19 marzo 08, 16:49 | #3641 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2007 Residenza: como
Messaggi: 124
| gyro e-sky con blocco di coda
Ho ascoltato cosa dice questo tizio e ho letto i suoi consigli sulla trimmatura: YouTube - Esky Headlock Gyro Tutorial (Headlock VS. Rate) In effetti ho riprovato l'heli e ora la coda è ferma. Per quello che costa pare che il gyro faccia il suo bel lavoro. C'era anche un po' di vento eppure si comportava bene. Riguardo la maggior reattività mi pare di capire che ci si possa fare la mano, anzi, il pollice. Ciao, ora vado a lavorare... |
19 marzo 08, 17:25 | #3642 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
Messaggi: 215
| Citazione:
Perchè gli ely veri(POCHI) lo fanno e non hanno l'idle up e pesano molto +. Io in g3 lo faccio tranquillamente, ma è normale che devi chiudere subito il cerchio altrimenti perde quota. Io intendo il looping non il rovesciamento dell'ely che è diverso. Chi ha provato a farlo?
__________________ Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio. | |
19 marzo 08, 18:06 | #3643 (permalink) Top |
User | Io non ho mai fatto 3D con gli ely ma solo al simulatore, posso solo dirti che se sei in quota e in velocità puoi benissimo farlo a condizione di non togliere completamente il gas. Quello che mi chiedo io è : perchè non provarlo in IDLE, se vuoi proprio farlo?
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 |
19 marzo 08, 18:16 | #3644 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungo le caratteristiche della TX: 6 memorie interne di modelli Trim digitale ad alta precisione Sistema allievo-maestro integrato Commutazione della modulazione PPM (FM)-PCM 1024 Con presa per la ricarica, predisposta per alimentazione a batteria Elenco delle funzioni: Funzioni base Selezione modello, 6 memorie di modelli Nome modello (4 caratteri) Selezione modalità stick di comando 1...4 Selezione della modulazione (FM/PCM 1024) 3 x commutazione corsa del comando D/R e funzione esponenziale (EXP) Trim digitale degli stick di comando con memorizzazione del valore Impostazione punto di fine corsa del servo (ATV/EPA), separato per entrambi i lati Allarme di notifica bassa tensione Impostazione Failsafe canali 3 (solo per PCM) Reset Selezione tipologia di miscelazione: aerei o elicotteri Elicotteri: Sistema di apprendimento per allievo Curva del gas 5 punti, normale Curva del passo 5 punti, normale Curva del gas 5 punti, preselezione gas 1 Curva del passo a 5 punti, preselezione gas 1 Autorotazione Miscelazione Passo -> Rotore di coda (Revo) Menu di impostazione per sensibilità giroscopio Miscelazione Piatto ciclico-> gas Miscelazione piatto ciclico H1, HR3 (CCPM 120°), H3 (CCPM 90°) Dati tecnici: Dimensioni: 185 x 200 x 80 mm Peso: 770 g Banda di frequenza: 35.000 Intervallo tra i canali: 10 kHz assorbimento di corrente: 20/180 mA Alimentazione: 9.6...12 V Sistema di trasferimento: FM/PCM 1024 Altri dati tecnici: Ricevente R136F Alimentazione 4,8..6 V (4..5 NC/NiMH) Assorbimento di corrente 9,5 mA Lunghezza antenna 100 cm Numero di canali 6 Intervallo tra i canali di frequenza 10 kHz Peso 28 g Dimensioni 51,5 x 33 x 21 mm Contenuto confezione: 1 Trasmittente T6EXP 1 Ricevente FM R 136 F 1 Caricabatterie per radio 1 Pacco batterie per radio ricaricabile 1 Box portapile per ricevente 1 Cavo interruttore con presa per la ricarica 1 Prolunga per servo La TX è completa di tutto e non ha niente a che vedere con la Tx e-sky.
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 Ultima modifica di roxy_ita : 19 marzo 08 alle ore 18:20 | |
19 marzo 08, 18:49 | #3645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
Messaggi: 215
| Citazione:
Quello che voglio dire è che in idle non è + un looping ma un semplice rovesciamento. Il looping si fa prendendo molta velocità e sfruttandola per completare il cerchio senza passo negativo, perchè gli ely veri non hanno l'idle. Gli elicotteri veri lo fanno così, figuriamoci gli ely RC che pesano 1/1000. Volevo solo sapere se qualcuno lo avesse provato o meno in normal e se lo si può fare facilmente. Io ho ancora problemi con l'idle up non mi trovo benissimo a volarci ecco perchè volevo saperlo ma credo che non ci siano grandi problemi a farlo.
