Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 08, 17:11   #3111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!

mi sono appena comprato un belt cp anche io e, visto che l'ho preso in Cina, penso che impiegherà un po' ad arrivare. Nel frattempo mi alleno (si fa per dire) con il mio piccolo coassiale.

Vorrei chiedervi un parere sui ricambi, secondo la vostra esperienza quali dovrei già cominciare a pensare di comprare?
Praticamente abbastanza pezzi da costruire un secondo BELT-CP
A parte gli scherzi dipende dall'approccio..
Se vuoi volare con tutte le precauzioni del caso o se sei disposto a concederti qualche rischio..

Per esempio il Training-Kit a mio parere è utilissimo e più lunghe sono le "zampe" più roba salvi, renderà il BELT lumacone, ma sempre meglio volare con un ely lumacone che non volare affatto perchè ce l'hai sempre a terra causa continui crash..
Di solito i T-KIT che compri non salvano più di tanto (30cm contro un'apertura delle pale di 60cm)..

Noi ne abbiamo provate di alternative, dalle aste in legno che acquisti al BRICO a quelle in carbonio utilizzate per fabbricare gli acquiloni..
Io ultimamente uso le frecce da arco utilizzate dagli arceri, molto leggere e resistenti, sono un ottimo compromesso tra il legno e il carbonio perchè costano relativamente poco (3 4euro a freccia) e hanno una resistenza pari al carbonio..
P.s: ogni freccia pesa 4gr se togli il puntale, se ne prendi 4 per fare la "X" hai un totale di 16gr di T-KIT..

Cmq parlando di pezzi di ricambio io ti posso elencare la mia spesa che ho fatto fin'ora da 3 mesi che volo col BELT (io uso ancora il T-KIT)..

EK1-0518 Flybar Case Set (prendine anche 2 perchè ad ogni crash si rompe)
EK1-0535 Tail Boom Set (tubo di coda, nella confezione ce ne sono 2)
EK1-0540 Feathering Shaft (è l'asse porta pale, si piega ad ogni toccata delle pale, nella confezione ce ne sono 4)
EK1-0542 Tail Balde Main Shaft Set (è il perno del rotore di coda, comprane 2)
EK1-0541 Tail Driven Pedestal Set (sono le due astine che tengono lo stabilizzatore orizzontale, se piegi il tubo di coda quasi sicuramente una delle 2 la spezzi)
EK1-0521 Controlling Shaft Set (ho dovuto prenderli perchè uno mi si è rovinato da solo e si sganciava dalla uniball)
EK1-0539 Main Gear (io personalmente non ho mai sgranato le corone, ma penso di essere l'unico in questo canale e presto toccherà anche a me)
EK1-0538 Main Shaft Set (è il perno del rotore principale, nella confezione ce ne sono 2, io non l'ho mai storto, ma non si sa mai)

Le pale, appena le rovini, comprati le ALIGN per il T-REX, costano uguali delle ESKY ma sono 1000 volte meglio..

Queste sono le cose che di solito si tendono a rompere in un crash, io tutt'ora ho all'attivo un solo crash lieve e ho rotto EK1-0518, EK1-0535, EK1-0540, EK1-0541..

Poi tutto dipende da come voli, se lo tieni a bassa quota (1 metro) riesci sempre a recuperarlo in una manovra sbagliata e il T-KIT ti salva alla grande!!!
Avrei già crashato 6-7 volte senza il T-KIT con delle belle "zampe" lunghe!!!

Il mio consiglio è di usarlo, perchè se fai un crash dopo i primi 5min di volo ti demoralizzi e abbandoni
Poi col tempo puoi accorciarlo sempre di più fino a toglierlo, ma ti consiglio di farlo quando ti senti veramente sicuro!!!

Ultima modifica di Klesk : 08 marzo 08 alle ore 17:16
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 17:12   #3112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Qualcuno di consiglierebbe dei servi alternativi a quelli esky per il belt? Anche un servo digitale per la coda?
Ciao, io i servi originali li sostituii subito. Ho montato 4 hextronik htx900, e nonostante le cadute non ne ho mai rotto uno. Utilizzando le nuove squadrette che sono più lunghe (ma hanno anche molti fori) potrai decidere che reattività dare al tuo heli, l'unica attenzione è limare la squadretta del servo anteriore che altrimenti toccherebbe la capottina e montare l'uniball all'interno per entrambi i dervi laterali. (mi sembra di aver postato delle foto tanto tempo fa). Un servo digitale penso abbia senso accoppiato ad un giroscopio tipo futaba 401 o logictech 2100 e converrebbe prendere quello dedicato.
Saluti , Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 17:17   #3113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!

mi sono appena comprato un belt cp anche io e, visto che l'ho preso in Cina, penso che impiegherà un po' ad arrivare. Nel frattempo mi alleno (si fa per dire) con il mio piccolo coassiale.

