Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 12:51   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ciao a tutti, ho finalmente ordinato il belt! Sarò presto (si fa per dire, arriverà da HK) uno dei vostri. Nel frattempo ho deciso di leggere con calma tutto questo thread e mi sono anche scaricato il manuale del belt, in modo da portarmi avanti nella conoscenza dell'heli e capire meglio i vostri post.

A pag 6 mi sono bloccato con l'ansia: io ho ordinato l'heli in mode 2, pensando di averlo così come il lama che già uso, ma ho notato che sul manuale il mode 2 ha il rotore di coda sullo stick di dx, mentre io ce l'ho sul sx (insieme al gas).
Ditemi che hanno sbagliato sul manuale, vi prego.

C'è qualcuno che l'ha ordinato in mode 2? Come gli è arrivata la radio (per i primi tempi userò quella originale, causa finanze).

Grazie mille, allego la pag incriminata
Ciao....Tranquillo mode2 stessi comandi del lama in effetti il manuale spiega male (o meglio da istruzioni errate in merito)...ciaoo..
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 13:37   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
grazie Diego...

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao lillo, ti do il benvenuto effettivo, nei beltiani, club molto esclusivo e ristretto (bhe non più tanto ormai).

volevo sapere se il tuo belt è completo di tutto di scatola, ovvero, radio servi motore regolatore e giro. se hai una radio ff9, io sicuramente utilizzerei quella con relativa rx, per il 401 forse aspetterei, il giro originale che hai è quello semplice o quello con blocco coda?.
per il fatto del centraggio del modello, le soluzioni sono due: o avanzare il più possibile la lipo, sperando che sia una "bella lipo", io ne monto una da 180 gr, e se mi ricordo bene è quello che viene consigliato.
seconda possibilità è lasciare la lipo all'interno del main frame possibilmente assicurata con fascette da elettricista o velcro, e aggiungere un pò di pesetti all'interno della canopy in corrispondenza del "naso", puoi usare i pesetti che usano i gommisti per l'equilibratura, oppure i pesetti da 2, 3 gr da pesca, eventualmente nastrati insieme, finchè non trovi l'equilibrio più adatto a te (io preferisco l'elicottero perfettamente parallelo al terreno).

per le istruzioni, in italiano non l'ho mai trovate, ma non ne vedo la necessità, non le chiamerei istruzioni, si capisce molto di più dalle figure che dallo scritto, c'è anche poco da dover leggere, se ci sono tre pagine effettivamente da leggere è già tanto, e parlano della regolazione del gain del giro in base al movimento della coda.

se hai bisogno ci siamo,
ciao, diego
Grazie x il benvenuto ufficiale... si, il mio eli è di scatola completo di tutto ...radio,servi,lipo,carica,e giro senza blocco coda... per il fatto di montare la ff9 per il momento aspetto voglio prima fare qualche hoverig con le impostazioni di fabrica ..pero' intanto se ne hai la possibilita' se mi dai i parametri (da principiante.. ehehe poco passo)della curva del gas e del ciclico.. inizierei ad impostarli..poi visto che ho anche acqistato dei servi (4) HS 56 pensi sarebbe meglio sostituirli da subito ,togliendo i suoi, visto che avevoletto che avevano dato dei problemi??? ciaoo Diego e grazie in anticipo...
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:50   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com
Salve Raga , perche' condannate tanto il Colco ? io lo ho messo sul King , fa' il suo dovere alla grande , il 401 non lo ho quindi non possso fare paragoni , ma cmq posso dire che per 40 euro che costa va + che bene , ciauzzzz
Noo non l'ho condannato.... ho solo riportato quello che ho letto in gyro() tipo qui (che ne parlano solo malino) per non andar lontani:

http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=COLCO+400

e piu' di una persona che l'ha paragonato all'esky con blocco (forse perche' e' in una fascia di prezzo simile) diceva che era proprio l'esky a vincere. Il giudizio medio mi e' sembrato "vale quello che costa o un poco meno".
A te come sembra rispetto all'esky HH?

Siccome mi e' sembrato che Diego avesse il dubbio (come l'hanno avuto in molti) che potesse essere una versione rimarchiata del 401 e quindi con prestazioni identiche me la sono sentita di disilluderlo.(anche se ho cercato info nella speranza che potesse essere cosi', visto quel che costa!).

Personalmente viste le mie capacità svolazzatorie se mi facessero la prova michele (quella dell'intenditore di giroscopi) facendomi provare 2 eli ( uno con il colco e uno con il 401) sono quasi certo che almeno per ora non riuscirei a riconoscerli. (penso anche che se al posto del 401 nella comparativa ci fosse il gy611 lo riuscirei a riconoscere solo dal decollo e dall'atterragio automatico che visto quel che costa sicuramente ha!)


x Carlo
rigurdo il funzionamento dei giroscopi mi sembra spiegato decentemente qui: http://digilander.libero.it/durino/M.../NuoviGiro.htm
in pratica se decolli con un'angolazione di coda ti puoi anche dimenticare dello stick relativo e quando riatterri la trovi esattamente nella stessa posizione dove l'avevi lasciata anche se hai volato in mezzo ad una tormenta di neve(esagerato!). Questo facilita la vita a noi principianti che possiamo dedicarci piu' serenamente al solo stick dx-sx-cabra-picchia senza essere obbligati contemporaneamente a correggere la coda che si sposta..
Ma facilita la vita anche ai maestri 3d che possono fare alcune manovre altrimenti impossibili.

