Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 14:51   #361 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Mi e' andata male! un bel 401 a prezzo da furto non mi sarebbe dispiaciuto!
La radio e ricevente li avrei proprio esclusi.. Certo che cambiare la radio per una cosa cosi'... Neanche a me sembra cosi' male la optic e poi i problemi non ci sono solo quando e' molto distante ma anche a un paio di metri...
Qui (http://www.rcheliaddict.co.uk/showthread.php?t=7094) c'e' un ragazzo che sta avendo anche lui problemi con BeltCP+OPTIC+401 (peggiori dei tuoi) non e' molto che e' iniziata pero'. Prova a seguirla (o aggiungiti che gli dai una mano ), se va avanti magari arrivano ad una soluzione senza cambiare la tx. La cosa interessante e' che sembra (se ho tradotto bene) che lui i problemi li ha solo in hovering non in idle up dove la coda e' ferma (hai provato cosi?).Non dice che ricevente usa pero' ..

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
parlando d'altro, ho provato a fare una prova (scusate la ripetizione), comunque ho messo la mia telecamerina wifi sul belt, e come pensavo i campi magnetici la infastidiscono molto ! ho fatto anche un video, ma credo che sia impossibile postarlo, perchè mi si è salvato, credo in formato mp4 ed è alquanto voluminoso, inoltre si vede poco o niente, perchè come dicevo, quando il motore inizia a girare l'immagine si disturba!
peccato! speravo andasse bene anche perche' hai detto che la qualità a motore spento era ottima. Il video che difetti fa? e' proprio irriconoscibile o ci sono righe orizzontali ma qualcosa si vede?
Per i disturbi in RF (ma spero non arrivino cosi' in alto le armoniche generate dall'esc+motore) BF HF (insomma queste cose qui) forse potrei riuscire a farci qualcosa, ma per il campo magnetico generato dal motore mi sa di no perche' riguardo alle schermature magnetiche l'ignoranza (la mia) regna sovrana... Il contenitore della cam e' metallico? se e' plastico puoi provare a vedere se incartandola con il domopack (so fissato eeh?! giuro che non mi danno provvigioni ;) ) collegato "a terra" migliora un po' la situazione? Nel caso rimanesse identica non mi conviene neanche prenderla perche' butto i soldi (si e' vero potrei divertirmi a spiare la mia vicina supergnocca ma putroppo non ce l'ho ) ).Provero' ad appiccicare un trasmettitore domestico 2.4 ghz al beltino per vedere che effetto fa al video senza una cam (per capire se interferisce con la cam o con il trasmettitore). Oltre al discorso del vedere quello che si sta inquadrando ci sarebbe anche quello (forse anche piu' importante) del poterlo stabilizzare in volo a vista. Spendere 500 euro per una cosa tipo helicommand per questa applicazione mi sembra esagerato (almeno e' fuori dal mio budget per la cosa), a questo punto visto i 300 g che hai letto che fa il lama converrebbe questo che sta dritto di suo... (anche se volete mettere la libertà di movimento di un non coassiale?). Ho "scovato" un thread dove ne parlano qui sul barone, sintetizzo: trex se v2 800g, lama walkera 5#4 90g (forse quello che hai letto tu era motorizzato in maniera diversa) e ipotesi per un trex600 7-8 kg . il motore del nostro beltino non e' potente come quello del trex ma penso che occhio e croce una stima di 400-500 g potrebbe essere realistica. Molto belli gli x-ufo con gli steroidi (e eccezionale la qualità di ripresa) postati da francesco ... ma occhio mi sembra che qui siamo intorno al qualche migliaio di euro .

roby
urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 16:01   #362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Thumbs down Colco noooo!!!

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao francesco, questo è il link del quale parlavo in qualche post precedente:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=60645

ho detto una belinata, il peso che può sollevare il lama è inferiore a quello che ho detto.

ops scusate!

