Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 15:34   #291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
ciao Francesco, non vi abbandono col belt, tranquillo,
grazie per i complimenti, per i servi ho scelto gli hs 55 anche se non sono il massimo, non avevo voglia di spenderci un capitale, il giro ho acquistato uno mi sembra della gws (se non sbaglio)con blocco coda, come forma simile a quello esky, me l'ha consigliato il negoziante a nizza come seconda scelta, la prima naturalmente era il 401(non li voglio spendere putti quei soldi per un giroscopio!).

ok, credo che il piatto ci stia, il problema è, che come prezzo è molto superiore a quello originale del belt.

per il mikado ti è andata male!
comunque complimenti per aver tolto le "palle".
ciao, diego
scusate mi sbagliavo il giro che ho scelto è questo:


GYRO MICRO PIEZO GHL-3D RC System


En provenance de RC SYSTEM, voici le nouveau micro gyro piezo GHL-3D spécialement prévu pour les hélicoptères électriques jusqu’à la taille 450. Fonctions verrouillage de cap et gain radio 6 voies ou 4 voies. C’est le gyro idéal pour les vols 3D !!

Poids : 5,7g avec boîtier
Taille : 20x20x10mm
Icone allegate
E-sky Belt Cp-rc302_b.jpg  
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 17:14   #292 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
Allora, stasera proverò a fare il test che mi hai detto, ma se si sono piegate vuol dire che è proprio di pasta frolla l'alberino
Ero a 1 cm da terra, è andato all'indietro per 1 mt circa (senza toccare terra) poi appena ha toccato ho tolto il gas ma il motore andava ancora per inerzia e le pale si sono un po aperte (mo le ho rifatte nuove, sembrano un gioiello, color legno lucido e non quel bianco pacco, lisce come il culetto di un bimbo e bilanciatissime ... ehm... grazie papà )
Si e' molto di pastafrolla , ti sei mai chiesto perche' vendono i ricambi a grappoli di 4?!

Babbo Falegname?
Quasi quasi gli porto anche le mie

A proposito di inerzia del motore , ti conviene disabilitare il freno motore, solleciti meno la corona e il motore (o almeno penso, anche se per via del one way bearing non penso ci sia tutta sta sollecitazione) e consumi meno se lo porti giu' tante volte...

se fa "bip bip bip" e' gia disinserito, se invece fa "bipbip bipbip bipbip" no.
Il rotore ruota per inerzia anche a freno inserito per via dell'autorotazione quindi non e' indicativo.

la sequenza per cambiare da freno non freno e' questa:

accendi la radio
porta il gas al massimo
alimenta l'eli
sentirai dei bip differenti
prima che finiscano porta il gas al minimo
spegni l'eli.
Modalita cambiata.
Per tornare a quella precedente ripeti la sequenza

Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
Stasera provo a vincere un po la paura e tirarlo su... cmq sett prox mi arrivano


Radiocomando Graupner MX12 con 2 servi c261 Graupner
Pale 325 T-Rex
Palini di Coda HS1208 T-Rex
Misuratore passo (Gravissimo che ancora non l'avevo)
Ti conviene alzarlo (se piu' di 5-10 cm) all'aperto con un bel po di spazio , al chiuso soprattutto se non va molto dritto hai meno possibilità di correggerlo prima che vada a sbattere da qualche parte.

Per la Mx-12 non ti posso aiutare io (che una vera radio in mano non la'ho mai tenuta ), ma puo' farlo alla grande diego.
Ero tentato anch'io da questa radio mi sembra ottima e ha veramente un bel display per la sua fascia di prezzo...
Non che mi sia realmente necessaria per il volato che faccio io (la esky la trovo ottima con tutte le limitazioni che puo' avere), ma sono un po' uno smanettone per natura e se non ho un po di parametri da modificare (utili o inutili non importa ) divento triste

Diego tu come ti trovi con la tua?

Ero anche tentato dalla spektrum dx7 per via dei 2.4ghz e immunita' ai disturbi, all'estero costa un prezzo abbordabile, ma o paura che me la blocchino in dogana perche' non e' omologata... (c'e' una versione per l'europa che non so se sia la stessa ma e' carissima).

Per il misuratore di passo non e' poi cosi' grave non averlo con l'elettronica originale esky (io ce l'ho ma non l'ho praticamente mai usato) perche' tanto non si puo' modificare l'escursione dei servo.

Con la Mx-12 penso sia essenziale per fare un buon setup.


Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
Uruk ho visto ke sei di varese... magari qlc volta mi faccio sti 60 km e passo di li...
Dove abiti esattamente?
urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 17:22   #293 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
scusate mi sbagliavo il giro che ho scelto è questo:


GYRO MICRO PIEZO GHL-3D RC System


En provenance de RC SYSTEM, voici le nouveau micro gyro piezo GHL-3D spécialement prévu pour les hélicoptères électriques jusqu’à la taille 450. Fonctions verrouillage de cap et gain radio 6 voies ou 4 voies. C’est le gyro idéal pour les vols 3D !!

Poids : 5,7g avec boîtier
Taille : 20x20x10mm

Peccato ti stavo dicendo che ho letto che e' ottimo un tizio ha perfino buttato un gy240 e messo quello che avevi indicato prima ha risolto tutti i suoi problemi....

Anche se penso che questo male non puo' andare , se no inserire la parola 3d nel modello e' da masochisti
Quindi penso che per un 2D vada superbene ... anche se.....
.... dai .... con un modello di cotanta statura ... non se un pochino... ma dico pochino tentato di fagli fare almeno una giravoltina??
urukaiangel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 17:31   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Si e' molto di pastafrolla , ti sei mai chiesto perche' vendono i ricambi a grappoli di 4?!

Babbo Falegname?
Quasi quasi gli porto anche le mie

Ah ecco... Allora è meglio che mi faccio un po di scorta... azz a saperlo insieme alla radio mi facevo spedire pure quelli... vedremo
PS: Falegname per diletto Il Babbo, 2 Zii, Il Nonno
Sul legno sono ben coperto


A proposito di inerzia del motore , ti conviene disabilitare il freno motore, solleciti meno la corona e il motore (o almeno penso, anche se per via del one way bearing non penso ci sia tutta sta sollecitazione) e consumi meno se lo porti giu' tante volte...

se fa "bip bip bip" e' gia disinserito, se invece fa "bipbip bipbip bipbip" no.
Il rotore ruota per inerzia anche a freno inserito per via dell'autorotazione quindi non e' indicativo.

[....]

MMM... vedrò... tenere a manetta e attaccare l'alimentazione... mi fa paura.. hihi... la prima volta che l'ho acceso non mi sono accorto che la radio aveva l'idleup inserito... l'ely nn s'è fatto nulla... ma la bacchettata sulle dita me la ricorderò x un pezzo.. hiihih

Ti conviene alzarlo (se piu' di 5-10 cm) all'aperto con un bel po di spazio , al chiuso soprattutto se non va molto dritto hai meno possibilità di correggerlo prima che vada a sbattere da qualche parte.

SiSi... devo uscire dal garage per alzarlo... che già mi cago a 3 cm.. figurati oltre ...
Devo trovare un campetto a monza che sia decente e senza rischiare di ammazzare qualcuno


Per la Mx-12 non ti posso aiutare io (che una vera radio in mano non la'ho mai tenuta ), ma puo' farlo alla grande diego.
Ero tentato anch'io da questa radio mi sembra ottima e ha veramente un bel display per la sua fascia di prezzo...
Non che mi sia realmente necessaria per il volato che faccio io (la esky la trovo ottima con tutte le limitazioni che puo' avere), ma sono un po' uno smanettone per natura e se non ho un po di parametri da modificare (utili o inutili non importa ) divento triste

Diego tu come ti trovi con la tua?

Ero anche tentato dalla spektrum dx7 per via dei 2.4ghz e immunita' ai disturbi, all'estero costa un prezzo abbordabile, ma o paura che me la blocchino in dogana perche' non e' omologata... (c'e' una versione per l'europa che non so se sia la stessa ma e' carissima).

Io ho guardato miliardi di thread etc e mandato PM a mezzo mondo.. poi ho trovato la MX12 a 165 con servo e rx e l'ho presa al volo.. e poi visto che c'è pure diego (a cui ho già rotto le scatole in PM hihih) è stata una spinta ulteriore

Per il misuratore di passo non e' poi cosi' grave non averlo con l'elettronica originale esky (io ce l'ho ma non l'ho praticamente mai usato) perche' tanto non si puo' modificare l'escursione dei servo.

Per 15 eurini l'ho preso.. sai mai nel futuro ;)

Con la Mx-12 penso sia essenziale per fare un buon setup.

