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Vecchio 18 marzo 08, 19:59   #3611 (permalink)  Top
shaftair
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Così non va, lo devi mettere in piedi.
In piedi? MA come? E poi come lo fisso? E da che parte devono essere poi i connettori del servo di coda, in alto a dx o a sx?
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Vecchio 18 marzo 08, 20:19   #3612 (permalink)  Top
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posizione gyro

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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
A chi ha il gyro con blocco coda dell'esky:
oggi mi è arrivato e l'ho subito montato. Ho avuto dei problemi ad inserire lo spinotto rossi al canale 5 della rx, poichè poi quello del servo del piatto sul canale 6 non faceva bene contatto. Evidentemente lo spazio è misero. Anche voi così?
Secondo punto; il giroscopio io l'ho messo piatto, appoggiato come quello di scatola. Mi sta leggermente esagonale rispetto alla coda di alcuni gradi. Potrebbe influenzare negativamente?
In più: quando muovo il rotore di coda il servo rimane a lungo nella posizione in cui l'ho spostato e dopo poco ritorna un po' verso il punto di partenza, ma non del tutto, sia con la levetta gyro sw. attiva sia disattiva. Vi fa così? E' normale? Considerate che non l'ho fatto volare per paura e che le prove erano a motore acceso ma senza pale principali. Considerate inoltre, per la posizione, che per sentito dire alcuni lo mettono letteralmente in piedi.
ciao io l ho montato nel pomeriggio funziona bene se montato di lato come suggerito ,
io ho messo il velcro attacca_stacca sul lato sx dove ci sono le viti per bloccare il tubo di coda ovviamente ho lasciato lo spazio per svitare le viti
il gyro e messo in maniera tale che le scritte siano a sx dell ely e si leggano dal basso verso l alto (suggerimento ricevuto da ROXI_ITA) pero' io ho il servo di coda non originale che lavora invertito quindi se usi il servo originale dovrai montarlo sul lato opposto (almeno credo)
nel montaggio ho dovuto cambiare lo spinotto del servo coda con uno recuperato dal servo e-sky bruciato perche il robbe che uso lo ha piu spesso
nel collaudo ho fatto un po' di hover e devo dire che cambia molto il modo di gestire l ely
purtroppo ho voluto strafare e spostare la rx per far passare i cavi dei servi in altra maniera e ho strappato il filo bianco che alimenta l rx dal esc risultato sono a terra sino a quando non trovo un saldatore a punta fine
ps comunque il gyro e' veramente piccolo dalle foto me lo sarei aspettato piu corposo
ciao paolo
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FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
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paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 20:45   #3613 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ciao io l ho montato nel pomeriggio funziona bene se montato di lato come suggerito ,
io ho messo il velcro attacca_stacca sul lato sx dove ci sono le viti per bloccare il tubo di coda ovviamente ho lasciato lo spazio per svitare le viti
il gyro e messo in maniera tale che le scritte siano a sx dell ely e si leggano dal basso verso l alto (suggerimento ricevuto da ROXI_ITA) pero' io ho il servo di coda non originale che lavora invertito quindi se usi il servo originale dovrai montarlo sul lato opposto (almeno credo)
nel montaggio ho dovuto cambiare lo spinotto del servo coda con uno recuperato dal servo e-sky bruciato perche il robbe che uso lo ha piu spesso
nel collaudo ho fatto un po' di hover e devo dire che cambia molto il modo di gestire l ely
purtroppo ho voluto strafare e spostare la rx per far passare i cavi dei servi in altra maniera e ho strappato il filo bianco che alimenta l rx dal esc risultato sono a terra sino a quando non trovo un saldatore a punta fine
ps comunque il gyro e' veramente piccolo dalle foto me lo sarei aspettato piu corposo