(roby insomma prima di rispondere leggi TUTTI i messaggi.. lo so che hai paura di dimenticarteli prima di aver finito di leggerli pero' fai uno sforzo!!! )

Riguardo al colco 400 ne ho sentito parlare malino qui sul barone, un tizio diceva che andava peggio dell'esky con blocco. E malissimo googlando un po' .. un utente ha fatto una simpatica similitudine , diceva che era uguale ad un sacco di mer.. Sembra idendico come aspetto al 401 (ma le dimesioni sono molto diverse) , sembrerebbe la stessa la procedura di programmazione, ma le prestazioni sembrerebbero veramente distanti...
Una particolarità , sul manuale pare ci sia scritto qualcosa del tipo : "se avete problemi chiamate la futaba" !! Sti clonatori cinesini senza vergogna

Molto Molto meglio quello che ti hanno dato per il titan da quello che ho letto... se non riesco ad aggiudicarmi l' LT 2100 ad un buon prezzo (se ci confermi che funziona bene sul belt) interesserebbe pure me... a quanto te lo hanno fatto?

Se pero' sul belt va male ... bhe ... mi tocchera' comprare un mini titan

Loby
urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 21:37   #363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Mi e' andata male! un bel 401 a prezzo da furto non mi sarebbe dispiaciuto!
La radio e ricevente li avrei proprio esclusi.. Certo che cambiare la radio per una cosa cosi'... Neanche a me sembra cosi' male la optic e poi i problemi non ci sono solo quando e' molto distante ma anche a un paio di metri...
Qui (http://www.rcheliaddict.co.uk/showthread.php?t=7094) c'e' un ragazzo che sta avendo anche lui problemi con BeltCP+OPTIC+401 (peggiori dei tuoi) non e' molto che e' iniziata pero'. Prova a seguirla (o aggiungiti che gli dai una mano ), se va avanti magari arrivano ad una soluzione senza cambiare la tx. La cosa interessante e' che sembra (se ho tradotto bene) che lui i problemi li ha solo in hovering non in idle up dove la coda e' ferma (hai provato cosi?).Non dice che ricevente usa pero' ..



peccato! speravo andasse bene anche perche' hai detto che la qualità a motore spento era ottima. Il video che difetti fa? e' proprio irriconoscibile o ci sono righe orizzontali ma qualcosa si vede?
Per i disturbi in RF (ma spero non arrivino cosi' in alto le armoniche generate dall'esc+motore) BF HF (insomma queste cose qui) forse potrei riuscire a farci qualcosa, ma per il campo magnetico generato dal motore mi sa di no perche' riguardo alle schermature magnetiche l'ignoranza (la mia) regna sovrana... Il contenitore della cam e' metallico? se e' plastico puoi provare a vedere se incartandola con il domopack (so fissato eeh?! giuro che non mi danno provvigioni ;) ) collegato "a terra" migliora un po' la situazione? Nel caso rimanesse identica non mi conviene neanche prenderla perche' butto i soldi (si e' vero potrei divertirmi a spiare la mia vicina supergnocca ma putroppo non ce l'ho ) ).Provero' ad appiccicare un trasmettitore domestico 2.4 ghz al beltino per vedere che effetto fa al video senza una cam (per capire se interferisce con la cam o con il trasmettitore). Oltre al discorso del vedere quello che si sta inquadrando ci sarebbe anche quello (forse anche piu' importante) del poterlo stabilizzare in volo a vista. Spendere 500 euro per una cosa tipo helicommand per questa applicazione mi sembra esagerato (almeno e' fuori dal mio budget per la cosa), a questo punto visto i 300 g che hai letto che fa il lama converrebbe questo che sta dritto di suo... (anche se volete mettere la libertà di movimento di un non coassiale?). Ho "scovato" un thread dove ne parlano qui sul barone, sintetizzo: trex se v2 800g, lama walkera 5#4 90g (forse quello che hai letto tu era motorizzato in maniera diversa) e ipotesi per un trex600 7-8 kg . il motore del nostro beltino non e' potente come quello del trex ma penso che occhio e croce una stima di 400-500 g potrebbe essere realistica. Molto belli gli x-ufo con gli steroidi (e eccezionale la qualità di ripresa) postati da francesco ... ma occhio mi sembra che qui siamo intorno al qualche migliaio di euro .

roby
Ciao, ho visto quella discussione, purtroppo il mio inglese fa abbastanza pena quindi farmi capire a botta di traduttori sarebbe un'impresa. Oggi per fare delle prove mi è partito l'elicottero sul tavolo, sono riuscito ad acchiapparlo per le pale e si è sgranata l'ennessima corona (questa volta per fortuna così il motore ha girato a vuoto).
La optic in idleup dovrebbe disattivare il revo-mix che secondo alcuni è un probabile imputato del problema. Io in idle 1 tenevo il giroscopio in normal, con le prossime prove vi saprò dire. Intanto devo smontare e rimontare la corona....

