Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 08, 15:15   #3481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Ciao Roxy, io uso la radio originale della E-Esky, quindi le curve non sono regolabili come sulle radio computerizzate. Do solo un piccolo aumento alla HOV PIT in modo da avere 0 gradi con lo stick del gas a metà (in IDLE UP). Con Hov.pit e Trim.pit al centro quanti gradi leggi dall'incidenzimetro?? Stick gas tutto giu' - stick gas al centro - e stick gas al max, ti dico questo perchè dal manuale ti dicono di dare max +-7°, mentre il mio va ben oltre, ed esattamente -8 +12, non vorrei farlo "implodere" in aria (comunque ho tutta la testa in upgrade, penso dovrebbe reggere.

Sto provando a fare come consigliavi tu: dare più gas durante le virate e toglierlo in uscita, mi pare che il volo in effetti risulti più fluido!Non solo + fluido ma piu' realistico, la cosa piu' difficile nella virata è fargli mantenere la stessa quota, comunque ho visto che riesci moooolto bene .

Stamattina mi sono visto con Matrix2, da lui si vola in montagna: bellissimo!
Peccato solo che ci sono due tralicci dell'alta tensione che disturbano tanto il panorama quanto lo spazio aereo. In realtà sono belli alti, sarà anche un fattore psicologico, ma ho sempre un po' paura di FOLGORARE il mio belt

Più tardi posto un filmatino che mi ha fatto lui, così vedete dove ha la fortuna di vivere quel ragazzo!

Ciao a tutti
Io purtroppo non ho nessuno che mi faccia compagnia e quindi volo in campagna da mio cognato, non ci sono i tralicci dell'alta tensione . . . . . . . . . . . . ma i vigneti che mi danno molta TENSIONE hihihihihihiihi
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 15:28   #3482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
[QUOTE=deodeoag;849759]
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava Visualizza messaggio
Ciao ce l'ho io, va una meraviglia. È un pò che lo uso e sono molto soddisfatto, puoi trovare la configurazione mettendo su

ok allora se lo compro faro' riferimento a te
puoi contare su di me,

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 16:46   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Non mi è mai successo di dover trimmare l'ely. Dipende da cosa trimmi, se trimmi il cabra picchia sarà la batteria non inserita come l'ultima volta, gli alettoni rimangono sempre trimmati mentre se il problema è la coda verifica che il reggiservo di coda faccia una buona presa sul tubo (io ho l'upgrade e per allontanarlo di 1mm devi dagli 1 martellata ).

Ciao Roxy io la bat è più di un mese che non la muovo da dove l'ho piazzata proprio per questo motivo per non dover riposizionarla e trovare il vecchio punto dove l'avevo messa pero su 10 volte che prendo l'ely 6 volte lo devo trimmare più che altro picchiata e traslatala coda diciamo che va bene p...a p.....a
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 17:43   #3484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Con Hov.pit e Trim.pit al centro quanti gradi leggi dall'incidenzimetro?? Stick gas tutto giu' - stick gas al centro - e stick gas al max, ti dico questo perchè dal manuale ti dicono di dare max +-7°, mentre il mio va ben oltre, ed esattamente -8 +12, non vorrei farlo "implodere" in aria (comunque ho tutta la testa in upgrade, penso dovrebbe reggere. Io purtroppo non ho nessuno che mi faccia compagnia e quindi volo in campagna da mio cognato, non ci sono i tralicci dell'alta tensione . . . . . . . . . . . . ma i vigneti che mi danno molta TENSIONE hihihihihihiihi
Ciao, ho controllato, con le manopole a "0" ho circa -7 / 0 / 9.
Per il momento l'unico up-grade che mi sono concesso è la coppia di paddle in carbonio, giusto perchè Massimo non aveva gli originali in casa quando li ho cambiati.
Però ho ordinato le squadrette laterali in alluminio e il gyro e-sky con HL, che spero di riuscire a far funzionare bene, mi diceva Matrix2 che ha bisogno di qualche minuto per ambientarsi ai cambi di temperatura.. speriamo bene. (il suo per la verità è durato circa una settimana!).

