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Vecchio 09 marzo 08, 20:58   #3201 (permalink)  Top
shaftair
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Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
ti capisco anchio mi sono lanciato nel mondo degli ely senza aver calcolato tutti i problemi che comportava ,abilita' necessaria rischi di crash e costo ricambi,e a volte ho dovuto attendere la fine del mese x comprare i pezzi necessari per un rattoppo
comunque ti apprezzo per il fatto che preferisci rinunciare al tuo hobby piutosto che usare il verbo VOGLIO COMPRARE come tanti fanno nei confronti di genitori o famigliari vari ,e questo lo dico in qualita' di papa di 2 bambini
spero che non abbandonerai comunque le pale ho visto che te le hanno gia' offerte ,io ho sul tavolo mezzo belt smontato che uso come pezzi di ricambio se ti serve qualche pezzo x completare la riparazione fammi un fischio
magari riprendendo a volare farai esperienza e un domani potresti essere tu a suggerire ad altri trucchi e soluzioni x migliorarsi
ciao paolo
Grazie anche a te Paolo! Si, roxy è stato gentile ma una cosa è chiara: non voglio abusare della gentilezza di tutti Voi.
E' vero siamo diventati ormai una famiglia. Felicità e insuccessi altrui si condividono e ogni volta è come se fossero i tuoi! E' un'emozione troppo bella... Sono belle le parole che avete postato per me, del resto non ci conosciamo nemmeno. Mi state tanto supportando. Sto combattendo dentro di me per ritrovare la voglia di riprendere con l'entusiasmo di prima. Sto leggendo i post di tutti per cercare di trovare uno slancio.
Farò un'altro tentativo, cercherò di mettere un simulatore efficiente e staremo a vedere. Una cosa comunque è chiara: non voglio che il belt sia il mio padrone. Nel senso che non voglio che mi succhi ogni energia anche perchè nella vita c'è ben altro!! Credo sia anche questo che ha contribuito a demoralizzarmi così tanto. Ho concentrato tanto tempo dietro a questa splendida macchina, forse troppo. Tutto questo comunque mi è servito per capire che devo dosare questo nuovo interesse e non trasformarmi in uno schiavo dell'elicottero, anche perchè questo è un hobby, uno sfogo, un divertimento!
Grazie infinite a tutti i miei compagni di avventura
Proverò a fare un ultimo tentativo e lo devo a VOI!
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Vecchio 09 marzo 08, 21:20   #3202 (permalink)  Top
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Rieccomi dopo un weekend sulla neve...con i soldi che ho speso mi ci compravo il logo 600 V-stabi del g3,5 Roxy secondo te cosa avrei dovuto fare?
Comunque sto 3d cresce ad una velocità incredibile...mi devo leggere 20 pagine almeno!
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Vecchio 09 marzo 08, 21:24   #3203 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Praticamente col blocco motore appena metti lo stick a 0% il motore viene fermato e le pale girano per inerzia (faranno 3 4 giri e poi si fermano)..

Mentre senza blocco, il motore decelera tenendo le pale in movimento (faranno 10 15 giri e poi si fermano)..

La cosa positiva del blocco motore è che ti permette di salvare la corona in un crash xkè se hai l'accortezza di mettere lo stick a 0% in tempo, il motore si ferma e non sgrana i denti delle corone..

La cosa negativa è che se te la vedi brutta e abbassi lo stick del GAS l'elicottero cade come un pero, mentre senza blocco motore avendo il motore che decelera e tiene in movimento le pale si adagia più dolcemente..

Questi sono i PRO e i CONTRO..
Non sono d'accordo
C'è il cuscinetto unidirezionale che collega motore e albero principale quindi anche se il motore si ferma le pale continuano a girare....con o senza blocco motore le pale una volta tolto motore gireranno per lo stesso tempo!Anche senza blocco appena si toglie motore i giri scendono ed il cuscinetto unidirezionale sblocca l'albero che perde giri meno velocemente rispetto al motore!Se non fosse così non si potrebbero fare le autorotazioni!
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Vecchio 09 marzo 08, 21:27   #3204 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Anche io ho fatto una modifica per tentare di equilibrare l'eli con la batteria originale e la mia esperienza è questa
Anche se si mette uno spessore nella parte + esterna e anche se cosi' la batteria entra meglio nella canopy l'eli risulta sempre leggermete sbilanciato ....
quindi la soluzione è mettere cmq del peso ....(soluzione che a me non piace
Allora pongo una domanda a chi lo ha già fatto .....cambiare la cappottina con quella del t-rex puo risolvere il problema? di sucuro è piu' larga ma ad occhio mi sebra + corta
Io ho fatto la modifica per mettere la batteria avanti come avevo già detto in un altro 3d e così (insieme all'esc messo sopra la batteria) ho un assetto addirittura picchiato!Ho dovuto spostare la batteria indietro per non dover smanettare con trim e link....(uso una lipo da 2100)!
Non mettere il peso è possibile!
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Vecchio 09 marzo 08, 21:31   #3205 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
oggi ho riprovato a togliere il blocco motore (sono un tipo che non si arrende facilmente) ho montato ricevente di scatola (tolto le pale visto l'ultima avventura) la radio do corrente e niente solo una serie di bip prova e riprova per circa 10 min alla fine bibibip bibibip bibibip ed ora quando accendo la radio e do corrente all'esc si sente bi bi bi blocco motore tolto
non vi immaginate la soddisfazione è una czzata ma dopo 2 giorni di prove e controprove quando ci riesci sono soddisfazioni
ciao a tutti
Sono sicuro che quando ci provavi con la tua radio programmabile non usavi una curva motore lineare 0-25-50-75-100
Se usi una curva da volo NORMAL ,non lineare e soprattuto non con punto 5 al 100%, l'esc non riceve "gas al massimo" e non inizia il setup!
Usando la radio originale ci sei riuscito prorpio perchè la curva gas li è lineare!
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Vecchio 09 marzo 08, 21:38   #3206 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Io ho fatto la modifica per mettere la batteria avanti come avevo già detto in un altro 3d e così (insieme all'esc messo sopra la batteria) ho un assetto addirittura picchiato!Ho dovuto spostare la batteria indietro per non dover smanettare con trim e link....(uso una lipo da 2100)!
Non mettere il peso è possibile!
Io ho dovuto rinuinciare a mettere l'esc avanti, l'ho rimesso al suo posto avanzando la batteria e ti devo odire che nel volato non ti accorgi minimamente se l'ely e picchiato o cabrato, te ne accorgi soprattutto nell'hovering.
Quindi secondo me è meglio metterlo di lato tanto se avanzo la batteria è cmq bilanciato.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
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Vecchio 09 marzo 08, 21:42   #3207 (permalink)  Top
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Vorrei comprare un nuovo canopy perchè quello vecchio l'ho modificato un po troppo, che ne dite prendo quello del trex? o rimango su quello del belt?
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Vecchio 09 marzo 08, 21:44   #3208 (permalink)  Top
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finalmente ... c'e'

