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User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
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..come diceva matrix2 in effetti ero in idle up, il problema credo sia stato più nella poca efficienza del comando cabra, che ha faticato parecchio a rovesciarlo, aggiungete che non ero nemmeno molto in alto (volevo solo fare un piccolo looppettino... bhhuuuuu ![]() Certo è che ora dovrò lavorare parecchio, per fortuna c'è matrix, che coi suoi incoraggiamenti e il suo aiuto mi conforta sempre. ![]() | |
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User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Io ho sfracellato al suolo un cp2 in modo analogo; l'eli si é praticamente fermato a testa in giù, non so nemmeno io se ho smesso di cabrare per il panico o no, fatto sta che non si é girato come pensavo e a quel punto non ho capito più niente. Un mio amico col belt dopo un loop ha rischiato lo schianto contro un ulivo il giorno di Pasqua (per fortuna era l'ulivo benedetto!). Da quel che mi ha detto sembra che il belt perdendo velocità cabri di meno. Sul simulatore G3 la velocità di rotazione é sempre più o meno la stessa, sia con l'eli fermo, sia in movimento. Bisognerebbe capire se é un problema dinamico o di pollici.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
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User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
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In other words... quoto ![]() | |
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User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: cagliari
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Finalmente dopo il "pronti, partenza...crash!" mi è arrivato quel fot... ![]() flybar case che si era rotto ed ho potuto riprendere a far muovore il mio beltino... Una domanda... non so se sia per il mio TK artigianale, ma appena si stacca da terra si butta piega a destra e in avanti. Il piatto ciclico mi sembra dritto, magari un po' picchiato, non so se devo regolare qualcosa oppure è normale con gli ely con rotore di coda. Prima usavo solo un coassiale... quindi non so! ![]() Un'altra domanda, forse un po' stupida. Per regolare il passo delle pale stacco il motore, metto in idle, metto le manopoline (quelle in alto, negli spigoli) della radio a zero, flybar orizzontale e poi misuro? Ho fatto così, vorrei sapere se per caso ho capito male le spiegazioni che ci sono già state... Grazie a chi mi saprà rispondere. PS: Cardinal? Domani pomeriggio è previsto poco vento, avevi ragione ![]() Speriamo bene... PS#2: Chiunque voglia iniziare questo hobby, si faccia un bel TK, oggi mi ha salvato diverse volte ![]() |
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User | Citazione:
per la secoda domanda tu come voli in hidle-up ? se voli così devi fare le regolazioni del passo in hidlealtrimenti le regolazioni falle in normal è tutta questione di come voli io per esempio uso solo il normal e tutte le regolazioni le ho fatte in normal ciao lello661 ![]() | |
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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Ciao ragazzi, vi sono mancato?? ![]() Purtroppo tra feste, viaggi e impegni vari ho seguito poco il FORUM e ancora meno il mio povero beltino.. Volevo chiedervi un aiutino..Ho montato le pale da 325 della ALIGN, passo +2° tracking ok, ma quando lo faccio alzare comincia a ruotare impazzito come una trottola verso sinistra.. Riesco con trim e stick a controllarlo per un secondo e riparte a girare verso destra, e avanti di seguito.. Diminuendo la sensibilità del GYRO (orginale) sono riuscito a renderlo più tranquillo e meno nervoso nei cambi di direzione, tanto da riuscire a controllarlo con lo stick, ma comunque se lo lascio fare comincia a piroettare.. Il gyro funziona, ho fatto delle prove con motore spento e fa il suo dovere.. Pensate siano le pale da 325 che creano questo problema?? Magari essendo più grandi hanno bisogno di una regolazione del centro del servo di coda perfetta al millimetro?? Se magari installo i palini del T-REX che sono un pò più grandi di quelli del BELT riesco a contrastare questa cosa?? Mi consigliare di provare con le mie vecchie pale tanto per scongiurare qualsiasi altro problema e vedere se sono proprio le 325?? Grazie, saluti Roberto ![]() |
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User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: cagliari
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Ciao! | |
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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Anch'io dalla radio ho invertito il comando di RUD in maniera che ruoti nella stessa maniera che faceva il servo ESKY, ma quando ho messo in volo il BELT un disastro.. Trottola impazzita verso sinistra, se riuscivo a correggerlo dopo un secondo cominciava a trottolare verso destra e così via.. Come dici tu devo invertire anche il comando del GYRO?? Pensi che sia lo stesso problema di LELLO661?? LELLO, invertendo il comando del GYRO come suggerito da DEMONE, sei riuscito poi a controllarlo?? Grazie 1000 ragazzi per l'aiuto Saluti Roberto ![]() | |
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User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: cagliari
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Ciao, scusatemi se vi sto mefistando di domande sceme... ![]() Prima stavo provando il gyro nuovo con blocco coda (il gy 240), prima con l'avcs spento e poi acceso. L'ho messo su un piano che ha la possibilità di ruotare, giusto per vedere se funzionava bene o no. Se davo piccole spinte con l'avcs spento la coda si fermava dopo che si era esaurita la mia spinta, mentre, se le spinte le davo con l'avcs acceso, tornava alla posizione di partenza come dovrebbe essere. Nella mia radio, quella che c'è nella confezione RTF, c'è la levetta gyro.sw, ma mi sembra che non cambiasse di una virgola il comportamento del giroscopio. Magari dico una stupidaggine, ma con quella levetta non si dovrebbe attivare o disattivare il blocco coda? Ah...oggi ho fatto un hovering di circa 30... centesimi di secondo, bravo vero ![]() |
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User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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