Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 07, 22:54   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Modifica coda

Ciao Francesco

per ovviare al problema del servo che sforza quando si sposta verso il finecorsa di sinistra e che potrebbe anche essere utile anche nel tuo caso ho fatto questo piccolo tapullo (scusate la pessima foto ma avevo solo un cell a porata di mano):

E-sky Belt Cp-codamod.jpg

Gli inserti marroni non sono altro che un'elastico tieni documenti che la mia ragazza usa per fare ginnastica (o meglio usava ) con un forellino al centro (per i patiti delle bilanciature mi raccomando che siano uguali <_< ). La vite non completamente serrata lascia un certo gioco che permette al braccetto di inclinarsi quando il servo va verso il finecorsa di sinistra senza sorzare molto (ho volutamente scattato con il servo tutto a sinistra per cercare di evidenziare l'effetto) e di guadagnare anche un po' di inclinazione aggiuntiva dei palini sia in positivo che in negativo. L'unica mia titubanza era la vite serrata quel millimetro in meno ma con la misura che ho scritto (13mm non inclinata) ho fatto un sacco di voli e non si e' mai mossa. Anche se una vitarella di 1 mm piu' lunga non guasterebbe.

Se vuoi fare una prova veloce per toglierti il dubbio puoi svitare le due viti quel tanto che basta per permettergli di inclinarsi (nel mio caso [esky senza blocco coda] cosi' e' migliorata gia' parecchio la situazione e durante la prova il giro ha gestito bene i giochi presenti senza elastico quindi il 401 dovrebbe stargli dietro tranquillamente) e se la situazione migliora la fai diventare definitiva in un secondo momento.

Spero possa esserti utile.

Tu hai montato i palini del trex?

Penso che con un po' piu' di superfice dei palini ci sia bisogno di un'inclinazione del passo inferiore per ottenere l'effetto correttivo e quindi in parte ovviare al problema senza questa toppa (Volevo cambiare anch'io i miei con quelli del trex anche se penso che lascero' comunque questa modifichina visto che ha fatto il suo lavoro alla grande vuol dire che quando diventero' piu' bravo fara "la manovra del frullatore" alla velocità della luce).

Ho letto che hai montato i pesetti sul rotore, hai notato miglioramenti con il belt? come si dimensionano? Brevemente su che principio si basa la cosa (avevo incominciato a leggere la discussione ma non ci stavo capendo molto)?

roby
urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 23:42   #322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ciao Francesco

per ovviare al problema del servo che sforza quando si sposta verso il finecorsa di sinistra e che potrebbe anche essere utile anche nel tuo caso ho fatto questo piccolo tapullo (scusate la pessima foto ma avevo solo un cell a porata di mano):

Allegato 47026

Gli inserti marroni non sono altro che un'elastico tieni documenti che la mia ragazza usa per fare ginnastica (o meglio usava ) con un forellino al centro (per i patiti delle bilanciature mi raccomando che siano uguali <_< ). La vite non completamente serrata lascia un certo gioco che permette al braccetto di inclinarsi quando il servo va verso il finecorsa di sinistra senza sorzare molto (ho volutamente scattato con il servo tutto a sinistra per cercare di evidenziare l'effetto) e di guadagnare anche un po' di inclinazione aggiuntiva dei palini sia in positivo che in negativo. L'unica mia titubanza era la vite serrata quel millimetro in meno ma con la misura che ho scritto (13mm non inclinata) ho fatto un sacco di voli e non si e' mai mossa. Anche se una vitarella di 1 mm piu' lunga non guasterebbe.

Se vuoi fare una prova veloce per toglierti il dubbio puoi svitare le due viti quel tanto che basta per permettergli di inclinarsi (nel mio caso [esky senza blocco coda] cosi' e' migliorata gia' parecchio la situazione e durante la prova il giro ha gestito bene i giochi presenti senza elastico quindi il 401 dovrebbe stargli dietro tranquillamente) e se la situazione migliora la fai diventare definitiva in un secondo momento.

Spero possa esserti utile.

Tu hai montato i palini del trex?

Penso che con un po' piu' di superfice dei palini ci sia bisogno di un'inclinazione del passo inferiore per ottenere l'effetto correttivo e quindi in parte ovviare al problema senza questa toppa (Volevo cambiare anch'io i miei con quelli del trex anche se penso che lascero' comunque questa modifichina visto che ha fatto il suo lavoro alla grande vuol dire che quando diventero' piu' bravo fara "la manovra del frullatore" alla velocità della luce).

