Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 08, 02:08   #3591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ciao a tutti mi e' appena arrivato il gyro e-sky con il blocco coda mi confermate che per il corretto funzionamento bisogna posizionarlo sul fianco,mi sembra di averlo letto ma non trovo il post,ci sono altri trucchi?
altra domanda ho preso anche una lipo FlightPower Evo da 2100mAh ma data inesperienza non sapevo che l attacco x la bilanciatura e' diverso dall originale E-SKY se trovo lo spinotto standar basta attaccare i fili con la stessa seguenza per poterla caricare?
Purtroppo la mia esperienza in elettronica e' pari a quella in punto croce
grazie paolo
Nei precedenti post l'avevo precisato, le flightpower hanno la spinetta per il bilanciamento + piccola.

Hai 2 possibilità: prendi l'adattatore o sostituisci la spinetta con una 4 poli (per il carichino ESKY), se dovessi sostituire la spinetta isola i fili 1 per volta, se si toccano fanno una bella scintilla (provare per credere, a me è successo )
I fili vanno inseriti con la stessa sequenza (io ho fatto cosi e funziona al 100%)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 18 marzo 08 alle ore 02:12
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 02:16   #3592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
Mi autoaggiorno la lipo e' una FlightPower EvoLite da 2100mAh
inoltre il gyro headlock e-sky mi da i seguenti problemi di montaggio:
lo spinotto del servo non entra nell attacco del gyro xche l attacco femmina e' piu grosso ,il servo e' un robbe 10g possibile che non sia compatibile a livello di connessione ? esiste un raccordo- prolunga da usare ?
cosa posso fare non mi va di comprare un altro servo eriginale e-sky visto che tutti lamentano una scarsa affidabilita'
grazie paolo
Togli la spinetta del servo E-SKY che non usi + e rimettila nel nuovo servo, basta alzare la "linguetta" e tiri fuori i cavetti con gli spinotti.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 02:18   #3593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Confermo, il gyro esky va montato su un fianco con le scritte che da sinistra verso destra salgono dal basso verso l'alto. Dove non importa, su entrambi i fianche va bene, al posto del giro originale va bene, ma fai attenzione che deve sempre e per forza rimanere parallelo alla coda, in modo da leggere le variazioni.
Tirando le somme, su un fianco va sempre bene, a patto da essere in linea sagittale con il belt.
Invertendo invece l'alto e il basso, ottieni l'effetto del NORMAL/REVERSE, funzione mancante meccanicamente su lgyro in questione.Per il servo non so.. potresti staccare lo spinotto e attaccarne uno di un esky se ne hai in giro usati o rotti.

Quoto, non avevo letto il tuo messaggio circa la sostituzione della spinetta
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 02:20   #3594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ma che pollici e pollici... ho un bell ely si ma nel volato ormai mi dai una gran pagozza
Ho trovato un nuovo campo di volo Leo, la prossima volta ci facciamo due passi e ti porto dove non ci sono tralicci, ma un bel 500 metri piani di prato in ogni direzione, con boschi attorno cosi nessuno rompe le b..lle.
C è pure un albero tagliato in mezzo da usare come palco ahahah troppo bello
Vengo anch'iooooooooooooooo
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 03:08   #3595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Nei precedenti post l'avevo precisato, le flightpower hanno la spinetta per il bilanciamento + piccola.
hai ragione ma ormai sono talmente tanti i post che navigando la maggior parte del tempo dal palmare qualcuno mi sfugge
vedro' di trovare lo spinotto giusto e' il colmo aspetto una settimana di trovare il tempo x un po di hover e mi ritrovo col gyro che non si collega e la lipo che non si carica fortuna che il mio eroe e' willy il coyote il re della sa
ciao paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 10:50   #3596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
gyro con headlock e-sky

Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Ho trovato un nuovo campo di volo Leo, la prossima volta ci facciamo due passi e ti porto dove non ci sono tralicci, ma un bel 500 metri piani di prato in ogni direzione, con boschi attorno cosi nessuno rompe le b..lle.
C è pure un albero tagliato in mezzo da usare come palco ahahah troppo bello
Grandioso, non vedo l'ora! Porterò la videocamera. Spero che questa sett mi arrivi il nuovo gyro (E-sky con blocco). Sono già passate 3 sett dall'ordine, dovremmo esserci, no?

Pensavo alla sua collocazione: alcuni lo attaccano al servo di coda. In effetti secondo me più si allontana dall'albero più dovrebbe essere preciso nel rilevare la rotazione, o sbaglio? Ancora non è tra le mie mani e già mi preoccupo..

