Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 21:05   #3131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Comunque quest'hobby mi sta abbandonando, definitivamente.
Non so se rimarrò......nel tread.
E' indubbiamente un divertimento costoso. Mettiamoci anche che i pezzi sono a buon mercato ma alla fine del mese uno compra quello, questo e quell'altro ancora e si ritrova di nuovo a crashare. Demoralizzante.
Il simulatore? La radio di scatola non funziona con Vista. No!
So stufo...
Vedremo. Comunque intendo ringraziare sin da ora Roxy, per me l'unico maestro che qui sul tread mi ha dato numerosi consigli e sforzi per andar avanti.
Non so se riprenderò. Appena arrivano le pale farò un'altro tentativo e spero davvero di poter postare qui insieme a Voi.
Grazie di tutto. In gamba eh?
Shaftair non ti arrendere le cose vanno fatte piano piano e vedrai che ridurrai in modo drastico i crash e comincerai a prendere fiducia anche io quando avevo solo il DF4 ero preso dallo sconforto e se penso a quanto ho speso tra pale cappottine rotori di coda ci potevo comprare una bella FF9 eppure il df4 l'avavo pagato solo 50€ usato calcola un po quanto ho speso per i ricambi ma alla lunga l'ho vinta io sul DF4 ora sembra che con il Belt CP le cose vadino nettamente meglio a confronto questo va da solo ma ti dico ho paura di sfasciarlo e quindi procedo piano piano nei primi giorni che avevo preso il Belt più che elicottero mi sembrava un hovercraft (spero si scriva così )ho consumato le palline sel T-kitora a distanza di 3 mesi riesco a fare un po di Hovering e un po avant/indietro e ancora non ho il coraggio di togliere il T-Kit con questo non ti demoralizzare cerca di fare le cose con calma e non avvantate
auguroni lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:07   #3132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da fiordi Visualizza messaggio
ciao a tutti,
proprio oggi, mi hanno regalato un belt-cp nuovonuovo rtf, io ho un lama v4 ed il salto di qualità è stato notevole. Purtroppo non so niente di settaggi, ma proprio niente e non riesco a farlo volare. Ho montato un trainig kit, (per fortuna!), lui va sempre verso sx, non gira su se stesso e ho paura a farlo alzare da terra. Ho letto alcuni messaggi ma non so cosa siano le squadrette e come regolarle, in pratica, sono proprio imbranato.. I settaggi sul radiocomendo non bastano per renderlo un pò stabile. Qualcuno può aiutarmi?

Ciao, se ti riferisci alla mia risposta sui servi compatibili, la regolazione di cui parlavo non si può fare con i servi originali che hanno le squadrette di lunghezza fissa. Comincia a controllare che l'elicottero sia settato bene e che i comandi corrispondano. Verifica che il piatto sia perfettamente orizzontale, che i palini della flybar siano allineati e alla stessa distanza, che l'elicottero sia bilanciato (con training kit montato) e che le pale non siano fuori traking.
Dovresti procurarti anche un misuratore di passo per verificare il settaggio. Con la radio di scatola penso tu possa solo agire sul motore e sul passo ma non hai possibilità di limitare l'escursione dei servi o usare esponenziale per rendere l'elicottero un pochino più docile.
Per sicurezza ti consiglio di fare le verifiche sul piatto e sul passo delle pale staccando due fili del motore.
Penso che leggendo le pagine precedenti troverai molte spiegazioni.
Il fatto che l'elicottero appena alzato tenda a scivolare a sx è normale, cerca di alzarlo in maniera più decisa (non esagerare) e non restare troppo vicino al suolo.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:08   #3133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Vorrei incominciare a fare volato, che dite devo mettere per forza il gyro con blocco o posso stare con quello esky senza blocco?

