Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 16:26   #3171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da fiordi Visualizza messaggio
Grazie...
Fatto, erano già a +2°.
Dato che sei lì, ti vorrei fare un'altra domanda
Il giroscopio è quello in dotazione, ed è posizionato su rev, cosa cambia se lo metto su nor?
Ho letto in giro di mettere le squadrette a 90°, ma non ho idea di quali siano, il piatto ora sembra orizzontale, ho regolato i tre braccetti dei suoi supporti... ma la domanda resta... quali sono queste squadrette?
Ho attaccato l'eli al soffitto con un filo in asse, ho visto che è molto sbilanciato indietro, è normale? per bilanciarlo ho spostato la batteria in avanti di 3.5 cm. Non sò se sia giusto... mhà...
Cosa significa mettere in tracking le pale? come faccio?
Bhè... in effeti sono quattro, le domande... Grazie della disponibilità... Ciao
il traking delle pale giusto è questo guarda come devi vedere le pale si vede bene alla fine del video ciao YouTube - Belt CP allineamento pale
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 16:28   #3172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Onestamente non ci conosciamo di persona e vi (ti) sento vicino come una famiglia. E credo che poi lo siamo tutti qui sul forum.
Quello che hai detto mi ha commosso e nello stesso tempo rincuorato! Ti darò ascolto e proverò come dici tu. Grazie infinite per la disponibilità delle pale: se dovessi aver bisogno roxy te le chiederò molto volentieri, ma te le pagherò come nuove e con spese di spedizione. Sei molto gentile e non voglio abusare della tua cortesia ed onestà.
Ancora una volta grazie infinite. Sei il mio punto di riferimento in questa avventura
Grazie roxy!
Dammi il tuo indirizzo in privato, ti spedisco le mie (non chiedo nulla), quando ti arriveranno le tue li lascerai come scorta.
Se non ci si aiuta tra noi è la fine , cosa mi cambia avere 7/8 euro in + o in - ricavate dalle pale
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 16:35   #3173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
Ciao, con il 3154 il giroscopio va settato su ds on?
Io avevo montato un servo digitale della hgd dichiarato per 0,07sec a 4,8 v che poi tolsi perchè pensavo fosse rotto, si muoveva in modo anomalo insieme ad un servo del piatto. Alla fine erano problemi di ricevente, però non l'ho più installato perchè l'elicottero andava bene e non intendevo rifare il settaggio della coda.
Sai se con servi digitali non futaba il ds si può mettere su on?


Per klesk: anche io avevo vibrazioni a bassi giri. Ho cambiato l'albero principale e sono sparite. Tieni presente che 1 dei due presenti nella bustina del ricambio era già storto.

Saluti, Francesco
Il DS sul giroscopio va settato su ON e il delay a 0, questo per i servi digitali Futaba. Se non sono futaba, la stesa futaba consiglia di lasciare il DS=OFF, a mio avviso è soltanto per farti acquistare i loro servi.

Quoto il discorso dell'alberino, o anche delle pale o di qualsiasi ricambio originale. A volta arrivano con qualche piccolo difetto (vedi pale "svirgole" o alberino leggermente storto), è in volo, queste imperfezioni, si notano .
Meglio verificare prima di montare qualsiasi ricambio.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 16:40   #3174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Ciao beltisti!! ieri ho cambiato il servo di coda con un hs55 devo dire che la coda è cambiata dal giorno alla notte, molto + ferma nonostante non abbia il blocco di coda. Oggi ho fatto il mio primo volato con l'ely tutto di scatola e devo dire che si è comportato benissimo, coda ferma, ely stabile ecc figuriamoci con un buon gyro ed una tx futaba come vola.

Che ne dite se cambio tutti i servi con gli hs 55, vale la pena?
L'unica cosa fastidiosa è che la squadretta entra a fatica dentro l'alberino del servo quindi o si trova un squadretta giusta o la si mette a pressione che cmq va bene.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 16:50   #3175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
WOOOW, a sto punto provo a rimettere su il suo vecchio che anche se lievemente storto non mi dava problemi..Magari storto lui, storte le plastiche si compensano

Anche l'albero ha all'attivo zero voli, l'ho ordinato mentre aspettavo le pale così per avere tutto a posto

Non mi costa niente intercambiare i 3 alberi, sono la cosa più semplice..
Volevo chiedere, il collarino di alluminio che si avvita appena sopra la struttura di plastica bisogna fissarlo in modo che resti un minimo di lasco verticale dell'albero principale o fissarlo giusto in maniera che non possa muoversi in verticale??Appoggialo sul cuscinetto del telaio e serra la vite, l'importante è che l'alberino non scenda giu' perchè bloccato dal collarino mentre l'albero in su non puo' andarci perchè bloccato dalle corone.

