Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 07, 10:57   #331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
francesco, l'allegato non si apre.
ciao, diego

Riposto l'allegato anche in versione jpg, vediamo se funziona.
Comunque stamattina ho provato l'eli ma la rotazione inesorabilmente continua.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-training_kit.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf Training_kit%20.pdf‎ (84,8 KB, 99 visite)
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 11:27   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Come no... io lo apro benissimo...
cmq
Files allegati
Tipo file: pdf Training_kit .pdf‎ (84,8 KB, 99 visite)
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 13:17   #333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
foto training kit

Rimetto una foto per chi non ha voglia di tornare indietro a cercarla.
Nel mio kit le palline erano in spugna, ma con quelle da ping pong l'elicottero scorre meglio su superfici tipo asfalto o cemento e non si corre il rischio di farlo impuntare quando si scivola troppo bassi.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-img_3657.jpg  
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 13:47   #334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Grazie e a presto a diego e francesco :-)

Vi ringrazio infinitamente per le info, mi rileggerò con calma tutto il thread durante la lunga attesa dell'heli: ho intenzione di ordinarlo dalla cina.. ci vorrà circa un mese, se tutto va bene.

Non vedo l'ora di venire a trovarvi, tra VA e Monza.. se scegliete una giornata con pochissima "aria", quanto basta per respirare, porterò anche il mio Lamino, così ci divertiamo un po'..

PS
Ho 34 anni, ma di sicuro avrò da imparare da voi

Nel caso mandatemi un MP.. ciao ciao
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 15:20   #335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava

male male, non me lo hai letto tutto il forum sugli incidenziometri fatti in casa, se fossi arrivato alla seconda pagina avresti trovato il link che ora ti posto che si riferisce ad un incidenziometro, che ho fabbricato anch'io prima di prendermene uno da negozio e che funziona bene:

http://www.euskalnet.net/sergiarana/...idordepaso.pdf
Dopo l'arteriosclerosi galoppa anche la presbiopia!!! Le ho passate tutte, forse un po' troppo velocemente, e non ho visto il link

Grazie mille!!

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
i veterani non si fanno con la data di iscrizione, bisogna vedere quanto tempo si ha da dedicare al nostro caro hobby purtroppo, e io ne ho poco, se non l'hai ancora capito lavoro su uno yacht in qualità di macchinista, e tranne qualche hovering all'interno della sala macchine (grazie a dio spaziosa)col blade, per usare il belt devo aspettare di andare a casa, e da quando ce l'ho ci sono andato poco!
Che lavoro interessante....
Voli nella sala macchine col blade??!! La panda degli Yacht.... cose' un misero 50-60 metri? Io in garage ho un 80metri che usa mio nipote al lago al posto del canotto gonfiabiile !
Non lo puoi usare in pausa pranzo sul ponte? il mare e' grande!! (anche se ventoso e solitamente un po' bagnato dicono, ma tanto non hai intenzione di atterrare in acqua vero?). Il belt non e' tanto piu' grande del blade (che dici che e' anche un po' nervosetto), lo trovo molto molto stabile per quello che ne posso capire, non ce lo vedrei male nell'ariosa sala macchine quindi!. Immagino che visto come decantano le doti hovering del titan sia quasi un mezzo sogno (se lo alzi poi vai in bagno e ritorni lo trovi dove lo hai lasciato ).

Sono curiosissimo! non ti sono ancora arrivati i servi?

Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
per le riprese aeree io ho cercato mi sembra la 5 in 1 verbatin ma per ora non l'ho trovata (almeno qui in francia), ho una piccola camera wireless a 2,4 Ghz che ci starebbe perfettamente sul belt e che pesa poco, il problema è che dovrei collegare un qualche registratore portatile (a dire il vero ho anche quello) al ricevitore della camera.
Io per il mirino live ero orientato verso una cosa simile a questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=300161995997
anche se non penso che la qualità del video sia un gran che (ma almeno pero' c'e' il vantaggio di poter vedere quello che si inquadra) la tua wireless e' simile? Qualità video? I video che ho visto e che non mi soddisfacevano molto erano proprio fatti con la 5 in 1 e con la flycamone (che pero' no avevo mai visto fisicamente [grazie leon!] quest'ultima sarebbe perfetta se non fosse per la bassa qualità). Bisognerebbe anche avere una buona idea su come smorzare le vibrazioni...


Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
non sottovalutare il potere di sollevamento dei nostri elicotterini, ho letto tempo fa su questo forum che qualcuno si era messo a fare prove di sollevamento dei singoli elicotteri e se ben ricordo il trex era uscito che sollevava quasi un kg, non credo che il nostro sia da meno, pensa che il lama sollevava sui 300 gr circa!

certo la scarica della batteria durerebbe meno, ma fare un bel video di 7 o 8 minuti sarebbe più che sufficiente!

ciao, diego
Very interesting ... non e' che hai sotto mano il link? (sai alla mia eta con la mia artrite quando clicco su cerca mi parte un dolore che dal braccio arriva fino al collo )
Ho deciso , iscrivo il beltino in palestra e vi faccio sapere ! (anche se .... hmm mi sembrano un po pericolosette queste prove di sollevamento... cerchero' di bilanciare bene i carichi).
Con queste incredibili capacita' di carico non ci starebbe male una bella HD che registra su Memory Card privata del pacco batterie (le nostre lipo hanno le spalle laghe ). Ci si potrebbe mettere anche un piccolo trasmettitore-estensore di telecomando (tipo quelli casalinghi) cosi' da poter vedere quello che si sta' filmando attivare e disattivare la registrazione (ma questo si potrebbe fare anche con un canale della radio) e soprattutto usare lo zoom a distanza! Unica pecca il costo rapportato allle probabilita che torni giu intera .... pero' dai la memory card e' difficile che si rompa .... quindi si il video di 7 8 min sara' costato sto migliaio di euro ma sarebbe sicuramente un gran bel video!

