Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 17:23   #3251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: pavia
Messaggi: 12
settaggio belt cp... che agonia

Ciao a tutti,
Ho comprato un belt cp e sono intento tutt'ora al settaggio.
Ho controllato il tracking delle pale ed è ok, non mi fido ancora ad alzarlo da terra perchè va un po da tutte le parti, ho regolatto tutti e tre i trimmer sul telecomando a fine corsa ed è un pò più stabile ma continua ad andare a sx, il piatto è in orizzontale e le squadrette a 90°, è normale? Devo rischiare e provare a tirarlo su o continuare a regolarlo fino a che non si alza in verticale perfettamente?
Premetto che è tutto di fabbrica, nessun upgrade, ed è la prima volta che mi imbatto in un eli a 6ch. Grazie a tutti.... ciaooooo
fiordi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:23   #3252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Klesk
Ma il G3.5 si può far funzionare con cavetto e futaba ff9??? invece della sua originale?
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
mmmmmmmmmm la cosa mi interessa
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
eh infatti...
tu sai se funziona?
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie alle persone che mi sono state e che mi stanno vicino in questo momento!! Non lo dimenticherò!!!

Oggi ho provato il g3.5 di un amico e un flight simulator di microsoft ma il mio pc fa le bizze: non bastava il belt, comunque... Che il mio eli sia maledetto?
Io ho la radio originale e, principalmente, il problema è che windows vista, con il cavetto usb dedicato alla radio, non rileva nulla. Cioè il rumore classico del nuovo dispositivo si sente, ma solo quando attaco e stacco il cavetto. Accendendo la radio il nulla: il pc non da nessun segno e non apre nessuna finestra inerente ad un nuovo dispositivo collegato. Se vado su risorse di computer non elenca nessuna unità esterna. L'ho attaccato (il cavetto) in tutte le porte usb che il computer ha: ben 7!
Qualcuno ha avuto questo problema? Come ne è venuto fuori? Bisogna per forza prendere una radio usb?
Sapevo anche che bisogna modificare al limite alcuni interuttorini su uno zoccolo rosso. Fatto, ma ancora nulla da fare
La TX non va modificata (almeno credo), è il windows vista che ti crea il problema con la TX. Se provi a inserirla con un sistema operativo diverso (XP) non credo ti dia problemi nel riconoscimento. Alla sezione "Simulatori" ho letto qualcosa ma non avendo il "Vista" non saprei aiutarti.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:27   #3253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Tra l'altro ho deciso di prendere il "brevetto" facendo simulatore a go-go
E pensare che un domani mi piacerebbe prenderlo anche nella realtà ma mi han chiesto, per l'elicottero civile, 35.000 euro: corso e ore di volo (quelle basi, si intende).
Beati gli istruttori di volo ehehe. Scherzo!
35.000 euro?? regalatoooooooo !!!! ammazz........ tutti questi soldi?
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:39   #3254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Non so perchè ma da un po di tempo sulla tx del belt, il cabra picchia interferisce un po troppo con la coda facendomela sbacchettare non poco. Ieri ad esempio stavo all'aperto a fare volato e non ho risentito minimamente del difetto. Oggi ho fatto un po di hovering in garage al chiuso e sbacchettava di brutto. A voi capita che muovendo il cabra picchia il servo di coda tremi un po?
Hai provato a ridurre un po la sensibilità del gyro?
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:41   #3255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
35.000 euro?? regalatoooooooo !!!! ammazz........ tutti questi soldi?
Io conosco un amico e mi ha detto che lui vorrebbe prendere quello di aereo leggero (cesna) e mi ha detto che ci voglio sui 8000euro..
Non so però se sono solo i soldi del brevetto o se sono anche comprese le ore di volo..

Comunque mi ha detto che non è tanto difficile prenderlo, il problema è che bisogna mantenerlo, cioè ogni anno devi fare mi sembra 12 ore di volo altrimenti ti viene ritirato..

Pensate che lui lavorava alla base a Vicenza e portava con il pulmino i piloti americani da VI a Rivolto..
Conosciuto un istruttore americano gli ha chiesto se gli faceva fare un giretto in aereo e un giorno sto tipo l'ha chiamato alla fine di un addestramento piloti e gli ha detto di venire su per un volo nel F-16 biposto da addestramento..
15min interminabili!!!!
E non ha nemmeno usato i post-bruciatori perchè altrimenti vomitava..
Il primo giorno gli ha insegnato come mettersi e come sganciarsi con l'espulsione e il secondo giorno sono andati in volo..

