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Vecchio 07 marzo 08, 22:46   #3071 (permalink)  Top
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L'avatar di deodeoag
 
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Praticamente col blocco motore appena metti lo stick a 0% il motore viene fermato e le pale girano per inerzia (faranno 3 4 giri e poi si fermano)..

Mentre senza blocco, il motore decelera tenendo le pale in movimento (faranno 10 15 giri e poi si fermano)..

La cosa positiva del blocco motore è che ti permette di salvare la corona in un crash xkè se hai l'accortezza di mettere lo stick a 0% in tempo, il motore si ferma e non sgrana i denti delle corone..

La cosa negativa è che se te la vedi brutta e abbassi lo stick del GAS l'elicottero cade come un pero, mentre senza blocco motore avendo il motore che decelera e tiene in movimento le pale si adagia più dolcemente..

Questi sono i PRO e i CONTRO..
Caspita da quello che avevo letto (ma forse ho letto male) cosigliavano ti togliere il freno motore proprio perchè era una delle cause delle corone sgrante non avevo vapito niente
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 22:47   #3072 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Oggi mi sono arrivati i pezzi ordinati da RC711: niente dogana da pagare!!
Comunque 1 giorno per arrivare in germania, 9 giorni dalla germania a casa mia!!
siamo veramente forti!!
Devo ancora aprire la scatola (sono al lavoro) speriamo sia tutto a posto!!
Arrivato tutto!! il cinese che scemo non è ,sulla bolla accompagnatoria ha scritto un valore di 11 neuri e cosi niente tasse di sdoganamento
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Marco.
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marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 23:07   #3073 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Caspita da quello che avevo letto (ma forse ho letto male) cosigliavano ti togliere il freno motore proprio perchè era una delle cause delle corone sgrante non avevo vapito niente
Magari mi sono confuso io tra FRENO MOTORE e NON FRENO MOTORE...

Comunque la spiegazione della differenza tra uno e l'altro è giusta, magari mi sono confuso e li ho scambiati...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 23:11   #3074 (permalink)  Top
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ma quello del gas è l'unico modo di togliere il blocco motore ?
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Vecchio 07 marzo 08, 23:42   #3075 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
ma quello del gas è l'unico modo di togliere il blocco motore ?
Si, è una procedura strana..Purtroppo non posso aiutarvi perchè la ESC mi si è sputtanata subito e l'ho cambiata con la HIMODEL 25A che usa un computerino per programmarla..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 08, 23:54   #3076 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
ma quello del gas è l'unico modo di togliere il blocco motore ?
Tento di darti una mano anche se io ho avuto la fortuna di avere l'esc di scatola già settata senza freno
da una ricerca fatta mi sa che la procedura è quella che ti abbiamo già indicata , ma per sicurezza ti riporto la traduzione delle istruzioni prese da un forum straniero:

Sequenza di programmazione per attivare / disattivare il freno impostazione
- Rimuovere l'alimentazione dal esc
- Impostare al massimo throttle (gas)
- Alimentiamo ESC
-Imposta throttle (gas) al minimo prima della fine di un segnale acustico udibile
- Rimuovere l'alimentazione dal ESC
Attivare l'alimentazione e l'impostazione (beep udibile) dovrebbe indicare la nuova impostazione

DI piu' non posso fare
ti posto anche il link alla pagina del manuale dell'esc

static.rcgroups.com/forums/attachments/7/9/6/3/4/a1177820-135-EK1-0350%20ESC.jpg

speriamo bene
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Vecchio 08 marzo 08, 02:03   #3077 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
scusa ho avuto un problema sul palmare
riformulo la domanda:
ho ricevuto il borebone per recupero pezzi e mi sono accorto chi il telaio e' diverso (non posso allegare foto) in pratica il muso dove alloggia la lipo nel vecchio presentava un foro grosso poi una fesura dove passa il velcro per tenere la batt e sulla punta i 2 lati dx e sx sono uniti,nel nuovo telaio il piano ha un grosso foro oblungo non ha la fessure e i due lati non sono uniti quindi la lipo davanti non e' sostenuta da nulla
il pezzo non e' danneggiato, non e' fuso male ma e' proprio diverso
il vosto telaio come'?............................................ ......
Il mio telaio è come il tuo di scatola, eventualmente fissala con un grosso elastico. Daltronde la batteria non puo' andare da nessuna parte perchè appoggia sulla canopy.
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Vecchio 08 marzo 08, 02:19   #3078 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se sul G3.5 esiste possibilità di aggiungere il belt come elicottero. Nel mio non c'è, ci sono molti modelli ma "lui" non lo vedo.
E inoltre volevo sapere come si fa a volare in rete ...
Grazie mille. Luca.
p.s. ciao Max, hai preso anche i piatti del lama ?
Anche io non sono riuscito a trovarlo, come categoria 450 volo con il T-rex V2 anche se preferisco il logo 600 Vstaby (è 1 missile eheheheh).

Per volare in rete hai 2 possibilità:
1) vai su mulitplayer e apri come HOST(rendendo pubblico il nome del server, c'e' 1 apposita funzione), decidi tu gli scenari, il numero di utenti, puoi buttare fuori chi non è gradito (sei tu l'host quindi decidi tutto tu), se dovesse entrare Alan Szabo metti il G3.5 in REC cosi' gli copi i comandi degli stick

2) Premi join e cerca i server disponibili, quando entri dentro sceglierai il modello di ely e volerai con altri utenti. Anche qui se dovessi beccare Szabo metti la sua visuale e apri i comandi stick (non potrai copiare nulla pero' ti fai 1 idea di come muove gli stick )
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Vecchio 08 marzo 08, 02:21   #3079 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Scusa Roxy ma conviene togliere il blocco o no ?
Consiglio a tutti di togliere il freno motore. E' una funzione usata piu' sugli aerei.
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Vecchio 08 marzo 08, 02:25   #3080 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pepero Visualizza messaggio
Io mi sono fermato per un poco con gli elicotteri dedicandomi di più agli aerei. Ho notato che una pausa a volte fa bene. Infatti alla ripresa ho cominciato ad affrontare l'hovering frontale a quota e distanza di sicurezza ma alla fine la corona del belt mi ha abbandonato e sono in attesa di ricambi (presi da Massimo insieme ad una corona del king per adattarla al belt).

A proposito di corone, su un forum straniero ho letto di questa corona da 138T della ark che si monterebbe senza modifiche e che è molto più resistente, l'ho trovata in questo negozio Rc-Toro : Ark Main Gear 138t with One-Way Bearing for Ark X-400 [ARK4022008-HP] - $5.80 completa di cuscinetto, peccato che le spese di spedizione sono alte. C'è qualcuno che l'ha montata?
Io volo con le corone di serie, l'ho sgranata solo 1 volta in un crash.
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