18 marzo 08, 21:19 | #3612 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
| posizione gyro Citazione:
io ho messo il velcro attacca_stacca sul lato sx dove ci sono le viti per bloccare il tubo di coda ovviamente ho lasciato lo spazio per svitare le viti il gyro e messo in maniera tale che le scritte siano a sx dell ely e si leggano dal basso verso l alto (suggerimento ricevuto da ROXI_ITA) pero' io ho il servo di coda non originale che lavora invertito quindi se usi il servo originale dovrai montarlo sul lato opposto (almeno credo) nel montaggio ho dovuto cambiare lo spinotto del servo coda con uno recuperato dal servo e-sky bruciato perche il robbe che uso lo ha piu spesso nel collaudo ho fatto un po' di hover e devo dire che cambia molto il modo di gestire l ely purtroppo ho voluto strafare e spostare la rx per far passare i cavi dei servi in altra maniera e ho strappato il filo bianco che alimenta l rx dal esc risultato sono a terra sino a quando non trovo un saldatore a punta fine ps comunque il gyro e' veramente piccolo dalle foto me lo sarei aspettato piu corposo ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
18 marzo 08, 21:45 | #3613 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
18 marzo 08, 22:22 | #3614 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Qui potete vedere la giusta posizione Parámetros de vuelo BELT CP Il sito era stato suggerito da Lama nelle primissime pagine del tread A presto, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |||||
18 marzo 08, 22:24 | #3615 (permalink) Top |
User | Forse, per stasera non potro' esserci, eventualmente ci sentiamo in MSN.
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 |
18 marzo 08, 22:29 | #3616 (permalink) Top |
User | Deve essere stretto ma fluido allo stesso tempo, prima di metterei link prova a vedere se il movimento è fluido.
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 |
18 marzo 08, 22:43 | #3617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
| Citazione:
A chi sta installando il gyro consiglio 2 cose. La prima la conoscete già, deve lavorare il più perfettamente parallelo all' albero rotore, quindi perpendicolare all'asse orizzontale del belt. Poi se avete servi che girano al contrario non basta spostarlo sul lato opposto, potete anche tenerlo sullo stesso lato, ma bisogna invertire il verso, cioè in pratica invertore la posizione dello spinotto di entrata per il servo. In questo modo avrete un "reverse mode". Terzo e ultimo su questi gyro economici le vibrazioni e la temperatura fanno i peggiori dispetti.. quindi anche triplo biadesivo se necessario per isolarlo dalle vibrazioni, e dop oaver acceso l'ely date i ltempo al gyro di uniformarsi alla temperatura ambiente.. o avrete molto drift di coda. | |
18 marzo 08, 22:47 | #3618 (permalink) Top |
|
Domanda per "semi" esperti di meccanica ely... ho letto molti post sulla regolazione del passo per il CICLICO. Sottolineo ciclico e non collettivo, in pratica consiste nel misurare a centro stick e poi successivamente a massimo e minimo gas il passo delle PALE nel momento in cui si da cabra/picchia e alettoni DX/SX. In tutti questi post si parla di 6gradi massimo per entrambe le posizioni. non ne avevo mai sentito parlare, e ho letto che per regolarlo si usano i travel adjustment e lo swash menu dalla radio. pazzesco quante cose si trovano in giro! Qualcuno di voi l' ha mai fatto?risottolineo.. non è misura del collettivo ma del ciclico eh... |
18 marzo 08, 22:53 | #3619 (permalink) Top |
|
Ultima cosa.. allego un immagine dopo molte prove. MAI PIU e ripeto mai più mi fiderò delle manine reggipale in alu della esky per la coda.... per ben 2 volte mi sono praticamente esplose in volo.La prima volta pensavo di essere stato io stupido a non controllare il frenafiletti e metà si è aperta in volo, ma con nessuna conseguenza. Comprato i lricambio rimonto tutto ma prima smonto il pezzo... a parte che il sistema con la colla per tener 2 bulloni ad un anello mi sembra ridicolo per una parte così sotto sforzo... ma anche dopo averla rimontata ed essermi assicurato di aver una tenuta salda con della CA.. la coda dopo 3 voli si è aperta a metà.. un palino volato da una parte mi ha SFIORATO, l'altro si è incastrato nel legno del parquet... fate voi se prendono qualcuno che conseguenze possono derivare... Sotto potete vedere i 2 pezzi che si sono letteralmente aperti |
18 marzo 08, 23:00 | #3620 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
Bookmarks |
| |