Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 22:27   #301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Umberto, domani pomeriggio mi tocca guardare i bimbi, se vuoi venire a casa mia possiamo provare a risolvere il mistero. Non ho adesivi, ho regalato quelli che mi avanzavano, il giro lo attaccheremo in qualche altro modo.

scusa francesco, lo so che non centro niente nel tuo discorso con umberto,
era per dirti che il piatto del titan entra perfettamente nell'asse del belt e anzi ci entra anche la testa (bisogna solo allargare il foro dove passa la spina per fissare la testa con l'asse).
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 22:39   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
scusa francesco, lo so che non centro niente nel tuo discorso con umberto,
era per dirti che il piatto del titan entra perfettamente nell'asse del belt e anzi ci entra anche la testa (bisogna solo allargare il foro dove passa la spina per fissare la testa con l'asse).
ciao, diego
Perfetto, così potrebbo fare un minititan belt. Ritornando al discorso giroscopi, tu hai mai avuto problemi tipo il mio? Se devo volare senza blocco coda l'acquisto del 401 è stato praticamente inutile.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 00:45   #303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Perfetto, così potrebbo fare un minititan belt. Ritornando al discorso giroscopi, tu hai mai avuto problemi tipo il mio? Se devo volare senza blocco coda l'acquisto del 401 è stato praticamente inutile.

vai con gli ibridi!!!

a parte gli scherzi, se hai la coda che continua a girare in senso antiorario, vuol dire che il giro non sta correggendo abbastanza(ho scoperto l'acqua calda), io per esempio la squadretta del servo non l'ho perfettamente a 90° ma è messa in modo da correggere la rotazione con servo in posizione neutra (spero essere stato chiaro).
comunque anch'io devo ancora trovare la giusta regolazione per avere la coda ferma in avcs.
sto ancora lavorando sulle percentuali del remote gain.
inoltre il mio è un giro esky non mi aspetto di avere la coda immobile, per quello che non prendo il 401, non vorrei spendere un capitale e rimanerne insoddisfatto.
spero tu risolva, se hai bisogno fatti sentire. non conosco tanto il 401 ma magari più teste lavorano meglio!
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 08:13   #304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
vai con gli ibridi!!!

a parte gli scherzi, se hai la coda che continua a girare in senso antiorario, vuol dire che il giro non sta correggendo abbastanza(ho scoperto l'acqua calda), io per esempio la squadretta del servo non l'ho perfettamente a 90° ma è messa in modo da correggere la rotazione con servo in posizione neutra (spero essere stato chiaro).
comunque anch'io devo ancora trovare la giusta regolazione per avere la coda ferma in avcs.
sto ancora lavorando sulle percentuali del remote gain.
inoltre il mio è un giro esky non mi aspetto di avere la coda immobile, per quello che non prendo il 401, non vorrei spendere un capitale e rimanerne insoddisfatto.
spero tu risolva, se hai bisogno fatti sentire. non conosco tanto il 401 ma magari più teste lavorano meglio!
ciao, diego
Ciao grazie per la disponibilità, mi hanno dato una serie di consigli nell'altra discussione dove ho posto la domanda. Alcune cose le avevo già fatte, devo fare altre prove. La questione è che secondo alcuni i palini in posizione neutra non devono avere nessun grado di incidenza a contrastare la naturale rotazione, altri dicono di contrastare. Il piccolo problema che ho io si evidenzia soprattutto all'aperto in hovering e con un leggerissimo venticello. Non è il primo 401 che monto, ad un amico sul procopter, con la mia stessa radio ma ricevente non cpm non ha dato nessun problema e non ho fatto più di tanto. Nel pomeriggio riprovo a fare il centraggio meccanico dando qualche grado.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 10:34   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ho letto che hai subito rotto le pale e mi sembra impossibile che non si sia piegato l'alberino che le tiene insieme (io ne ho gia' piegati 2 pur avendo ancora le pale quasi intere) dopo averle cambiate hai controllato il tracking?
Quando e' piegato leggermente a bassi giri sembrano allineate ma se un po' + di gas si disallineano..
Ti consiglio di fare questo test : metti al minimo il potenz di hover e quello di pitch e il trim del gas cosi' pui accellerare molto di piu' senza che si alzi e ricontrolla.
A presto, Roby.
Mi date il codice dell'alberino? che ho guardato e ce ne sono 200 e non vorrei ordinare quello sbagliato...
Visto che si parlava di 4 pezzi io penso sia questo
http://www.winning-models.com/esky-e...tcp-p-505.html
E-SKY EK1-0540
Però bho..

