Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 08, 13:57   #3751 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
regolazioni varie

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
L'esponenziale è una funzione molto utile e serve per "ridurre o aumentare" la sensibilità dello stick "VICINO AL CENTRO". Ti faccio 1 esempio per comprederlo meglio:

3-+-+-+-2-+-+-+-1-+-+-+-0-+-+-+-1-+-+-+-2-+-+-+-3

Questa è l'escursione dello stick su 1 asse dove allo 0 abbiamo il centro stick mentre gli altri punti sono le posizioni dx e sx intermedie e massime. Se non usi l'esponenziale lo spostamento dello stick verso quell'asse sarà "PROPORZIONALE" nel senso che passare dalla posizione "0 a 1", "1 a 2" "2 a 3" avrai la stessa riposta.

Con l'uso dell'esponenziale puoi modificare, aumentando o diminuendo la risposta dei vari punti (partendo sempre dallo 0), esempio: uso esponenziale al 75%
3-+-+-+-2-+-+-+-1-+-+-+-+-+-+-+-+-0-+-+-+-+-+-+-+-+-1-+-+-+-2-+-+-+-3

Naturalmente è un esempio ma ti fà vedere come la sensibilità "VICINO AL CENTRO" si sia ridotta.

La funzione esponenziale trasforma il movimento dei servi da "proporzionale" rispetto alla posizione degli stick ad "esponenziale".

In molte TX per ridurre la sensibilità si usano segni negativi - in altre + comunque per non sbagliarsi meglio provarle a terra.

Per l'uso del Gyro il blocco coda posso dirti come uso fare con il mio 401 e TX FF7, assegno 1 tasto alla TX per volare con percentuali % diverse o in NORMAL, entro nella funzione Gyro e da li vedo le % da 0 a 100, al di sotto del 50% sono in Normal, superiori in blocco coda (visibile dalla lucetta che si accende in HH e si spegna in normal). Io ho assegnato un tasto con 2 % diverse di blocco coda, 60% 75%, sono prove che si fanno in hovering e sul volato, 75% sono al limite dello sbacchettamento e lo uso principalmente per l'hovering mentre il 60% per il volato, naturalmente le % dipendono dal gyro+servo di coda, inoltre uso la rotellina della TX che agisce sul canale 5 della RX ed è un trim della sensibilità, puoi fare delle piccole regolazioni in + o in - senza dover necessariamente atterrare per entrare nel menu' del gyro.

A presto, Roxy

grazie mille Roxy, come sempre sei un grande !!!
ora provo un po' a regolarlo ...
io stasera credo di tornare per la mezza, spero di trovarvi per la guerra
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 14:35   #3752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
grazie roxy!

anche io ringrazio pubblicamente roxy che oltre a essere molto preparato mostra sempre una grande disponibilità nell'aiutare gli altri (come me in questo caso!!!!)

simone
__________________
BELT CP RTF + Superskid Landing Gear
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 15:35   #3753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2008
Messaggi: 51
salve a tutti io ho un 5#8 ma continuo a guardare il belt cp ....nel frattempo mi faccio un po' di pollici con una simil radio 4ch usb ed il g3.5 e volevo sapere: su rf g35 quale eli utilizzate per simulare il belt?
Spesso mi succede che nel tentativo di hoovering l'eli trasla secondo seguendo una circonferenza da cosa dipende? o meglio come la correggo?
ciaps non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:03   #3754 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao, sono un nuovissimo possessore di un belt cp finalmente!
Purtroppo però quello scemo di cinese mi ha mandato una radio in mode 2 anzichè mode1 come gli avevo chiesto.
Prima di guastarlo mettendoci dentro le mani...volevo sapere se è molto complicato e rischio di romperlo scambiando di posto le due levette del radiocomando...

