Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 09:09   #3561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Probabilmente ti dico una cosa che gia sai o è stata detta, io ho sostituito il servo di coda con un hs 81 e gira al contrario del suo esky quindi ho dovuto invertire l'azione del giro, ho il suo originale. Girava che era una trottola!!!! meno male che provo sempre prima in asa sul pavimento liscio senza farlo alzare senno facevo un danno colossale!!!
mi auto quoto , aproposito di danni , come mai se ti avvicini troppo alle gambe dei tavoli la pale saltano via come foglie di un albero!!??? ebbene si primo set di pale andato e featering shaft piegata. Il problema è trovare una chiave da 5,5 che entri nelle manine portapale , qui da me non la trovo da nessuna ferramenta o ricambista cosi sono riuscito a smontarla con due pinze a becchi lunghi , ma è un mal lavoro alla lunga rovino i dadi, devo trovare la chiave!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 09:16   #3562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
tubo 5,5

Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
mi auto quoto , aproposito di danni , come mai se ti avvicini troppo alle gambe dei tavoli la pale saltano via come foglie di un albero!!??? ebbene si primo set di pale andato e featering shaft piegata. Il problema è trovare una chiave da 5,5 che entri nelle manine portapale , qui da me non la trovo da nessuna ferramenta o ricambista cosi sono riuscito a smontarla con due pinze a becchi lunghi , ma è un mal lavoro alla lunga rovino i dadi, devo trovare la chiave!!
Vai ad una ferramenta e chiedi GIRAVITE A TUBO da 5,5 della BETA! è un attrezzo di grande qualità che costa un pò (9€) ma che ti durerà per sempre! altrimenti ordina il set di 3 giraviti a tubo su winning
E-SKY EK1-T013 - Screwdriver set HEX 3 pezzi - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
Ciao Ciao
__________________
BELT CP RTF + Superskid Landing Gear
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 09:28   #3563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Ieri ho fatto provare a mio nipote (14 anni) il lama , perchè quello che io ho imparato a fare in una settimana lui lo ha fatto in un pomeriggio!!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 09:30   #3564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
Vai ad una ferramenta e chiedi GIRAVITE A TUBO da 5,5 della BETA! è un attrezzo di grande qualità che costa un pò (9€) ma che ti durerà per sempre! altrimenti ordina il set di 3 giraviti a tubo su winning
E-SKY EK1-T013 - Screwdriver set HEX 3 pezzi - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
Ciao Ciao
GIRAVITE A TUBO da 5,5 della BETA
proprio questo cerco ,ma ancora non l'ho trovato!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 09:43   #3565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
mi auto quoto , aproposito di danni , come mai se ti avvicini troppo alle gambe dei tavoli la pale saltano via come foglie di un albero!!??? ebbene si primo set di pale andato e featering shaft piegata. Il problema è trovare una chiave da 5,5 che entri nelle manine portapale , qui da me non la trovo da nessuna ferramenta o ricambista cosi sono riuscito a smontarla con due pinze a becchi lunghi , ma è un mal lavoro alla lunga rovino i dadi, devo trovare la chiave!!
In alternativa c'è anche questo:
RC711.com: Small Cross Sleeve EK1-2173

Con due pinze c'avrai messo una vita, povero...

Per Roxy: non ho mai provato un heli a scoppio, anzi, ho provato solo il mio per la verità e quello di matrix2, la qual cosa mi è servita per capire che il mio aveva un problema al piatto. Di certo sarà molto diverso, anche se per il momento non sono attratto dai due tempi. Con l'elettrico se mi capitano 10' liberi metto una lipo e faccio un voletto dietro casa, ci metterei quasi più tempo ad accendere il PC per usare il simulatore

Poi il rumore, il fumo, i costi... no no, rimarrò fedele alle lipo! Tanto sono convinto che i crash sono sempre dietro l'angolo e ho ancora moltissimo da imparare col belt.. so che tu hai anche lo scoppio invece.
Non riesci a postarci un filmatino dei tuoi heli?

Per coloro che hanno difficoltà a far girare G3.5, so per certo che aerofly pro deluxe necessita di gran lunga meno risorse! La grafica è comunque ottima, forse la realisticità del volo un po' peggio di G3, ma sempre molto meglio di FMS.

