Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 13:37   #3571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Per questo fine settimana spero faccia bel tempo, sono fermo da + di 1 mese con il BELT e 2 con lo scoppio. La verità è che l'elettrico è molto + gestibile dello scoppio ma solo come praticità per il resto è uguale anzi........ fin quando rimani sugli elettrici classe 450 va bene l'elettrico ma se vai sui classe 600 non so fino a che punto conviene uscire con l'elettrico (2 Lipo da 6S = 400/450 euro circa, prima di consumare 400/450 euro di mix le lipo avranno fatto il loro decorso cioè "addiooooooo" hihihihiihi.
Il giusto compromesso degli elettrici è il classe 500, oltre questa categoria passo allo scoppio (naturalmente è una mia opinione).

A presto, Roxy
Certo, hai ragione. Peccato che abitiamo così lontani, altrimenti sarei felice di fare io qualche riprese video per te.. meno male che a 20' di macchina da casa mia c'è matrix2, col quale mi trovo spesso a volare! Ha un heli che è bellissimo, tra cappottina, radio e up-grade non sembra più nemmeno un belt. Spero di rendere giustizia alla sua attrezzatura e ai suoi pollici con un video da postare prossimamente..

Ciao ciao
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 15:12   #3572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Per farlo stare dritto il piatto lo devo inclinare a destra di 2 3 mill e si vede ad occhio che è storto ...che stresss non è che si è storto anche tutta la carcassa o le pale nuove non vanno bene mi sembra assurdo metterlo cosi' per farlo stare dritto
Mettilo in hovering e noti se tende da una parte o l'altra, all'inizio va a SX poi in hovering fai la trimmatura + fine.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 15:29   #3573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Certo, hai ragione. Peccato che abitiamo così lontani, altrimenti sarei felice di fare io qualche riprese video per te.. meno male che a 20' di macchina da casa mia c'è matrix2, col quale mi trovo spesso a volare! Ha un heli che è bellissimo, tra cappottina, radio e up-grade non sembra più nemmeno un belt. Spero di rendere giustizia alla sua attrezzatura e ai suoi pollici con un video da postare prossimamente..

Ciao ciao

Quando si vola in 2 o + si migliora molto velocemente, io ho iniziato da autodidatta e molti sbagli li ho fatti per inesperienza (+-come tutti) pero' se hai la possibilità di uscire con persone + esperte di te i miglioramenti saranno molto + veloci, esempio: io l'IDLE dello scoppio l'ho tirato dopo diversi mesi, quel tasto era come se fosse stato un tabu' , se avessi avuto qualcuno in campo che mi avesse spiegato .................. ti faccio vedere io come si fà!!! . . . . . . . . . . sarabbe stato tutto molto + facile, per non parlare della carburazione che a volte ti fà "scazzare" .
Adesso faccio molto simulatore (1 oretta la sera) perchè voglio imparare il 3D, alcune figure li faccio ma + che altro sono figure del ca...zo hihihihihihih (crashhhhhhhhhhhhh), a volte riesco bene altre volte un disastro, fortunatamente il tutto avviene con il simulatore. . Nella realtà faccio solo volato e rotazioni veloci di coda, accenni a metterlo a testa in giu ma poi................... ritorno sui miei passi (forse perchè ancora non è il momento, quindi sarebbe sicuramente un crash).

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:55   #3574 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Per questo fine settimana spero faccia bel tempo, sono fermo da + di 1 mese con il BELT e 2 con lo scoppio. La verità è che l'elettrico è molto + gestibile dello scoppio ma solo come praticità per il resto è uguale anzi........ fin quando rimani sugli elettrici classe 450 va bene l'elettrico ma se vai sui classe 600 non so fino a che punto conviene uscire con l'elettrico (2 Lipo da 6S = 400/450 euro circa, prima di consumare 400/450 euro di mix le lipo avranno fatto il loro decorso cioè "addiooooooo" hihihihiihi.
Il giusto compromesso degli elettrici è il classe 500, oltre questa categoria passo allo scoppio (naturalmente è una mia opinione).

A presto, Roxy
Ciao, spesso sono stato tentato dall'acquisto di qualcosa di più grande, però oltre al discorso sui costi di gestione mi frena la paura di giocare con "frullatori" così grandi che hanno le potenzialità per fare molto male.
Forse il 500 potrebbe essere un giusto compromesso. Oggi ad esempio ho perso improvvisamente passo e l'heli è schizzato a dx, non so come ma sono atterrato senza danni. Il servo di dx si era rotto e si era portato tutto all'indietro. Cose del genere mi fanno pensare e mi portano ad avere un atteggiamento cauto nei confronti di queste macchine volanti.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 18:23   #3575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
Ciao, spesso sono stato tentato dall'acquisto di qualcosa di più grande, però oltre al discorso sui costi di gestione mi frena la paura di giocare con "frullatori" così grandi che hanno le potenzialità per fare molto male.
Forse il 500 potrebbe essere un giusto compromesso. Oggi ad esempio ho perso improvvisamente passo e l'heli è schizzato a dx, non so come ma sono atterrato senza danni. Il servo di dx si era rotto e si era portato tutto all'indietro. Cose del genere mi fanno pensare e mi portano ad avere un atteggiamento cauto nei confronti di queste macchine volanti.
Saluti, Francesco
Purtroppo i servi originali esky si rompono facilmente, io sul piatto ho gli originali e fortunatamente non si sono ancora rotti.
Su ely piu' costosi meglio mettere elettronica di qualità, i crash dovuti a scarso uso di componenti devono ridursi "se non annullarsi del tutto" ( già bastano quelli che facciamo noi per i nostri sbagli). Sono tentato all'acquisto dell'ESKY 900 (classe 500) solo ely, pero' prima voglio vedere se i ricambi si reperiscono facilmente e se esistono anche gli upgrade.

