Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 21:56   #3821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Togli la squadretta del gyro di coda e accendi il gyro in AVSC con la leva SW.gyro tirata verso di te, non toccare nulla, quando la luce diventa rossa (costante) metterai la squadretta al centro. Dopo switcherai in normal e regolarai il neutro della coda spostanto in avanti/indietro il reggiservo di coda, quando l'ely non ruoterà + su se stesso rimetterai l'SW.gyro in AVCS e regolarai la sensibilità (prova ad aumentare fino a quando l'ely non inizi a sbacchettare di coda e riduci di un po')
Ciao, scusami, mi devo essere spiegato male. Intendevo dire che quando attacco la batteria il servo di coda rimane come se fosse staccato, spento. Non si muove nemmeno se do il comando dalla radio. Poi, se stacco e riattacco il cavo del servo al giroscopio, si accende.

PS: non ha nessuna luce...
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:20   #3822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Servo sgranato

Ciao a tutti oggi subito dopo pranzo ho preso il Belt e ho fatto un po di hovering dopo un paio di atterraggi pressoche perfetti rialzo l'ely e niente andava tutto a sx trimma e niente poi lo metto in macchina ma non convinto riprovo e sento che il servo di DX girava a vuoto servo sgranato alle 6 quando faccio festa dal lavoro vado in un negozio vicino al posto di lavoro e gli chiedo un servo per il Belt (finiti) allora mi propone un Hitec HS-45HB lo prendo e quando arrivo a casa lo monto e
Gira al contrario metto il canale in reverse tutto OK
provo a farlo alzare la coda ferma ma come vo a toccare lo stic dalla coda comincia a girare all'impazzata ho provato non so quante volte sia a DX che a SX ma puntualmente se tocchi lo stic della coda lei gira all'impazzata
cosa puo essere successo premetto che ieri ho fatto un piccolo crasch
grazie per i consigli
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:28   #3823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, scusami, mi devo essere spiegato male. Intendevo dire che quando attacco la batteria il servo di coda rimane come se fosse staccato, spento. Non si muove nemmeno se do il comando dalla radio. Poi, se stacco e riattacco il cavo del servo al giroscopio, si accende.

PS: non ha nessuna luce...
Pensavo fosse identico al 401 (tranne la regolazione della sensibilità via TX), hai provato a staccare la squadretta del servo di coda e accendere l'ely?
Prova con Sw.gyro abbassato.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:29   #3824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi subito dopo pranzo ho preso il Belt e ho fatto un po di hovering dopo un paio di atterraggi pressoche perfetti rialzo l'ely e niente andava tutto a sx trimma e niente poi lo metto in macchina ma non convinto riprovo e sento che il servo di DX girava a vuoto servo sgranato alle 6 quando faccio festa dal lavoro vado in un negozio vicino al posto di lavoro e gli chiedo un servo per il Belt (finiti) allora mi propone un Hitec HS-45HB lo prendo e quando arrivo a casa lo monto e
Gira al contrario metto il canale in reverse tutto OK
provo a farlo alzare la coda ferma ma come vo a toccare lo stic dalla coda comincia a girare all'impazzata ho provato non so quante volte sia a DX che a SX ma puntualmente se tocchi lo stic della coda lei gira all'impazzata
cosa puo essere successo premetto che ieri ho fatto un piccolo crasch
grazie per i consigli
Prova a mettere su normal il gyro
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:37   #3825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Prova a mettere su normal il gyro
Grazie Roxy
Domani ci provo
sai come è il servo Hitec HS-45HB ?
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 22:48   #3826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Grazie Roxy
Domani ci provo
sai come è il servo Hitec HS-45HB ?
Sicuramente meglio dell'esky, come velocità è 0,14
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:04   #3827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Roxy, tu il gyro l'hai attaccato al ch4 o al ch5?
Non so quanto sia diverso il 401 dal 240, ma penso che comunque si attacchino allo stesso canale, no?
Siccome stavo guardando le istruzioni del belt ed ho visto che nella pagina 12 del manuale mette i due cavi del gyro uno nel 4 ed uno nel 5, mentre il servo di coda si connette direttamente al giroscopio... Bho
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:11   #3828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Nuovo aggiunto

Ciao a tutti,ieri dopo essermi letto tutte le discussioni sul belt mi sono deciso ad acquistarlo e oggi pomeriggio mi è arrivato.Che dire...bello è bello(un pò plasticone,avevo un t-rex 450 prima che poi ho venduto)l'ho tirato fuori dalla scatola,controllato tutte le viti e dopo aver caricato le batterie via al 1°volo.L'eli si alza diritto,in hovering sta quasi fermo ma tende ad andare indietro.Ho trimmato tutto avanti ma è cambiato poco.allora leggendo le discussioni ho spostato in avanti la batteria per portare in avanti il peso,ma anche la cosa è cambiata di poco.Le batterie si sono scaricate e facendo un controllo alla tiranteria ho notato che non tutti i tiranti rispettavano le misure di lunghezza che c'erano scritte sul libretto.Ora sono qui a chiedere se qualcuno di voi ha rispettato le misure e chiedo anche come settare al meglio l'elicottero.Ho notato anche che il piatto non era in asse con radio e elicottero acceso e quindi ho svitato le squadrette e messe a 90°.Il piatto adesso sembra diritto ma non ho potuto provare per via delle batterie scariche.Ho fatto bene?Grazie a tutti e aspetto consigli da tutti voi.ciao
Franco
Va
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 23:30   #3829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Roxy, tu il gyro l'hai attaccato al ch4 o al ch5?
Non so quanto sia diverso il 401 dal 240, ma penso che comunque si attacchino allo stesso canale, no?
Siccome stavo guardando le istruzioni del belt ed ho visto che nella pagina 12 del manuale mette i due cavi del gyro uno nel 4 ed uno nel 5, mentre il servo di coda si connette direttamente al giroscopio... Bho
Al 4° canale, il 5° serve x la sensibilità
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 17:34   #3830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Corona.

Ciao rens, come va ? non ti ho più sentito. Qando vieni a Mara? Ti volevo anche chiedere se per caso hai una corona da prestarmi per queso fine settimana perchè la mia si è sgranata e anche se lò già ordinata non credo che arrivi prima di lunedì o martedì. Se ne hai qualcuna in più poi te la rendo quando mi arriva oppure te la pago. Che mi dici?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002