Ciao ciao
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 10:09   #3566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se leggermente inclinato a Dx, secondo me è normale, agisci sul link e rimetti il trim al centro (sicuramente lo era anche prima).
Per farlo stare dritto il piatto lo devo inclinare a destra di 2 3 mill e si vede ad occhio che è storto ...che stresss non è che si è storto anche tutta la carcassa o le pale nuove non vanno bene mi sembra assurdo metterlo cosi' per farlo stare dritto
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:08   #3567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
In alternativa c'è anche questo:
RC711.com: Small Cross Sleeve EK1-2173

Con due pinze c'avrai messo una vita, povero...

Per Roxy: non ho mai provato un heli a scoppio, anzi, ho provato solo il mio per la verità e quello di matrix2, la qual cosa mi è servita per capire che il mio aveva un problema al piatto. Di certo sarà molto diverso, anche se per il momento non sono attratto dai due tempi. Con l'elettrico se mi capitano 10' liberi metto una lipo e faccio un voletto dietro casa, ci metterei quasi più tempo ad accendere il PC per usare il simulatore

Poi il rumore, il fumo, i costi... no no, rimarrò fedele alle lipo! Tanto sono convinto che i crash sono sempre dietro l'angolo e ho ancora moltissimo da imparare col belt.. so che tu hai anche lo scoppio invece.
Non riesci a postarci un filmatino dei tuoi heli?

Per coloro che hanno difficoltà a far girare G3.5, so per certo che aerofly pro deluxe necessita di gran lunga meno risorse! La grafica è comunque ottima, forse la realisticità del volo un po' peggio di G3, ma sempre molto meglio di FMS.

Ciao ciao
Se riesco a trovarla qui in giro è meglio , devo mettermi a chiedere in tutte le ferramenta dei dintorni una la troverò!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 11:33   #3568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Se riesco a trovarla qui in giro è meglio , devo mettermi a chiedere in tutte le ferramenta dei dintorni una la troverò!!
C'è anche quella della usag da 5,5 che va benissimo!! anche altri tipi. Chiave a Tubo - Opinioni dei consumatori e confronto prezzi nuovo o usato

USAG - Utensili Professionali - Catalogo
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 12:30   #3569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Ieri ho fatto provare a mio nipote (14 anni) il lama , perchè quello che io ho imparato a fare in una settimana lui lo ha fatto in un pomeriggio!!!
I ragazzi apprendono molto piu' velocemente di noi, abbiamo il cervello arrugginito
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 12:49   #3570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
In .................................................. ....
Per Roxy: non ho mai provato un heli a scoppio, anzi, ho provato solo il mio per la verità e quello di matrix2, la qual cosa mi è servita per capire che il mio aveva un problema al piatto. Di certo sarà molto diverso, anche se per il momento non sono attratto dai due tempi. Con l'elettrico se mi capitano 10' liberi metto una lipo e faccio un voletto dietro casa, ci metterei quasi più tempo ad accendere il PC per usare il simulatore

Poi il rumore, il fumo, i costi... no no, rimarrò fedele alle lipo! Tanto sono convinto che i crash sono sempre dietro l'angolo e ho ancora moltissimo da imparare col belt.. so che tu hai anche lo scoppio invece.
Non riesci a postarci un filmatino dei tuoi heli? Ti do ragione sui tempi, pulizia, campo di volo etc.etc. ma sui costi non credere siano tanto diversi, i crash sicuramente ti costeranno moooolto di + pero' se vuoi stare un a mattina in campo a volare con l'elettrico devi avere molte lipo a disposizione mentre con lo scoppio atterri fai mix e riparti, le uniche batterie che devi avere di scorta sono le batterie della RX, io ne ho 3 pacchi installati quindi potrei volare un'intera giornata (TX 2 pacchi), lo scoppio mi da + adrenalina del BELT solo che come dici tu se hai mezz'ora di tempo voli con l'elettrico e non con lo scoppio. Se per questo weekend risco a trovare 1 volontario che mi filmi perchè no, del Belt ho postato un video di hovering fatto a casa quando ho finito di settarlo
.................................................. .....................Ciao ciao
Per questo fine settimana spero faccia bel tempo, sono fermo da + di 1 mese con il BELT e 2 con lo scoppio. La verità è che l'elettrico è molto + gestibile dello scoppio ma solo come praticità per il resto è uguale anzi........ fin quando rimani sugli elettrici classe 450 va bene l'elettrico ma se vai sui classe 600 non so fino a che punto conviene uscire con l'elettrico (2 Lipo da 6S = 400/450 euro circa, prima di consumare 400/450 euro di mix le lipo avranno fatto il loro decorso cioè "addiooooooo" hihihihiihi.
Il giusto compromesso degli elettrici è il classe 500, oltre questa categoria passo allo scoppio (naturalmente è una mia opinione).

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002