P.S.
Per chi volesse incontrarmi sul realflight, per fare qualche voletto insieme, lascio il mio indirizzo MSN (anche se già visibile sul mio profilo): roxy_ita@hotmail.com.
Ieri sera abbiamo fatto la guerra: Utenti del forum BELT - contro - Stranieri.
Prendere in pieno altri ely o aerei in volo non è facile ......... piu' stressante dell'hovering hihihihihiihi. Comunque conta sempre come allenamento

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 18:41   #3576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
La mia Lipo è una Flightpower da 2500 evolite e ci faccio +- 20 minuti di volato tranquillo non 3D, il volato fa consumare molto meno dell'hovering.
La mia curva in idle è -8 +12, normal -3 + 8,
Che l'hovering faccia consumare più del volato è risaputo...però non capisco come fai a fare 10 min in più con soli 400mHa di vantaggio !
Mi dici le tue curve nei vari punti...sempre se non sono segrete come quelle di Szabo!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 20:29   #3577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Lello! Ho appena letto che non ti piace..... vabbè.
Io in mancanza del realflight lo uso speriamo mi sia utile..........................

Ciao shaftair Guarda non è che non mi piace è solo che è poco realistico io parlo nel mio casoperchè posso alzare l'ely a mezzariae lasciando i comandi l'ely non si muove di pezzo prova a farlo nella realtà con il Belt io sono riuscito a tenerlo fermo per 4 secondi forse più poi devi correggere mentre col simulatore FMS non dico che faccio evoluzioni ma riesco a fer volare l'ely abbastaza bene avendolo provato un giorno solo con questo lo uso ugualmente ma non credo rispecchi la realtà era solo questo il punto
Ciao
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 20:36   #3578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Che l'hovering faccia consumare più del volato è risaputo...però non capisco come fai a fare 10 min in più con soli 400mHa di vantaggio !
Mi dici le tue curve nei vari punti...sempre se non sono segrete come quelle di Szabo!
Alan Szabo??? magari

IDLE= P1-8, P2 -4, P3 0, P4 +6 P5 +12

NORMAL= P1 -3, P2-1, P3 +1, P4 +5, P5 +8,

N.B. 10 minuti e passa li faccio con la lipo di scatola
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 21:00   #3579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Mettilo in hovering e noti se tende da una parte o l'altra, all'inizio va a SX poi in hovering fai la trimmatura + fine.
Allora roxy il problema è questo ...l'eli riesco tramite la modifica ai link o tramite trim a settqarlo in modo tale che sta fermo in hov....il problema è che il settaggio cosi' fatto non mi da un piatto orizzontale (come avveniva prima) ma vistosamnte inclinato verso destra (stasera vi posto le foto) ...in pratica sembra che la parte superiore al piatto non sia piu' settato in modo tale che a piatto orizzontale (perfettamente orizzontale) corrisponde un eli che non trasla ne a destra ne a sinistra
Infatti io ho fatto la sostituzione dell'albero e del barcase e pale non tioccando i link convinto che al rimontaggio tutto rimaneva come prima invece mi sono trovato un eli che va a sinistra nonstante il piatto sia orizzontale ...naturalmente agendo sui link posso aggiustare la situzione ma vedere il piatto cosi' che ad occhi si vede che non è orizzontanle mi da seri dubbi.

Per fare una metafora è come se avessi una bici col munubrio storto "AD ANDARE DRITTO VA DRITTO" basta mantenere il manubrio girato a finchè la ruota sia dritta.
il ptratica sembra che devo tenere il piatto storto per tenere la testa dritta dell'eli
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 21:07   #3580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Alan Szabo??? magari

IDLE= P1-8, P2 -4, P3 0, P4 +6 P5 +12

NORMAL= P1 -3, P2-1, P3 +1, P4 +5, P5 +8,

N.B. 10 minuti e passa li faccio con la lipo di scatola
è quella del gas?
devo provare a vedere di ridurre il gas ed aumentare il passo....in effetti anche quando sto in normal sembra cha ci sia inserito l'idle perchè il gas sta sempre a 70%-80%!Ho una curva gas bella ripida
1-0 2-20 3-70 4-85 5-100
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002