ciao paolo
Ti dico come l'ho messo: scritte sulla dx con led verso il rotore di coda, spinotto per il servo dietro. Non so se così possa andare ma la posizione è in piedi. Mi sembra un po' precaria. Già avevo la base di gomma antivibrazioni del gyro di scatola e l'ho lasciata. Ho solo attaccato il giroscopio a questa base con del nastro biadesivo. Mi sembra precario e non so se tiene. Bisogna metterci anche delle fascette?
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Vecchio 18 marzo 08, 21:22   #3614 (permalink)  Top
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La distanza dall'albero non conta, l'importante é che non vibri troppo.
All'inizio stai un po' attento perchè in modalità head-lock la coda ce l'hai veramente nelle tue mani, cioè non tende a seguire i movimenti dell'eli, ma fa esattamente quello che gli dici tu con lo stick. Magari se vedi che non ti trovi bene tieni il gain un po' basso.
Se non lo sai questo giro va montato in verticale (per intenderci non come quello che hai adesso che è orizzontale), per i dettagli c'è già qualche discussione sull'argomento ... in gyro
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
A chi ha il gyro con blocco coda dell'esky:
oggi mi è arrivato e l'ho subito montato. Ho avuto dei problemi ad inserire lo spinotto rossi al canale 5 della rx, poichè poi quello del servo del piatto sul canale 6 non faceva bene contatto. Evidentemente lo spazio è misero. Anche voi così?
Secondo punto; il giroscopio io l'ho messo piatto, appoggiato come quello di scatola. Mi sta leggermente esagonale rispetto alla coda di alcuni gradi. Potrebbe influenzare negativamente?
In più: quando muovo il rotore di coda il servo rimane a lungo nella posizione in cui l'ho spostato e dopo poco ritorna un po' verso il punto di partenza, ma non del tutto, sia con la levetta gyro sw. attiva sia disattiva. Vi fa così? E' normale? Considerate che non l'ho fatto volare per paura e che le prove erano a motore acceso ma senza pale principali. Considerate inoltre, per la posizione, che per sentito dire alcuni lo mettono letteralmente in piedi.
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In piedi? MA come? E poi come lo fisso? E da che parte devono essere poi i connettori del servo di coda, in alto a dx o a sx?
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ciao io l ho montato nel pomeriggio funziona bene se montato di lato come suggerito ,
io ho messo il velcro attacca_stacca sul lato sx dove ci sono le viti per bloccare il tubo di coda ovviamente ho lasciato lo spazio per svitare le viti
il gyro e messo in maniera tale che le scritte siano a sx dell ely e si leggano dal basso verso l alto (suggerimento ricevuto da ROXI_ITA) pero' io ho il servo di coda non originale che lavora invertito quindi se usi il servo originale dovrai montarlo sul lato opposto (almeno credo)
nel montaggio ho dovuto cambiare lo spinotto del servo coda con uno recuperato dal servo e-sky bruciato perche il robbe che uso lo ha piu spesso
nel collaudo ho fatto un po' di hover e devo dire che cambia molto il modo di gestire l ely
purtroppo ho voluto strafare e spostare la rx per far passare i cavi dei servi in altra maniera e ho strappato il filo bianco che alimenta l rx dal esc risultato sono a terra sino a quando non trovo un saldatore a punta fine
ps comunque il gyro e' veramente piccolo dalle foto me lo sarei aspettato piu corposo
ciao paolo
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ti dico come l'ho messo: scritte sulla dx con led verso il rotore di coda, spinotto per il servo dietro. Non so se così possa andare ma la posizione è in piedi. Mi sembra un po' precaria. Già avevo la base di gomma antivibrazioni del gyro di scatola e l'ho lasciata. Ho solo attaccato il giroscopio a questa base con del nastro biadesivo. Mi sembra precario e non so se tiene. Bisogna metterci anche delle fascette?
Quoto Raviator,

