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Vecchio 16 marzo 08, 16:13   #3531 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi qualcuno di voi sa come settare il simulatore FSM
praticamente come assegnare i canali Vi allego la foto in questione

grazie a tutti per l'aiuto
Muovi uno stick alla volta e vedi quale barra blu si muove...assegna lo stesso numero alla funzione che vuoi attribuire a quello stick!

rotore di coda = dai questo è facile
piatto= avanti e indietro
rollio= destra e sinistra
pitch= passo

I restanti servono per gli aerei...il motore con gli eli in fms non serve perchè sono sempre in idle...poi prova e agisci sugli eventuali reverse!

FMS quanti ricordi!
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Vecchio 16 marzo 08, 17:40   #3532 (permalink)  Top
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primo volo e primo crash

Oggi giorno di innaugurazione dell'eli ... primo volo all'aperto
sono riuscito a fare un buon 10 minuti di hovering controllandolo discretamente ma verso la fine del volo una folata di vento improvviso me l'ha spostato tutto a sx alzandolo e dirigendolo verso un albero .... qua è subentrata la mia inesperienza infatti invece di alzarlo per tentare di superare l'albero l'ho abbassato risultato:

tubo di coda storto
un tail driven (ek1-0541) rotto (non so quale è la sua traduzione)
pale intatte si è solo tolta parte della verniciatura lucida che le ricopriva (si riesce a reincollare ... con cosa?)

ora devo sostituire il tubo di coda è una operazione complessa?
dite che devo controllare qualcosa d'altro che non risulta visibile ad occhio?


Nonostante il crash sono molto soddisfatto sono riuscito a controllarlo in hovering di coda per più di 10 minuti

appena mi arrivano i ricambi procedo

Ciao
Marco
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Vecchio 16 marzo 08, 17:47   #3533 (permalink)  Top
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Oggi giorno di innaugurazione dell'eli ... primo volo all'aperto
sono riuscito a fare un buon 10 minuti di hovering controllandolo discretamente ma verso la fine del volo una folata di vento improvviso me l'ha spostato tutto a sx alzandolo e dirigendolo verso un albero .... qua è subentrata la mia inesperienza infatti invece di alzarlo per tentare di superare l'albero l'ho abbassato risultato:

tubo di coda storto
un tail driven (ek1-0541) rotto (non so quale è la sua traduzione)
pale intatte si è solo tolta parte della verniciatura lucida che le ricopriva (si riesce a reincollare ... con cosa?)

ora devo sostituire il tubo di coda è una operazione complessa?
dite che devo controllare qualcosa d'altro che non risulta visibile ad occhio?


Nonostante il crash sono molto soddisfatto sono riuscito a controllarlo in hovering di coda per più di 10 minuti

appena mi arrivano i ricambi procedo

Ciao
Marco
Ciao controlla anche l'alberino delle manine basta che sfiori qualcosa con le pale e lui si spiega è fatto di burro pensa io l'ho piegato con un ciuffo d'erba
saluti
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Vecchio 16 marzo 08, 17:56   #3534 (permalink)  Top
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Ciao controlla anche l'alberino delle manine basta che sfiori qualcosa con le pale e lui si spiega è fatto di burro pensa io l'ho piegato con un ciuffo d'erba
saluti
mi dici il codice del ricambio dell'alberino delle manine

grazie
ciao

marco
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Vecchio 16 marzo 08, 18:21   #3535 (permalink)  Top
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Ho trovato il tuo post molto interessante, mi sorprendo che nessuno abbia fatto ulteriori domande. In effetti ci si preoccupa di avere il gyro migliore, la radio migliore, pale strafiche ecc.. ma sta faccenda dell'assicurazione mi sembra davvero importante. Nessuno ne ha fatta una? Quanto potrà costare? Anche perchè in galera non ci farebbero usare nemmeno l'E-sky V3: che io sappia nessuna LAMA è ammessa...
Per l'assicurazione basta avere una R.C.T. famiglia. L'assicurazione terrà indenne il contraente (e i fuoi familiari conviventi) per qualsiasi evento ed entro il massimale stabilito in polizza per qualsiasi causa, l'importante che non si prenda parte a gare (vedasi condizioni di polizza). Non si tratta di una polizza specifica per l'elymodellismo ma una "R.C.T. generica" che copre tutto, esempio: guidi la bicicletta e metti "involontariamente" sotto un bambino - chi ti copre da questo rischio??? Se hai la R.C.T. famiglia (nome che puo' cambiare da Compagnia a Compagnia) sei esonerato dal pagamento del danno provocato fino al massimale stabilito in polizza, idem per i danni "involontari" provocati a terzi derivanti dall'uso di elicotteri-aerei, biciclette, tuo figlio "minore" che butta giu' dal balcone un vaso e danneggia qualcuno-qualcosa etc.etc. ................... insomma un po tutto, l'importante e che l'evento NON SIA ACCADUTO durante una GARA (tutte le condizioni generali di assicurazione escludono tali eventi).
Quella specifica la si fà durante le manifestazioni e/o gare che sarà cura dell'associazione o campo di volo a stipularla.