Ho letto che hai montato i pesetti sul rotore, hai notato miglioramenti con il belt? come si dimensionano? Brevemente su che principio si basa la cosa (avevo incominciato a leggere la discussione ma non ci stavo capendo molto)?

roby
Ciao, io ho montato i palini del trex e ho provato quel bilanciamento del rotore nella speranza di avere miglioramenti col mio problema. Continuo a non pensare che si tratti di un problema di fine corsa in quanto in modalità normale il giroscopio funziona alla grande e con un pò di trim in più si ottiene facilmente la rotazione opposta, quindi i palini e il sevo ce la fanno tranquillamente. Io credo che si tratti di un problema di radiocomando. Domani pomeriggio farò altre prove e poi con l'aiuto di Umberto valuterò qualche possibile soluzione.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 23:44   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
[QUOTE=urukaiangel]
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ragazzi non siete stati attenti, ne avevamo già parlato precedentemente in questo forum il freno motore è la prima cosa da disabilitare per evitare che la esky venda troppi ricambi!

Opppss scusa mi sto ricoglionendo in maniera esponenziale...sara' che vado vero la 40ina....
Ora che mi ci fai pensare l'avevo letto ma quando l'avevo fatto non sapevo ancora se avevate il regolatore originale esky (pensavo non si potesse neanche fare) , poi non ho ricollegato...
Le istruzioni pero' le ho trovate su un forum inglese.


se vi interessa c'era un post al quale avevo partecipato che spiegava come costruirsi un misuratore di passo casalingo: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=62189 leggete è interessante

Purtroppo i link sono saltati


si è sicuramente una cosa essenziale, e la cosa bella di queste radio computerizzate è che ti danno tutte le possibilità di farlo, anche se non è una cosa immediata, bisogna provare e riprovare (almeno per me che non sono mai stato seguito da nessuno) fino a trovare i parametri in base alle proprie capacità/caratteristiche


Hehehe meno male che non l'ho comprata prima di te cosi' almeno quando ce l'avro' mi farai da chioccia


certo che la voglia ci sarebbe, sono le capacità che mancano, comunque per ora non sono ancora interessato nel 3d, come avevo scritto un'altra volta mi sembra innaturale, al momento sono più interessato al normale volato 2d, all'acquisire capacità nel controllo di precisione ed eventualmente qualche ripresa aerea!

Anch'io ne avrei voglia (pure troppa) ma per uno come me che e' pochi giorni che ha tolto le palle e ha un hovering frontale inesistente e' un po malsana mi sa! (se le capacità dici che non le hai te che sei uno dei veterani del nostro gruppetto, io schianto sicuro )
Fra l'altro dovrei provare ad almeno una decina di metri per avere qualche speranza di riprenderlo e da quell'altezza se cade a picco mi sa che del mio beltuccio rimane pochino


Le riprese aeree interesserebbero molto anche me , ci vorrebbe una cam stabilizzata pero' ... le riprese che ho visto in giro sono un po' troppo tremolanti e con molte interferenze... ero tentato anche di mettere una piccola cam wireless (ne ho vista una che pesa 17g) per poter pilotare in soggettiva e da usare come mirino. e un'altra qualitativamente migliore e stabilizzata per le riprese.Solo che ce ne vorrebbe una molto leggera, penso che il nostro beltino non ce la fa con una bella videocamera da 300-400g )
hai qulche idea o visto qualcosa che potrebbe andare bene allo scopo?

a presto, roby.


ciao roby,
tranquillo che il rincoglionimento non è solo tuo, io ne ho 30, ma l'arteriosclerosi galoppante si fa sentire (scherzo).

male male, non me lo hai letto tutto il forum sugli incidenziometri fatti in casa, se fossi arrivato alla seconda pagina avresti trovato il link che ora ti posto che si riferisce ad un incidenziometro, che ho fabbricato anch'io prima di prendermene uno da negozio e che funziona bene:

http://www.euskalnet.net/sergiarana/...idordepaso.pdf

i veterani non si fanno con la data di iscrizione, bisogna vedere quanto tempo si ha da dedicare al nostro caro hobby purtroppo, e io ne ho poco, se non l'hai ancora capito lavoro su uno yacht in qualità di macchinista, e tranne qualche hovering all'interno della sala macchine (grazie a dio spaziosa)col blade, per usare il belt devo aspettare di andare a casa, e da quando ce l'ho ci sono andato poco!

per le riprese aeree io ho cercato mi sembra la 5 in 1 verbatin ma per ora non l'ho trovata (almeno qui in francia), ho una piccola camera wireless a 2,4 Ghz che ci starebbe perfettamente sul belt e che pesa poco, il problema è che dovrei collegare un qualche registratore portatile (a dire il vero ho anche quello) al ricevitore della camera.

non sottovalutare il potere di sollevamento dei nostri elicotterini, ho letto tempo fa su questo forum che qualcuno si era messo a fare prove di sollevamento dei singoli elicotteri e se ben ricordo il trex era uscito che sollevava quasi un kg, non credo che il nostro sia da meno, pensa che il lama sollevava sui 300 gr circa!

certo la scarica della batteria durerebbe meno, ma fare un bel video di 7 o 8 minuti sarebbe più che sufficiente!

