Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 14:38   #3161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

OK ragazzi, via con le domande..
Oggi son qua per rispondere a dubbi e problemi

Il mio numero è in sovraimpressione:

555-4235634XZY

La tariffa è di 30cent per il POST alla risposta, più 40cent per ogni riga scritta..

Questo è un servizio a pagamento, non adatto ai non possessori del BELT-CP
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 14:43   #3162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
...Volevo chiedere, il collarino di alluminio che si avvita appena sopra la struttura di plastica bisogna fissarlo in modo che resti un minimo di lasco verticale dell'albero principale o fissarlo giusto in maniera che non possa muoversi in verticale??

Perchè sapete, è bene che tutto sia perfetto, ma nelle parti in movimento di solito si lasciano sempre piccoli giochi per permettere agli organi di muoversi al meglio

Chissà, le corone del BELT che per natura non girano molto simmetriche potrebbero creare qualche sobbalzo che viene attutito se l'albero può muoversi un pò, mentre se fisso lo riperquote sull'intera struttura che si mette a sbachettare..
Ciao, io cerco di evitare il lasco, le corone del belt oltre a essere di burro spesso sono pure storte e non vorrei che il movimeto dell'albero provochi una diminuzione delle superfici di accoppiamento corona-pignone (anche questo spesso critico).
Per il belt oltre agli upgrade in metallo potevano produrre le corone in plastica più decente.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 14:53   #3163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Il mio primo volato.

Ciao raga oggi sono andato al campo di volo dicendo dentro me stesso: basta con questi hovering mi hanno rotto le p....e, quasi quasi faccio volato e chi se ne frega se crasho pazienza ma almeno capirò se so volare o meno. Accendo l'ely incomincio a fare un po di hovering poi lo faccio volare fregandomene di tutto. Sorpresa non ho avuto nessuna difficoltà a farlo volare liberamente ed ho preso sicurezza in me stesso, non me l'aspettavo minimamente di saper volare così, sono troppo contento, ma naturalmente dovrò perfezionarmi anche nel volato. Quindi consiglio a tutti quelli che sanno fare l'hovering bene e che non vogliono osare il volato di fare come ho fatto io, perchè secondo me il blocco è psicologico come è successo a me.
Se avete il controllo totale in tute le posizioni volate tranquillamente perchè è più facile per certi versi dell'hovering il volato.
__________________
Full upgraded Belt cp with trex450 head, tail and canopy + dx6i 2,4 ghz radio.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 14:54   #3164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
Ciao, io cerco di evitare il lasco, le corone del belt oltre a essere di burro spesso sono pure storte e non vorrei che il movimeto dell'albero provochi una diminuzione delle superfici di accoppiamento corona-pignone (anche questo spesso critico).
Per il belt oltre agli upgrade in metallo potevano produrre le corone in plastica più decente.
Saluti, Francesco
QUOTO, mi sorprende che facciano tutta una serie di UPGRADE carini (oltre al solito kit ergal) per il KING-2 e per il LAMA e niente per il BELT
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 14:57   #3165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao raga oggi sono andato al campo di volo dicendo dentro me stesso: basta con questi hovering mi hanno rotto le p....e, quasi quasi faccio volato e chi se ne frega se crasho pazienza ma almeno capirò se so volare o meno. Accendo l'ely incomincio a fare un po di hovering poi lo faccio volare fregandomene di tutto. Sorpresa non ho avuto nessuna difficoltà a farlo volare liberamente ed ho preso sicurezza in me stesso, non me l'aspettavo minimamente di saper volare così, sono troppo contento, ma naturalmente dovrò perfezionarmi anche nel volato. Quindi consiglio a tutti quelli che sanno fare l'hovering bene e che non vogliono osare il volato di fare come ho fatto io, perchè secondo me il blocco è psicologico come è successo a me.
Se avete il controllo totale in tute le posizioni volate tranquillamente perchè è più facile per certi versi dell'hovering il volato.
Il problema è l'HOV in tutte le posizione...
Col simulatore sono un DIO, forse perchè ho sempre giocato con il PC e quindi quando ho un joystick e un monitor sono il RE, ma nella realtà mi vien l'ansia...
Dovrò ancora aspettare, anche se devo dire che un pò di volato a bassa quota seguendo l'elicottero, accompagnandolo a fare un passeggiatina per il giardino come una cagnolino mi diverto moltissimo

Devo cominciare a comprarmi una scatola di soldatini e una fusoliera, poi mi metto a fare i recuperi dei soldati nella jungla delle piante di mia mamma
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 15:11   #3166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Per il pezzo di plastica che regola il passo non ho capito a quale ti riferisci..
Per le pale prova su BAZARITALIA.COM trovi le ALIGN a buon prezzo e disponibili..
Oppure immetti nel motore di ricerca di EBAY questo codice: 110205077878..

Spero di esserti stato utile, saluti Roberto
ecco l'altro pezzo rotto l'ho trovato


il rpblema delle pale era solo per fare un unico ordine e risparmiare (risparmiare mo 4,50 ) le spese di spedizioni ....cmq è sempre + comodo rivolgersi a Max che non ad altri che non conosco
Sono ancora scottato dall'utimo ordine fatto non da winning ...be attendo ancora i pezzi e sono passati 17 gg ...il motivo? Il pazzo ha messo in vendita un cavo universale per simulatori che non aveva in magazzino e quindi si attende l'arrivo per spedire
Non ha avuo neanche la delicatezza di dire faccio a carico mio 2 spedizioni visto che avevo ordinato altri pezzi per il mio df4 (na trageia)
e oggi per provare un semivolato con il belt (mi manca il df4 per esercitarmi) ecco il risultato
Una domanda ma come divolo si smontano le manine porta pala come svito il bullone interno ?
ciao e buon volo a tutti
oggi è domenica e c'è chi ordina pezzi come me e chi invece si diverte

Ultima modifica di deodeoag : 09 marzo 08 alle ore 15:20
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 15:40   #3167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: pavia
Messaggi: 12
grazie klesk

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Purtroppo una guida non ce l'ho anche se circola in giro..Anzi 100 o 200 post precedenti ci sono anche le foto..Se hai voglia di andare a sfogliare

Comunque detta in modo molto meccanico:

1) Prendi il misuratore del passo, allarghi la pinza e lo inserisci per circa 2cm nella pala e rilasci la pinza..