Roxy (Agente Generale della ....... Assicurazioni)

P.S. devo mettere su un contratto che ci copra dai rischi "crash" (tipo la Kasco delle auto), pero' non credo ci sia 1 Compagnia disponibile ad assumersi tale rischio
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Ultima modifica di roxy_ita : 16 marzo 08 alle ore 18:24
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Vecchio 16 marzo 08, 18:28   #3536 (permalink)  Top
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Credo che la radio comunichi con l`ely......perchè se provo a spegnerla i servo si muovono, la prima accensione come detto è stata disastrosa causa spegnimento accidentale radio.....una delle staffette è andata a fine corsa smangiando l`ingranaggio di trasmissione dell`albero, ma a parte questo l`ely non ha volato quindi niente crash.Il problema ora è che non succede nulla a parte il giro che lampeggia.....è possibile fare una sorta di reset dell`elettronica?ammesso che serva
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Allora...se quando accendi l'hely (con radio accesa ovviamente) i servi del piatto non si muovono a prescindere dal gyro che lampeggia i problemi sono due:
-l'esc è bruciato (ma se quando accendi fa una sequenza di suoni tipo bip bip è da escludere....dimenticavo che il bip bip lo fa solo se hai il motore collegato,l'idle staccato e il gas al minimo!)
-la radio e la ricevente non comunicano...

Non ho capito se quando hai fatto il primo incidente la radio è stata spenta o se è proprio caduta...te lo chiedo perchè i quarzi sono sensibili e si rompono facilmente!
FAI TUTTE LE PROVE RICORDANDOTI DI METTERE IL GAS AL MINIMO E STACCANDO L'IDLE...CON UNA MANO SEMPRE SULLA SPINETTA PER STACCARE LA BATTERIA....QUANDO RX E TX NON FUNZIONANO FANNO BRUTTI SCHERZI!
Facci sapere...
Quoto, potrebbe anche essere l'esc
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Vecchio 16 marzo 08, 18:43   #3537 (permalink)  Top
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mi dici il codice del ricambio dell'alberino delle manine

grazie
ciao

marco
Mi spiace per il crash, succede .

La sostituzione del tubo non è cosi' complessa, guarda attentamente la foto del manuale.

Il ricambio dell'asse manine rotore principale è questo: E-SKY EK1-0540 - Feathering shaft Belt-CP - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
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Ciao Roxy come va ?
stamattina prima che piovesse e cominciasse ad alzarsi il veto ho provato a togliere il T-Kit e Waaauuu in aria sta molto meglio ma il problema è che prima o poi devi tornare a terra e questo è un piccolo dramma per me i primi atterraggi erano più che altro toccate e fughe visto che l'ely si metteva sempre un po di lato ho continuato e alla fine sono riuscito e ho continuato decollo e atterraggio decollo e atterraggio mi sono divertito anche se ero teso come una corda di violino ma alla lunga la vincerò io
saluti
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Vecchio 16 marzo 08, 20:17   #3539 (permalink)  Top
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Ciao Roxy come va ?
stamattina prima che piovesse e cominciasse ad alzarsi il veto ho provato a togliere il T-Kit e Waaauuu in aria sta molto meglio ma il problema è che prima o poi devi tornare a terra e questo è un piccolo dramma per me i primi atterraggi erano più che altro toccate e fughe visto che l'ely si metteva sempre un po di lato ho continuato e alla fine sono riuscito e ho continuato decollo e atterraggio decollo e atterraggio mi sono divertito anche se ero teso come una corda di violino ma alla lunga la vincerò io
saluti
Oggi anche dalle mie parti vento e nuvoloso (ieri giornata primaverile). Avevo programmato l'uscita per oggi ma non c'è verso di poter uscire (sono fermo da 1 mese).
Se non hai un buon controllo non uscire con il vento (anche se sembrerebbe debole).
Ho visto che hai risolto con il simulatore .

Se un domani dovessi prendere un G3.5 ci verrai a trovare sul server. Ieri ho trasformato l'ely classe 600 (il logo 600) ingrandendolo per 4 volte la sua dimensione reale, intralciavo la pista (talmente era grosso !!!) ci siamo divertiti fino alle 3 del mattino.
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Vecchio 16 marzo 08, 20:30   #3540 (permalink)  Top
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Oggi anche dalle mie parti vento e nuvoloso (ieri giornata primaverile). Avevo programmato l'uscita per oggi ma non c'è verso di poter uscire (sono fermo da 1 mese).
Se non hai un buon controllo non uscire con il vento (anche se sembrerebbe debole).
Ho visto che hai risolto con il simulatore .

Se un domani dovessi prendere un G3.5 ci verrai a trovare sul server. Ieri ho trasformato l'ely classe 600 (il logo 600) ingrandendolo per 4 volte la sua dimensione reale, intralciavo la pista (talmente era grosso !!!) ci siamo divertiti fino alle 3 del mattino.
per il G3.5 sono in trattative
comunque io alle 3 avevo gia fatto 4 orette di sonno sai comincio ad essere anzianotto (si fa per dire)
comunque il simulatore FMS mi sembra un po una ca....a sta un hov da solo e se pilotassi il Belt come piloto quello del simulatore sarei non contento di più
ciao Roxy
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