Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 13:24   #3381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
1) IL GIROSCOPIO serve a compensare l'effetto di rotazione generato dalle pale dell'elicottero, quindi a far si che la coda non ruoti e sbacchetti ma sia stabilmente ferma. non conosco il gyro che nomini ma ti posso dire che per cominciare, a meno che tu non sia già un esperto pilota il BELT va benissimo come esce di scatola.

saluti
Simone
Volevo precisare che il giroscopio non serve proprio a contrastare la rotazione dell'elicottero..
Diciamo che il rapporto rotore principale/rotore di coda è già impostato dagli ingranaggi del BELT..
In teoria non servirebbe il giroscopio, nella pratica è impossibile volare senza..

Il Gyro ti aiuta a tenere la coda ferma in tutte quelle occasioni in cui può spostarsi dovute ad una folata di vento oppure ad una accelerazione brusca ecc, ecc....

Comunque al nostro nuovo amico che prima possedeva un WALKERA coassiale, ti posso dire che anche il tuo WALKERA ha il giroscopio, integrato nella ricevente 4 in 1..
Per farti un idea del suo funzionamento, tenendo l'ely in mano e facendo muovere le pale le pale girano da sole, ma se tu ruoti velocemente la mano tenendo afferrato l'elicottero sentirai che un motore accelera e l'altro decelera..
Questa cosa è dovuta al giroscopio che interviene in quei casi in cui c'è uno spostamento di coda non dovuto a volontà del pilota che ha azionato il comando di coda, ma a qualche causa esterna (nel tuo caso la mano che lo ha fatto ruotare, nel BELT che vola in esterno potrebbe essere il vento)..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:00   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
ci siamo

ciao a tutti ragazzi, finalmente ieri ho incontrato Massimo e ha portato i ricambi che mi servivano e il telecomando.
Appena ho un po' di tempo lo incomincio ad aggiustare, credo stasera stesso ma per i settaggi della radio mi sa che devo aspettare un po' di tempo.
Qualcuno mi sa dire se come quarzi posso usare quelli della esky anche su radio e ricevente diversi dalla esky ?
Grazie mille. Luca.
p.s. il giroscopio è piccolissimo e leggerissimo ... (sabattini g199)
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:07   #3383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi, finalmente ieri ho incontrato Massimo e ha portato i ricambi che mi servivano e il telecomando.
Appena ho un po' di tempo lo incomincio ad aggiustare, credo stasera stesso ma per i settaggi della radio mi sa che devo aspettare un po' di tempo.
Qualcuno mi sa dire se come quarzi posso usare quelli della esky anche su radio e ricevente diversi dalla esky ?
Grazie mille. Luca.
p.s. il giroscopio è piccolissimo e leggerissimo ... (sabattini g199)
Di quarzi ti posso solo dire che se sono sulla banda 35Mhz e la tua nuova radio è a banda 40Mhz non puoi proprio usarli..

Mentre se il tuo nuovo sistema TX-RX è sui 35Mhz dipende, dipende se il quarzo è compatibile, non so dirti di più perchè non ho capito bene nemmeno io..

Chiedi a ROXY, mi aveva accennato il discorso di compatibilità dei quarzi su radio diverse..

Ultima modifica di Klesk : 12 marzo 08 alle ore 14:14
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:12   #3384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Volevo farvi notare che il nostro è il canale più seguito e postato

Penso sia davvero un bel traguardo!!!

Infatti devo dire la verità, ogni volta che mi connetto mi sembra di stare tra amici..
Ci si aiuta sempre, si scherza, ci si trova per volare insieme ONLINE..

E' bello contribuire a farlo crescere!!!

P.s: volevo a tal proposito chiedere (magari qualcuno mi sa rispondere) dove si trovano le paratie adesive laterali del LAMA V3..Quelle gialle dove c'è scritto LAMA V3..
E' un ricambio con un codice?? Le mettono insieme alla cabina o alla coda??
Grazie, Roberto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:20   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
quarzi

sia la radio che la ricevente sono a 35 Mhz ma leggevo che ci sono 2 tipi di quarzi a singola conversione o a doppia conversione ... ma credo siano a singola entrambi (tx e rx) ...
aspettiamo la "sentenza" di Roxy ...
Roxyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:24   #3386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Oppure frecce da arceri che usano nei circoli di tiro con l'arco..
Le trovi nei negozi di SPORT ben forniti oppure chiedi in un negozio dove vendono armi bianche o abbigliamento e accessori per militari..
Sono lunghe 60-70cm quindi devi prenderne 4 per fare la "X" e unirle al centro con fascette e un pò di colla a caldo..
Sono la migliore soluzione perchè costano relativamente poco, 3-4euro a freccia e sono leggerissime: 10gr a freccia, se togli la punta arrivi a 5gr..
Moltiplica per 4 e aggiungi un pò di peso per ping pong, colla e fascette arrivi a 40gr di T-KIT..

Man mano che ti senti sempre più sicuro puoi segarle e accorciare il T-KIT finchè non lo togli del tutto!!!
... parlo da arcere ...

... non consiglio di segare le frecce in carbonio in quanto si "sfilaccerebbero" al primo colpo di lama ... l'unico metodo è quello di usare il disco tipo dremel ma anche così è rischioso ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 14:58   #3387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... parlo da arcere ...

... non consiglio di segare le frecce in carbonio in quanto si "sfilaccerebbero" al primo colpo di lama ... l'unico metodo è quello di usare il disco tipo dremel ma anche così è rischioso ...
Ci sono anche quelle in alluminio, comunque da arcere confermi leggerezza e robustezza??

Io comunque non intendo segarle, mi va benissimo che sporgano 60-70cm
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 15:22   #3388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Volevo farvi notare che il nostro è il canale più seguito e postato

Penso sia davvero un bel traguardo!!!

Infatti devo dire la verità, ogni volta che mi connetto mi sembra di stare tra amici..
Ci si aiuta sempre, si scherza, ci si trova per volare insieme ONLINE..

E' bello contribuire a farlo crescere!!!

P.s: volevo a tal proposito chiedere (magari qualcuno mi sa rispondere) dove si trovano le paratie adesive laterali del LAMA V3..Quelle gialle dove c'è scritto LAMA V3..
E' un ricambio con un codice?? Le mettono insieme alla cabina o alla coda??
Grazie, Roberto
Prova da GENIALMODEL o da CKADO
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 15:31   #3389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ci sono anche quelle in alluminio, comunque da arcere confermi leggerezza e robustezza??
... qui ci stà un bel "dipende" ...

... parlando di Carbonio ...

... dipende molto (anche troppo) dallo "spine" che ha la freccia (rozzamente di quanto si flette la freccia di L data con un carico X applicato nel mezzo) ... di solito quelle da "Carrefour" hanno uno Spine elevato e quindi la freccia la "pieghi col pensiero" ...

... però sono leggere ...

... parlando di Alluminio ...

... direi di lasciare stare sono + grosse e pesano di + ... discorso Spine valido anche per loro ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 15:33   #3390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ci sono anche quelle in alluminio, comunque da arcere confermi leggerezza e robustezza??

Io comunque non intendo segarle, mi va benissimo che sporgano 60-70cm
Ciao, grazie per la risposta. Volevo dirti che tubicini in alluminio si possono trovare anche al Brico Center (solitamente si trovano nei centri commerciali Auchan), sono lunghi un metro e forse sono più convenienti.
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002