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Vecchio 19 marzo 08, 16:49   #3641 (permalink)  Top
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gyro e-sky con blocco di coda

Ho ascoltato cosa dice questo tizio e ho letto i suoi consigli sulla trimmatura:
YouTube - Esky Headlock Gyro Tutorial (Headlock VS. Rate)

In effetti ho riprovato l'heli e ora la coda è ferma. Per quello che costa pare che il gyro faccia il suo bel lavoro. C'era anche un po' di vento eppure si comportava bene. Riguardo la maggior reattività mi pare di capire che ci si possa fare la mano, anzi, il pollice.

Ciao, ora vado a lavorare...
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 17:25   #3642 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... la vedo mooolto impossibile come cosa in quanto una volta iniziato a "capottare" dovresti mettere a passo negativo ... e quindi tirare giù lo stick del gas ... ma così facendo togli giri al motore e quindi precipiteresti velocemente ...

... al contrario se mantieni i giri del motore sei aicora col passo positivo e quindi precipiteresti ancora + velocemente ...

... potresti farlo se avessi il governor che ti mantiene i giri anche con stick QUASI del tutto a 0 ... ma perché rischiare?
Ma dici che è impossibile perchè l'hai provato a farlo o perchè a te sembra in teoria impossibile?
Perchè gli ely veri(POCHI) lo fanno e non hanno l'idle up e pesano molto +.
Io in g3 lo faccio tranquillamente, ma è normale che devi chiudere subito il cerchio altrimenti perde quota. Io intendo il looping non il rovesciamento dell'ely che è diverso. Chi ha provato a farlo?
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Vecchio 19 marzo 08, 18:06   #3643 (permalink)  Top
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Volevo chiedere se qualcuno ha provato a fare un looping con il belt in modalità normal non in idle.
Io non ho mai fatto 3D con gli ely ma solo al simulatore, posso solo dirti che se sei in quota e in velocità puoi benissimo farlo a condizione di non togliere completamente il gas. Quello che mi chiedo io è : perchè non provarlo in IDLE, se vuoi proprio farlo?
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Vecchio 19 marzo 08, 18:16   #3644 (permalink)  Top
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Ok niente versione in carbonio ma cosa ne pensate della versione con la radio Futuba?

Fatemi sapere.

Grazie
Matteo
L'offerta è ottima se non pagherai la dogana e IVA (se ti bloccano alla dogana risparmierai +-50 euro)

Aggiungo le caratteristiche della TX:

6 memorie interne di modelli
Trim digitale ad alta precisione
Sistema allievo-maestro integrato
Commutazione della modulazione PPM (FM)-PCM 1024
Con presa per la ricarica, predisposta per alimentazione a batteria
Elenco delle funzioni: Funzioni base

Selezione modello, 6 memorie di modelli
Nome modello (4 caratteri)
Selezione modalità stick di comando 1...4
Selezione della modulazione (FM/PCM 1024)
3 x commutazione corsa del comando D/R e funzione esponenziale (EXP)
Trim digitale degli stick di comando con memorizzazione del valore
Impostazione punto di fine corsa del servo (ATV/EPA), separato per entrambi i lati
Allarme di notifica bassa tensione
Impostazione Failsafe canali 3 (solo per PCM)
Reset
Selezione tipologia di miscelazione: aerei o elicotteri

Elicotteri:
Sistema di apprendimento per allievo
Curva del gas 5 punti, normale
Curva del passo 5 punti, normale
Curva del gas 5 punti, preselezione gas 1
Curva del passo a 5 punti, preselezione gas 1
Autorotazione
Miscelazione Passo -> Rotore di coda (Revo)
Menu di impostazione per sensibilità giroscopio
Miscelazione Piatto ciclico-> gas
Miscelazione piatto ciclico H1, HR3 (CCPM 120°), H3 (CCPM 90°)

Dati tecnici:

Dimensioni: 185 x 200 x 80 mm

Peso: 770 g

Banda di frequenza: 35.000

Intervallo tra i canali: 10 kHz

assorbimento di corrente: 20/180 mA

Alimentazione: 9.6...12 V

Sistema di trasferimento: FM/PCM 1024

Altri dati tecnici:

