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Vecchio 19 marzo 08, 19:22   #3651 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Sicuramente è possibile farlo anche da li. Io preferisco il dual rate e/o gli END POINT.
Ci sono tanti modi per fare le stesse cose....ogni metodo se funziona è valido !Se comunque ci provi noterai la semplicità...poi puoi tenerti il dualrate per fare altro!
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Vecchio 19 marzo 08, 19:30   #3652 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Quello che voglio dire è che in idle non è + un looping ma un semplice rovesciamento. Il looping si fa prendendo molta velocità e sfruttandola per completare il cerchio senza passo negativo, perchè gli ely veri non hanno l'idle. Gli elicotteri veri lo fanno così, figuriamoci gli ely RC che pesano 1/1000. Volevo solo sapere se qualcuno lo avesse provato o meno in normal e se lo si può fare facilmente.
Io ho ancora problemi con l'idle up non mi trovo benissimo a volarci ecco perchè volevo saperlo ma credo che non ci siano grandi problemi a farlo.
Premettendo che gli hely veri hanno passo e motore separati....volano come se fossero proprio in idle, io una volta (per sbaglio) un looping in normal l'ho fatto...il problema è che quando l'hely è nella fase del looping di rovescio il passo tende a tirarlo giù contro la forza centrifuga ed il looping ti viene un pò a "uovo" e ti fa perdere molta quota
Puoi farlo semplicemente facendo in modo che a passo 0° il motore non sia troppo morto...basta un 40-50% di gas!
Quando l'ho fatto io avevo appunto a centro stick 0° e circa 50% di gas....quindi quando ho capito che era in rovescio ho tolto motore-passo e l'ho raddrizzato senza che il motore perdesse troppi giri....anzi devo ammettere che era venuto abbastanza bene !
Prova al simulatore...vedrai che un looping con passo costante non viene troppo bene...quindi l'idle è consigliato (non è obbligatorio avere passo negativo)!
P.S. Se scassi tutto non è colpa mia !
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Vecchio 19 marzo 08, 19:43   #3653 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Premettendo che gli hely veri hanno passo e motore separati....volano come se fossero proprio in idle, io una volta (per sbaglio) un looping in normal l'ho fatto...il problema è che quando l'hely è nella fase del looping di rovescio il passo tende a tirarlo giù contro la forza centrifuga ed il looping ti viene un pò a "uovo" e ti fa perdere molta quota
Puoi farlo semplicemente facendo in modo che a passo 0° il motore non sia troppo morto...basta un 40-50% di gas!
Quando l'ho fatto io avevo appunto a centro stick 0° e circa 50% di gas....quindi quando ho capito che era in rovescio ho tolto motore-passo e l'ho raddrizzato senza che il motore perdesse troppi giri....anzi devo ammettere che era venuto abbastanza bene !
Prova al simulatore...vedrai che un looping con passo costante non viene troppo bene...quindi l'idle è consigliato (non è obbligatorio avere passo negativo)!
P.S. Se scassi tutto non è colpa mia !

Confermo tutto ma gli ely veri il numero alto di giri non lo usano per fare 3d ma per sostenere il peso notevole del veicolo specialmente nelle manovre, quindi non chiamiamolo idle-up perchè non è un termine da elicottero vero ma da rc-ely.
Cmq gli ely veri non credo possano avere un passo negativo così facilmente come gli rc anzi dubito che lo abbiano se non di pochi ° , ecco perchè non lo intendo come idle-up nel vero senso delal parola.
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Ultima modifica di demone : 19 marzo 08 alle ore 19:48
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Vecchio 19 marzo 08, 20:03   #3654 (permalink)  Top
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1 ho chiesto a qualcuno se lo avesse fatto non in teoria ma in pratica quindi non mi hai aiutato nella tua descrizione della mia manovra alla maledetta!!!
2 se li fai di velocita e quando sei rovescio togli passo e motore li puoi fare tranquillamente come ha detto qualcuno che lo ha fa
tto e che sa!

Hai descritto male la mia manovra perchè non ho fatto assolutamente nulla e sto appunto chiedendo come si fa. La risposta cmq l'ho avuta da qualcuno che lo ha fatto e ti dico che è come pensavo.