A proposito, guardate in che bel posto abita Matrix2:
YouTube - E-Sky belt cp stock

Il filmato me l'ha girato proprio lui, devo dire che se la cava bene anche come cameramen

Totalmente a sproposito vi faccio una domanda un po' particolare:
secondo voi qualcuno può avere qualcosa da ridire perchè si fanno volare modelli su un campo non recintato? Nessuno si è mai lamentato con me, è giusto per capire come la vedete voi.. è vero che purtroppo non si occupa solo lo spazio aereo, in caso di crash di devono recuperare i cocci.. il che, ammettiamolo, non è sempre facile, nel caso in cui si perdano vitine o altre piccolissime parti.
Io faccio sempre del mio meglio per non lasciare MAI in giro niente, teniamo alto il rispetto per l'ambiente, almeno tra elimodellisti!
Ciao a tutti.
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 18:16   #3485 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Ciao, ho controllato, con le manopole a "0" ho circa -7 / 0 / 9.
Per il momento l'unico up-grade che mi sono concesso è la coppia di paddle in carbonio, giusto perchè Massimo non aveva gli originali in casa quando li ho cambiati.
Però ho ordinato le squadrette laterali in alluminio e il gyro e-sky con HL, che spero di riuscire a far funzionare bene, mi diceva Matrix2 che ha bisogno di qualche minuto per ambientarsi ai cambi di temperatura.. speriamo bene. (il suo per la verità è durato circa una settimana!).

A proposito, guardate in che bel posto abita Matrix2:
YouTube - E-Sky belt cp stock

Il filmato me l'ha girato proprio lui, devo dire che se la cava bene anche come cameramen

Totalmente a sproposito vi faccio una domanda un po' particolare:
secondo voi qualcuno può avere qualcosa da ridire perchè si fanno volare modelli su un campo non recintato? Nessuno si è mai lamentato con me, è giusto per capire come la vedete voi.. è vero che purtroppo non si occupa solo lo spazio aereo, in caso di crash di devono recuperare i cocci.. il che, ammettiamolo, non è sempre facile, nel caso in cui si perdano vitine o altre piccolissime parti.
Io faccio sempre del mio meglio per non lasciare MAI in giro niente, teniamo alto il rispetto per l'ambiente, almeno tra elimodellisti!
Ciao a tutti.
Ciao tutto bene? Sono ritornato!! Un grazie a chi mi aiutato....questa persona sa di chi sto parlando!!!
Qui ti posso rispondere io: dal punto di vista giuridico devi volare dove non c'è la possibilità che arrivi qualcuno o perlomeno che non arrivi il belt sulla faccia di una persona o addosso ad un animale o un oggetto. Si preferisce un posto recintato e con addirittura una targhetta in cui si descrive il pericolo. Si tratta come di un pericolo perchè col belt si può (se prendi in faccia o in testa) uccidere una persona. E' indispensabile e direi obbligatorio un'assicurazione. Potrebbero chiedertela le persone che ti vedono volare, oppure fare una soffiata chiamando o i carabinieri o polizia o vigili urbani. Se non avessi l'assicurazione c'è il sequestro dell'elicottero, e una sanzione. Se uccidi o ferisci una persona ti lascio immaginare quel che succederebbe legalmente e PENALMENTE (sempre se non hai assicurazione, sia chiaro). Ricorda che anche se ferisci od uccidi un animale (perchè magari il belt gli precipita addosso) corri il rischio di una condanna penale. Ricordo che gli animali sono tutelati come gli esseri umani (e mi sembra giusto, no?). Ecco perchè si preferisce volare in campi di volo i quali sono attrezzati e con tutto a norma. Spero di esserti stato di aiuto..
A presto
  Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 18:16   #3486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao a tutti oggi pomeriggio ho preso il belt e ho cominciato a fare un po di Hovering trimmato tutto come ormai di cosuetudine ho cominciato e vi dico hov perfetti con minime correzioni
poi mi sembrava un po cabrato e ho voluto mettere circa 6g di piombo messi con un filo all'estremità ateriore della bat e ragazzi non ci credevo neanche io che lo pilotavo 4 secondi forse più ho tolto i pollicioni dagli stic e l'ely sembrava attaccato ad un filo sensazione [U]spettacolo ho provato anche a comandarlo di lato (per i comandi ci devo un po pensare) quindi ancora ci vuole allenamento
domani proverò a togliere il T-kit poi vediamo
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 18:27   #3487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Roxy io la bat è più di un mese che non la muovo da dove l'ho piazzata proprio per questo motivo per non dover riposizionarla e trovare il vecchio punto dove l'avevo messa pero su 10 volte che prendo l'ely 6 volte lo devo trimmare più che altro picchiata e traslatala coda diciamo che va bene p...a p.....a
Non saprei . . . . . . . . . . . . potrebbero essere le squadrette in plastica a crearti questo problema, boh
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 18:29   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Ciao, ho controllato, con le manopole a "0" ho circa -7 / 0 / 9.
Per il momento l'unico up-grade che mi sono concesso è la coppia di paddle in carbonio, giusto perchè Massimo non aveva gli originali in casa quando li ho cambiati.
Però ho ordinato le squadrette laterali in alluminio e il gyro e-sky con HL, che spero di riuscire a far funzionare bene, mi diceva Matrix2 che ha bisogno di qualche minuto per ambientarsi ai cambi di temperatura.. speriamo bene. (il suo per la verità è durato circa una settimana!).

