Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 22:20   #3141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Comunque quest'hobby mi sta abbandonando, definitivamente.
Non so se rimarrò......nel tread.
E' indubbiamente un divertimento costoso. Mettiamoci anche che i pezzi sono a buon mercato ma alla fine del mese uno compra quello, questo e quell'altro ancora e si ritrova di nuovo a crashare. Demoralizzante.
Il simulatore? La radio di scatola non funziona con Vista. No!
So stufo...
Vedremo. Comunque intendo ringraziare sin da ora Roxy, per me l'unico maestro che qui sul tread mi ha dato numerosi consigli e sforzi per andar avanti.
Non so se riprenderò. Appena arrivano le pale farò un'altro tentativo e spero davvero di poter postare qui insieme a Voi.
Grazie di tutto. In gamba eh?
Shaftair ascoltami...................... io ho iniziato circa 1 anno e mezzo fà e di elicotteri R/C non sapevo nemmeno l'esistenza (giuro). I negozi di modellismo, che poi nella mia zona c'è nè soltanto 1, pensavo trattassero macchinine a scoppio e modellismo dinamico ma di ely che volassero non avevo la piu' pallida idea di cosa fossero. Un giorno mi trovai al negozio per prendere 1 macchinina giocattolo a mio nipote e vidi un ely bipala (il 5/4 walkera), incuriosito, chiesi al negoziante cosa facesse e lui mi rispose: vola , davvero???? si , e io ma dai e come ?? ti faccio vedere io. Alla vista di quell'ely in volo me ne innamorai subito e lo presi "al volo" .
Dopo circa 1 ora ritornai al negozio con 2 pale rotte e la corona e gli chiesi: ma i ricambi li trovo ??? il negoziante: ma certooooooooooo ho tutti i ricambi, beh allora dammi cio' che serve perchè non ho voglia di ritornare ogni giorno.
Le prime settimane sono state disastrose, una barca di soldi spesi in ricambi (parlo del bipala e non del BELT, moooolto + difficile), ricordo che ero molto scoraggiato. Dopo 1 mesetto volavo a casa senza far danni (tranne la lipo che era gia andata e quindi altri soldi). Un bel giorno decisi di prendere 1 ely piu' serio e ho acquistato lo scoppio, ho dovuto montare un bel po di cosette e settarlo a dovere, con molta pazienza e l'aiuto di utenti del forum sono riuscito ad accenderlo in garage e a capire un po il funzionamento del motore a scoppio (cosa moooolto + complesa dell'ely elettrico), ricordo quando l'accesi, ridevo come un bambino . Iniziai pian piano a fare i miei primi hovering di coda e MOLTO SIMULATORE e dopo un bel po di giorni passati al simulatore sono arrivate le prime soddisfazioni ma anche le delusioni (crash). So esattamente cio' che stai provando, ci sono passato prima io e penso un po tutti. Se per te non è un problema economico vai avanti e fai simulatore ma tanto simulatore e vedrai i risultati ma devi accettare (questo l'ho sempre detto) anche i crash che in alcuni casi saranno lievi e in altri DEVASTANTI.
Se invece per te è una questione economica allora il discorso cambia, quello che ti posso consigliare è di sistemare l'ely pronto per il prossimo volo che non farai nell'immediato (non abbandonarlo dentro 1 cassetto rotto) e fai un ultimo sforzo, prendi un simulatore con TX e ti allenerai fino a quando non riuscirai a farci la qualsiasi cosa, dopo, quando ti sentirai nuovamente pronto, proverai a rimettere in volo il tuo BELT CP.

N.B. Se hai difficoltà a trovare le pale del Belt te li spedisco io. Ho fatto 2 voli e poi li ho sostituite con le Align. Naturalmente non chiedo nulla (solo il tuo indirizzo per la spedizione), con la promessa di riprovare a volare e non mollare MAI .
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 08 marzo 08 alle ore 22:23
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 22:36   #3142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da fiordi Visualizza messaggio
ciao a tutti,
proprio oggi, mi hanno regalato un belt-cp nuovonuovo rtf, io ho un lama v4 ed il salto di qualità è stato notevole. Purtroppo non so niente di settaggi, ma proprio niente e non riesco a farlo volare. Ho montato un trainig kit, (per fortuna!), lui va sempre verso sx, non gira su se stesso e ho paura a farlo alzare da terra. Ho letto alcuni messaggi ma non so cosa siano le squadrette e come regolarle, in pratica, sono proprio imbranato.. I settaggi sul radiocomendo non bastano per renderlo un pò stabile. Qualcuno può aiutarmi?
Metti lo stick tutto giu' e regola le squadrette laterali dx e sx a 90° e il piatto in orizzontale. L'ely non rimane stabile in volo "sempre" ma tenderà da 1 parte o dall'altra - avanti o indietro e tu devi correggere sempre con gli stick.

