Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 07, 14:36   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
Allora l'asse portamanine deve essere libero (non eccessivamente)di muoversi dall'alto al basso per permettere il flappeggio(come avrai visto il foro per il quale passa l'albero portamanine non è tondo ma ovale), le manine non dovrebbero però avere un gioco orizzontale,ovvero tirando le manine da un lato all'altro non dovrebbero scorrere.
Allora per estrarre il cuscinetto ti servono: una morsa da banco, un bocciolo(abbastanza grande che possa scontrare contro la parte in alluminio solidale con la corona), un cacciaspine e del wd40.
Devi segnare con un pennarello indelebile il cuscinetto e la corona(dovrai inserirlo nella corona nello stesso senso)poi devi allargare la morsa,mettere il bocciolo contro la corona dal lato dal quale vuoi estrarre il cuscinetto.
Mettere il cacciaspine dalla parte opposta col lato manico a premere sul cuscinetto (so che esiste un estrattore per questi cuscinetti su internet ma non so dove trovarlo),ora lubrifica col wd40 e inizia a chiudere la morsa lentamente fino a quando il cuscinetto non è uscito.
per in serirlo usa sempre la morsa(magari fai premere la morsa interponendo un pezzetto di legno tra i due) lubrificando abbondantemente.
ciao, diego
Saresti così gentile da mandarmi una foto di questi attrezzi o un link dove vederli? Per quanto riguarda il segno, su una faccia del cuscinetto è impresso un codice e una freccia che indica il verso di funzionamento e la corona ha uno spessore maggiore dal lato che la congiunge a quella più piccola quindi non si dovrebbe sbagliare. Prendere precauzioni è comunque sempre consigliabile.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 16:43   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Saresti così gentile da mandarmi una foto di questi attrezzi o un link dove vederli? Per quanto riguarda il segno, su una faccia del cuscinetto è impresso un codice e una freccia che indica il verso di funzionamento e la corona ha uno spessore maggiore dal lato che la congiunge a quella più piccola quindi non si dovrebbe sbagliare. Prendere precauzioni è comunque sempre consigliabile.
bhe la morsa da banco penso tu sappia cos'è, il bocciolo è una semplicie bussola di quelle che vanno attaccate alle chiavi a crick(puoi sostituirla con un pezzo di circa 5 cm di tubo rigido di ferro o altro del diametro sufficiente a che si appoggi alla parte in alluminio della corona), il cacciaspine puoi sostituirlo con un qualsiasi attrezzo della dimensione (diametro) della parte esterna del cuscinetto.
La mia intenzione era quella di evitare fraintendimenti, se la scritta sul cuscinetto l'hai notata ed è leggibile, tantomeglio.
Ciao, diego


















, il
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 20:12   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
bhe la morsa da banco penso tu sappia cos'è, il bocciolo è una semplicie bussola di quelle che vanno attaccate alle chiavi a crick(puoi sostituirla con un pezzo di circa 5 cm di tubo rigido di ferro o altro del diametro sufficiente a che si appoggi alla parte in alluminio della corona), il cacciaspine puoi sostituirlo con un qualsiasi attrezzo della dimensione (diametro) della parte esterna del cuscinetto.
La mia intenzione era quella di evitare fraintendimenti, se la scritta sul cuscinetto l'hai notata ed è leggibile, tantomeglio.
Ciao, diego

Sono contento di aver appreso questi nuovi termini, oggi ho estratto usando una bussola da sei come "cacciaspine" e due chiavi da 10 come "bocciolo", ho ammaccato però leggermente il bordo del cuscinetto perchè una chiave si è spostata. Sembra che funzioni ancora anche se pare leggermente più forzato nel verso che dovrebbe essere libero, secondo te posso riutilizzarlo o lo butto?
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 20:26   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Sono contento di aver appreso questi nuovi termini, oggi ho estratto usando una bussola da sei come "cacciaspine" e due chiavi da 10 come "bocciolo", ho ammaccato però leggermente il bordo del cuscinetto perchè una chiave si è spostata. Sembra che funzioni ancora anche se pare leggermente più forzato nel verso che dovrebbe essere libero, secondo te posso riutilizzarlo o lo butto?

vabbé non importa, se non noti tendenza a bloccarsi,io direi che puoi usarlo, ti direi di tentare a raddrizzarlo con qualcosa tipo pinza a becchi ma non vorrei peggiorasti la situazione.