A proposito, guardate in che bel posto abita Matrix2:
YouTube - E-Sky belt cp stock

Il filmato me l'ha girato proprio lui, devo dire che se la cava bene anche come cameramen

Totalmente a sproposito vi faccio una domanda un po' particolare:
secondo voi qualcuno può avere qualcosa da ridire perchè si fanno volare modelli su un campo non recintato? Nessuno si è mai lamentato con me, è giusto per capire come la vedete voi.. è vero che purtroppo non si occupa solo lo spazio aereo, in caso di crash di devono recuperare i cocci.. il che, ammettiamolo, non è sempre facile, nel caso in cui si perdano vitine o altre piccolissime parti.
Io faccio sempre del mio meglio per non lasciare MAI in giro niente, teniamo alto il rispetto per l'ambiente, almeno tra elimodellisti!
Ciao a tutti.
Un posto veramente fantastico, effettivamente quei tralicci in mezzo rovinano il panorama .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 18:31   #3489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao tutto bene? Sono ritornato!! Un grazie a chi mi aiutato....questa persona sa di chi sto parlando!!!
Qui ti posso rispondere io: dal punto di vista giuridico devi volare dove non c'è la possibilità che arrivi qualcuno o perlomeno che non arrivi il belt sulla faccia di una persona o addosso ad un animale o un oggetto. Si preferisce un posto recintato e con addirittura una targhetta in cui si descrive il pericolo. Si tratta come di un pericolo perchè col belt si può (se prendi in faccia o in testa) uccidere una persona. E' indispensabile e direi obbligatorio un'assicurazione. Potrebbero chiedertela le persone che ti vedono volare, oppure fare una soffiata chiamando o i carabinieri o polizia o vigili urbani. Se non avessi l'assicurazione c'è il sequestro dell'elicottero, e una sanzione. Se uccidi o ferisci una persona ti lascio immaginare quel che succederebbe legalmente e PENALMENTE (sempre se non hai assicurazione, sia chiaro). Ricorda che anche se ferisci od uccidi un animale (perchè magari il belt gli precipita addosso) corri il rischio di una condanna penale. Ricordo che gli animali sono tutelati come gli esseri umani (e mi sembra giusto, no?). Ecco perchè si preferisce volare in campi di volo i quali sono attrezzati e con tutto a norma. Spero di esserti stato di aiuto..
A presto
Ciao Shaftair, come va? Hai fatto simulatore?

Qualche sera incontriamoci sul sul server di G3.5.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 18:32   #3490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi pomeriggio ho preso il belt e ho cominciato a fare un po di Hovering trimmato tutto come ormai di cosuetudine ho cominciato e vi dico hov perfetti con minime correzioni
poi mi sembrava un po cabrato e ho voluto mettere circa 6g di piombo messi con un filo all'estremità ateriore della bat e ragazzi non ci credevo neanche io che lo pilotavo 4 secondi forse più ho tolto i pollicioni dagli stic e l'ely sembrava attaccato ad un filo sensazione [U]spettacolo ho provato anche a comandarlo di lato (per i comandi ci devo un po pensare) quindi ancora ci vuole allenamento
domani proverò a togliere il T-kit poi vediamo
Meglio avere l'ely un po picchiato, con lipo piu' grosse non c'è la necessità di mettere pesi aggiuntivi.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002