Perchè sapete, è bene che tutto sia perfetto, ma nelle parti in movimento di solito si lasciano sempre piccoli giochi per permettere agli organi di muoversi al meglio

Chissà, le corone del BELT che per natura non girano molto simmetriche potrebbero creare qualche sobbalzo che viene attutito se l'albero può muoversi un pò, mentre se fisso lo riperquote sull'intera struttura che si mette a sbachettare..
Tutte le corone che ho provaro (originali) si muovono non perfettamente allineate e non creano questi balzelli sui pattini.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 16:52   #3176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
oggi ho riprovato a togliere il blocco motore (sono un tipo che non si arrende facilmente) ho montato ricevente di scatola (tolto le pale visto l'ultima avventura) la radio do corrente e niente solo una serie di bip prova e riprova per circa 10 min alla fine bibibip bibibip bibibip ed ora quando accendo la radio e do corrente all'esc si sente bi bi bi blocco motore tolto
non vi immaginate la soddisfazione è una czzata ma dopo 2 giorni di prove e controprove quando ci riesci sono soddisfazioni
ciao a tutti
Finalmente ehehehehheh
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 17:03   #3177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Finalmente ehehehehheh
Hai visto Roxy chi la dura la vonce (spero si dica cosi o o ?)
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 17:06   #3178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao raga oggi sono andato al campo di volo dicendo dentro me stesso: basta con questi hovering mi hanno rotto le p....e, quasi quasi faccio volato e chi se ne frega se crasho pazienza ma almeno capirò se so volare o meno. Accendo l'ely incomincio a fare un po di hovering poi lo faccio volare fregandomene di tutto. Sorpresa non ho avuto nessuna difficoltà a farlo volare liberamente ed ho preso sicurezza in me stesso, non me l'aspettavo minimamente di saper volare così, sono troppo contento, ma naturalmente dovrò perfezionarmi anche nel volato. Quindi consiglio a tutti quelli che sanno fare l'hovering bene e che non vogliono osare il volato di fare come ho fatto io, perchè secondo me il blocco è psicologico come è successo a me.
Se avete il controllo totale in tute le posizioni volate tranquillamente perchè è più facile per certi versi dell'hovering il volato.
Se hai un buon controllo dell'ely in hovering (in tutte le posizioni) passare al volato sarà mooooolto +facile, è meno stressante e piu' semplice da apprendere. Le prime volte si virerà in un modo poi con il tempo si usera anche la coda per virare ancora meglio, si doserà il gas quando si entra in virata e si toglierà a fine manovra, insomma sono cose che si proveranno in quota e se sbagli qualcosa (ecco perchè dico "un buon controllo" ) lo metti in hovering e lo fai scendere giu' (con il cuore che batte a 1000).

Le primissime volte meglio non farlo andare veloce e le manovre iniziale in quota.

Bravo Demone
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 17:10   #3179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Non ho dato risposte a DeoDeoag e nemmeno a Fiordi in quanto KLESH ha già spiegato tutto .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 17:18   #3180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Il problema è l'HOV in tutte le posizione...
Col simulatore sono un DIO, forse perchè ho sempre giocato con il PC e quindi quando ho un joystick e un monitor sono il RE, ma nella realtà mi vien l'ansia...
Dovrò ancora aspettare, anche se devo dire che un pò di volato a bassa quota seguendo l'elicottero, accompagnandolo a fare un passeggiatina per il giardino come una cagnolino mi diverto moltissimo

Devo cominciare a comprarmi una scatola di soldatini e una fusoliera, poi mi metto a fare i recuperi dei soldati nella jungla delle piante di mia mamma
Se al simulatore fai hovering da tutte le posizioni e nella realtà no il problema è quello che ci accomuna un po tutti (principianti e non, alle prese con manovre nuove 3D etc.etc. ) e cioè il "blocco psicologico".

Allenati tanto al simulatore, abituandoti a vedere l'ely sempre dalla posizione iniziale e non con schermate che ti fanno l'autozoom o addirittura come se fossi dentro l'ely, questo perchè dovrai abituarti a controllare l'ely quando sarà in quota, quindi lo vedrai da sotto e non da dietro e sarà molto piu' piccolo da come sei abituato a vederlo.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002