sto ancora studiando una curva passo/gas che mi soddisfi, ho usato anch'io precedentemente quella che dicevi tu,ma non mi soddisfa.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 07, 23:49   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
vabbé non importa, se non noti tendenza a bloccarsi,io direi che puoi usarlo, ti direi di tentare a raddrizzarlo con qualcosa tipo pinza a becchi ma non vorrei peggiorasti la situazione.

sto ancora studiando una curva passo/gas che mi soddisfi, ho usato anch'io precedentemente quella che dicevi tu,ma non mi soddisfa.
Ciao, diego
Con la durata delle lipo come sei messo? Io uso una 1700 20c, dopo 5-6 minuti comincia a calare la potenza e al massimo faccio 10 min. Secondo me con quella curva assorbe molto perchè la batteria si scalda. Appena mi arrivano i ricambi proverò una curva con più giri e meno passo, anche se l'elicotero mi è parso più stabile quando la batteria è quasi andata e quindi con molti meno giri.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 07:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pepero
Con la durata delle lipo come sei messo? Io uso una 1700 20c, dopo 5-6 minuti comincia a calare la potenza e al massimo faccio 10 min. Secondo me con quella curva assorbe molto perchè la batteria si scalda. Appena mi arrivano i ricambi proverò una curva con più giri e meno passo, anche se l'elicotero mi è parso più stabile quando la batteria è quasi andata e quindi con molti meno giri.
io ho due batterie, una da 1700mA 15c
e una robbe 2500mA 20c, non ho mai preso il tempo,con la prima ho i tuoi tempi (anche se non mi da segni di cedimento fino quasi all'ultimo) ma con la seconda quasi quasi mi stufo!(è la più grande che sono riuscito a far stare nello spazio, me l'ha venduta un negozio dicendomi che è quella che da per il minititan)
proverò una curva che ho trovato sul sito spagnolo del quale parlavo.
Poi ti dirò
ciao,diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 15:40   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Ricambi belt

Oggi ho ordinato alcuni ricambi in un negozio francese http://www.ckado.com che non applica spese di spedizione (sperando in tempi di consegna rapidi), altri pezzetti li avevo già ordinati in Asia però di solito i tempi sono lunghetti.
Mi sapresti consigliare dove prendere le pale in legno in Italia o in Europa a prezzo ragionevole?
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 20:53   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Estrattore cuscinetto unidirezionale

Riordinando la cassetta degli attrezzi, e trovando una di quelle fasce in metallo con fisher per tubi idraulici (non conosco il nome tecnico) mi è venuta un'idea per costruire un estrattore per il cuscinetto unidirezionale. Allego una foto che spiegherà meglio il principio di funzionamento, ovviamente il "prototipo" in foto non è funzionante in quanto non sono presenti fori per il passaggio della "spinetta" , la base dovrebbe essere diritta e ovviamene il bullone necessiterebbe di una testa esagonale o di alette per essere avvitato. Il tutto andrà probabilmente ricostruito, però penso che il sistema dovrebbe funzionare e il costo di realizzazione dovrebbe essere molto contenuto. Ovviamente se funzionasse potrebbe essere applicato per estrarre i cuscinetti ad alti modelli, adattando ovviamente le dimensioni dei fori e del bullone.

Ultima modifica di pepero : 16 agosto 07 alle ore 21:01
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 22:16   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Ti consiglio questo sito in italia per i ricambi:
http://www.dewil.it/default.asp?idA=...cmd=searchProd

se guardi puoi vedere che vendono anche le pale da 335 mm in carbonio per il belt.

ho una batteria della dewill e non è male, i prezzi mi sembrano buoni.

buona idea quella dell'estrattore,complimenti.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 19:42   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Ciao, come vanno i voli? Hai ordinato al sito italiano?Hai detto di aver ordinato l'eli con giro con blocco coda, come ti trovi?
Io sono tornato al giro originale, perchè quello che avevo comprato in spagna mi sembrava meno veloce, e devo dire che lo devo rivalutare!
La coda devo dire che è incredibilmente ferma, non l'avevo usato tanto, perchè l'avevo cambiato quasi subito, ma adesso che lo sto riutilizzando lo trovo molto efficace.
Sto provando un altra curva, poi ti dirò.
Nel frattempo ho dovuti allungare un pò la lunghezza dei braccetti che comandano il piatto perchè mettendo il comando idle up(che per ora non uso),in passo negativo, il piatto mancava poco dal toccare il collarino dell'asse.
Ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002