__________________ Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio. Ultima modifica di demone : 19 marzo 08 alle ore 18:53 | |
19 marzo 08, 19:04 | #3646 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
19 marzo 08, 19:14 | #3647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Comunque ti descrivo la tua manovra; parti alla maledetta, esegui 1/3 di loop, cominci a togliere passo e motore, il rotore perde un casino di giri, l'eli perde controllabilità e non cabra più, e mentre viene giù come un randello, con le pale ancora rivolte verso il terreno, ti rendi conto di aver fatto una caxxata!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
19 marzo 08, 19:53 | #3648 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
Messaggi: 196
| aggiornamento su eli che trasla a sinistra
Allora continuo a condividere con voi le mie pene Prima di tutto volevo scusarmi perchè in un post precendente ho detto una fregnaccia dicendo che non si poteva mettere le squadrette a 90° per problemi di fine corsa eccc.. FATEMI una colossale pernacchia Tornando al mio dilemma 1) Ho controllato l'eli...... è equilibrato.... quindi non trasla a sinistra perchè squilibrato 2) per curiosità ho risettato i link con le lunghezze indicate nel manuale (tranne per quelo di sinistra che va dal servo al rinvio perchè di sicuro è sbagliata la lunghezza 58mm non ci arriva) cmq facendo cosi' ho ottenuto nuovamente un piatto orizzontale ma con squadrette e rinvii non a 90°....ma ma ...magicamente questa configurazione in idlle-up mi porta tutto a 90° servi e rinvii (ottima cosa per me che che l ' idle-up me lo sogno) Fatte le 3 di notte faccio un test (sperando che magicamente tutto si sia sitemato ) e opplà l'eli VA ANCORA A SINISTRA e quindi devo nuovamente riposizionare il piatto storto cosi' storto che pregiudica anche tutti gli altri movimenti Ultime speranza rimaste sono Cambiare le pale e provare con altre (forse le 325 carbon sono pesanti storte non so) cambiare l'albero forse quello nuovo è storto (ci sono delle vibrazioni ma sono quelle tipiche iniziali e le corone non sballano girando--pero' tentar non nuoce) se non riesco prendo il belt e lo nascondo nel box cosi' da non vederlo e non innervosiurmi ps Dato che sorrido da solo quando parlo e scrivo servo di destra e di sinistra in gergo come si chiamano (es servo del cabra-picchia eccc...) cosi' la prossima volta sono + preciso Ultima modifica di deodeoag : 19 marzo 08 alle ore 20:00 |
19 marzo 08, 20:12 | #3649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: bari
Messaggi: 215
| Citazione:
2 se li fai di velocita e quando sei rovescio togli passo e motore li puoi fare tranquillamente come ha detto qualcuno che lo ha fatto e che sa! Hai descritto male la mia manovra perchè non ho fatto assolutamente nulla e sto appunto chiedendo come si fa. La risposta cmq l'ho avuta da qualcuno che lo ha fatto e ti dico che è come pensavo. Mi dici qual'è questo elicottero vero che ha l'idle-up e che lo sfruttta nel looping?
__________________ Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio. Ultima modifica di demone : 19 marzo 08 alle ore 20:17 | |
19 marzo 08, 20:20 | #3650 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai la prova mettendo ail a 0% e vedrai che non si muove più il piatto nei movimenti di ciclico a dx e sx mentre tutti gli altri movimenti, passo e nick resteranno invariati....poi aumentalo un pò e vedrai che si muoverà man mano di più...mantenedo un'escursione dx-sx uguale rispettando pure le varie trimmature e end-point! Quel menù lo hanno fatto apposta per regolare velocemente e in maniera precisa l'escursione del colletivo, da tutto negativo a tutto positivo e per regolare il ciclico senza intervenire sui dualrate (che si dividono per le 2 direzioni dello stick)! I dual rate e meglio usarli in abbinamento ad uno switch che li attiva (e disattiva) per addolcire le risposte in determinate condizioni....tipo quando si inizia ad usare l'idle o si va per atterrare! | |
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