Vorrei chiedervi un parere sui ricambi, secondo la vostra esperienza quali dovrei già cominciare a pensare di comprare?
Ciao Rens io comprerei i seguenti pezzi almeno per averli si scorta non si sa mai
Ingranaggi principali EK1-0539
Cuscinetto unidirezionale EK1-0510
Alberini rotore centrale EK1-0540
Albero di coda EK1-0542
Palini di coda EK1-0501
Elementi di controllo EK1-0521
Pale rotore principale EK4-0009

questi pezzi io li prenderei per averli di scorta
ciao lello661
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 17:19   #3114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Klesk mi hai anticipato sul tempo sei un fulmine a scrivere


cavolo ne hai messi di pezzi a quel poverino gli si rizzeranno i capelli a meno che non li abbia rasati come me
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 17:51   #3115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Klesk mi hai anticipato sul tempo sei un fulmine a scrivere


cavolo ne hai messi di pezzi a quel poverino gli si rizzeranno i capelli a meno che non li abbia rasati come me

Diciamo che è una spesa preventiva per non farne altre per 3-4 mesi e oltre..
Ho specificato nel mio unico crash cosa ho rotto
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 18:41   #3116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
Grazie mille Roxy ... sono entrato e ho volicchiato un po', perchè non ci organizziamo un voletto tutti assieme in rete ?
Luca.
Stasera apro il server, non è difficile trovarlo ..........si chiama Roxy hihihihihihiih, ci becchiamo dentro. Il tuo nick in G3.5 è lo stesso ho hai dato un nome diverso?
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 18:43   #3117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ieri sera hopo innumerevoli tentativi per togliere il freno motore ho provato anche con radio e ricevente di scatola facendo molta attenzione a riattaccare i contatti nella giusta posizione e non sò perchè ho tolto le pale ecco è stata la nia fortuna (ho avuto un culo (questa per favore passatemela ) della miseria ) metto il sas ed il trim tutto su attacco l'esc ed il motore parte a tutta manetta ne un bip nulla è partito e basta e l'unico modo si fermarlo è stato togliere corrente vi immaginate se avevo le pale montate ?
purtroppo quando si da corrente si stà molto vicino a l'ely quindi occhio ragazzi che farsi male è più semplice di quel che non si mensa

e tra le altre cose il blocco è rimasto
Non conoscendo il tuo ESC non saprei aiutarti , comunque nelle istruzioni dicono quanto già spiegato.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 18:57   #3118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Domani riprovo con la radio di scatola non credo proprio che l'abbia vinta lei (l'Esc) altrimenti la cambio così l'ho vinta io hihihihihi
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 18:58   #3119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Il discorso del SUO quarzo è solo una questione di dimensioni, giusto?? NO, hanno la stessa dimensione, è soltanto una questione di compatibilità o meno. Esempio: io tolgo il quarzo della mia FF7 che porta questa sigla - TX FM 35.150 e ne inserisco un'altro ...... TX FX 35.150 usato nelle TX walkera o altre TX, probabilmente funzionerà ma se le case che lo distribuiscono non dicono che è compatibile con TX futaba etc.etc non ci provo nemmeno ad inserirlo.
Di solito sulle radio costosette tipo Graupnet MX-12, Futaba 7CHP, hanno sia la trasmissione PPM che PCM..
Attraverso software io dovrò impostare PPM giusto?? Che equivale a FM.. Esatto, se invece volessi passare a PCM dovrai prendere una RX in PCM e una coppia di quarzi RX+TX in doppia conversione

Scusa se ripeto le stesse cose, ma voglio essere sicuro
A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 19:03   #3120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Il discorso del SUO quarzo è solo una questione di dimensioni, giusto??
Di solito sulle radio costosette tipo Graupnet MX-12, Futaba 7CHP, hanno sia la trasmissione PPM che PCM..
Attraverso software io dovrò impostare PPM giusto?? Che equivale a FM..

Scusa se ripeto le stesse cose, ma voglio essere sicuro
Ti allego un file scaricato da un sito di modellismo.
Files allegati
Tipo file: pdf Singola o Doppia Conversione.pdf‎ (24,2 KB, 119 visite)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002