ciao, roby.
urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 16:10   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Riporto anche in casa belt le ultime novità sulla questione giroscopio che ho postato nella discussione sul 401:
ho staccato il 401 e attaccato ad un pattino un giroscopio esky con blocco coda che avevo sostituito perchè collegando il cavetto per il controllo guadagno (alla ricevente doppia conversione hitec) il servo impazziva. Questo giroscopio può essere regolato dal suo potenziometro. Il settaggio meccanico della coda è invariato e con due colpetti di trim in avcs ho ottenuto volutamente una leggerissima rotazione oraria. A questo punto dove sarà il problema? Mi ritrovo con due giroscopi che non posso sfruttare appieno.
Qualcuno ha l'accoppiata optic6 ricevente HPD-07RH con il giroscopio futaba 401?

Ho fatto un piccolo video col giroscopio e-sky.

Saluti, Francesco




http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1192802382
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 16:14   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
x leopepe73 e diego e francesco

se fate volare i vostri belt cp ... sono molto interessato anch'io a vederli in opera

... sono in provincia di varese (busto arsizio)
... se organizzate fate un fischio

Grazie

Ciao
Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 17:59   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Dopo l'arteriosclerosi galoppa anche la presbiopia!!! Le ho passate tutte, forse un po' troppo velocemente, e non ho visto il link

Grazie mille!!



Che lavoro interessante....
Voli nella sala macchine col blade??!! La panda degli Yacht.... cose' un misero 50-60 metri? Io in garage ho un 80metri che usa mio nipote al lago al posto del canotto gonfiabiile !
Non lo puoi usare in pausa pranzo sul ponte? il mare e' grande!! (anche se ventoso e solitamente un po' bagnato dicono, ma tanto non hai intenzione di atterrare in acqua vero?). Il belt non e' tanto piu' grande del blade (che dici che e' anche un po' nervosetto), lo trovo molto molto stabile per quello che ne posso capire, non ce lo vedrei male nell'ariosa sala macchine quindi!. Immagino che visto come decantano le doti hovering del titan sia quasi un mezzo sogno (se lo alzi poi vai in bagno e ritorni lo trovi dove lo hai lasciato ).

Sono curiosissimo! non ti sono ancora arrivati i servi?



Io per il mirino live ero orientato verso una cosa simile a questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=300161995997
anche se non penso che la qualità del video sia un gran che (ma almeno pero' c'e' il vantaggio di poter vedere quello che si inquadra) la tua wireless e' simile? Qualità video? I video che ho visto e che non mi soddisfacevano molto erano proprio fatti con la 5 in 1 e con la flycamone (che pero' no avevo mai visto fisicamente [grazie leon!] quest'ultima sarebbe perfetta se non fosse per la bassa qualità). Bisognerebbe anche avere una buona idea su come smorzare le vibrazioni...




Very interesting ... non e' che hai sotto mano il link? (sai alla mia eta con la mia artrite quando clicco su cerca mi parte un dolore che dal braccio arriva fino al collo )

ciao, effettivamente la mia camera è molto simile a quella, la qualità è alta, i problemi aono due 1_le vibrazioni, 2_con la trasmissione wireless ho paura che l'elettronica di bordo, in particolare il motore/regolatore possa disturbare il segnale e renda l'eventuale video inservibile.


ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 18:49   #339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Riporto anche in casa belt le ultime novità sulla questione giroscopio che ho postato nella discussione sul 401:
ho staccato il 401 e attaccato ad un pattino un giroscopio esky con blocco coda che avevo sostituito perchè collegando il cavetto per il controllo guadagno (alla ricevente doppia conversione hitec) il servo impazziva. Questo giroscopio può essere regolato dal suo potenziometro. Il settaggio meccanico della coda è invariato e con due colpetti di trim in avcs ho ottenuto volutamente una leggerissima rotazione oraria. A questo punto dove sarà il problema? Mi ritrovo con due giroscopi che non posso sfruttare appieno.
Qualcuno ha l'accoppiata optic6 ricevente HPD-07RH con il giroscopio futaba 401?

Ho fatto un piccolo video col giroscopio e-sky.

Saluti, Francesco




http://www.baronerosso.it/forum/atta...4&d=1192802382
ciao francesco, se questo è il video con il giro esky mi sembra abbastanza ferma la coda.
io oggi sono riuscito a trovare la regolazione ottimale dell gain remoto del giro esky con blocco, mi ritengo soddisfatto la coda è molto ferma, ho notato che a differenza del 401 avviando l'eli con il giro in modalità normal, si hanno dei risultati molto più soddisfacenti che avviandolo in blocco.
ho regolato le percentuali su 78 in normal e 66 in blocco.
ho dovuto però spostare il servo di coda più vicino alla base della coda per avere con servo al centro qualche grado in correzione.
farò ancora qualche prova, ma riesco così a fare un bell'hovering stabile a 5 cm da terra, non ho lo spazio per farlo più in alto e per un lungo periodo perciò lo tengo sollevato per poco.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 19:23   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sal82
 
Data registr.: 19-06-2007
Residenza: Frosinone
Messaggi: 161
ciao Francesco ho visto il video e devo dire che effettivamente Umberto aveva ragione a dire di togliere il training kit perchè vedo che non hai più problemi ne in decollo ne in atterraggio al contrario di me.
per il gyro rimonta il 401 che l'ely e tutt'altra cosa!
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002