Comunque ha volato anche in elicottero, con quello che usa RAMBO nei suoi film per intenderci..
Ha detto che si è divertito molto di più in elicottero nonostante fosse lento e goffo anche se F-16 gli faceva sputare le PALE con 2 LL dalla bocca
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:45   #3256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... guarda ... sulla esky devi invertire i 2 DIPSwitch rossi e basta ...

... in Win XP ...
Se non li inverti non riconosce la TX?

Io uso la sua TX, non saprei .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:48   #3257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie alle persone che mi sono state e che mi stanno vicino in questo momento!! Non lo dimenticherò!!!

Oggi ho provato il g3.5 di un amico e un flight simulator di microsoft ma il mio pc fa le bizze: non bastava il belt, comunque... Che il mio eli sia maledetto?
Io ho la radio originale e, principalmente, il problema è che windows vista, con il cavetto usb dedicato alla radio, non rileva nulla. Cioè il rumore classico del nuovo dispositivo si sente, ma solo quando attaco e stacco il cavetto. Accendendo la radio il nulla: il pc non da nessun segno e non apre nessuna finestra inerente ad un nuovo dispositivo collegato. Se vado su risorse di computer non elenca nessuna unità esterna. L'ho attaccato (il cavetto) in tutte le porte usb che il computer ha: ben 7!
Qualcuno ha avuto questo problema? Come ne è venuto fuori? Bisogna per forza prendere una radio usb?
Sapevo anche che bisogna modificare al limite alcuni interuttorini su uno zoccolo rosso. Fatto, ma ancora nulla da fare
Io mi sono fatto il cavetto che dalla spinetta dell'ESKY va a finire fino dentro al microfono della scheda audio..
Poi un programmino ti crea un joystick virtuale sul tuo PC e oltre a questo va a leggere e codificare il "suono" che fa la tua radio..

L'unico accorgimento è che devi invertire i due switch nel vano batterie (quelli con lo zoccoletto rosso) ma penso che questa operazione la dovresti fare anche se usi il cavetto USB..

Se ti interessa la cosa ti posto in privato i LINK per il cavetto e per scaricare i programmini che tra l'altro sono di pochi Mega..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:51   #3258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967 Visualizza messaggio
eccomi subito qua ... premessa che mi sto rileggendo tutti i post ma sono veramente tanti tanti tanti

è possibile riassumere quali sono i controlli e regolazioni basilari da eseguire

- tracking pale
- regolazione squadrette servi (tutte a 90°) ... c'era un ottimo post ma non riesco a ritrovarlo
- verifica lunghezze link
qualcuno ha i link diretti alle spiegazioni

grazie anticipate

intanto continuo alla lettura .... sono arrivato a pagina 30

PS: non sarebbe utile aprire un nuovo post con solo i consigli/spiegazioni per i nuovi arrivati ... trovare informazioni in 3200 e più post è veramente una grande impresa


Bye
Marco

Se posti i tuoi dubbi/problemi facciamo prima. Sono troppe pagine , è diventato molto complesso ricercare i "propri" messaggi.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:53   #3259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Io mi sono fatto il cavetto che dalla spinetta dell'ESKY va a finire fino dentro al microfono della scheda audio..
Poi un programmino ti crea un joystick virtuale sul tuo PC e oltre a questo va a leggere e codificare il "suono" che fa la tua radio..

L'unico accorgimento è che devi invertire i due switch nel vano batterie (quelli con lo zoccoletto rosso) ma penso che questa operazione la dovresti fare anche se usi il cavetto USB..

Se ti interessa la cosa ti posto in privato i LINK per il cavetto e per scaricare i programmini che tra l'altro sono di pochi Mega..
Meglio non parlare di pirateria in questo forum
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 17:54   #3260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Anche 1 delle mie s'è gonfiata un po, quando la carico la metto al centro del pavimento (meglio allontanarsi dai mobili o parti incendiabili) e la controllo rimanendo nella stessa stanza. Comunque la scarica non dura + di 3/4 minuti e dopo va giu' di botto. Non so fino a che punto conviene utilizzarla, ne ho comprata 1 altra con 10/12 euro (non ricordo di preciso).
Io la metto fuori dalla finestra direttamente insieme al carichino
C'è solo una cella gonfia, ma non mi sembra poi nemmeno tanto gonfia 2-3millimetri..

Certo che ho intenzione di prendermene un'altra di LIPO, ma usarla anche se faccio solo 8min mi va più che bene..
Quando la ricarico sto attento ad allontanarla da possibili oggetti..
Ho controllato anche se si surriscalda durante la carica e scarica..
Perchè pare che il GAS si infiamma proprio per il fatto che surriscaldato si innesca..
Comunque la mia non si scalda affatto..Appena tiepida, anche meno della LIPO da 11,1v montata sul BELT
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002