![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #3651 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3652 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Puoi farlo semplicemente facendo in modo che a passo 0° il motore non sia troppo morto...basta un 40-50% di gas! Quando l'ho fatto io avevo appunto a centro stick 0° e circa 50% di gas....quindi quando ho capito che era in rovescio ho tolto motore-passo e l'ho raddrizzato senza che il motore perdesse troppi giri....anzi devo ammettere che era venuto abbastanza bene ![]() Prova al simulatore...vedrai che un looping con passo costante non viene troppo bene...quindi l'idle è consigliato (non è obbligatorio avere passo negativo)! P.S. Se scassi tutto non è colpa mia ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
Messaggi: 215
| Citazione:
Confermo tutto ma gli ely veri il numero alto di giri non lo usano per fare 3d ma per sostenere il peso notevole del veicolo specialmente nelle manovre, quindi non chiamiamolo idle-up perchè non è un termine da elicottero vero ma da rc-ely. Cmq gli ely veri non credo possano avere un passo negativo così facilmente come gli rc anzi dubito che lo abbiano se non di pochi ° , ecco perchè non lo intendo come idle-up nel vero senso delal parola.
__________________ Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio. Ultima modifica di demone : 19 marzo 08 alle ore 19:48 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Dipende molto anche dalle dimensioni dell'eli, più il rotore é piccolo più rapidamente perde giri. Forse col Belt ce la puoi anche fare, ma non saprei dirti con quale margine di sicurezza. In bocca al lupo!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3655 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Negli ely veri che non hanno un rapporto peso-potenza vantaggioso come un hely rc non ci si può permettere di togliere o dare gas quando si vuole proprio perchè il rotore ci sta tanto a prendere giri e l'hely pesa un botto...quindi i giri restano per lo più costanti...e si va di passo!Il looping (giro della morte ![]() P.S. prova al simulatore...è più facile a dirsi che a farsi! | |
![]() | ![]() |
![]() | #3656 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
Messaggi: 215
|
Ok ho capito sto looping lasciamolo perdere quando avrò imparato in idle lo proverò. Mi avete spaventato. ![]()
__________________ Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio. |
![]() | ![]() |
![]() | #3657 (permalink) Top |
User | inclinazioni
ciao a tutti ragazzi volevo fare una domanda ... anche voi quando avete il belt poggiato su una superficie piana notate un' inclinazione dell'albero centrale verso dietro ? Io la noto e regolo il piatto in funzione anche di quest'inclinazione ... ma la regolazione del passo viene influenzata da quest'inclinazione ? Mi spiego meglio ...se io regolo il passo mettendo la bolla sulla flybar, questa sarà parallela superficie dove si poggia l'eli e non perfettamente perpendicolare all'albero centrale ... Non è che mettendo dritto l'albero, quindi alzando un po' il posteriore dell'eli, si ottiene una migliore regolazione ? Grazie mille a tutti sempre ... |
![]() | ![]() |
![]() | #3658 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
Messaggi: 220
|
Grazie mac ottima spiegazione ![]() per il looping... una volta ho fatto una virata in stallo salendo molto.. troppo direi.. Ely molto molto alto e non sono riuscito a girare la coda in tempo.Diciamo che avevo il gyro di scatola e probabilmente la forza che si stava imprimendo per la caduta non permetteva al servo di spostare la coda dalla parte che volevo io. Probabilmente dall altra se avessi avuto i lsangue freddo di provare sarebbe girata velocissima... Sta di fatto che mi si è capovolto... ma per fortuna del tutto, per cui son riuscito con gas al massimo arecuperarlo appena in tempo... questo il mi olooping farlocco in normal ehehheeh. Cmq quoto secondo me (mai provato cmq) con buona velocità di arrivo e altezza giusta per salvarsi si riesce.. poco proma di metà stick al 50% e poi si ritorna al massimo in finale. Certo se si ha un passo che parte da valori negativi dovrebbe essere tutto più semplice... anche se non si è in idle |
![]() | ![]() |
![]() | #3659 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
![]() |
Ok grazie.. però mi viene da pensare che a prescindere dalla convenienza o meno, forse quel modello di radio è un pò eccessivo per un principiante che usa l'esky CP Belt.. cosa ne pensate? Grazie Matteo |
![]() | ![]() |
![]() | #3660 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
| suggerimenti per cambio alberino pale rotore principale
In attesa dei ricambi volevo incominciare a smontare l'eli ... avete alcune dritte e/o suggerimenti su come arrivare a sostituire l'aberino reggi pale del rotore principale grazie anticipate Ciao Marco
__________________ Walkera 5#4 ![]() Belt Cp ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Belt CP aiuto | Chris | Elimodellismo Principianti | 10 | 26 giugno 10 11:13 |
Belt cp potenza | Chris | Elimodellismo Principianti | 27 | 22 aprile 10 02:19 |
E-sky Belt Cp | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 ottobre 07 14:42 |
INTERFERENZE e BELT-CP | bertozzi_marco | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 06 ottobre 07 13:05 |
E-Sky Belt CP | gquatro | Elimodellismo Principianti | 1 | 06 dicembre 06 14:20 |