Gia che ci siamo non è che qlc anima pia mi spiega in soldoni come fare il traking ? (dopo aver fatto il test consigliatomi e aver visto vibrazza tutto)

THX To ALL....
Chronos
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 12:49   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
Mi date il codice dell'alberino? che ho guardato e ce ne sono 200 e non vorrei ordinare quello sbagliato...
Visto che si parlava di 4 pezzi io penso sia questo
http://www.winning-models.com/esky-e...tcp-p-505.html
E-SKY EK1-0540
Però bho..

Gia che ci siamo non è che qlc anima pia mi spiega in soldoni come fare il traking ? (dopo aver fatto il test consigliatomi e aver visto vibrazza tutto)

THX To ALL....
Chronos

ciao, gli alberini sono giusti,
per il traking, avendo le indicazioni di colore diverso sulle pale, devi vedere quale delle due gira più bassa o più alta e regolare di conseguenza il link lungo che unisce il piatto con il bilancino della testa quello che da il comando alla manina portapala, o altrimenti come ho fatto io ti costrisci dei link che comandano i portapale

ciao diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 14:15   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Eh, riuscire a capirlo mentre che girano quale sta in alto e quale in basso ...

Mi sa che me le ridipingo totalmente.... cosi sono sicuro...
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 14:29   #308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
Eh, riuscire a capirlo mentre che girano quale sta in alto e quale in basso ...

Mi sa che me le ridipingo totalmente.... cosi sono sicuro...

l'importante è che tu abbia bilanciato le pale, che se sono le originali in legno hanno sempre bisogno qualche pezzo di nastro adesivo in corrispondenza del centro di gravità per avere il peso e il cg il più simile possibile.

per segnarle usa due pezzi di nastro isolante contrastanti come nero e rosso.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 17:29   #309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
[QUOTE=lama_con_la_bava]ragazzi non siete stati attenti, ne avevamo già parlato precedentemente in questo forum il freno motore è la prima cosa da disabilitare per evitare che la esky venda troppi ricambi!

Opppss scusa mi sto ricoglionendo in maniera esponenziale...sara' che vado vero la 40ina....
Ora che mi ci fai pensare l'avevo letto ma quando l'avevo fatto non sapevo ancora se avevate il regolatore originale esky (pensavo non si potesse neanche fare) , poi non ho ricollegato...
Le istruzioni pero' le ho trovate su un forum inglese.


se vi interessa c'era un post al quale avevo partecipato che spiegava come costruirsi un misuratore di passo casalingo: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=62189 leggete è interessante

Purtroppo i link sono saltati


si è sicuramente una cosa essenziale, e la cosa bella di queste radio computerizzate è che ti danno tutte le possibilità di farlo, anche se non è una cosa immediata, bisogna provare e riprovare (almeno per me che non sono mai stato seguito da nessuno) fino a trovare i parametri in base alle proprie capacità/caratteristiche


Hehehe meno male che non l'ho comprata prima di te cosi' almeno quando ce l'avro' mi farai da chioccia


certo che la voglia ci sarebbe, sono le capacità che mancano, comunque per ora non sono ancora interessato nel 3d, come avevo scritto un'altra volta mi sembra innaturale, al momento sono più interessato al normale volato 2d, all'acquisire capacità nel controllo di precisione ed eventualmente qualche ripresa aerea!

Anch'io ne avrei voglia (pure troppa) ma per uno come me che e' pochi giorni che ha tolto le palle e ha un hovering frontale inesistente e' un po malsana mi sa! (se le capacità dici che non le hai te che sei uno dei veterani del nostro gruppetto, io schianto sicuro )
Fra l'altro dovrei provare ad almeno una decina di metri per avere qualche speranza di riprenderlo e da quell'altezza se cade a picco mi sa che del mio beltuccio rimane pochino


Le riprese aeree interesserebbero molto anche me , ci vorrebbe una cam stabilizzata pero' ... le riprese che ho visto in giro sono un po' troppo tremolanti e con molte interferenze... ero tentato anche di mettere una piccola cam wireless (ne ho vista una che pesa 17g) per poter pilotare in soggettiva e da usare come mirino. e un'altra qualitativamente migliore e stabilizzata per le riprese.Solo che ce ne vorrebbe una molto leggera, penso che il nostro beltino non ce la fa con una bella videocamera da 300-400g )
hai qulche idea o visto qualcosa che potrebbe andare bene allo scopo?

a presto, roby.

urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 17:38   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
filmati belt con problema rotazione coda

Ciao, dopo aver seguito i consigli che mi hanno dato per il settaggio del 401 non riesco ad avere una coda piantata in modalità avcs.
Allego due piccoli video .
http://digilander.libero.it/Lucaniapig/Belt1.wmv
http://digilander.libero.it/Lucaniapig/Belt2.wmv

Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002