Diegoooooo

Dove abiti esattamente?
A Monza, Zona San Rocco (un po piu fuori)... fino da te sono circa 60 km.. ho controllato... hihihih
THE END!! Buahahahh
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 18:16   #295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
piccolo problema col 401

Ciao, riporto anche qui una richiesta di aiuto che ho fatto in una discussione sul 401:

Salve mi aggiungo anche io alla richiesta di aiuto per il settaggio del 401.
Il mio problema è che seguendo passo passo la procedura (descritta sia sul manuale che qui nel forum) per il settaggio meccanico, non mi viene mantenuta in avcs la posizione neutra che vado a modificare in modalità normale.
Ho un esky belt cp una radio optic 6 e una ricevente corona, la funzione revo mix che non si disabilita è a zero, in coda ho un servo digitale non dedicato (gyro in analogico), il delay è posto a zero . In passato avevo sostituito la ricevente doppia conversione hitec perchè non riusciva a gestire il blocco coda da radio di un giroscopio esky che ho poi sostituito col futaba. Il problema è che l'elicottero ha una leggera tendenza a girare in senso antiorario, cosa che si corregge con due colpetti sul trim in modalità normale ma che non si riesce a togliere in modalità avcs perchè non vene mantenuto il settaggio fatto in normal.
Cosa altro posso fare, ho provato anche ad aumentare i giri e la sensibilità, ma a parte lo sbacchettamento non succede niente. Possibile che in modalità normale potrei decidere anche di far girare l'eli in senso orario coi trim mentre in avcs non c'è verso di bloccare la coda, perchè a quanto pare non si può agire sui trim in tale modalità?

Il trim in modalità avcs è a zero e la squadretta perfettamente a 90°
Mi viene il dubbio che sia la radio o la doppia conversione a dare problemi.
La rotazione che ho decritto non è grande, ma piano piano la coda si sposta in senso antiorario in hovering (al momento non so fare altro) e sono costretto a piccole correzioni.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 19:25   #296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao, riporto anche qui una richiesta di aiuto che ho fatto in una discussione sul 401:

Salve mi aggiungo anche io alla richiesta di aiuto per il settaggio del 401.
Il mio problema è che seguendo passo passo la procedura (descritta sia sul manuale che qui nel forum) per il settaggio meccanico, non mi viene mantenuta in avcs la posizione neutra che vado a modificare in modalità normale.
Ho un esky belt cp una radio optic 6 e una ricevente corona, la funzione revo mix che non si disabilita è a zero, in coda ho un servo digitale non dedicato (gyro in analogico), il delay è posto a zero . In passato avevo sostituito la ricevente doppia conversione hitec perchè non riusciva a gestire il blocco coda da radio di un giroscopio esky che ho poi sostituito col futaba. Il problema è che l'elicottero ha una leggera tendenza a girare in senso antiorario, cosa che si corregge con due colpetti sul trim in modalità normale ma che non si riesce a togliere in modalità avcs perchè non vene mantenuto il settaggio fatto in normal.
Cosa altro posso fare, ho provato anche ad aumentare i giri e la sensibilità, ma a parte lo sbacchettamento non succede niente. Possibile che in modalità normale potrei decidere anche di far girare l'eli in senso orario coi trim mentre in avcs non c'è verso di bloccare la coda, perchè a quanto pare non si può agire sui trim in tale modalità?

Il trim in modalità avcs è a zero e la squadretta perfettamente a 90°
Mi viene il dubbio che sia la radio o la doppia conversione a dare problemi.
La rotazione che ho decritto non è grande, ma piano piano la coda si sposta in senso antiorario in hovering (al momento non so fare altro) e sono costretto a piccole correzioni.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano.
Saluti, Francesco
Ciao, prova questa caz.....
mettilo in normal con leggera rotazione in senso orario, passalo in blocco coda e controlla cosa fà.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 21:04   #297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Ciao, prova questa caz.....
mettilo in normal con leggera rotazione in senso orario, passalo in blocco coda e controlla cosa fà.

UmbertoITA

Ciao già provato, il trim dato in normal non viene mantenuto e inizia a lampeggiare la lucetta che avverte del fatto che è stato modificato il punto neutro. Il problema è che secondo le istruzioni e le varie guide riportate qui sul barone, con un rapido passaggio tra normal e avcs (almeno tre volte) si dovrebbe spegnere il lampeggiamento (cosa che avviene) e dovrebbe essere memorizzata la nuova posizione (ho provato anche con trimmaggi estremi per verificare) al riavvio del giro che va fatto partire sempre in modalità avcs (cosa che ho fatto).
A me questa procedura non funziona e viene mantenuta solo la posizione determinata meccanicamente.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 21:17   #298 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Ciao già provato, il trim dato in normal non viene mantenuto e inizia a lampeggiare la lucetta che avverte del fatto che è stato modificato il punto neutro. Il problema è che secondo le istruzioni e le varie guide riportate qui sul barone, con un rapido passaggio tra normal e avcs (almeno tre volte) si dovrebbe spegnere il lampeggiamento (cosa che avviene) e dovrebbe essere memorizzata la nuova posizione (ho provato anche con trimmaggi estremi per verificare) al riavvio del giro che va fatto partire sempre in modalità avcs (cosa che ho fatto).
A me questa procedura non funziona e viene mantenuta solo la posizione determinata meccanicamente.
Domani ti porto un 401, prepara un adesivo.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 21:30   #299 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Si e' molto di pastafrolla , ti sei mai chiesto perche' vendono i ricambi a grappoli di 4?!