oggi domenica 9 marzo sono diventato possessore di un fiammante Belt CP giallo
mi sono recato alla fiera di novegro "hobby model expo" e c'era in offerta proprio il belt cp a 209 euro e non ho saputo resistere ....

sono mesi che seguo questo tread leggendo tutti i post ... ora non mi resta che ripartire dalla pagina uno e rileggermi tutto quanto scritto naturalemnte non mancherò di chiedere e rompere a tutti

per prima cosa cerco tutti i post relativi al settaggio iniziale per controllare se tutto è ok
intanto incomincio ad ordinare un po' di ricambi (ho visto liste abbastanza complete)

e poi via di crash e hovering (speriamo di farcela) ... arrivo da un coassiale e da un po' di simulatore vediamo cosa riesco a combinare

ciao a tutti
Marco
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Vecchio 09 marzo 08, 22:04   #3209 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Io ho dovuto rinuinciare a mettere l'esc avanti, l'ho rimesso al suo posto avanzando la batteria e ti devo odire che nel volato non ti accorgi minimamente se l'ely e picchiato o cabrato, te ne accorgi soprattutto nell'hovering.
Quindi secondo me è meglio metterlo di lato tanto se avanzo la batteria è cmq bilanciato.
Ho letto dei tuoi problemi di temperatura...il mio non da problemi e la sua temperatuta è uguale a quando lo montavo lateralmente!Avrai sicuramente tolto il termoretraibile...che curve hai?Potresti provare ad "alleggerire" un pò il motore e farlo girare di più!
Comunque io lo lascio dove è...almeno se dovessi montare lipo più leggere o magari un gyro più pesante non avrei problemi di bilanciamento!
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Vecchio 09 marzo 08, 22:04   #3210 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Grazie anche a te Paolo! Si, roxy è stato gentile ma una cosa è chiara: non voglio abusare della gentilezza di tutti Voi.
E' vero siamo diventati ormai una famiglia. Felicità e insuccessi altrui si condividono e ogni volta è come se fossero i tuoi! E' un'emozione troppo bella... Sono belle le parole che avete postato per me, del resto non ci conosciamo nemmeno. Mi state tanto supportando. Sto combattendo dentro di me per ritrovare la voglia di riprendere con l'entusiasmo di prima. Sto leggendo i post di tutti per cercare di trovare uno slancio.
Farò un'altro tentativo, cercherò di mettere un simulatore efficiente e staremo a vedere. Una cosa comunque è chiara: non voglio che il belt sia il mio padrone. Nel senso che non voglio che mi succhi ogni energia anche perchè nella vita c'è ben altro!! Credo sia anche questo che ha contribuito a demoralizzarmi così tanto. Ho concentrato tanto tempo dietro a questa splendida macchina, forse troppo. Tutto questo comunque mi è servito per capire che devo dosare questo nuovo interesse e non trasformarmi in uno schiavo dell'elicottero, anche perchè questo è un hobby, uno sfogo, un divertimento!
Grazie infinite a tutti i miei compagni di avventura
Proverò a fare un ultimo tentativo e lo devo a VOI!
Il tuo modo di vedere le cose è giusto. Dai il giusto "peso" a quest'hobby. Io rimango senza volare 1 /2 /3 mesi e poi riprendo con piu' voglia di prima. Anche io ho una famiglia, un lavoro e un bambino di appena 11 mesi che ci impegna tutto il giorno e anche la notte (non si dorme +, ecco spiegato perchè scrivo i msg alle 2 di notte, non dormo !!! ) e a volte rimango per lunghi periodi senza volare, l'importante è che l'ely sia sempre pronto e questo mi conforta. A volte, quando devo fare le riparazioni, li faccio a "round" 1 sera 1 cosa, l'indomani un'altra etc.etc. sempre se ho voglia di farle !!!
Sicuramente i crash hanno influito moltissimo ma a tutti è successo la stessa cosa. Se ricordi la prima volta io ti dissi: chi non crasha non vola, è vero !!!
L'elymodellismo è fatto, (l'ho anche detto), di settaggi, modifiche, sostituzioni di parti rotte................. e alla fine si trasforma in 30 minuti di volo (se hai 2 batterie ).

Ormai siamo schiavi di tutto, dei figli, delle mogli, del lavoro, della banca, della TV, della pubblicità etc.etc. e io voglio essere schiavo (di mia iniziativa) dell'elymodellismo senza esagerare e senza togliere nulla a nessuno (famiglia compresa), l'importante è trovare il giusto equilibrio.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
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