Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 08, 23:27   #3631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Domanda per "semi" esperti di meccanica ely... ho letto molti post sulla regolazione del passo per il CICLICO. Sottolineo ciclico e non collettivo, in pratica consiste nel misurare a centro stick e poi successivamente a massimo e minimo gas il passo delle PALE nel momento in cui si da cabra/picchia e alettoni DX/SX.
In tutti questi post si parla di 6gradi massimo per entrambe le posizioni.
non ne avevo mai sentito parlare, e ho letto che per regolarlo si usano i travel adjustment e lo swash menu dalla radio.
pazzesco quante cose si trovano in giro!
Qualcuno di voi l' ha mai fatto?risottolineo.. non è misura del collettivo ma del ciclico eh...
Io lo controllo ogni volta che rifaccio la curva del passo....in fondo se ci pensi basta avere 9°di passo e dando una bella cabrata con 9° di ciclico arrivi ad avere 18° che sono un pò esagerati!Puoi tranquillamente ridurre i gradi di ciclico sia in nick che in roll dal menù swash diminuendo le percentuali di ail ed ele (se usi una tx futaba)!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 23:29   #3632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Ho già impostato il valore a 6° sia per il cabra/picchia che per gli alettoni DX e SX, anzicchè salire il gas per misurare il passo lasci il gas a metà stick e leggi 0° poi sposti il cabra e leggi i gradi (occhio alla posizione della flybar) se superano i 6° usa il Dual Rate o l'END Poin (fine corsa).
E' un settaggio semplice.
Se diminuisci le percentuali del menù swash è 1000 volte più semplice e veloce!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 00:02   #3633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Io lo controllo ogni volta che rifaccio la curva del passo....in fondo se ci pensi basta avere 9°di passo e dando una bella cabrata con 9° di ciclico arrivi ad avere 18° che sono un pò esagerati!Puoi tranquillamente ridurre i gradi di ciclico sia in nick che in roll dal menù swash diminuendo le percentuali di ail ed ele (se usi una tx futaba)!
Grazie mac! io ho una mx-12, ma cmq il menu swash resta uguale.
Quello che non vorrei è andare a modificare il mix del piatto in modo diseguale andando magari cosi a modificare la salita e discesa del piatto durante l'aumentare e diminuire di gas.. non vorrei insomma ottenere un cabra + alettoni dex per esempio, al posto di un cabra pulito durante un accelerazione.. non so se mi sono spiegato... ma i mixaggi mi hanno sempre fatto impazzire
Probabilmente è piu semplice di come penso.. devo mettermi li a vedere un po..
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 07:48   #3634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Esky Belt CP e FUTUBA e Carbonio

Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare dopo svariati mesi di volo con un Walkera 5#8 un Esky CP Belt..
Ho trovato su RC-Fever un kit combo che oltre all'elicottero ti fornisce anche la Futaba 6EXHP PCM Radio.. essendo ancora un principiante vorrei cortesemente chiedervi quali sono i vantaggi di questa radio rispetto a quella di serie.. e se ne vale la pena?

ESky Belt-CP 6CH Radio Control Helicopter w/ Futaba 6EXHP PCM Radio + Aluminium Case R TF :: 6CH Combo RTF :: TWF SZ ESky Helico pter :: RC FEVER - Walkera Dragonfly Helicopter Radio Control Store

Inoltre nel medesimo sito ho visto il l'Esky CP Belt nella versione in carbonio.. può valerne la pena anche qui?