A proposito di inerzia del motore , ti conviene disabilitare il freno motore, solleciti meno la corona e il motore (o almeno penso, anche se per via del one way bearing non penso ci sia tutta sta sollecitazione) e consumi meno se lo porti giu' tante volte...
ragazzi non siete stati attenti, ne avevamo già parlato precedentemente in questo forum il freno motore è la prima cosa da disabilitare per evitare che la esky venda troppi ricambi!

Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
se fa "bip bip bip" e' gia disinserito, se invece fa "bipbip bipbip bipbip" no.
Il rotore ruota per inerzia anche a freno inserito per via dell'autorotazione quindi non e' indicativo.

la sequenza per cambiare da freno non freno e' questa:

accendi la radio
porta il gas al massimo
alimenta l'eli
sentirai dei bip differenti
prima che finiscano porta il gas al minimo
spegni l'eli.
Modalita cambiata.
Per tornare a quella precedente ripeti la sequenza
..........................
Per la Mx-12 non ti posso aiutare io (che una vera radio in mano non la'ho mai tenuta ), ma puo' farlo alla grande diego.
Ero tentato anch'io da questa radio mi sembra ottima e ha veramente un bel display per la sua fascia di prezzo...
Non che mi sia realmente necessaria per il volato che faccio io (la esky la trovo ottima con tutte le limitazioni che puo' avere), ma sono un po' uno smanettone per natura e se non ho un po di parametri da modificare (utili o inutili non importa ) divento triste

Diego tu come ti trovi con la tua?
io mi ci trovo benissimo, ha così tante funzioni e possibilità di miscelazioni che non le uso neanche tutte!
posso parlare solo per questa però perchè è l'unica programmabile/computerizzata che ho, paragoni con altre non ne posso fare non conoscendole, ma questa secondo me è una ottima radio.


Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Ero anche tentato dalla spektrum dx7 per via dei 2.4ghz e immunita' ai disturbi, all'estero costa un prezzo abbordabile, ma o paura che me la blocchino in dogana perche' non e' omologata... (c'e' una versione per l'europa che non so se sia la stessa ma e' carissima).

Per il misuratore di passo non e' poi cosi' grave non averlo con l'elettronica originale esky (io ce l'ho ma non l'ho praticamente mai usato) perche' tanto non si puo' modificare l'escursione dei servo.
se vi interessa c'era un post al quale avevo partecipato che spiegava come costruirsi un misuratore di passo casalingo: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=62189 leggete è interessante


Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
Con la Mx-12 penso sia essenziale per fare un buon setup.
si è sicuramente una cosa essenziale, e la cosa bella di queste radio computerizzate è che ti danno tutte le possibilità di farlo, anche se non è una cosa immediata, bisogna provare e riprovare (almeno per me che non sono mai stato seguito da nessuno) fino a trovare i parametri in base alle proprie capacità/caratteristiche



Citazione:
Originalmente inviato da urukaiangel
penso che per un 2D vada superbene ... anche se.....
.... dai .... con un modello di cotanta statura ... non se un pochino... ma dico pochino tentato di fagli fare almeno una giravoltina??

certo che la voglia ci sarebbe, sono le capacità che mancano, comunque per ora non sono ancora interessato nel 3d, come avevo scritto un'altra volta mi sembra innaturale, al momento sono più interessato al normale volato 2d, all'acquisire capacità nel controllo di precisione ed eventualmente qualche ripresa aerea!

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 22:06   #300 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Domani ti porto un 401, prepara un adesivo.

UmbertoITA
Umberto, domani pomeriggio mi tocca guardare i bimbi, se vuoi venire a casa mia possiamo provare a risolvere il mistero. Non ho adesivi, ho regalato quelli che mi avanzavano, il giro lo attaccheremo in qualche altro modo.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002