P.S. misura il passo con stick tutto giu' e imposta 2°, non dare passo negativo, almeno per il momento.

Per limitare i danni prendi un simulatore e inizia a fare i primi hovering di coda, dopo li proverai con il BELT.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 22:38   #3143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
.................................................. .................
Piuttosto, stavo pensando di prendermi real flight 3.5, l'ho trovato usato, voi pensate sia necessario?
Non è necessario ma INDISPENSABILE
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 22:43   #3144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Roxy ti giuro che se stavamo anche ad un centinaio di chilometri te lo portavo a far vedere qui il blocco motore non c'è verso levarlo ora guardo se riesco a contattare AlexxZeta (ma so che lui e di un altra categoria) provo a farglielo vedere a lui e sento cosa mi dice
comunque grazie 100000000000000000 per i vari consigli
Effettivamente potresti andare 1 giorno in campo a FI (dove lui vola) e lo fai controllare.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 22:54   #3145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
Io predico bene.... ma ho un 401 accoppiato con un servo scadente.
Per quel poco che faccio va più che bene e la coda non ha mai dato problemi.
I miei problemi di coda li ho avuti usando una radio hitec con giroscopi avcs il cui guadagno era gestito dalla radio.
Beh anche io non ho il servo dedicato ma un 3154 (ottimo) ma il servo dedicato è il 9257 o 9254 (quest'ultimo è un servo standard ma per il belt è grossetto)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 02:30   #3146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
volare ... ohhh ohhh ...

ciao a tutti, ciao Roxy, scusa ma stasera non ero a casa, che avete fatto avete volato in rete ??
Luca.
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 02:56   #3147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Tu che l'hai già montato, sul piatto gli HS55 entrano normalmente o bisogna limare il telaio ?
Sisi, gli HS55 sono anche più piccoli di quelli ESKY..

Il perno della manine è diritto, non riesco a capire per quale motivo una sia più bassa dell'altra, boh

E poi sta cosa che decelerando piano piano arrivo ad un punto che comincia a vibrare, come nel video che avevi postato bloccando l'ely a terra, ricordi??

Che sia una questione delle pale più lunghe che lo sbilanciano maggiormente quando sono in movimento lento??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 03:00   #3148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Pensato di avermi spaventato con la lista della spesa che mi avete fatto??


Sì, assolutamente sì!!!!
Azz...Speriamo bene, già con il mio mini coassiale mi ero rotto di spendere e mi stavo aggiustando pezzi su pezzi, mi immagino con questo che avrà tante di quelle cose in più che si possono rompere

Bha...speriamo bene, ormai sono in ballo e sono in piena scimmia da elicottero.
Per adesso mi leggerò un po' di queste 300 pagine per avere una minima idea di quello che dovrò fare quando mi arriva il mio belt cp.

Piuttosto, stavo pensando di prendermi real flight 3.5, l'ho trovato usato, voi pensate sia necessario?
Per il G3.5 prenditelo o scaricatelo

Comunque fatti un bel training-kit robusto, hai letto che alcuni si demoralizzano perchè crashano spesso e si ritrovano a stare un mese con l'ely a pezzi..
T-KIT!!!!
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 03:18   #3149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Comunque quest'hobby mi sta abbandonando, definitivamente.
Non so se rimarrò......nel tread.
E' indubbiamente un divertimento costoso. Mettiamoci anche che i pezzi sono a buon mercato ma alla fine del mese uno compra quello, questo e quell'altro ancora e si ritrova di nuovo a crashare. Demoralizzante.
Il simulatore? La radio di scatola non funziona con Vista. No!
So stufo...
Vedremo. Comunque intendo ringraziare sin da ora Roxy, per me l'unico maestro che qui sul tread mi ha dato numerosi consigli e sforzi per andar avanti.
Non so se riprenderò. Appena arrivano le pale farò un'altro tentativo e spero davvero di poter postare qui insieme a Voi.
Grazie di tutto. In gamba eh?
Il mio problema maggiore è quello economico, studio ancora e non porto certo a casa stipendio..
Ogni tanto qualche lavoretto mi porta a casa 20euro, oppure risparmiando a destra e sinistra raccimolo i centesimi..

Anche per me i crash sono una doppia delusione, per fortuna ne ho fatto solo uno..
Se ti trovi nella mia situazione l'unica soluzione è un volo prudente fatto con la massima attenzione e sicurezza per limitare al massimo i danni all'elicottero..