Mi consigliate un gyro economico da abbinare alla radio esky di serie.
Non obbligatoriamente, se hai un buon controllo dell'ely non avrai problemi a tenerlo, certo avere la coda bloccata e tutt'altra cosa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:09   #3134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Cambiare l'esc per il blocco motore? hihihiihihihi
Vedi di smanettarci un po, dalle istruzioni dicono che si puo' fare.
Non credo si sbaglino
Roxy ti giuro che se stavamo anche ad un centinaio di chilometri te lo portavo a far vedere qui il blocco motore non c'è verso levarlo ora guardo se riesco a contattare AlexxZeta (ma so che lui e di un altra categoria) provo a farglielo vedere a lui e sento cosa mi dice
comunque grazie 100000000000000000 per i vari consigli
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:16   #3135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!

mi sono appena comprato un belt cp anche io e, visto che l'ho preso in Cina, penso che impiegherà un po' ad arrivare. Nel frattempo mi alleno (si fa per dire) con il mio piccolo coassiale.

Vorrei chiedervi un parere sui ricambi, secondo la vostra esperienza quali dovrei già cominciare a pensare di comprare?
Un'altro ely di scorta, (se è il tuo primo ely) , scherzo.
Io ho ricambi per assemlare altri 2 belt CP pero' quando rompo o cado mi manca sempre qualcosa , al tuo posto prenderei 1 servo di scorta e gli ingranaggi di riserva, pale, palini, asse rotore principale, asse rotore di coda, asse manine rotore principale, set corone completo, leveraggi e viti di scorta, asse flybar con i 2 pezzi centrali (non ricordo il nome), tubo di coda. (penso dovrebbero bastare).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:19   #3136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Shaftair non ti arrendere le cose vanno fatte piano piano e vedrai che ridurrai in modo drastico i crash e comincerai a prendere fiducia anche io quando avevo solo il DF4 ero preso dallo sconforto e se penso a quanto ho speso tra pale cappottine rotori di coda ci potevo comprare una bella FF9 eppure il df4 l'avavo pagato solo 50€ usato calcola un po quanto ho speso per i ricambi ma alla lunga l'ho vinta io sul DF4 ora sembra che con il Belt CP le cose vadino nettamente meglio a confronto questo va da solo ma ti dico ho paura di sfasciarlo e quindi procedo piano piano nei primi giorni che avevo preso il Belt più che elicottero mi sembrava un hovercraft (spero si scriva così )ho consumato le palline sel T-kitora a distanza di 3 mesi riesco a fare un po di Hovering e un po avant/indietro e ancora non ho il coraggio di togliere il T-Kit con questo non ti demoralizzare cerca di fare le cose con calma e non avvantate
auguroni lello661
Ciao, io devo ringraziare Umberto che mi tolse il Training kit, devo riconoscere che aveva ragione e va tolto appena si perde quella tendenza istintiva a portar giù l'elicottero alla minima difficoltà. Quando mi è venuto lo sconforto ho lasciato l'elicottero fermo per poi riprenderlo con più determinazione e coraggio. Ultimamente ho cominciato ad affrontare l'hovering frontale a quota alta, cosa che mi permettere di riprendere quasi sempre controllo della situazione (riportando l'elicottero di coda).
Quindi mi unisco a lello 661 e ti dico Shaftair non ti arrendere !
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:19   #3137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Il più economico è quello ESKY con blocco coda, ovviamente
Dicono che funziona bene per quello che costa
Comunque per il volato il blocco coda non ti serve più di tanto..
E' più utile quando fai HOV..
Di solito tutti lo disinseriscono quando volano, per poi reinserirlo nelle manovre di HOV..
Meglio spendere qualcosa in +. Prendi un 240 o se cambi tx il 401. Se volessi passare a ely di categoria superiore hai già cosa mettere.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:23   #3138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Praticamente abbastanza pezzi da costruire un secondo BELT-CP
A parte gli scherzi dipende dall'approccio..
Se vuoi volare con tutte le precauzioni del caso o se sei disposto a concederti qualche rischio..

