Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 08, 08:49   #3331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
ragazzi non so perchè non riesco ad avere risposta da winning-models, volevo sapere se il cavo

E-sky EK2-0900A - Cavetto USB Radio E-SKY

va bene per la tx originale 6ch del BELT CP e se poi eventualmente lo potrò usare anche con altre TX.

Grazie a tutti

Simone
... è quello che uso io ... va benissimo a patto che inverti i 2 DIP Switch sul retro in zona batterie ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 08:53   #3332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
dip switch

grazie per la risposta!

scusami l'ignoranza ma potresti spiegarmi meglio questa cosa dei DIP SWITCH?
inoltre mi dici con quale simulatore riesci ad usare il tele?

grazie ancora

Simone
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 09:13   #3333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
grazie per la risposta!

scusami l'ignoranza ma potresti spiegarmi meglio questa cosa dei DIP SWITCH?
inoltre mi dici con quale simulatore riesci ad usare il tele?

grazie ancora

Simone
... allora ... se te nel vano batteria togli la 3° da SX vedi che hai un trancio rettangolare e all'interno trovi 2 micro switch rossi ... per usare il cavo USB devi invertirli in modo tale da disattivare la miscelazione ...

... una volta fatto questo rimetti la batteria e colleghi il cavo al PC ... e tutto ti funziona ...

... io attualmente uso Realflight G3.5 senza alcun problema (anche se la radio funziona come una normale 4 canali e quindi solo con le leve principali) ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 09:45   #3334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao,
sto ancora aspettando che mi arrivi il belt cp, ma un tipo che conosco mi ha proposto di vendermi ad un buon prezzo un giroscopio Futaba, il GY240.
Secondo voi vale la pena comprarlo o va bene anche quello originale?
Sinceramente vista la mia ignoranza non so nemmeno se possano esserci difficolta a fare 'sto cambio.
Qualcuno più esperto di me (non ci vuole molto, anzi...) mi consiglia??
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 10:17   #3335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cicciociak Visualizza messaggio
ragazzi dopo tanti dubbi, vari tentativi e meteo sfavorevole ho deciso.....lo vendo

il mio kit comprende
belt cp giallo
radiocomando
lipo 1800
lipo 2200
caricatore lipo
valigia in alluminio
cavo allievo-maestro
vari pezzi di ricambio ancora sigillati

l'ely è in OTTIMO stato pari al nuovo
Perchè lo vendi?? E' da poco che l'hai acquistato, non riesci a farlo volare??
Vuoi fare un alto tentativo prima di abbandonare??
Chiedici pure se hai dubbi e perplessita, ti aiutiamo a settarlo al meglio e vedrai che poi volerà come un falco!!! Intanto limitiamoci a farlo volare come un merlo e non balzare come un pollo

E' stato anche per te il tuo primo ELY??
Ank'io ho preso il BELT come primissimo elicottero, invece di prendere un coassiale come consigliano tutti..
A distanza di 3 mesi lo manovro discretamente, purtroppo la gavetta devi fartela con questo e i crash che il coassiale ti abbona (sono praticamente indistruttibili) il BELT non perdona..
Se il problema sono i continui crash tanto da non riuscire mai a volare installaci un Training-Kit (fidati ti aiuta moltissimo e ti salva al 90% dei casi), ti aiuterà a prenderci confidenza senza aver paura di romperlo..

Anch'io in questo periodo, tra pioggia e impegni è da 20gg che non volo, ma gioco ogni tanto col simulatore e accendo l'ely in camera per far girare i rotori e controllare e settare alla perfezzione..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 10:18   #3336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... allora ... se te nel vano batteria togli la 3° da SX vedi che hai un trancio rettangolare e all'interno trovi 2 micro switch rossi ... per usare il cavo USB devi invertirli in modo tale da disattivare la miscelazione ...

... una volta fatto questo rimetti la batteria e colleghi il cavo al PC ... e tutto ti funziona ...

... io attualmente uso Realflight G3.5 senza alcun problema (anche se la radio funziona come una normale 4 canali e quindi solo con le leve principali) ...
Mi raccomando di rimettere gli SWITCH come erano prima quando volete volare col BELT "reale"
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 10:22   #3337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Anche se non è attinente, qualcuno mi potrebbe dire come diavolo si fa a fare in modo che lo SWASHPLATE del LAMA V3 non si apra in 2??

Sapete che c'è il coperchio e la parte inferiore, ogni tanto il coperchio mi gioca strani scherzi e si stacca

E poi vorrei sapere come faccio a settare la giusta altezza delle pale inferiori..
Quelle superiori battono sul fine corsa del perno del rotore B, ma per quelle inferiori che punto di riferimento prendo??

Grazie
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 11:54   #3338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
domanda

Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... allora ... se te nel vano batteria togli la 3° da SX vedi che hai un trancio rettangolare e all'interno trovi 2 micro switch rossi ... per usare il cavo USB devi invertirli in modo tale da disattivare la miscelazione ...

... una volta fatto questo rimetti la batteria e colleghi il cavo al PC ... e tutto ti funziona ...

... io attualmente uso Realflight G3.5 senza alcun problema (anche se la radio funziona come una normale 4 canali e quindi solo con le leve principali) ...
Quindi un'ultima domanda: la radio funziona a 4 canali su realflight a causa del cavo o a causa del simulatore? ossia non è adatto il cavo o è un problema di compatibilità?

grazie
Simone
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 12:34   #3339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
Quindi un'ultima domanda: la radio funziona a 4 canali su realflight a causa del cavo o a causa del simulatore? ossia non è adatto il cavo o è un problema di compatibilità?

grazie
Simone
Il discorso è che se lasci la miscelazione CCPM il computer non sa capire per quale motivo quando avanzi lo stick ELEV si muovono 3 canali dei quali uno in un verso e gli altri 2 nel verso opposto, la stessa cosa per AIL..

Servirebbe un programma di decodifica che gli dica al PC: quando un canale si muove così e gli altri 2 nel verso opposto significa andare avanti, ecc ecc..

Esiste comunque un programma che fa questo, ma ti consiglio che è meglio invertire gli switch perchè il programmino non è precisissimo, se poi ci aggiungi la miscelazione CCPM della radio che non è tra le migliori, quando usi RealFlight l'elicottero è ingovernabile

Facendola diventare un 4 canali, il PC la interpreta come un normalissimo joystick e riesce a scandire i 4 movimenti dell'elicottero in maniera molto più semplice, senza programmi aggiunti e tutto il resto che crea imprecisioni..

Spero in poche parole di averti fatto capire il motivo,
Saluti Roberto

Ultima modifica di Klesk : 11 marzo 08 alle ore 12:39
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 12:44   #3340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Ragazzi qualche notizia di winning, sembra che non risponda ai msg, poi di solito l'ordine passava subito a lavorato invee sta ancora a pagamento confermato.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002