08 marzo 08, 23:20 | #3141 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo circa 1 ora ritornai al negozio con 2 pale rotte e la corona e gli chiesi: ma i ricambi li trovo ??? il negoziante: ma certooooooooooo ho tutti i ricambi, beh allora dammi cio' che serve perchè non ho voglia di ritornare ogni giorno. Le prime settimane sono state disastrose, una barca di soldi spesi in ricambi (parlo del bipala e non del BELT, moooolto + difficile), ricordo che ero molto scoraggiato. Dopo 1 mesetto volavo a casa senza far danni (tranne la lipo che era gia andata e quindi altri soldi). Un bel giorno decisi di prendere 1 ely piu' serio e ho acquistato lo scoppio, ho dovuto montare un bel po di cosette e settarlo a dovere, con molta pazienza e l'aiuto di utenti del forum sono riuscito ad accenderlo in garage e a capire un po il funzionamento del motore a scoppio (cosa moooolto + complesa dell'ely elettrico), ricordo quando l'accesi, ridevo come un bambino . Iniziai pian piano a fare i miei primi hovering di coda e MOLTO SIMULATORE e dopo un bel po di giorni passati al simulatore sono arrivate le prime soddisfazioni ma anche le delusioni (crash). So esattamente cio' che stai provando, ci sono passato prima io e penso un po tutti. Se per te non è un problema economico vai avanti e fai simulatore ma tanto simulatore e vedrai i risultati ma devi accettare (questo l'ho sempre detto) anche i crash che in alcuni casi saranno lievi e in altri DEVASTANTI. Se invece per te è una questione economica allora il discorso cambia, quello che ti posso consigliare è di sistemare l'ely pronto per il prossimo volo che non farai nell'immediato (non abbandonarlo dentro 1 cassetto rotto) e fai un ultimo sforzo, prendi un simulatore con TX e ti allenerai fino a quando non riuscirai a farci la qualsiasi cosa, dopo, quando ti sentirai nuovamente pronto, proverai a rimettere in volo il tuo BELT CP. N.B. Se hai difficoltà a trovare le pale del Belt te li spedisco io. Ho fatto 2 voli e poi li ho sostituite con le Align. Naturalmente non chiedo nulla (solo il tuo indirizzo per la spedizione), con la promessa di riprovare a volare e non mollare MAI .
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 Ultima modifica di roxy_ita : 08 marzo 08 alle ore 23:23 | |
08 marzo 08, 23:36 | #3142 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. misura il passo con stick tutto giu' e imposta 2°, non dare passo negativo, almeno per il momento. Per limitare i danni prendi un simulatore e inizia a fare i primi hovering di coda, dopo li proverai con il BELT.
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
08 marzo 08, 23:43 | #3144 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
08 marzo 08, 23:54 | #3145 (permalink) Top | |
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__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
09 marzo 08, 03:56 | #3147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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Il perno della manine è diritto, non riesco a capire per quale motivo una sia più bassa dell'altra, boh E poi sta cosa che decelerando piano piano arrivo ad un punto che comincia a vibrare, come nel video che avevi postato bloccando l'ely a terra, ricordi?? Che sia una questione delle pale più lunghe che lo sbilanciano maggiormente quando sono in movimento lento?? | |
09 marzo 08, 04:00 | #3148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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| Citazione:
Comunque fatti un bel training-kit robusto, hai letto che alcuni si demoralizzano perchè crashano spesso e si ritrovano a stare un mese con l'ely a pezzi.. T-KIT!!!! | |
09 marzo 08, 04:18 | #3149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
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| Citazione:
Ogni tanto qualche lavoretto mi porta a casa 20euro, oppure risparmiando a destra e sinistra raccimolo i centesimi.. Anche per me i crash sono una doppia delusione, per fortuna ne ho fatto solo uno.. Se ti trovi nella mia situazione l'unica soluzione è un volo prudente fatto con la massima attenzione e sicurezza per limitare al massimo i danni all'elicottero.. Io più di un metro non lo alzo, non faccio mai manovre se non gli sono di coda, T-KIT ancora a distanza di 3 mesi dall'acquisto e anche se mi sento in grado di farlo volare senza, lo lascio installato perchè so che un crash mi porterebbe a tenerlo fermo per troppo tempo.. E' vero che il volo diventa meno divertente, che sarebbe più bello spararlo a manetta e virare stretto, ma piuttosto di rischiare preferisco volare con prudenza.. Ho cominciato a fare piccoli volati per il giardino a 50cm dal terreno e devo dire che mi diverto lo stesso moltissimo a fare slalom tra gli alberi e quando me la vedo brutta abbasso lo stick e in 2sec è bello che atterrato.. Se ti verrà voglia di farlo rialzare ancora, installaci delle belle aste per proteggerlo al massimo contro gli urti, è l'unica soluzione!!!! Io in questo modo mi sono salvato da 6-7 crash sicuri | |
09 marzo 08, 04:21 | #3150 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Quello che hai detto mi ha commosso e nello stesso tempo rincuorato! Ti darò ascolto e proverò come dici tu. Grazie infinite per la disponibilità delle pale: se dovessi aver bisogno roxy te le chiederò molto volentieri, ma te le pagherò come nuove e con spese di spedizione. Sei molto gentile e non voglio abusare della tua cortesia ed onestà. Ancora una volta grazie infinite. Sei il mio punto di riferimento in questa avventura Grazie roxy! | |
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