Qui potete vedere la giusta posizione Parámetros de vuelo BELT CP
Il sito era stato suggerito da Lama nelle primissime pagine del tread

A presto, Roxy
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Vecchio 18 marzo 08, 21:24   #3615 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
ok grazie mille mi rimetto a sistemare il tutto e credo che ovviamente dovrò reimpostare anche quelli in normal dato che agirò su quei link lunghi ...
a che ora iniziamo la guerra ?
Forse, per stasera non potro' esserci, eventualmente ci sentiamo in MSN.
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Vecchio 18 marzo 08, 21:29   #3616 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
.................................................. ...................Una domanda ma il barcase (flybar) deve essere duretto o molle ..non vorrei aver stretto troppo le vitine del barcase ......STO IMPAZZENDO
Deve essere stretto ma fluido allo stesso tempo, prima di metterei link prova a vedere se il movimento è fluido.
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Vecchio 18 marzo 08, 21:43   #3617 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quoto Raviator,

Qui potete vedere la giusta posizione Parámetros de vuelo BELT CP
Il sito era stato suggerito da Lama nelle primissime pagine del tread

A presto, Roxy
Secondo me li sopra è troppo precario.. preferisco da un lato cosi al posto di appoggiare sol oil lato corto si appoggia il la base, che essendo più larga fa più presa.
A chi sta installando il gyro consiglio 2 cose.
La prima la conoscete già, deve lavorare il più perfettamente parallelo all' albero rotore, quindi perpendicolare all'asse orizzontale del belt.
Poi se avete servi che girano al contrario non basta spostarlo sul lato opposto, potete anche tenerlo sullo stesso lato, ma bisogna invertire il verso, cioè in pratica invertore la posizione dello spinotto di entrata per il servo. In questo modo avrete un "reverse mode".
Terzo e ultimo su questi gyro economici le vibrazioni e la temperatura fanno i peggiori dispetti.. quindi anche triplo biadesivo se necessario per isolarlo dalle vibrazioni, e dop oaver acceso l'ely date i ltempo al gyro di uniformarsi alla temperatura ambiente.. o avrete molto drift di coda.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 21:47   #3618 (permalink)  Top
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Domanda per "semi" esperti di meccanica ely... ho letto molti post sulla regolazione del passo per il CICLICO. Sottolineo ciclico e non collettivo, in pratica consiste nel misurare a centro stick e poi successivamente a massimo e minimo gas il passo delle PALE nel momento in cui si da cabra/picchia e alettoni DX/SX.
In tutti questi post si parla di 6gradi massimo per entrambe le posizioni.
non ne avevo mai sentito parlare, e ho letto che per regolarlo si usano i travel adjustment e lo swash menu dalla radio.
pazzesco quante cose si trovano in giro!
Qualcuno di voi l' ha mai fatto?risottolineo.. non è misura del collettivo ma del ciclico eh...
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 21:53   #3619 (permalink)  Top
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Ultima cosa.. allego un immagine dopo molte prove.
MAI PIU e ripeto mai più mi fiderò delle manine reggipale in alu della esky per la coda.... per ben 2 volte mi sono praticamente esplose in volo.La prima volta pensavo di essere stato io stupido a non controllare il frenafiletti e metà si è aperta in volo, ma con nessuna conseguenza. Comprato i lricambio rimonto tutto ma prima smonto il pezzo... a parte che il sistema con la colla per tener 2 bulloni ad un anello mi sembra ridicolo per una parte così sotto sforzo... ma anche dopo averla rimontata ed essermi assicurato di aver una tenuta salda con della CA.. la coda dopo 3 voli si è aperta a metà.. un palino volato da una parte mi ha SFIORATO, l'altro si è incastrato nel legno del parquet... fate voi se prendono qualcuno che conseguenze possono derivare...
Sotto potete vedere i 2 pezzi che si sono letteralmente aperti
Icone allegate
E-sky Belt Cp-100_0089.jpg  
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 22:00   #3620 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Secondo me li sopra è troppo precario.. preferisco da un lato cosi al posto di appoggiare sol oil lato corto si appoggia il la base, che essendo più larga fa più presa.
A chi sta installando il gyro consiglio 2 cose.
La prima la conoscete già, deve lavorare il più perfettamente parallelo all' albero rotore, quindi perpendicolare all'asse orizzontale del belt.
Poi se avete servi che girano al contrario non basta spostarlo sul lato opposto, potete anche tenerlo sullo stesso lato, ma bisogna invertire il verso, cioè in pratica invertore la posizione dello spinotto di entrata per il servo. In questo modo avrete un "reverse mode".
Terzo e ultimo su questi gyro economici le vibrazioni e la temperatura fanno i peggiori dispetti.. quindi anche triplo biadesivo se necessario per isolarlo dalle vibrazioni, e dop oaver acceso l'ely date i ltempo al gyro di uniformarsi alla temperatura ambiente.. o avrete molto drift di coda.
Si, anche di lato va bene. La foto è molto indicativa l'importante è metterlo in quel verso, sopra il telaio o di fianco è uguale, lateralmente farà + presa. Quoto il discorso del revers.
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