fare) io per ora farò un po di Hovering come stamattina ho cambiato il passo alle pale -2/+10 non è male è ma a +10 non ci arrivo mai
non sarà mica che mi c..o addosso ? comunque con questo settaggio oggi ho fatto 10 min di Hovering a oltre 2 mt ca..o ero teso come una corda di violino
oggi pomeriggio voglio provare a fare un po di Hov frontale e vediamo come va
un saluto a tutti lello661
ki è ke spiega a un niubbo cm me a settare l'eli?? ho un e-sky honey bee cp1
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 17:54   #3865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ki è ke spiega a un niubbo cm me a settare l'eli?? ho un e-sky honey bee cp1
Ciao MaKaVeLuK ma non conosco il tuo elyquindi non posso darti una risposta non so neanche quanti ch ha
Sorry
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 18:17   #3866 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti! Rieccomi qui dopo un periodo di assenza che mi ha giovato: in questi giorni ho avuto modo di sperimentare simulatore a gogo ed elicottero.
Infiniti sono stati gli aiuti di roxy! Sono migliorato notevolmente e gli hovering non mi fanno più paura. Non ho rotto più nulla se non tagliato qualche insetto che si avvicina alle pale. A parte ora vado anche avanti, lo fermo in volo stazionario e lo riporto indietro. Per ora ad un metro di altezza, max 2. Gli hovering li faccio anche a + di 3 m. Comunque ho delle perplessità: ho ontato il giro esky con blocco coda ed ho notato delle cose. In pratica la coda non è che stia tanto ferma: dopo poco ritorna a girare un pochino e devo di nuovo correggere con lo stick. Così facendo rimane di nuovo bloccata ma poi, dopo un po', ritorna a girare. Vi fa anche a voi così, col giro esky?
Seconda cosa, che mi ha fatto subito atterrare è stata la seguente: sempre in volo stazionario cerco di correggere per andare un po' avanti e tutto a un tratto l'eli è preso in una frazione di seconda da una crisi epilettica che lo fa tremare come un matto... Anche questo vi è capitato? Se si, le due cose che vi ho elencato sono normali?
Roxy ancora nulla col g3.5 proprio non riesco!! Mi sto allenando intanto col FMS sino a che non riesco a completare con l'altro simulatore......perdonami!!!
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 18:51   #3867 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
In pratica se sposto con lo stick il servo di coda per andare a sx, il servo stesso non tiene la posizione e dopopoco, ritorna nella posizione in cui l'ho accesso, vi sposto un video di un tizio su youtube che ha il mio stesso problema
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 18:54   #3868 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho il suo stesso problema: ecco perchè poi ruota su dopo un po', anche se è in blocco coda. Come ovvio al problema raga?
YouTube - Problema Headlock Gyro Esky
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 19:05   #3869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ki è ke spiega a un niubbo cm me a settare l'eli?? ho un e-sky honey bee cp1
Non conosco il CP1, in linee generari gly eli si settano alla stesso modo (+-)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 08, 19:18   #3870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Rieccomi qui dopo un periodo di assenza che mi ha giovato: in questi giorni ho avuto modo di sperimentare simulatore a gogo ed elicottero.
Infiniti sono stati gli aiuti di roxy! Sono migliorato notevolmente e gli hovering non mi fanno più paura. Non ho rotto più nulla se non tagliato qualche insetto che si avvicina alle pale. A parte ora vado anche avanti, lo fermo in volo stazionario e lo riporto indietro. Per ora ad un metro di altezza, max 2. Gli hovering li faccio anche a + di 3 m. Comunque ho delle perplessità: ho ontato il giro esky con blocco coda ed ho notato delle cose. In pratica la coda non è che stia tanto ferma: dopo poco ritorna a girare un pochino e devo di nuovo correggere con lo stick. Così facendo rimane di nuovo bloccata ma poi, dopo un po', ritorna a girare. Vi fa anche a voi così, col giro esky?
Seconda cosa, che mi ha fatto subito atterrare è stata la seguente: sempre in volo stazionario cerco di correggere per andare un po' avanti e tutto a un tratto l'eli è preso in una frazione di seconda da una crisi epilettica che lo fa tremare come un matto... Anche questo vi è capitato? Se si, le due cose che vi ho elencato sono normali?
Roxy ancora nulla col g3.5 proprio non riesco!! Mi sto allenando intanto col FMS sino a che non riesco a completare con l'altro simulatore......perdonami!!!
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
In pratica se sposto con lo stick il servo di coda per andare a sx, il servo stesso non tiene la posizione e dopopoco, ritorna nella posizione in cui l'ho accesso, vi sposto un video di un tizio su youtube che ha il mio stesso problema
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ho il suo stesso problema: ecco perchè poi ruota su dopo un po', anche se è in blocco coda. Come ovvio al problema raga?
YouTube - Problema Headlock Gyro Esky
Ciao Shaftair,

Prova ad aumentare i giri del motore riducendo il passo a 0° (stick tutto giu), visto che lo tieni facilmente è l'ora di provarlo con + giri. La coda sarà ancora + precisa.
Vedendo il video non mi sembra un problema, se metti in normal non lo fa mentre in HH si, il servo ritorna nella sua posizione lentamente.

Il problema della vibrazione verifica che il piatto abbia un escursione libera senza impuntamenti.

Quando risolvi il problema con il G3.5 manda un fischio.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002