Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 07, 22:39   #351 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
avevi letto questo post? è interessante e ben spiegato



http://www.baronerosso.it/forum/show...ght=futaba+401


ciao, diego

Grazie per il link ma già letto e seguito in ogni passo quella procedura. Il settaggio della optic è tipo quello descritto per la eclipse. Ma a questo punto visto che con radio futaba tutto funziona il cerchio si stringe, Salvatore mi presterà il suo elicottero così potrò provare le varie combinazioni e risolvere il mistero.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 22:48   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, quoto anche diego.
Oggi abbiamo provato la radio ff7 di Umberto con la sua ricevente, e senza toccare alcun settaggio meccanico sull'elicottero, la coda era immobbile e sarebbe rimasta nella stessa posizione per ore. saluti, Francesco
Francesco!!!!! ti avevo avvisato... che ti avrei smentito senza pietà se non fossi stato preciso.

Tu, oggi hai montato sul tuo ely una ricevente FM, 8 canali, doppia conversione, molto economica, che la tua radio non è in grado di gestire, e che una semplice FF7... sà gestire...........concludendo..... ti serve una TX.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 22:52   #353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Francesco!!!!! ti avevo avvisato... che ti avrei smentito senza pietà se non fossi stato preciso.

Tu, oggi hai montato sul tuo ely una ricevente FM, 8 canali, doppia conversione, molto economica, che la tua radio non è in grado di gestire, e che una semplice FF7... sà gestire...........concludendo..... ti serve una TX.

UmbertoITA
.... però il quarzo tx era per radio futaba e le hitec hanno un brutto vizio di funzionare con i loro quarzi, prima di condannare optic a morte finiamo il processo....
Se non sbaglio giorni fa una tx futaba non ha voluto funzionare con un quarzo hitec...
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 23:07   #354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
.... però il quarzo tx era per radio futaba e le hitec hanno un brutto vizio di funzionare con i loro quarzi, prima di condannare optic a morte finiamo il processo....
Se non sbaglio giorni fa una tx futaba non ha voluto funzionare con un quarzo hitec...
" Caro amico ti scrivo.....così mi distraggo un pò..."
Un aereo resta in aria e plana anche se per riposarti un pò.... appoggi la radio a terra.
Sai benissimo che con gli eli viaggiamo con antenna mezza onda - PCM - 611 - T14 e "maronn.. maronn" ... tu monti un 401 con digitale e poi lesini sulla radio. Ma fatti una RADIO per eli.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 23:33   #355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
" Caro amico ti scrivo.....così mi distraggo un pò..."
Un aereo resta in aria e plana anche se per riposarti un pò.... appoggi la radio a terra.
Sai benissimo che con gli eli viaggiamo con antenna mezza onda - PCM - 611 - T14 e "maronn.. maronn" ... tu monti un 401 con digitale e poi lesini sulla radio. Ma fatti una RADIO per eli.

UmbertoITA
Ma con questi micro elicotteri che a 30 metri non si vedono più penso che quello che ho dovrebbe andare ultrabene.

X diego, anche io sarei interessato a fare foto aeree e riprese stavo pensando a quegli oggetti tipo X-ufo, però fatti con motori seri e con la possibilità di appenderci sotto qualche mezza kilata o più di attrezzatura da ripresa.
A parte i giocattoli costruire qualcosa di serio costa ancora troppo e ci vuole tempo.
Guarda questi videohttp://www.uavp.de/index.php/en/Videos/
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 08:29   #356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ma con questi micro elicotteri che a 30 metri non si vedono più penso che quello che ho dovrebbe andare ultrabene.

X diego, anche io sarei interessato a fare foto aeree e riprese stavo pensando a quegli oggetti tipo X-ufo, però fatti con motori seri e con la possibilità di appenderci sotto qualche mezza kilata o più di attrezzatura da ripresa.
A parte i giocattoli costruire qualcosa di serio costa ancora troppo e ci vuole tempo.
Guarda questi videohttp://www.uavp.de/index.php/en/Videos/






ciao Francesco, ho visto gli xufo e mi sembra vadano bene, comunque con tutti i soldi che spendiamo in questi nostri elicotterini, io credo potremmo sfruttarli, tu in particolare col 401 se come credo io ti tiene bene ferma la coda, non credo tu abbia bisogno d'altro. Se vogliamo cercare una videocamera seria di basso peso la si trova sicuramente.