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 23:53   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
ecco una flycam leggerissima.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-aa1130.jpg  
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 00:26   #325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel

roby

Prendendo spunto dalla tua foto e esaminando la mia coda ho scoperto che la rotellina indicata con la freccia rossa era bloccata e stava lentamente consumando la cinghia a causa dell'attrito. Spero sia stata questa la causa del problema, ho sbloccato la rotellina allentando leggermente la vite e domani, con una prova che non posso fare di notte altrimenti mi cacciano di casa, vi farò sapere.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-coda.jpg  
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 00:28   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da leonking
ecco una flycam leggerissima.

grazie, gentilissimo.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 09:32   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel

Hai controllato male !
Siamo molto piu' vicini..
Varese e' la provincia io sono di zona saronno quindi sono piu' o meno 30km o giu' di li'...
quando l'hai rimesso in sesto se vuoi ci incontriamo a meta' (varedo o giu' di li un bel praticello non dovrebbe essere difficile da trovare) cosi' mi fai giocare con la mx12 che vedo come' e ti aiuto a rischiantarlo
Apropos come ti chiami?
roby
WoW... Allora ancora meglio...
Cmq i ricambi sn partiti e la radio penso parta lunedi (ho chiesto se me la modifica già in mode 2 e ci vuole un pochino)
Se tutto va bene, se sei disponibile, e tempo permettendo (vento, piggia e calamità naturali...) potremmo organizzare il prox weekend (Sab o Dom).

X LeoPepe: Ricordati di mettere nell'ordine delle cose da prendere anche un bel training kit che ti salverà spesso la vita ......... dell'elicottero
In oltre quando ho preso la lipo aggiuntiva da 2200 mi è arrivata senza connettori quindi o controlla bene che ci siano oppure li prendi a parte
http://www.winning-models.com/connet...ina-p-179.html

Tra i ricambi prendi almeno 2 pale di scorta (per esperienza)
Ah, mi sa che vedere volare me non sarà molto divertente, ancora devo imparare l'hovering il belt ce l'ho da 2 sett o qlc meno

PS... Mi chiamo Carlo e ebbi 24 anni
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 10:15   #328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
X LeoPepe: Ricordati di mettere nell'ordine delle cose da prendere anche un bel training kit che ti salverà spesso la vita .........
Ciao, i training kit che vendono in genere non sono molto resistenti e i quattro assi formano un angolo molto basso che negli atterraggi bruschi non aiutano.
A me si è rotto in pochissimo tempo e prendendo spunto da alcuni modelli costruiti dagli amici di Nocera ne ho costruito uno. Allego un disegnino con istruzioni. Per il montaggio all'elicottero è preferibile non usare le fascette ma quattro elastici in modo da poterlo rimuovere facilmente.
Saluti, Francesco
Files allegati
Tipo file: pdf Training_kit .pdf‎ (84,8 KB, 196 visite)

Ultima modifica di pepero : 19 ottobre 07 alle ore 10:19
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 10:22   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, i training kit che vendono in genere non sono molto resistenti e i quattro assi formano un angolo molto basso che negli atterraggi bruschi non aiutano.
A me si è rotto in pochissimo tempo e prendendo spunto da alcuni modelli costruiti dagli amici di Nocera ne ho costruito uno. Allego un disegnino con istruzioni. Per il montaggio all'elicottero è preferibile non usare le fascette ma quattro elastici in modo da poterlo rimuovere facilmente.
Saluti, Francesco
Si effettivamente non è molto resistente ma per i primi voli dove in realtà di atterraggi bruschi ce ne sono pochi in quanto (almeno io) piu di 3 cm non lo alzo va abb bene quello che compri, diciamo che serve principalmente ad evitare che l ely si inclini e che si distruggano le pale...

cmq se posti la fotto e qlc istruzione per costruirlo te ne sarei grato
almeno se si rompe non spendo altri soldi per ricomprarlo
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 10:29   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, i training kit che vendono in genere non sono molto resistenti e i quattro assi formano un angolo molto basso che negli atterraggi bruschi non aiutano.
A me si è rotto in pochissimo tempo e prendendo spunto da alcuni modelli costruiti dagli amici di Nocera ne ho costruito uno. Allego un disegnino con istruzioni. Per il montaggio all'elicottero è preferibile non usare le fascette ma quattro elastici in modo da poterlo rimuovere facilmente.
Saluti, Francesco

francesco, l'allegato non si apre.
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002