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 22:18   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
ops scusate!

(roby insomma prima di rispondere leggi TUTTI i messaggi.. lo so che hai paura di dimenticarteli prima di aver finito di leggerli pero' fai uno sforzo!!! )

Roby che mi combini? capisco è l'età!



Riguardo al colco 400 ne ho sentito parlare malino qui sul barone, un tizio diceva che andava peggio dell'esky con blocco. E malissimo googlando un po' .. un utente ha fatto una simpatica similitudine , diceva che era uguale ad un sacco di mer.. Sembra idendico come aspetto al 401 (ma le dimesioni sono molto diverse) , sembrerebbe la stessa la procedura di programmazione, ma le prestazioni sembrerebbero veramente distanti...
Una particolarità , sul manuale pare ci sia scritto qualcosa del tipo : "se avete problemi chiamate la futaba" !! Sti clonatori cinesini senza vergogna

Molto Molto meglio quello che ti hanno dato per il titan da quello che ho letto... se non riesco ad aggiudicarmi l' LT 2100 ad un buon prezzo (se ci confermi che funziona bene sul belt) interesserebbe pure me... a quanto te lo hanno fatto?

Se mi ricordo bene me lo hanno mollato per 69 euro, ma considera che nei negozi che mi servo a nizza non sono quello che propriamente si può definire offertisti, sono un pò carucci, ecco perchè molto spesso preferisco rivolgermi ai negozi online.
il giro che ho preso l'ho provato un pò velocemente sul belt e mi sembra che il suo lavoro lo faccia bene, è un pò laboriosa la preparazione/regolazione, anche meccanica dell'eli per averlo in equilibrio perfetto ma la coda la blocca non c'è che dire, anche la posizione non mi ha dato pochi problemi, trovarne la corretta sistemazione è stato un pò arduo!
ma alla fine c'é l'ho fatta



Se pero' sul belt va male ... bhe ... mi tocchera' comprare un mini titan

anche io vorrei avere un titan....ops, ce l'ho....me l'ero già dimenticato...ma visto che sti caz.. di servi non si decidono ad arrivarmi è come se non ce l'avessi!! comunque nella mia cabina sullo scaffale fa un figurone!!
non c'è che dire come soprammobile è proprio bello!




Loby
ciao, bello.
diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 22:25   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
rieccomi ..sono quì.. ma vi leggevo in silenzio...

Ciao a tutti....avevo scritto qualche po' di pagine addietro..adesso che finalmente ieri il mio amico mi ha fatto avere questo benedetto (spero, altrimenti lo porto a Lourdes , per benedirlo) eli....il BELT CP... praticamente mi si è stirato il collo per risparmiare un 30 euro ed anche di seconda mano..ma in effetti non ha mai volato.. Tornando all'imputato non sembra male .. anzi..la cosa che subito mi ha colpito e che prendendolo in mano dalle pale..pende tutto dalla parte della coda.. credo che prima di volare avra' bisogno di una bella equilibratina.. adesso non so che devo fare .. se lasciare tutto com'è... ( la confezione è completa pronta x il volo) oppure visto che ho la radio ff9 ,ricevente 149, giro 401, montare questi pezzi e partire da quì..???? grande dilemma... un consiglio dai veterani??? a tale proposito ed altri a vostro piacere.. non guastano... poi visto che il manuale è in inglese se qualcuno lo possiede in italiano mi farebbe cosa gradita...a presto e grazie...

lilloone@alice.it
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 23:20   #366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lilloone
Ciao a tutti....avevo scritto qualche po' di pagine addietro..adesso che finalmente ieri il mio amico mi ha fatto avere questo benedetto (spero, altrimenti lo porto a Lourdes , per benedirlo) eli....il BELT CP... praticamente mi si è stirato il collo per risparmiare un 30 euro ed anche di seconda mano..ma in effetti non ha mai volato.. Tornando all'imputato non sembra male .. anzi..la cosa che subito mi ha colpito e che prendendolo in mano dalle pale..pende tutto dalla parte della coda.. credo che prima di volare avra' bisogno di una bella equilibratina.. adesso non so che devo fare .. se lasciare tutto com'è... ( la confezione è completa pronta x il volo) oppure visto che ho la radio ff9 ,ricevente 149, giro 401, montare questi pezzi e partire da quì..???? grande dilemma... un consiglio dai veterani??? a tale proposito ed altri a vostro piacere.. non guastano... poi visto che il manuale è in inglese se qualcuno lo possiede in italiano mi farebbe cosa gradita...a presto e grazie...