Per esempio il Training-Kit a mio parere è utilissimo e più lunghe sono le "zampe" più roba salvi, renderà il BELT lumacone, ma sempre meglio volare con un ely lumacone che non volare affatto perchè ce l'hai sempre a terra causa continui crash..
Di solito i T-KIT che compri non salvano più di tanto (30cm contro un'apertura delle pale di 60cm)..

Noi ne abbiamo provate di alternative, dalle aste in legno che acquisti al BRICO a quelle in carbonio utilizzate per fabbricare gli acquiloni..
Io ultimamente uso le frecce da arco utilizzate dagli arceri, molto leggere e resistenti, sono un ottimo compromesso tra il legno e il carbonio perchè costano relativamente poco (3 4euro a freccia) e hanno una resistenza pari al carbonio..
P.s: ogni freccia pesa 4gr se togli il puntale, se ne prendi 4 per fare la "X" hai un totale di 16gr di T-KIT..

Cmq parlando di pezzi di ricambio io ti posso elencare la mia spesa che ho fatto fin'ora da 3 mesi che volo col BELT (io uso ancora il T-KIT)..

EK1-0518 Flybar Case Set (prendine anche 2 perchè ad ogni crash si rompe)
EK1-0535 Tail Boom Set (tubo di coda, nella confezione ce ne sono 2)
EK1-0540 Feathering Shaft (è l'asse porta pale, si piega ad ogni toccata delle pale, nella confezione ce ne sono 4)
EK1-0542 Tail Balde Main Shaft Set (è il perno del rotore di coda, comprane 2)
EK1-0541 Tail Driven Pedestal Set (sono le due astine che tengono lo stabilizzatore orizzontale, se piegi il tubo di coda quasi sicuramente una delle 2 la spezzi)
EK1-0521 Controlling Shaft Set (ho dovuto prenderli perchè uno mi si è rovinato da solo e si sganciava dalla uniball)
EK1-0539 Main Gear (io personalmente non ho mai sgranato le corone, ma penso di essere l'unico in questo canale e presto toccherà anche a me)
EK1-0538 Main Shaft Set (è il perno del rotore principale, nella confezione ce ne sono 2, io non l'ho mai storto, ma non si sa mai)

Le pale, appena le rovini, comprati le ALIGN per il T-REX, costano uguali delle ESKY ma sono 1000 volte meglio..

Queste sono le cose che di solito si tendono a rompere in un crash, io tutt'ora ho all'attivo un solo crash lieve e ho rotto EK1-0518, EK1-0535, EK1-0540, EK1-0541..

Poi tutto dipende da come voli, se lo tieni a bassa quota (1 metro) riesci sempre a recuperarlo in una manovra sbagliata e il T-KIT ti salva alla grande!!!
Avrei già crashato 6-7 volte senza il T-KIT con delle belle "zampe" lunghe!!!

Il mio consiglio è di usarlo, perchè se fai un crash dopo i primi 5min di volo ti demoralizzi e abbandoni
Poi col tempo puoi accorciarlo sempre di più fino a toglierlo, ma ti consiglio di farlo quando ti senti veramente sicuro!!!
Quoto e aggiungo, bisogna fare tanto simulatore. Quando si inizia ti aiuta a prendere l'istintività sui comandi ............................. dopo ti aiuta a imparare nuove manovre. Ogni crash non ti costa nulla
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:26   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
.................................................. ..........Un servo digitale penso abbia senso accoppiato ad un giroscopio tipo futaba 401 o logictech 2100 e converrebbe prendere quello dedicato.
Saluti , Francesco
Infatti, meglio gyro+servo dedicato.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 21:33   #3140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Infatti, meglio gyro+servo dedicato.
Io predico bene.... ma ho un 401 accoppiato con un servo scadente.
Per quel poco che faccio va più che bene e la coda non ha mai dato problemi.
I miei problemi di coda li ho avuti usando una radio hitec con giroscopi avcs il cui guadagno era gestito dalla radio.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002