Ricevente R136F
Alimentazione 4,8..6 V (4..5 NC/NiMH)
Assorbimento di corrente 9,5 mA
Lunghezza antenna 100 cm
Numero di canali 6
Intervallo tra i canali di frequenza 10 kHz
Peso 28 g
Dimensioni 51,5 x 33 x 21 mm

Contenuto confezione:

1 Trasmittente T6EXP
1 Ricevente FM R 136 F
1 Caricabatterie per radio

1 Pacco batterie per radio ricaricabile

1 Box portapile per ricevente
1 Cavo interruttore con presa per la ricarica
1 Prolunga per servo

La TX è completa di tutto e non ha niente a che vedere con la Tx e-sky.
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Ultima modifica di roxy_ita : 19 marzo 08 alle ore 18:20
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Vecchio 19 marzo 08, 18:49   #3645 (permalink)  Top
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Io non ho mai fatto 3D con gli ely ma solo al simulatore, posso solo dirti che se sei in quota e in velocità puoi benissimo farlo a condizione di non togliere completamente il gas. Quello che mi chiedo io è : perchè non provarlo in IDLE, se vuoi proprio farlo?

Quello che voglio dire è che in idle non è + un looping ma un semplice rovesciamento. Il looping si fa prendendo molta velocità e sfruttandola per completare il cerchio senza passo negativo, perchè gli ely veri non hanno l'idle. Gli elicotteri veri lo fanno così, figuriamoci gli ely RC che pesano 1/1000. Volevo solo sapere se qualcuno lo avesse provato o meno in normal e se lo si può fare facilmente.
Io ho ancora problemi con l'idle up non mi trovo benissimo a volarci ecco perchè volevo saperlo ma credo che non ci siano grandi problemi a farlo.
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Ultima modifica di demone : 19 marzo 08 alle ore 18:53
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Vecchio 19 marzo 08, 19:04   #3646 (permalink)  Top
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Quello che voglio dire è che in idle non è + un looping ma un semplice rovesciamento. Il looping si fa prendendo molta velocità e sfruttandola per completare il cerchio senza passo negativo, perchè gli ely veri non hanno l'idle. Gli elicotteri veri lo fanno così, figuriamoci gli ely RC che pesano 1/1000. Volevo solo sapere se qualcuno lo avesse provato o meno in normal e se lo si può fare facilmente.
Io ho ancora problemi con l'idle up non mi trovo benissimo a volarci ecco perchè volevo saperlo ma credo che non ci siano grandi problemi a farlo.
Secondo me nemmeno, l'importante è la velocità di entrata e la quota di esecuzione.
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Vecchio 19 marzo 08, 19:14   #3647 (permalink)  Top
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Quello che voglio dire è che in idle non è + un looping ma un semplice rovesciamento. Il looping si fa prendendo molta velocità e sfruttandola per completare il cerchio senza passo negativo, perchè gli ely veri non hanno l'idle. Gli elicotteri veri lo fanno così, figuriamoci gli ely RC che pesano 1/1000. Volevo solo sapere se qualcuno lo avesse provato o meno in normal e se lo si può fare facilmente.
Io ho ancora problemi con l'idle up non mi trovo benissimo a volarci ecco perchè volevo saperlo ma credo che non ci siano grandi problemi a farlo.
Come non hanno l'idle?
Comunque ti descrivo la tua manovra; parti alla maledetta, esegui 1/3 di loop, cominci a togliere passo e motore, il rotore perde un casino di giri, l'eli perde controllabilità e non cabra più, e mentre viene giù come un randello, con le pale ancora rivolte verso il terreno, ti rendi conto di aver fatto una caxxata!
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Vecchio 19 marzo 08, 19:53   #3648 (permalink)  Top
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aggiornamento su eli che trasla a sinistra

Allora continuo a condividere con voi le mie pene
Prima di tutto volevo scusarmi perchè in un post precendente ho detto una fregnaccia dicendo che non si poteva mettere le squadrette a 90° per problemi di fine corsa eccc.. FATEMI una colossale pernacchia
Tornando al mio dilemma
1) Ho controllato l'eli...... è equilibrato.... quindi non trasla a sinistra perchè squilibrato
2) per curiosità ho risettato i link con le lunghezze indicate nel manuale (tranne per quelo di sinistra che va dal servo al rinvio perchè di sicuro è sbagliata la lunghezza 58mm non ci arriva) cmq facendo cosi' ho ottenuto nuovamente un piatto orizzontale ma con squadrette e rinvii non a 90°....ma ma ...magicamente questa configurazione in idlle-up mi porta tutto a 90° servi e rinvii (ottima cosa per me che che l ' idle-up me lo sogno)