lilloone@alice.it

ciao lillo, ti do il benvenuto effettivo, nei beltiani, club molto esclusivo e ristretto (bhe non più tanto ormai).

volevo sapere se il tuo belt è completo di tutto di scatola, ovvero, radio servi motore regolatore e giro. se hai una radio ff9, io sicuramente utilizzerei quella con relativa rx, per il 401 forse aspetterei, il giro originale che hai è quello semplice o quello con blocco coda?.
per il fatto del centraggio del modello, le soluzioni sono due: o avanzare il più possibile la lipo, sperando che sia una "bella lipo", io ne monto una da 180 gr, e se mi ricordo bene è quello che viene consigliato.
seconda possibilità è lasciare la lipo all'interno del main frame possibilmente assicurata con fascette da elettricista o velcro, e aggiungere un pò di pesetti all'interno della canopy in corrispondenza del "naso", puoi usare i pesetti che usano i gommisti per l'equilibratura, oppure i pesetti da 2, 3 gr da pesca, eventualmente nastrati insieme, finchè non trovi l'equilibrio più adatto a te (io preferisco l'elicottero perfettamente parallelo al terreno).

per le istruzioni, in italiano non l'ho mai trovate, ma non ne vedo la necessità, non le chiamerei istruzioni, si capisce molto di più dalle figure che dallo scritto, c'è anche poco da dover leggere, se ci sono tre pagine effettivamente da leggere è già tanto, e parlano della regolazione del gain del giro in base al movimento della coda.

se hai bisogno ci siamo,
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 09:02   #367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Ma la differenza tra blocco coda e non qual'è?
Io mi sono letto l'articolo del gyro sul barone, e ho dato un occhio ai vari thread ma c'è talmente tanta roba che 2 righe pulite su cos'è, cosa serve e come si comporta il blocco coda non le ho trovate...

Giusto 2 righe rapide .... plz...
Ciaoooo
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 09:09   #368 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Salve Raga , perche' condannate tanto il Colco ? io lo ho messo sul King , fa' il suo dovere alla grande , il 401 non lo ho quindi non possso fare paragoni , ma cmq posso dire che per 40 euro che costa va + che bene , ciauzzzz
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 10:09   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
mode 2

Ciao a tutti, ho finalmente ordinato il belt! Sarò presto (si fa per dire, arriverà da HK) uno dei vostri. Nel frattempo ho deciso di leggere con calma tutto questo thread e mi sono anche scaricato il manuale del belt, in modo da portarmi avanti nella conoscenza dell'heli e capire meglio i vostri post.

A pag 6 mi sono bloccato con l'ansia: io ho ordinato l'heli in mode 2, pensando di averlo così come il lama che già uso, ma ho notato che sul manuale il mode 2 ha il rotore di coda sullo stick di dx, mentre io ce l'ho sul sx (insieme al gas).
Ditemi che hanno sbagliato sul manuale, vi prego.

C'è qualcuno che l'ha ordinato in mode 2? Come gli è arrivata la radio (per i primi tempi userò quella originale, causa finanze).

Grazie mille, allego la pag incriminata
Files allegati
Tipo file: pdf Beltcp mode.pdf‎ (128,8 KB, 223 visite)
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 10:36   #370 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ciao a tutti, ho finalmente ordinato il belt! Sarò presto (si fa per dire, arriverà da HK) uno dei vostri. Nel frattempo ho deciso di leggere con calma tutto questo thread e mi sono anche scaricato il manuale del belt, in modo da portarmi avanti nella conoscenza dell'heli e capire meglio i vostri post.

A pag 6 mi sono bloccato con l'ansia: io ho ordinato l'heli in mode 2, pensando di averlo così come il lama che già uso, ma ho notato che sul manuale il mode 2 ha il rotore di coda sullo stick di dx, mentre io ce l'ho sul sx (insieme al gas).
Ditemi che hanno sbagliato sul manuale, vi prego.

C'è qualcuno che l'ha ordinato in mode 2? Come gli è arrivata la radio (per i primi tempi userò quella originale, causa finanze).

Grazie mille, allego la pag incriminata
Ciao quelli che vendo io in mode 2 , arrivano con la radio impostata cosi' : sx gas/coda dx avanti/dietro spstamento lateralesx/dx
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002