Io più di un metro non lo alzo, non faccio mai manovre se non gli sono di coda, T-KIT ancora a distanza di 3 mesi dall'acquisto e anche se mi sento in grado di farlo volare senza, lo lascio installato perchè so che un crash mi porterebbe a tenerlo fermo per troppo tempo..

E' vero che il volo diventa meno divertente, che sarebbe più bello spararlo a manetta e virare stretto, ma piuttosto di rischiare preferisco volare con prudenza..
Ho cominciato a fare piccoli volati per il giardino a 50cm dal terreno e devo dire che mi diverto lo stesso moltissimo a fare slalom tra gli alberi e quando me la vedo brutta abbasso lo stick e in 2sec è bello che atterrato..

Se ti verrà voglia di farlo rialzare ancora, installaci delle belle aste per proteggerlo al massimo contro gli urti, è l'unica soluzione!!!!
Io in questo modo mi sono salvato da 6-7 crash sicuri
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 03:21   #3150 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Shaftair ascoltami...................... io ho iniziato circa 1 anno e mezzo fà e di elicotteri R/C non sapevo nemmeno l'esistenza (giuro). I negozi di modellismo, che poi nella mia zona c'è nè soltanto 1, pensavo trattassero macchinine a scoppio e modellismo dinamico ma di ely che volassero non avevo la piu' pallida idea di cosa fossero. Un giorno mi trovai al negozio per prendere 1 macchinina giocattolo a mio nipote e vidi un ely bipala (il 5/4 walkera), incuriosito, chiesi al negoziante cosa facesse e lui mi rispose: vola , davvero???? si , e io ma dai e come ?? ti faccio vedere io. Alla vista di quell'ely in volo me ne innamorai subito e lo presi "al volo" .
Dopo circa 1 ora ritornai al negozio con 2 pale rotte e la corona e gli chiesi: ma i ricambi li trovo ??? il negoziante: ma certooooooooooo ho tutti i ricambi, beh allora dammi cio' che serve perchè non ho voglia di ritornare ogni giorno.
Le prime settimane sono state disastrose, una barca di soldi spesi in ricambi (parlo del bipala e non del BELT, moooolto + difficile), ricordo che ero molto scoraggiato. Dopo 1 mesetto volavo a casa senza far danni (tranne la lipo che era gia andata e quindi altri soldi). Un bel giorno decisi di prendere 1 ely piu' serio e ho acquistato lo scoppio, ho dovuto montare un bel po di cosette e settarlo a dovere, con molta pazienza e l'aiuto di utenti del forum sono riuscito ad accenderlo in garage e a capire un po il funzionamento del motore a scoppio (cosa moooolto + complesa dell'ely elettrico), ricordo quando l'accesi, ridevo come un bambino . Iniziai pian piano a fare i miei primi hovering di coda e MOLTO SIMULATORE e dopo un bel po di giorni passati al simulatore sono arrivate le prime soddisfazioni ma anche le delusioni (crash). So esattamente cio' che stai provando, ci sono passato prima io e penso un po tutti. Se per te non è un problema economico vai avanti e fai simulatore ma tanto simulatore e vedrai i risultati ma devi accettare (questo l'ho sempre detto) anche i crash che in alcuni casi saranno lievi e in altri DEVASTANTI.
Se invece per te è una questione economica allora il discorso cambia, quello che ti posso consigliare è di sistemare l'ely pronto per il prossimo volo che non farai nell'immediato (non abbandonarlo dentro 1 cassetto rotto) e fai un ultimo sforzo, prendi un simulatore con TX e ti allenerai fino a quando non riuscirai a farci la qualsiasi cosa, dopo, quando ti sentirai nuovamente pronto, proverai a rimettere in volo il tuo BELT CP.

N.B. Se hai difficoltà a trovare le pale del Belt te li spedisco io. Ho fatto 2 voli e poi li ho sostituite con le Align. Naturalmente non chiedo nulla (solo il tuo indirizzo per la spedizione), con la promessa di riprovare a volare e non mollare MAI .
Onestamente non ci conosciamo di persona e vi (ti) sento vicino come una famiglia. E credo che poi lo siamo tutti qui sul forum.
Quello che hai detto mi ha commosso e nello stesso tempo rincuorato! Ti darò ascolto e proverò come dici tu. Grazie infinite per la disponibilità delle pale: se dovessi aver bisogno roxy te le chiederò molto volentieri, ma te le pagherò come nuove e con spese di spedizione. Sei molto gentile e non voglio abusare della tua cortesia ed onestà.
Ancora una volta grazie infinite. Sei il mio punto di riferimento in questa avventura
Grazie roxy!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002