iaoo
urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:56   #374 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
ehehhe urukaiangel tranqui non e' che me la sia presa , dopotutto mica lo produco io cmq come ribadivo prima , avendolo provato devo dire che va molto bene , unico neo e' che non si puo' settare il DELAY
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 19:12   #375 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi ho un dubbio, dopo aver rimontato il mio belt dopo la sostituzione di corona e di un braccetto che fa muovere la flybar, trovo che ora il movimento della flybar non sia + fluido come prima e questo rende l'elicottero + difficile da governare, a meno che non sia io che ho perso tuuta la sensibilità di colpo

Secondo voi cosa ho sbagliato nel rimontare il tutto? Voi come fate a riallineare la flybar con le manine che la fanno muovere?
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:14   #376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Articolo su settaggio 401

Ciao, e un benvenuto ai nuovi arrivati. Oggi stavo facendo delle prove al campo su nuovi settaggi e ho sperimentato la prima vera caduta. Per fortuna quando ho capito che l'eli era perso ho tolto gas, si è storto solo un poco il tubo di coda ed si è rotto il fermo che tiene l'aletta stabilizzatrice.
Comunque per tutti gli interessati ho trovato un articolo che dovrebbe chiarire molti dei misteri del 401, oggi per esempio avevo messo la squadretta nell'ultimo buco per non sforzare i finecorsa e dall'articolo leggo che per funzionare bene ci vuole una distanza maggiore, è chiarita anche la questione del punto neutro, in pratica il trimmaggio in normal serve solo per trovare la posizione nella quale spostare meccanicamente la coda, poi il trim va riportato a zero anche in normal altrimenti il giro dà i numeri.
Appena rimetto in sesto l'eli (sperando che non ci siano altri danni) spero di riuscire a venire a capo della questione giro.


X lillone, ho visto volare il mio belt con la ff7 di umberto e ti consiglio di usare la tua futaba quanto prima

Saluti, Francesco


Link articolo giroscopi: http://www.toflyrc.com/forum/tm.asp?...1&key=&#156296
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 22:51   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierinfaina
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 127
Parliamo di batteria

Ciao a tutti, sono un nuovo beltiano, infatti ho ricevuto da pochissimi giorni il pacco dalla Cina, sto effettuando le prime regolazioni meccaniche e elettroniche, il belt me lo immaginavo più un giocattolino........invece.........sorpresa.... ...........è una macchina fantastica!

Nel forum ho letto poco riguardo l'utilizzo delle batteria, postate le vostre esperienze, peso, capacità e scarica.

Quanto assorbe il modello in hovering?

Qual'è il bilanciamento ottimale? Centrato? Cabrato o picchiato?

Forza, aiutatemi che non vedo l'ora vedere il mio belt a 3 metri dal cielo!
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 01:06   #378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da pierinfaina
Ciao a tutti, sono un nuovo beltiano, infatti ho ricevuto da pochissimi giorni il pacco dalla Cina, sto effettuando le prime regolazioni meccaniche e elettroniche, il belt me lo immaginavo più un giocattolino........invece.........sorpresa.... ...........è una macchina fantastica!

Nel forum ho letto poco riguardo l'utilizzo delle batteria, postate le vostre esperienze, peso, capacità e scarica.

Quanto assorbe il modello in hovering?

Qual'è il bilanciamento ottimale? Centrato? Cabrato o picchiato?

Forza, aiutatemi che non vedo l'ora vedere il mio belt a 3 metri dal cielo!
Benvenuto nel belt mondo, della batteria ne abbiamo parlato, io uso lipo da 2200 che bilanciano a stento il modello, nel senso che vanno comunque messe un poco spostate verso la punta, gli assorbimenti non li ho mai misurati, ma sarà una prova che farò a breve se riesco a sollevare la pinza amperometrica di umberto senza fare danni, come tempi di volo sto tra i 15 e i 20 min. Il bilanciamneto ottimale secondo me è quello centrato al limite meglio il picchiato (visto le prove che facciamo a pochi metri almeno non ci viene addosso).
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 09:35   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigaesse
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: Morbio - Svizzera
Messaggi: 3
cappottina

Ciao a tutti

Ho appena acquistato un belt cp pure io, e ho seguito questo 3d per farmi un'idea sull'eli, prima di acquistarlo.

Il mio è il modello di scatola, abbinato (da questa sera probabilmente) alla tx Futaba 9z.

L'impressione che ho avuto, dopo averlo tolto dalla scatola e regolato, è positiva, e il pochissimo hovering che ho fatto dopo averlo settato mi è sembrato piuttosto stabile.

Ho il servo di coda che va regolato, in quanto sforza sul finecorsa (cosa che conto di sistemare con l'accoppiamento alla T9z.

Vorrei farvi qualche domanda sull'utilizzo di parti dedicate al T-rex 450, in particolare le pale da 315/325 mm (bianche-rosse)
http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1359
e la cappottina T-rex
http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=5177
ma su e-bay ne trovate altre.

Si adattano al belt cp?

Grazie per i vostri consigli
rigaesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 10:09   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Azz... si cresce a dismisura...
Sempre piu "beltiani" in giro

Per le pale io ho preso quelle del T-Rex da 325 e i palini di coda (qlc post indietro c'è tutto scritto) che vanno bene a patto di aggiungere un paio di rondelle da 2 mm circa

La canopy non saprei... a me piace quella sua quindi nemmeno ci ho pensato
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002