Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 10:58   #3841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao mi dispiace per l'ely
ho letto in giro qui sul forum che questa manovra è difficilissima senza ide-up purtroppo al momento che titrovavi a tasta in giu avendo passo positivo l'ely è venuto giu invece con l'ide-up al momento della sommità del looping dai passo negativo e subito dopo positivo e to viene bene almeno così riportavano le istruzioni che ho letto io
ciao e auguroniper l'ely

..come diceva matrix2 in effetti ero in idle up, il problema credo sia stato più nella poca efficienza del comando cabra, che ha faticato parecchio a rovesciarlo, aggiungete che non ero nemmeno molto in alto (volevo solo fare un piccolo looppettino... bhhuuuuu ...) va beh dai, la consolazione è sempre quella che alla fine io ero a terra sano e salvo.. ah ah..

Certo è che ora dovrò lavorare parecchio, per fortuna c'è matrix, che coi suoi incoraggiamenti e il suo aiuto mi conforta sempre.
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 11:14   #3842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
..come diceva matrix2 in effetti ero in idle up, il problema credo sia stato più nella poca efficienza del comando cabra, che ha faticato parecchio a rovesciarlo, aggiungete che non ero nemmeno molto in alto (volevo solo fare un piccolo looppettino... bhhuuuuu ...) va beh dai, la consolazione è sempre quella che alla fine io ero a terra sano e salvo.. ah ah..

Certo è che ora dovrò lavorare parecchio, per fortuna c'è matrix, che coi suoi incoraggiamenti e il suo aiuto mi conforta sempre.
Il looping sembra una banalità ma evidentemente é più insidioso di quello che si pensa.
Io ho sfracellato al suolo un cp2 in modo analogo; l'eli si é praticamente fermato a testa in giù, non so nemmeno io se ho smesso di cabrare per il panico o no, fatto sta che non si é girato come pensavo e a quel punto non ho capito più niente.
Un mio amico col belt dopo un loop ha rischiato lo schianto contro un ulivo il giorno di Pasqua (per fortuna era l'ulivo benedetto!). Da quel che mi ha detto sembra che il belt perdendo velocità cabri di meno. Sul simulatore G3 la velocità di rotazione é sempre più o meno la stessa, sia con l'eli fermo, sia in movimento.
Bisognerebbe capire se é un problema dinamico o di pollici.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 11:58   #3843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il looping sembra una banalità ma evidentemente é più insidioso di quello che si pensa.
Io ho sfracellato al suolo un cp2 in modo analogo; l'eli si é praticamente fermato a testa in giù, non so nemmeno io se ho smesso di cabrare per il panico o no, fatto sta che non si é girato come pensavo e a quel punto non ho capito più niente.
Un mio amico col belt dopo un loop ha rischiato lo schianto contro un ulivo il giorno di Pasqua (per fortuna era l'ulivo benedetto!). Da quel che mi ha detto sembra che il belt perdendo velocità cabri di meno. Sul simulatore G3 la velocità di rotazione é sempre più o meno la stessa, sia con l'eli fermo, sia in movimento.
Bisognerebbe capire se é un problema dinamico o di pollici.
Già, mi ritrovo molto in quello che hai descritto.
In other words... quoto
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 17:20   #3844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Finalmente dopo il "pronti, partenza...crash!" mi è arrivato quel fot...
flybar case che si era rotto ed ho potuto riprendere a far muovore il mio beltino...

Una domanda... non so se sia per il mio TK artigianale, ma appena si stacca da terra si butta piega a destra e in avanti. Il piatto ciclico mi sembra dritto, magari un po' picchiato, non so se devo regolare qualcosa oppure è normale con gli ely con rotore di coda. Prima usavo solo un coassiale... quindi non so!

Un'altra domanda, forse un po' stupida. Per regolare il passo delle pale stacco il motore, metto in idle, metto le manopoline (quelle in alto, negli spigoli) della radio a zero, flybar orizzontale e poi misuro? Ho fatto così, vorrei sapere se per caso ho capito male le spiegazioni che ci sono già state...

Grazie a chi mi saprà rispondere.


PS: Cardinal? Domani pomeriggio è previsto poco vento, avevi ragione
Speriamo bene...

PS#2: Chiunque voglia iniziare questo hobby, si faccia un bel TK, oggi mi ha salvato diverse volte
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 18:12   #3845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Finalmente dopo il "pronti, partenza...crash!" mi è arrivato quel fot...
flybar case che si era rotto ed ho potuto riprendere a far muovore il mio beltino...

Una domanda... non so se sia per il mio TK artigianale, ma appena si stacca da terra si butta piega a destra e in avanti. Il piatto ciclico mi sembra dritto, magari un po' picchiato, non so se devo regolare qualcosa oppure è normale con gli ely con rotore di coda. Prima usavo solo un coassiale... quindi non so!

Un'altra domanda, forse un po' stupida. Per regolare il passo delle pale stacco il motore, metto in idle, metto le manopoline (quelle in alto, negli spigoli) della radio a zero, flybar orizzontale e poi misuro? Ho fatto così, vorrei sapere se per caso ho capito male le spiegazioni che ci sono già state...

Grazie a chi mi saprà rispondere.


PS: Cardinal? Domani pomeriggio è previsto poco vento, avevi ragione
Speriamo bene...

