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GYRO MICRO PIEZO GHL-3D RC System En provenance de RC SYSTEM, voici le nouveau micro gyro piezo GHL-3D spécialement prévu pour les hélicoptères électriques jusqu’à la taille 450. Fonctions verrouillage de cap et gain radio 6 voies ou 4 voies. C’est le gyro idéal pour les vols 3D !! Poids : 5,7g avec boîtier Taille : 20x20x10mm
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
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User Data registr.: 26-09-2007 Residenza: Varese
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![]() Babbo Falegname? Quasi quasi gli porto anche le mie ![]() A proposito di inerzia del motore , ti conviene disabilitare il freno motore, solleciti meno la corona e il motore (o almeno penso, anche se per via del one way bearing non penso ci sia tutta sta sollecitazione) e consumi meno se lo porti giu' tante volte... se fa "bip bip bip" e' gia disinserito, se invece fa "bipbip bipbip bipbip" no. Il rotore ruota per inerzia anche a freno inserito per via dell'autorotazione quindi non e' indicativo. la sequenza per cambiare da freno non freno e' questa: accendi la radio porta il gas al massimo alimenta l'eli sentirai dei bip differenti prima che finiscano porta il gas al minimo spegni l'eli. Modalita cambiata. Per tornare a quella precedente ripeti la sequenza Citazione:
Per la Mx-12 non ti posso aiutare io (che una vera radio in mano non la'ho mai tenuta ![]() Ero tentato anch'io da questa radio mi sembra ottima e ha veramente un bel display per la sua fascia di prezzo... Non che mi sia realmente necessaria per il volato che faccio io (la esky la trovo ottima con tutte le limitazioni che puo' avere), ma sono un po' uno smanettone per natura e se non ho un po di parametri da modificare (utili o inutili non importa ![]() Diego tu come ti trovi con la tua? Ero anche tentato dalla spektrum dx7 per via dei 2.4ghz e immunita' ai disturbi, all'estero costa un prezzo abbordabile, ma o paura che me la blocchino in dogana perche' non e' omologata... (c'e' una versione per l'europa che non so se sia la stessa ma e' carissima). Per il misuratore di passo non e' poi cosi' grave non averlo con l'elettronica originale esky (io ce l'ho ma non l'ho praticamente mai usato) perche' tanto non si puo' modificare l'escursione dei servo. Con la Mx-12 penso sia essenziale per fare un buon setup. Citazione:
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User Data registr.: 26-09-2007 Residenza: Varese
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Peccato ti stavo dicendo che ho letto che e' ottimo un tizio ha perfino buttato un gy240 e messo quello che avevi indicato prima ha risolto tutti i suoi problemi.... Anche se penso che questo male non puo' andare , se no inserire la parola 3d nel modello e' da masochisti ![]() Quindi penso che per un 2D ![]() .... dai .... con un modello di cotanta statura ... non se un pochino... ma dico pochino tentato di fagli fare almeno una giravoltina?? | |
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User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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| piccolo problema col 401
Ciao, riporto anche qui una richiesta di aiuto che ho fatto in una discussione sul 401: Salve mi aggiungo anche io alla richiesta di aiuto per il settaggio del 401. Il mio problema è che seguendo passo passo la procedura (descritta sia sul manuale che qui nel forum) per il settaggio meccanico, non mi viene mantenuta in avcs la posizione neutra che vado a modificare in modalità normale. Ho un esky belt cp una radio optic 6 e una ricevente corona, la funzione revo mix che non si disabilita è a zero, in coda ho un servo digitale non dedicato (gyro in analogico), il delay è posto a zero . In passato avevo sostituito la ricevente doppia conversione hitec perchè non riusciva a gestire il blocco coda da radio di un giroscopio esky che ho poi sostituito col futaba. Il problema è che l'elicottero ha una leggera tendenza a girare in senso antiorario, cosa che si corregge con due colpetti sul trim in modalità normale ma che non si riesce a togliere in modalità avcs perchè non vene mantenuto il settaggio fatto in normal. Cosa altro posso fare, ho provato anche ad aumentare i giri e la sensibilità, ma a parte lo sbacchettamento non succede niente. Possibile che in modalità normale potrei decidere anche di far girare l'eli in senso orario coi trim mentre in avcs non c'è verso di bloccare la coda, perchè a quanto pare non si può agire sui trim in tale modalità? Il trim in modalità avcs è a zero e la squadretta perfettamente a 90° Mi viene il dubbio che sia la radio o la doppia conversione a dare problemi. La rotazione che ho decritto non è grande, ma piano piano la coda si sposta in senso antiorario in hovering (al momento non so fare altro) e sono costretto a piccole correzioni. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano. Saluti, Francesco |
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User Data registr.: 23-01-2006
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mettilo in normal con leggera rotazione in senso orario, passalo in blocco coda e controlla cosa fà. UmbertoITA | |
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User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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Ciao già provato, il trim dato in normal non viene mantenuto e inizia a lampeggiare la lucetta che avverte del fatto che è stato modificato il punto neutro. Il problema è che secondo le istruzioni e le varie guide riportate qui sul barone, con un rapido passaggio tra normal e avcs (almeno tre volte) si dovrebbe spegnere il lampeggiamento (cosa che avviene) e dovrebbe essere memorizzata la nuova posizione (ho provato anche con trimmaggi estremi per verificare) al riavvio del giro che va fatto partire sempre in modalità avcs (cosa che ho fatto). A me questa procedura non funziona e viene mantenuta solo la posizione determinata meccanicamente. | |
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User Data registr.: 23-01-2006
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UmbertoITA | |
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posso parlare solo per questa però perchè è l'unica programmabile/computerizzata che ho, paragoni con altre non ne posso fare non conoscendole, ma questa secondo me è una ottima radio. Citazione:
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certo che la voglia ci sarebbe, sono le capacità che mancano, comunque per ora non sono ancora interessato nel 3d, come avevo scritto un'altra volta mi sembra innaturale, al momento sono più interessato al normale volato 2d, all'acquisire capacità nel controllo di precisione ed eventualmente qualche ripresa aerea! ciao, diego
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User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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