18 ottobre 07, 23:54 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2007 Residenza: Varese
| Modifica coda
Ciao Francesco per ovviare al problema del servo che sforza quando si sposta verso il finecorsa di sinistra e che potrebbe anche essere utile anche nel tuo caso ho fatto questo piccolo tapullo (scusate la pessima foto ma avevo solo un cell a porata di mano): Gli inserti marroni non sono altro che un'elastico tieni documenti che la mia ragazza usa per fare ginnastica (o meglio usava ) con un forellino al centro (per i patiti delle bilanciature mi raccomando che siano uguali <_< ). La vite non completamente serrata lascia un certo gioco che permette al braccetto di inclinarsi quando il servo va verso il finecorsa di sinistra senza sorzare molto (ho volutamente scattato con il servo tutto a sinistra per cercare di evidenziare l'effetto) e di guadagnare anche un po' di inclinazione aggiuntiva dei palini sia in positivo che in negativo. L'unica mia titubanza era la vite serrata quel millimetro in meno ma con la misura che ho scritto (13mm non inclinata) ho fatto un sacco di voli e non si e' mai mossa. Anche se una vitarella di 1 mm piu' lunga non guasterebbe. Se vuoi fare una prova veloce per toglierti il dubbio puoi svitare le due viti quel tanto che basta per permettergli di inclinarsi (nel mio caso [esky senza blocco coda] cosi' e' migliorata gia' parecchio la situazione e durante la prova il giro ha gestito bene i giochi presenti senza elastico quindi il 401 dovrebbe stargli dietro tranquillamente) e se la situazione migliora la fai diventare definitiva in un secondo momento. Spero possa esserti utile. Tu hai montato i palini del trex? Penso che con un po' piu' di superfice dei palini ci sia bisogno di un'inclinazione del passo inferiore per ottenere l'effetto correttivo e quindi in parte ovviare al problema senza questa toppa (Volevo cambiare anch'io i miei con quelli del trex anche se penso che lascero' comunque questa modifichina visto che ha fatto il suo lavoro alla grande vuol dire che quando diventero' piu' bravo fara "la manovra del frullatore" alla velocità della luce). Ho letto che hai montato i pesetti sul rotore, hai notato miglioramenti con il belt? come si dimensionano? Brevemente su che principio si basa la cosa (avevo incominciato a leggere la discussione ma non ci stavo capendo molto)? roby |
19 ottobre 07, 00:42 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
| Citazione:
| |
19 ottobre 07, 00:44 | #323 (permalink) Top | |
User |
[QUOTE=urukaiangel] Citazione:
ciao roby, tranquillo che il rincoglionimento non è solo tuo, io ne ho 30, ma l'arteriosclerosi galoppante si fa sentire (scherzo). male male, non me lo hai letto tutto il forum sugli incidenziometri fatti in casa, se fossi arrivato alla seconda pagina avresti trovato il link che ora ti posto che si riferisce ad un incidenziometro, che ho fabbricato anch'io prima di prendermene uno da negozio e che funziona bene: http://www.euskalnet.net/sergiarana/...idordepaso.pdf i veterani non si fanno con la data di iscrizione, bisogna vedere quanto tempo si ha da dedicare al nostro caro hobby purtroppo, e io ne ho poco, se non l'hai ancora capito lavoro su uno yacht in qualità di macchinista, e tranne qualche hovering all'interno della sala macchine (grazie a dio spaziosa)col blade, per usare il belt devo aspettare di andare a casa, e da quando ce l'ho ci sono andato poco! per le riprese aeree io ho cercato mi sembra la 5 in 1 verbatin ma per ora non l'ho trovata (almeno qui in francia), ho una piccola camera wireless a 2,4 Ghz che ci starebbe perfettamente sul belt e che pesa poco, il problema è che dovrei collegare un qualche registratore portatile (a dire il vero ho anche quello) al ricevitore della camera. non sottovalutare il potere di sollevamento dei nostri elicotterini, ho letto tempo fa su questo forum che qualcuno si era messo a fare prove di sollevamento dei singoli elicotteri e se ben ricordo il trex era uscito che sollevava quasi un kg, non credo che il nostro sia da meno, pensa che il lama sollevava sui 300 gr circa! certo la scarica della batteria durerebbe meno, ma fare un bel video di 7 o 8 minuti sarebbe più che sufficiente! ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
19 ottobre 07, 01:26 | #325 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prendendo spunto dalla tua foto e esaminando la mia coda ho scoperto che la rotellina indicata con la freccia rossa era bloccata e stava lentamente consumando la cinghia a causa dell'attrito. Spero sia stata questa la causa del problema, ho sbloccato la rotellina allentando leggermente la vite e domani, con una prova che non posso fare di notte altrimenti mi cacciano di casa, vi farò sapere. | |
19 ottobre 07, 10:32 | #327 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq i ricambi sn partiti e la radio penso parta lunedi (ho chiesto se me la modifica già in mode 2 e ci vuole un pochino) Se tutto va bene, se sei disponibile, e tempo permettendo (vento, piggia e calamità naturali...) potremmo organizzare il prox weekend (Sab o Dom). X LeoPepe: Ricordati di mettere nell'ordine delle cose da prendere anche un bel training kit che ti salverà spesso la vita ......... dell'elicottero In oltre quando ho preso la lipo aggiuntiva da 2200 mi è arrivata senza connettori quindi o controlla bene che ci siano oppure li prendi a parte http://www.winning-models.com/connet...ina-p-179.html Tra i ricambi prendi almeno 2 pale di scorta (per esperienza) Ah, mi sa che vedere volare me non sarà molto divertente, ancora devo imparare l'hovering il belt ce l'ho da 2 sett o qlc meno PS... Mi chiamo Carlo e ebbi 24 anni | |
19 ottobre 07, 11:15 | #328 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me si è rotto in pochissimo tempo e prendendo spunto da alcuni modelli costruiti dagli amici di Nocera ne ho costruito uno. Allego un disegnino con istruzioni. Per il montaggio all'elicottero è preferibile non usare le fascette ma quattro elastici in modo da poterlo rimuovere facilmente. Saluti, Francesco Ultima modifica di pepero : 19 ottobre 07 alle ore 11:19 | |
19 ottobre 07, 11:22 | #329 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq se posti la fotto e qlc istruzione per costruirlo te ne sarei grato almeno se si rompe non spendo altri soldi per ricomprarlo | |
19 ottobre 07, 11:29 | #330 (permalink) Top | |
User | Citazione:
francesco, l'allegato non si apre. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
Bookmarks |
| |