2) Metti in orizzontale la FLYBAR, trova il modo più semplice per te, ma ti consiglio di usare una piccola livella munita di bolla per semplificarti il lavoro..

3) Mettiti con il viso alla stessa altezza della pala a 20-30cm dal misuratore del passo..
Dovresti essere nella posizione che l'estremità della pala punta il tuo viso..
Ora guarda il misuratore del passo, devi fare in modo che la sua parte superiore (quella dove c'è disegnato un piccolo righello con i centimetri segnati) sia perfettamente orizzontale con la FLYBAR..
Se distogli lo sguardo dal misuratore del passo e guardi (sempre mantenendo la stessa posizione con la testa) gli oggetti che ci sono dietro ad esso, vedrai l'asta della FLYBAR, il gioco è metterla orizzontale con il righello..

Non devi muovere la FLYBAR!!!
Perchè come ti ho detto prima deve restare orizzontale, l'unica cosa che puoi muovere è il misuratore del passo allentando le sue 2 viti..

4) Allineato orizzontalmente, vai a leggere i gradi segnati dal misuratore..

5) Se sei un principiante dovresti fare in modo (allungando o accorciando i link lunghi che dallo SWASHPLATE vanno fin sopra alla testa rotore) che le pale misurino entrambe +2° o +3°...

Fatto questo il passo successivo è mettere in TRACKING le pale..
Intanto prova a misurare il passo e se non hai capito qualche mio punto chiedi pure che cerco di rispiegartelo

Grazie...
Fatto, erano già a +2°.
Dato che sei lì, ti vorrei fare un'altra domanda
Il giroscopio è quello in dotazione, ed è posizionato su rev, cosa cambia se lo metto su nor?
Ho letto in giro di mettere le squadrette a 90°, ma non ho idea di quali siano, il piatto ora sembra orizzontale, ho regolato i tre braccetti dei suoi supporti... ma la domanda resta... quali sono queste squadrette?
Ho attaccato l'eli al soffitto con un filo in asse, ho visto che è molto sbilanciato indietro, è normale? per bilanciarlo ho spostato la batteria in avanti di 3.5 cm. Non sò se sia giusto... mhà...
Cosa significa mettere in tracking le pale? come faccio?
Bhè... in effeti sono quattro, le domande... Grazie della disponibilità... Ciao
fiordi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 16:15   #3168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
ciao a tutti, ciao Roxy, scusa ma stasera non ero a casa, che avete fatto avete volato in rete ??
Luca.
Ieri sera ho fatto tardi, ho aperto il server a mezzanotte e sono entrati alcuni utenti non di questo tread.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 16:16   #3169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da fiordi Visualizza messaggio
Grazie...
Fatto, erano già a +2°.
Dato che sei lì, ti vorrei fare un'altra domanda
Il giroscopio è quello in dotazione, ed è posizionato su rev, cosa cambia se lo metto su nor?
Ho letto in giro di mettere le squadrette a 90°, ma non ho idea di quali siano, il piatto ora sembra orizzontale, ho regolato i tre braccetti dei suoi supporti... ma la domanda resta... quali sono queste squadrette?
Ho attaccato l'eli al soffitto con un filo in asse, ho visto che è molto sbilanciato indietro, è normale? per bilanciarlo ho spostato la batteria in avanti di 3.5 cm. Non sò se sia giusto... mhà...
Cosa significa mettere in tracking le pale? come faccio?
Bhè... in effeti sono quattro, le domande... Grazie della disponibilità... Ciao
Ciao provo a rispondere io
1) il giroscopio se lo metti in normal il giro lavora al contrario
2) le squadrette sono quei pezzettini fatti a L che sono sopra le corone sono di plastica
3) lo sbilanciamento diciamo che è normale ma spostando la batt. in avanti risolvi il problema
4) il treking delle pale va fatto per il semplice motivo che a volte anche se metti gli stessi gradi di inclinazione alle pale loro girano su due livelli diversi e quindi l'ely vibra tutto a bassi regimi per fare il treking devi mettere l'eli sul tavolo far girare le pale fino a duando sembra che si alzi mettiti a 3 / 4 metri di distanza e guarda le pale di profilo se vedi solo una pala il traking è perfetto se viceversa ne vedi 2 guarda qual'è la pala poù bassa e alzala tramite i levaggi che danno il passo alle pale
spero di essere stato chiaro se qualcosa non hai capito chiedi e ti verra risposto ciao
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 16:19   #3170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Sisi, gli HS55 sono anche più piccoli di quelli ESKY..

Il perno della manine è diritto, non riesco a capire per quale motivo una sia più bassa dell'altra, boh

E poi sta cosa che decelerando piano piano arrivo ad un punto che comincia a vibrare, come nel video che avevi postato bloccando l'ely a terra, ricordi??

Che sia una questione delle pale più lunghe che lo sbilanciano maggiormente quando sono in movimento lento??
Hai verificato le pale che non siano "svirgole"?? Il bilanciamento è lo stesso?
Prova ad invertire le pale e nota se è sempre la stessa pala ad essere + bassa o è la manina. Se cambiando posizione noti che è sempre la stessa pala ad essere + bassa allora è "svirgola".
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002