vi prego rispondetemi prima che lo rompa
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:16   #3755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, sono un nuovissimo possessore di un belt cp finalmente!
Purtroppo però quello scemo di cinese mi ha mandato una radio in mode 2 anzichè mode1 come gli avevo chiesto.
Ciao anche io sto per passare al belt cp e tra i vari siti consigliatimi c'è enjoyhobbies.biz ke però mi sembra cinese... e sinceramente non so ne l'affidabilità e ne le spese di dogana... qualche consiglio/informazione in +? Grazie!
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:16   #3756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
grazie mille Roxy, come sempre sei un grande !!!
ora provo un po' a regolarlo ...
io stasera credo di tornare per la mezza, spero di trovarvi per la guerra
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
anche io ringrazio pubblicamente roxy che oltre a essere molto preparato mostra sempre una grande disponibilità nell'aiutare gli altri (come me in questo caso!!!!)

simone
Grazie per i complimenti ma non esageriamo....... "grande" è troppo per me, sono anche io principiante , caratterialmente sono molto disponibile verso gli altri.

Per fullnoss,
Stasera ci saro', eventualmente ci sentiamo si msn.
In questi giorni, visto che di volare non se ne parla proprio (causa tempesta di vento) ho volato molto con il g3.5 e credo di aver capito come fare la "chaos" naturalmente a modo mio hihihihihihi. Il problema è farla rimanendo nella stessa posizione, io vado per i fatti miei
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:37   #3757 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da ciaps Visualizza messaggio
salve a tutti io ho un 5#8 ma continuo a guardare il belt cp ....nel frattempo mi faccio un po' di pollici con una simil radio 4ch usb ed il g3.5 e volevo sapere: su rf g35 quale eli utilizzate per simulare il belt?
Spesso mi succede che nel tentativo di hoovering l'eli trasla secondo seguendo una circonferenza da cosa dipende? o meglio come la correggo?
Piu che simulare il Belt io mi alleno con il Logo 600 vstabi, è molto reattivo e questo mi aiuta molto nella realtà. Ci sono molti modelli validi "elettrici/scoppio", a mio avviso meglio allenarsi con ely moooolto reattivi, Potresti allenarti con il TREX 450 V2 ma a me non piace il suo gyro, dovrei entrare nell'EDIT e cambiare le impostazioni del gyro mentre il logo 600 è molto realistico. Comunque basta cambiare le impostazioni del modello per avere reazioni diverse.

Per il problema della traslazione: l'hai settato ? eventualmente agisci sui trim della TX fino ad annullare l'effetto della traslazione e poi, quando sei a terra, regolati la tiranteria. In fase di decollo è normale che trasli verso SX ma una volta in hovering deve rimanere il piu' possibile fermo (non ci starà per molto tempo "3/4 sec." e poi ripartirà da un lato o dall'altro o avanti/indietro), dovrai essere tu a correggere con gli stick la tendenza alla traslazione dando delle piccole correzioni.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:42   #3758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, sono un nuovissimo possessore di un belt cp finalmente!
Purtroppo però quello scemo di cinese mi ha mandato una radio in mode 2 anzichè mode1 come gli avevo chiesto.
Prima di guastarlo mettendoci dentro le mani...volevo sapere se è molto complicato e rischio di romperlo scambiando di posto le due levette del radiocomando...

vi prego rispondetemi prima che lo rompa
Credo che qualcuno l'abbia già fatto, dai un occhiata qui: http://www.winning-models.com/download//left-right.pdf

Se è il tuo primo ely impara con il mode 2 è piu' istintivo dell' 1
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:43   #3759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, sono un nuovissimo possessore di un belt cp finalmente!
Purtroppo però quello scemo di cinese mi ha mandato una radio in mode 2 anzichè mode1 come gli avevo chiesto.
Prima di guastarlo mettendoci dentro le mani...volevo sapere se è molto complicato e rischio di romperlo scambiando di posto le due levette del radiocomando...

vi prego rispondetemi prima che lo rompa
Potrebbe essere la tua fortuna, per gli elicotteri il modo 2 é il massimo: un giorno forse ringrazierai quello scemo di cinese!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 16:46   #3760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Potrebbe essere la tua fortuna, per gli elicotteri il modo 2 é il massimo: un giorno forse ringrazierai quello scemo di cinese!
Quoto, poi è tutta questione di abitudine. Imparare a volare in Mode 2 o Mode 3 è molto + istintivo dell'1 e 4.

Abbiamo dato numeri hihihihihii
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002