Fatte le 3 di notte faccio un test (sperando che magicamente tutto si sia sitemato ) e opplà l'eli VA ANCORA A SINISTRA e quindi devo nuovamente riposizionare il piatto storto cosi' storto che pregiudica anche tutti gli altri movimenti

Ultime speranza rimaste sono
Cambiare le pale e provare con altre (forse le 325 carbon sono pesanti storte non so)
cambiare l'albero forse quello nuovo è storto (ci sono delle vibrazioni ma sono quelle tipiche iniziali e le corone non sballano girando--pero' tentar non nuoce)

se non riesco prendo il belt e lo nascondo nel box cosi' da non vederlo e non innervosiurmi

ps
Dato che sorrido da solo quando parlo e scrivo servo di destra e di sinistra in gergo come si chiamano (es servo del cabra-picchia eccc...) cosi' la prossima volta sono + preciso

Ultima modifica di deodeoag : 19 marzo 08 alle ore 20:00
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Vecchio 19 marzo 08, 20:12   #3649 (permalink)  Top
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Come non hanno l'idle?
Comunque ti descrivo la tua manovra; parti alla maledetta, esegui 1/3 di loop, cominci a togliere passo e motore, il rotore perde un casino di giri, l'eli perde controllabilità e non cabra più, e mentre viene giù come un randello, con le pale ancora rivolte verso il terreno, ti rendi conto di aver fatto una caxxata!
1 ho chiesto a qualcuno se lo avesse fatto non in teoria ma in pratica quindi non mi hai aiutato nella tua descrizione della mia manovra alla maledetta!!!
2 se li fai di velocita e quando sei rovescio togli passo e motore li puoi fare tranquillamente come ha detto qualcuno che lo ha fa
tto e che sa!

Hai descritto male la mia manovra perchè non ho fatto assolutamente nulla e sto appunto chiedendo come si fa. La risposta cmq l'ho avuta da qualcuno che lo ha fatto e ti dico che è come pensavo.

Mi dici qual'è questo elicottero vero che ha l'idle-up e che lo sfruttta nel looping?
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Ultima modifica di demone : 19 marzo 08 alle ore 20:17
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Vecchio 19 marzo 08, 20:20   #3650 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Grazie mac! io ho una mx-12, ma cmq il menu swash resta uguale.
Quello che non vorrei è andare a modificare il mix del piatto in modo diseguale andando magari cosi a modificare la salita e discesa del piatto durante l'aumentare e diminuire di gas.. non vorrei insomma ottenere un cabra + alettoni dex per esempio, al posto di un cabra pulito durante un accelerazione.. non so se mi sono spiegato... ma i mixaggi mi hanno sempre fatto impazzire
Probabilmente è piu semplice di come penso.. devo mettermi li a vedere un po..
Non incasini niente...quel menù e fatto apposta per poter variare l'ampiezza totale dei movimenti del piatto (ho scritto del piatto perchè toccando quelle percentuali la radio mixa in modo opportuno tutti i servi contemporaneamente)!
Fai la prova mettendo ail a 0% e vedrai che non si muove più il piatto nei movimenti di ciclico a dx e sx mentre tutti gli altri movimenti, passo e nick resteranno invariati....poi aumentalo un pò e vedrai che si muoverà man mano di più...mantenedo un'escursione dx-sx uguale rispettando pure le varie trimmature e end-point!
Quel menù lo hanno fatto apposta per regolare velocemente e in maniera precisa l'escursione del colletivo, da tutto negativo a tutto positivo e per regolare il ciclico senza intervenire sui dualrate (che si dividono per le 2 direzioni dello stick)!
I dual rate e meglio usarli in abbinamento ad uno switch che li attiva (e disattiva) per addolcire le risposte in determinate condizioni....tipo quando si inizia ad usare l'idle o si va per atterrare!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
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