parliamo d'altro, avete visto il giro colco gy400? A me sembra una fotocopia del futaba401, che sia lo stesso prodotto costruito però da una fabbrica "succursale" della futaba, come spesso capita nel vasto mercato mondiale?
Per quello che mi riguarda, sono molto soddisfatto perchè su questo stesso forum ho trovato due thread che parlano superbene del giro che ho preso per il titan, esaltando le capacità di "inchiodare" la coda!
Vedremo appena mi arriveranno i servi: che possano essere maledette le poste francesi!
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 10:04   #357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao Francesco, ho visto gli xufo e mi sembra vadano bene, comunque con tutti i soldi che spendiamo in questi nostri elicotterini, io credo potremmo sfruttarli, tu in particolare col 401 se come credo io ti tiene bene ferma la coda, non credo tu abbia bisogno d'altro. Se vogliamo cercare una videocamera seria di basso peso la si trova sicuramente.

parliamo d'altro, avete visto il giro colco gy400? A me sembra una fotocopia del futaba401, che sia lo stesso prodotto costruito però da una fabbrica "succursale" della futaba, come spesso capita nel vasto mercato mondiale?
Per quello che mi riguarda, sono molto soddisfatto perchè su questo stesso forum ho trovato due thread che parlano superbene del giro che ho preso per il titan, esaltando le capacità di "inchiodare" la coda!
Vedremo appena mi arriveranno i servi: che possano essere maledette le poste francesi!
Ciao, diego
Paese che vai posta che trovi... dovrò fare esperimenti su quanti grammi possa tirare su il belt. La mia idea è di costruitre un carrello speciale al centro del quale montare la camera su qualche snodo che la faccia mantenere perfettamente ortogonale al suolo, portare l'eli a qualche centinaio di metri e scattare delle stupende pseudo-ortofoto. (penso si faccia meglio con un pallone o un aquilone)
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 20:24   #358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Paese che vai posta che trovi... dovrò fare esperimenti su quanti grammi possa tirare su il belt. La mia idea è di costruitre un carrello speciale al centro del quale montare la camera su qualche snodo che la faccia mantenere perfettamente ortogonale al suolo, portare l'eli a qualche centinaio di metri e scattare delle stupende pseudo-ortofoto. (penso si faccia meglio con un pallone o un aquilone)

ciao francesco, questo è il link del quale parlavo in qualche post precedente:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=60645

ho detto una belinata, il peso che può sollevare il lama è inferiore a quello che ho detto.
per montare la camera dovresti creare un cardano.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 09:51   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Non sono sicuro di poterci essere il prossimo fine (le faremo sapere) ma quello successivo sicuramente si... spero che mi arrivino in tempo le li-po che ho ordinato, mi ero rotto dei soliti 12min di autonomia e in un raptus ho rischiato di aggiudicarmene 5 su ebay... poi ne ho "vinte" solo 2 (che sono in viaggio) se no mi toccava fare un mutuo. Dalla disperazione ho anche "inventato" un sistema per dimezzare i tempi di ricarica con il caricatore di scatola... che non diro' qui in "pubblico" perche' non mi sembra una buona idea da prendere ad esempio. Ti diro' dal vivo... ho anche in PM ad aspiranti artificieri interessati

meno male per il mode 2! visto che sei della "playstation generation" pensavo fossi andato sul mode 1, cosi' ti posso aiutare a trimmarlo in caso di necessita.

Mi chiamo roby ebbi 38 anni, ma poi avetti anche una botta in testa che mi ritorno' ad un'eta' biologica di circa 3 anni . Moolto piacere!
Va benissimo anche il successivo senza problemi cercherò di mantenere tutto intatto fino ad allora
Playstation Generation? mmm ti dirò, l'unica volta che ho acceso una play (di mio fratello) è per giocare FinalFantasy... per il resto sinceramente di videogiochi non ne uso... sul PC ci lavoro e basta (o ci faccio i fatti miei, ma giocare proprio )
Ho iniziato col 5#4 in Mode 2 e mi sono trovato perfettamente... quindi xke cambiare

5 Li-Po ?
Azz vuoi volare 24 ore di fila?
Nel Belt cmq c'è anche il caricabatterie da macchina, al max la carico li se finisce

Poi per il tuo metodo sperimentale mi dirai... sempre che non mi scoppi tutto in mano
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 14:28   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
prezzo basso

Citazione:
Originalmente inviato da motoatelier
Ciao volevo chiedervi dove poter acquistare al prezzo piu' basso E-sky cp 1 ?

grazie
Winning models per l' italia.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002