Upgrade Belt-CP RTF VERSION w/ Full Carbon Fibre Kit Set, Full CNC Of M ain, Tail Rotor Head and Swashplate :: 6CHÂ  Helicopter RTF :: TWF SZ ESky Helicopter : : RC FEVER - Walkera Dragonfly Helicopter Radio Control Store

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 11:35   #3635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Se diminuisci le percentuali del menù swash è 1000 volte più semplice e veloce!
Sicuramente è possibile farlo anche da li. Io preferisco il dual rate e/o gli END POINT.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 11:47   #3636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono in procinto di acquistare dopo svariati mesi di volo con un Walkera 5#8 un Esky CP Belt..
Ho trovato su RC-Fever un kit combo che oltre all'elicottero ti fornisce anche la Futaba 6EXHP PCM Radio.. essendo ancora un principiante vorrei cortesemente chiedervi quali sono i vantaggi di questa radio rispetto a quella di serie.. e se ne vale la pena?Sicuramente la TX è moooolto + precisa della TX di scatola, è programmabile, puoi crearti le curve del gas e passo a tuo piacimento, ha una RX molto + affidabile di quella e-sky .............. insomma è di gran lunga superiore (non avendo provato la TX da te citata non aggiungo altro).

ESky*Belt-CP*6CH*Radio*Control*Helicopter*w/*Futaba*6EXHP*PCM*Radio*+*Aluminium*Case*RTF*::*6C H*Combo*RTF*::*TWF*SZ*ESky*Helicopter*::*RC*FEVER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

Inoltre nel medesimo sito ho visto il l'Esky CP Belt nella versione in carbonio.. può valerne la pena anche qui?

Upgrade*Belt-CP*RTF*VERSION*w/*Full*Carbon*Fibre*Kit*Set,*Full*CNC*Of*Main,*Tail *Rotor*Head*and*Swashplate*::*6CH*Helicopter*RTF*: :*TWF*SZ*ESky*Helicopter*::*RC*FEVER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

Grazie
Matteo
Se il BELT CP è il tuo primo ely (dopo il 5/8) lascia perdere le offerte "in carbonio", sicuramente migliori come prestazioni ma i crash costeranno maggiormente quindi te lo sconsiglio (almeno per il momento).

Ciao Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 13:01   #3637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
loooping con il belt

Volevo chiedere se qualcuno ha provato a fare un looping con il belt in modalità normal non in idle.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 14:12   #3638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ok niente versione in carbonio ma cosa ne pensate della versione con la radio Futuba?

Fatemi sapere.

Grazie
Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 14:44   #3639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Volevo chiedere se qualcuno ha provato a fare un looping con il belt in modalità normal non in idle.
... la vedo mooolto impossibile come cosa in quanto una volta iniziato a "capottare" dovresti mettere a passo negativo ... e quindi tirare giù lo stick del gas ... ma così facendo togli giri al motore e quindi precipiteresti velocemente ...

... al contrario se mantieni i giri del motore sei aicora col passo positivo e quindi precipiteresti ancora + velocemente ...

... potresti farlo se avessi il governor che ti mantiene i giri anche con stick QUASI del tutto a 0 ... ma perché rischiare?
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 14:53   #3640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
gyro e-sky con HL

Ciao, ho montato il gyro con blocco di coda. L'ho montato sul lato sx, con scritte verso l'alto. Cavo tripolare nel ch4, altro cavo nel 5. Anch'io ho fatto un po' fatica a far entrare tutti gli spinottini nella rx.
Il gyro non va male, ma da li a poter dire che tiene la coda bloccata ce ne passa..
Addirituttra fatico a capire quando è in rate e quando in HL. Avevo capito che con la levetta (radio originale e-sky) abbassata sarebbe dovuto essere in HL.
Avevo capito che in questa modalità avrei dovuto mettere a zero il trim, altrimenti il gyro l'avrebbe inteso come un comando di rotazione (ma se non uso il trim la coda gira lentamente).
Sta di fatto che non noto una grande differenza, eccetto una maggior reattività del comando di coda (anche eccessiva per i miei gusti).
Da quando ho messo il gyro l'heli ogni tanto ha anche dei micro scatti di picchiata.. se lo faccio atterrare e sto in ascolto il piatto è fermo, pare non riceva interferenze e nemmeno che il servo lavori in modo anomalo.. conclusioni..: boooh! Sono ancora un po' perplesso, attenderò che matrix2 torni dalla montagna e mi dia un parere provandolo, dal momento che l'ha avuto anche lui.

Se avete consigli sono ben accetti.
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002