PS#2: Chiunque voglia iniziare questo hobby, si faccia un bel TK, oggi mi ha salvato diverse volte
Ciao Rens per la prima domanda a me sembra strano perchè di solito l'ely tenda a traslare a SXce la fai a correggere con i trim ? se non ce la fai regola il piatto

per la secoda domanda tu come voli in hidle-up ? se voli così devi fare le regolazioni del passo in hidlealtrimenti le regolazioni falle in normal è tutta questione di come voli io per esempio uso solo il normal e tutte le regolazioni le ho fatte in normal
ciao lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 19:19   #3846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Ciao ragazzi,
vi sono mancato??
Purtroppo tra feste, viaggi e impegni vari ho seguito poco il FORUM e ancora meno il mio povero beltino..

Volevo chiedervi un aiutino..Ho montato le pale da 325 della ALIGN, passo +2° tracking ok, ma quando lo faccio alzare comincia a ruotare impazzito come una trottola verso sinistra..
Riesco con trim e stick a controllarlo per un secondo e riparte a girare verso destra, e avanti di seguito..

Diminuendo la sensibilità del GYRO (orginale) sono riuscito a renderlo più tranquillo e meno nervoso nei cambi di direzione, tanto da riuscire a controllarlo con lo stick, ma comunque se lo lascio fare comincia a piroettare..

Il gyro funziona, ho fatto delle prove con motore spento e fa il suo dovere..
Pensate siano le pale da 325 che creano questo problema??
Magari essendo più grandi hanno bisogno di una regolazione del centro del servo di coda perfetta al millimetro??
Se magari installo i palini del T-REX che sono un pò più grandi di quelli del BELT riesco a contrastare questa cosa??

Mi consigliare di provare con le mie vecchie pale tanto per scongiurare qualsiasi altro problema e vedere se sono proprio le 325??

Grazie, saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 19:20   #3847 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Rens per la prima domanda a me sembra strano perchè di solito l'ely tenda a traslare a SXce la fai a correggere con i trim ? se non ce la fai regola il piatto

per la secoda domanda tu come voli in hidle-up ? se voli così devi fare le regolazioni del passo in hidlealtrimenti le regolazioni falle in normal è tutta questione di come voli io per esempio uso solo il normal e tutte le regolazioni le ho fatte in normal
ciao lello661
Ciao, grazie per la risposta, tra l'altro mi confermi quello che pensavo: l'ely dovrebbe sbandare a sinistra e non a destra. Sto facendo solo dei saltelli, praticamente oggi è la prima volta che provo ad avere un rotore di coda, vediamo se aumentando la portata dei salti smette quel fastidioso sbandamento. Intanto regolo appena appena il trim o, dopo, a regolare il piatto.

Ciao!
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 19:28   #3848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao Lello ho avuto il tuo stesso problema, devi mettere il gyro su normal perchè essendo al contario il verso di rotazione del servo anche il gyro agirà al contrario quindi da reverse a normal o viceversa dipende de da come lo avevi impostato.
Ciao Demone, io ho un HS-55 sulla coda e anche lui gira al contrario rispetto ai servi ESKY..
Anch'io dalla radio ho invertito il comando di RUD in maniera che ruoti nella stessa maniera che faceva il servo ESKY, ma quando ho messo in volo il BELT un disastro..
Trottola impazzita verso sinistra, se riuscivo a correggerlo dopo un secondo cominciava a trottolare verso destra e così via..

Come dici tu devo invertire anche il comando del GYRO??
Pensi che sia lo stesso problema di LELLO661??

LELLO, invertendo il comando del GYRO come suggerito da DEMONE, sei riuscito poi a controllarlo??

Grazie 1000 ragazzi per l'aiuto
Saluti Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 21:03   #3849 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao, scusatemi se vi sto mefistando di domande sceme...

Prima stavo provando il gyro nuovo con blocco coda (il gy 240), prima con l'avcs spento e poi acceso. L'ho messo su un piano che ha la possibilità di ruotare, giusto per vedere se funzionava bene o no.

Se davo piccole spinte con l'avcs spento la coda si fermava dopo che si era esaurita la mia spinta, mentre, se le spinte le davo con l'avcs acceso, tornava alla posizione di partenza come dovrebbe essere.

Nella mia radio, quella che c'è nella confezione RTF, c'è la levetta gyro.sw, ma mi sembra che non cambiasse di una virgola il comportamento del giroscopio. Magari dico una stupidaggine, ma con quella levetta non si dovrebbe attivare o disattivare il blocco coda?

Ah...oggi ho fatto un hovering di circa 30... centesimi di secondo, bravo vero
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 21:22   #3850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, scusatemi se vi sto mefistando di domande sceme...

Prima stavo provando il gyro nuovo con blocco coda (il gy 240), prima con l'avcs spento e poi acceso. L'ho messo su un piano che ha la possibilità di ruotare, giusto per vedere se funzionava bene o no.

Se davo piccole spinte con l'avcs spento la coda si fermava dopo che si era esaurita la mia spinta, mentre, se le spinte le davo con l'avcs acceso, tornava alla posizione di partenza come dovrebbe essere.

Nella mia radio, quella che c'è nella confezione RTF, c'è la levetta gyro.sw, ma mi sembra che non cambiasse di una virgola il comportamento del giroscopio. Magari dico una stupidaggine, ma con quella levetta non si dovrebbe attivare o disattivare il blocco coda?

Ah...oggi ho fatto un hovering di circa 30... centesimi di secondo, bravo vero
In teoria quella levetta ti permette di attivare AVCS, ma non so dirti altro perchè io ho l'originale..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002