Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 08, 08:06   #3221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Il tuo modo di vedere le cose è giusto. Dai il giusto "peso" a quest'hobby. Io rimango senza volare 1 /2 /3 mesi e poi riprendo con piu' voglia di prima. Anche io ho una famiglia, un lavoro e un bambino di appena 11 mesi che ci impegna tutto il giorno e anche la notte (non si dorme +, ecco spiegato perchè scrivo i msg alle 2 di notte, non dormo !!! ) e a volte rimango per lunghi periodi senza volare, l'importante è che l'ely sia sempre pronto e questo mi conforta. A volte, quando devo fare le riparazioni, li faccio a "round" 1 sera 1 cosa, l'indomani un'altra etc.etc. sempre se ho voglia di farle !!!
Sicuramente i crash hanno influito moltissimo ma a tutti è successo la stessa cosa. Se ricordi la prima volta io ti dissi: chi non crasha non vola, è vero !!!
L'elymodellismo è fatto, (l'ho anche detto), di settaggi, modifiche, sostituzioni di parti rotte................. e alla fine si trasforma in 30 minuti di volo (se hai 2 batterie ).

Ormai siamo schiavi di tutto, dei figli, delle mogli, del lavoro, della banca, della TV, della pubblicità etc.etc. e io voglio essere schiavo (di mia iniziativa) dell'elymodellismo senza esagerare e senza togliere nulla a nessuno (famiglia compresa), l'importante è trovare il giusto equilibrio.

A presto, Roxy
quoto in pieno conte Roxy anche io tra lavoro moglie figlia e ultimamente Ginecologo visto che siamo in attesa di un altro BEBè il tampo è veramente poco e a volte devo rinunciare a qualcosa
La moglie si incazza e la figlia gli va dietro e io per on passare da padre ingrato devo rinunciare a qualche Hvering
ora a fine Maggio arriva l'altra Mimma allora si che il tempo diventa minimo ma sicuramente riuscirò a trovarlo
Ciao a tutti
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 08:57   #3222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Dopo un paio di giorni mi sono ricollegato e ci sono gia una ventina di pagine in più ,siamo tanti e il clima è quello giusto ,ci si aiuta e ci si consola dei propri dispiaceri, apprezzo molto tutto questo ,apprezzo molto chi giovane piuttosto che chiedere soldi ai genitori abbandona, ma vedrai che ti aiuteranno nei limiti delle loro possibilità , aspetta ,senza fretta le cose si fanno, come dice Roxy anche se sei più grande e hai delle possibilità in piu, ci sono altri fattori che ti impediranno di dedicare tutto il tempo all'eli , ci sarà la famiglia , il lavoro e altre difficoltà, questo è un'hobbi e tale deve restare nell'equilibrio che ognuno di noi riesce a trovare col resto della sua vita!!
Venerdi ho smontato l'ely per mettere su le squadrette nuove ed è rimasto smontato, stasera se avro tempo cercherò di riassettarlo!!
Continuiamo così aiutandoci e ognuno di noi un giorno spiccerà il volo!!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:19   #3223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
Salve a tutti

dato che sto diventando anche io (SPERO)felice possessore di un Belt...

qualcuno ha una lista delle mdifiche,parti da sostituire?

So che chiedo tanto,ma se c'è...
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:30   #3224 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da t-rex Visualizza messaggio
Salve a tutti

dato che sto diventando anche io (SPERO)felice possessore di un Belt...

qualcuno ha una lista delle mdifiche,parti da sostituire?

So che chiedo tanto,ma se c'è...
Non voglio sminuire chi monta le parti in ergal, ma secondo me i VERI upgrade sono:

- buona radio, computerizzata
- pacchi batterie di qualità (Flightpower 2500mAh Lite)
- giroscopio di qualità media con blocco coda (GY240-401)

Dopo queste modifiche potrai sfruttarlo a dovere fino a trovarne i limiti, a quel punto potrai decidere se montare i componenti in ergla o se passare ad un modello migliore mantenendo radio e giroscopio
  Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:31   #3225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da t-rex Visualizza messaggio
Salve a tutti

dato che sto diventando anche io (SPERO)felice possessore di un Belt...

qualcuno ha una lista delle mdifiche,parti da sostituire?

So che chiedo tanto,ma se c'è...

Ciao dovresti essere un po più preciso cosa vuol dire lista delle parti da sostituire ?

io sinceramente ho sostituito solo le pale con le Align 325 in settimana ordinerò le squadrette per il resto a me funziona tutto alla perfezione (o quasi)

forse chiedevi l'eventuale lista dei vari pezzi che si possono rompere durante un crash ?

prova a riformulare la domanda

ciao
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:32   #3226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
Grazie

per la radio ho una F9CP e per il gyro la scelta era quella...

Leggendo mi sembra che ci sia una certa debolezza delle corone o mi sbaglio
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:35   #3227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-rex
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 245
Lello

più precisamente la domanda è c'è qualcosa da cambiare/modificare subito indipendentemente da crash?

per le pale pensavo di usare quelle in plastica che vende Winning,qulacuno le ha provate?
t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:45   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Non voglio sminuire chi monta le parti in ergal, ma secondo me i VERI upgrade sono:

- buona radio, computerizzata
- pacchi batterie di qualità (Flightpower 2500mAh Lite)
- giroscopio di qualità media con blocco coda (GY240-401)

Dopo queste modifiche potrai sfruttarlo a dovere fino a trovarne i limiti, a quel punto potrai decidere se montare i componenti in ergla o se passare ad un modello migliore mantenendo radio e giroscopio
quoto anche se ancora non ho fatto nessuna delle 3 cose che hai detto più che altro per mancanza di fondi sai questo è un periodaccio per il lavoro di noi muratori

a proposito come va la DX7 ?
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:55   #3229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da t-rex Visualizza messaggio
Grazie

per la radio ho una F9CP e per il gyro la scelta era quella...

Leggendo mi sembra che ci sia una certa debolezza delle corone o mi sbaglio
è vero che le corone sono deboli ma dipende da come crashi io personalmente no ho sgranate 2 di cui 1 per sfortuna stavostaccando i fili del motore e ho urtato la radio che a sua volta e finita con la leva dell'Ude-up contro un oggetto e l'ely e partito a tutta randa con conseguenze braccio con livido e corona sgranata l'altra solo per incoscenza volevo provare a fare un po di Hovering anche col vento morale ely in terra e albero delle pale da sostituire e corona sgranata tutto questo nelle prime 3 settimane poi facendo i dovuti scongiuri non ho crasciato più anche perchè l'ho preso con più calma
quindi sono delicate le corone ma se non crasci ti durano

una cosa da cambiare sono sicuramente le squadrette dei rinvii con quelle in ergal che sono molto più precise (lo fanno tutti o quasi ) ciao
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 08, 13:55   #3230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question Lipo Gonfia!!!!!!!!!!!

Ho una cella della LIPO 7,4volt un pò gonfia..
E' sollevata di 1-2millimetri..
Che dite?? Posso fare qualche scarica mentre aspetto quella nuova??

Siete tutti bravi e previdenti e le buttate via appena presentano problemi o qualcuno ci vola lo stesso??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002