Mi dici qual'è questo elicottero vero che ha l'idle-up e che lo sfruttta nel looping?
In realtà la manovra che ho descritto l'ho fatta io un po' di tempo fa (c'è ancora il buco per terra), volevo solo dirti quali sono i rischi a fare il looping come dici tu!
Dipende molto anche dalle dimensioni dell'eli, più il rotore é piccolo più rapidamente perde giri.
Forse col Belt ce la puoi anche fare, ma non saprei dirti con quale margine di sicurezza.
In bocca al lupo!
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Vecchio 19 marzo 08, 20:06   #3655 (permalink)  Top
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Confermo tutto ma gli ely veri il numero alto di giri non lo usano per fare 3d ma per sostenere il peso notevole del veicolo specialmente nelle manovre, quindi non chiamiamolo idle-up perchè non è un termine da elicottero vero ma da rc-ely.
Cmq gli ely veri non credo possano avere un passo negativo così facilmente come gli rc anzi dubito che lo abbiano se non di pochi ° , ecco perchè non lo intendo come idle-up nel vero senso delal parola.
Non so cosa significhi il termine idle-up ma non significa di sicuro 3D!Lo sai già di sicuro, l'idle up scollega il motore dal passo...come se avessi uno stick in più per il motore che una volta impostato non lo tocchi più e vai giù di passo!
Negli ely veri che non hanno un rapporto peso-potenza vantaggioso come un hely rc non ci si può permettere di togliere o dare gas quando si vuole proprio perchè il rotore ci sta tanto a prendere giri e l'hely pesa un botto...quindi i giri restano per lo più costanti...e si va di passo!Il looping (giro della morte )si può fare anche senza passo negativo..l'importante e non avere passo positivo all'apice del looping o comunque averne molto poco!Ripeto che il looping si può fare tranquillamente in normal, solo che se hai passo 0° con stick a 0 e motore a 0 il rotore ti si ferma torni a casa con 0 pezzi sani!
P.S. prova al simulatore...è più facile a dirsi che a farsi!
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Vecchio 19 marzo 08, 23:02   #3656 (permalink)  Top
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Ok ho capito sto looping lasciamolo perdere quando avrò imparato in idle lo proverò. Mi avete spaventato.
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Vecchio 20 marzo 08, 00:48   #3657 (permalink)  Top
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inclinazioni

ciao a tutti ragazzi volevo fare una domanda ...
anche voi quando avete il belt poggiato su una superficie piana notate un' inclinazione dell'albero centrale verso dietro ?
Io la noto e regolo il piatto in funzione anche di quest'inclinazione ...
ma la regolazione del passo viene influenzata da quest'inclinazione ?
Mi spiego meglio ...se io regolo il passo mettendo la bolla sulla flybar, questa sarà parallela superficie dove si poggia l'eli e non perfettamente perpendicolare all'albero centrale ...
Non è che mettendo dritto l'albero, quindi alzando un po' il posteriore dell'eli, si ottiene una migliore regolazione ?
Grazie mille a tutti sempre ...
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Vecchio 20 marzo 08, 01:12   #3658 (permalink)  Top
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Grazie mac ottima spiegazione
per il looping... una volta ho fatto una virata in stallo salendo molto.. troppo direi..
Ely molto molto alto e non sono riuscito a girare la coda in tempo.Diciamo che avevo il gyro di scatola e probabilmente la forza che si stava imprimendo per la caduta non permetteva al servo di spostare la coda dalla parte che volevo io. Probabilmente dall altra se avessi avuto i lsangue freddo di provare sarebbe girata velocissima...
Sta di fatto che mi si è capovolto... ma per fortuna del tutto, per cui son riuscito con gas al massimo arecuperarlo appena in tempo... questo il mi olooping farlocco in normal ehehheeh.
Cmq quoto secondo me (mai provato cmq) con buona velocità di arrivo e altezza giusta per salvarsi si riesce.. poco proma di metà stick al 50% e poi si ritorna al massimo in finale.
Certo se si ha un passo che parte da valori negativi dovrebbe essere tutto più semplice... anche se non si è in idle
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Vecchio 20 marzo 08, 08:05   #3659 (permalink)  Top
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L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
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Ok grazie..
però mi viene da pensare che a prescindere dalla convenienza o meno, forse quel modello di radio è un pò eccessivo per un principiante che usa l'esky CP Belt.. cosa ne pensate?

Grazie
Matteo
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Vecchio 20 marzo 08, 10:35   #3660 (permalink)  Top
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L'avatar di luposolitario1967
 
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Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
suggerimenti per cambio alberino pale rotore principale

In attesa dei ricambi volevo incominciare a smontare l'eli ... avete alcune dritte e/o suggerimenti su come arrivare a sostituire l'aberino reggi pale del rotore principale

grazie anticipate

Ciao
Marco
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Walkera 5#4
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