Paolo, tu come ti trovi? Sei riuscito a farlo funzionare?
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:18   #3597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Sicuramente l'ely è piu' sbilanciato sulla SX e quindi per contrastare la tendenza il piatto risulta + inclinato a DX ( non credo sia un problema, 2 mm.).
Se l'ely è sbilanciato il piatto risulterà non orizzontale (trimmato in hovering), esempio: se l'ely tende indietro trimmerai il "picchia" di conseguenza ti troveresti con un piatto inclinato di xxmm. in avanti.
Roxy quello che hai scritto lo avevo capito ...intuito....il vero problema è capire come mai l'eli non è perfettamente bilanciato o perchè è sbilanciato sulla sinistra
...e quindi capire come mai bisogna compensare con un piatto storto

Oggi ho pensato alle pale ...forse troppo pesanti (le carbon 325 della align nere e gialle).....

Ho provato a vedere se lo scompenso è dovuto a sbilanciamento non meccanico ma fisico di peso (sulla sinistra)...ma almeno dalle prove fatte non lo è ...

Altra cosa (penso naturale) con passo positivo maggiore dovrei addirittura compensare ancora di + il piatto meccanicamente (link) che stresssssss

Altra cosa ..con i servi originali è praticamente impossibile metterli a 90° parlo del servo di destra ..(e naturalmente con radio rtf) ho notato che cosi' facendo il fine corsa del servo andando indietro non si trova con quello di sinistra ..quindi penso che la configurazione come da scatola con servo leggente indietro sia una scelta obbligata

cmq continua a provare e settare.... voi se avete idee fatemi sapere

oggi provero' a veder se le pale sono bilanciate ......vedo la guida del barone
vediamo se l'incidenza è uguale e se sono bilanciata (ancora le pale sono sbilanciate)

nonostante i tuoi aiuti e le tue consolazioni Roxy una certezza la dobbiamo avere piatto orizzontale eli bilanciato o no?
Grazie ancora spero di risolvere ......
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 12:40   #3598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Roxy quello che hai scritto lo avevo capito ...intuito....il vero problema è capire come mai l'eli non è perfettamente bilanciato o perchè è sbilanciato sulla sinistra
...e quindi capire come mai bisogna compensare con un piatto storto

Oggi ho pensato alle pale ...forse troppo pesanti (le carbon 325 della align nere e gialle).....

Ho provato a vedere se lo scompenso è dovuto a sbilanciamento non meccanico ma fisico di peso (sulla sinistra)...ma almeno dalle prove fatte non lo è ...

Altra cosa (penso naturale) con passo positivo maggiore dovrei addirittura compensare ancora di + il piatto meccanicamente (link) che stresssssss

Altra cosa ..con i servi originali è praticamente impossibile metterli a 90° parlo del servo di destra ..(e naturalmente con radio rtf) ho notato che cosi' facendo il fine corsa del servo andando indietro non si trova con quello di sinistra ..quindi penso che la configurazione come da scatola con servo leggente indietro sia una scelta obbligata

cmq continua a provare e settare.... voi se avete idee fatemi sapere

oggi provero' a veder se le pale sono bilanciate ......vedo la guida del barone
vediamo se l'incidenza è uguale e se sono bilanciata (ancora le pale sono sbilanciate)

nonostante i tuoi aiuti e le tue consolazioni Roxy una certezza la dobbiamo avere piatto orizzontale eli bilanciato o no?
Grazie ancora spero di risolvere ......
Vedo che anche tu sei mooolto preciso (lo sono anche io). Il settaggio è tutto per la stabilità. Avere un ely perfettamente bilanciato è 1 cosa molto importante, io per esempio, quando volo con la lipo di scatola il piatto è leggermente picchiato mentre con la lipo da 2500 NO, naturalmente parliamo di 1/2 mm. e non "completamente storto". Sicuramente le tue modifiche hanno fatto si che l'ely si sbilanciasse maggiormente sul fianco SX, provalo in hovering sarà stabile ugualmente. Eventualmente prova a mettere l'esc sul lato DX azicchè SX (probabilmente con la configurazione attuale riuscirai a trovare il giusto bilanciamento).

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 13:38   #3599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Grrrazieeee!!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 15:19   #3600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
curve

questo telecomando è malvagio ...
allora le curve che ho messo sono in normal: p1 -2°/p2 1°/ p3 3°/p4 5°/p5 8°
gas p1 0%/p2 40%/p3 70%/p4 80%/p5 90%

in idle ho messo passo:
p1 -6°/p2 -3°/p3 0°/p4 4°/p5 8°
e gas 100-90-85-90-100

non sono riuscito a mettere più passo in negativo sul punto 1 in idle perchè il piatto era già giù a tutto.
che ne dite di questa curva ?
Luca
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002