Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 16:48   #2981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
In questo periodo non ho potuto ben seguire il forum ma mi siete mancati.
Dopol'ultimo crash non ho potuto far nulla per riparare e vedere se tutto ok perchè da Massimo ho visto che da una settimana mancano le pale del belt. A tal proposito e incuriosito dall'efficenza di quelle del Trex 450 mi piacerebbe provarle, anche perchè vedere il belt senza pale mi da l'idea di un pollo spennato
Leggendo qualche post più indietro si parlava infatti di queste pale più performanti ma anche di qualche difficoltà ad inserirle. In pratica mi è parso di capire che se volessi mettere le "ali" del Trex dovrei upgradare per forza le manine? Qualcuno parlava anche di alcune rondelline. Ma sicuro che dopo non si sfila nulla in volo?
Le pale T-REX sono più fine di 1,5mm rispetto a quelle del BELT, quindi devi metterci una rondella per spessorarle..
A mio avviso mettercene due da 1mm, una sopra e una sotto mi sembra eccessivo anche perchè sforzano tendendo ad aprire le manine, è meglio piuttosto una sola da 1mm..

Un altro problema è che non riesci a infilare la brugola per stringerele perchè il perno che tiene le manine sporge troppo e quindi la soluzione è limare il perno in maniera che sporga meno, oppure limare la radice della pala..
Questo problema però non si presenta se usi le manine in ergal perchè hanno un perno diverso..
Io personalmente ho limato il perno, in questo modo ho conservato integre le pale (mi dispiaceva rovinarle appena prese) in maniera che se in un futuro voglio comprarmi le manine in ergal ho ancora le pale belle
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 18:06   #2982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho ordinato un cp belt con gyro con blocco di coda E-SKY, su cui applicherò una Graupner MX12. Ho fatto un pò di esperienza con un coassiale w. 5v8 e pratico aereomodellismo da diversi anni. Come vola? Bisogna fare modifiche? E' adatto ad un principiante?
Benvenuto tra i Beltisti
Se hai già esperienza con dei coassiali già sei a buon punto, dovrai ricominciare da zero , comunque l'istinto della direzionalità l'hai già acquisito. Il belt vola bene già di suo comunque io l'ho upgradato quasi tutto. Quello che ti posso consigliare "nell'immediato" è la sostituzione dei rinvii laterali dx e sx perchè per lavorare bene devono essere leggermente svitati causando dei giochi al rinvio stesso e di conseguenza il piatto non è preciso come in realtà dovrebbe essere.
Per il resto è un ely che vola abbastanza bene e se crashi non spendi poi cosi' tanto.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 18:22   #2983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Per mettere in orizzontale lo SWASHPLATE devi agire sui 3 LINK verticali che collegano i servi ad esso...
Io per controllare che fosse orizzontale ho usato un calibro e misuravo la sua distanza dal corpo dell'elicottero in più punti...

Invece per sistemare l'incidenza delle pale devi agire sui LINK lunghi quelli che dallo SWASHPLATE partono e vanno fino sulla cima della testa rotore..
Non è detto che bisogna metterli della stessa lunghezza per avere la stessa incidenza delle pale..
In teoria dovrebbe essere così, visto che le pale e tutti i componenti sono speculari..
In realtà le plastiche flettono, si deformano e quindi devi controllare..

Per il discorso del TRACKING ti avevo consigliato di non stare vicino alle pale in movimento, se lo tenevi in mano col braccio teso le pale ti passavano ad una distanza circa di 20cm dal viso...
Se dalle vibrazioni ti scappa dalla mano l'ely ti taglia la faccia!!!
Stacci lontano almeno un paio di metri...
Dal perno centrale del rotore devi guardare a destra per vedere l'effetto TRACKING...
Prova a metterci dietro uno sfondo scuro o chiaro che ti permetta da fare contrasto...
Se ti sembra di non vedere niente prova a spostarti un pò in su o un pò in giù con la testa, potrebbe essere che non sei allineato con lo guardo...
2° di differenza si notano benissimo...

Per il discorso IDLE-UP -6° con stick tutto giù è OK!!!!
Quoto e aggiungo: Se hai misurato con il calibro i link che dal piatto salgono fino alla testa e il passo risulta essere diverso posso dedurre che hai 1 pala "svirgola" o che l'asse delle manine del rotore principale è leggermente storto. Misurando i 2 link dovrai avere lo stesso passo (naturalmente non sai quanti gradi, ma verificherai con il misuratore stesso). Il tracking lo farai alla fine per riallineare le pale ( ma se hai fatto tutto alla perfezione vedrai che saranno allineate o quasi). Se non lo fossero allungherai o accorcerai di mezzo giro il link della pala che gira + su o piu giù. Quando esegui il tracking le pale devono ruotare a velocità di hovering, trattenendolo dai pattini e abbassandoti ad altezza delle pale, devi vedere girare solo 1 pala.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 18:26   #2984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
............................................
Abbiamo poi il nostro spacciatore ufficiale WINNING-MODELS.COM (che tra l'altro vola anche lui col BELT e scrive spesso sul nostro canale) che praticamente non fa altro che rifornire il magazzino di ricambi per il BELT per noi..
Per il momento è latitante
Mi sa che porterà tutti gli upgrade del Belt CP
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 18:29   #2985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Per le pale ALIGN senza dovere andare in quelle che si illuminano di notte, lampeggiano e forse fanno anche il caffè

Ci sono 3 modelli di pale adatte per il BELT..
Le PRO che sono quelle in legno, le trovi da 315mm o anche da 325mm
i colori sono rosso/bianche o nero/bianche..

Poi ci sono le FIBER che sono costruite in fibra (non di carbonio, penso sia fibra plastica o di vetro), anche queste con le misure delle precendenti e le trovi nel colore bianco/blu..

Per ultime le CARBON che sono i carbonio, stesse misure delle precedenti e colore giallo/nero..

I prezzi sono indicativamente 13-14euro per le PRO, 16-17euro per le FIBER, 20-21 per le CARBON..

La differenza delle 3 sta nella reattività dell'elicottero..
Di solito col carbonio è molto più reattivo, in legno è più morbido nei movimenti e le FIBER si mettono a metà tra l'una e l'altra..
Per chi inizia meglio quelle in legno, come misura 315/ max 325.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 18:42   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quoto e aggiungo: Se hai misurato con il calibro i link che dal piatto salgono fino alla testa e il passo risulta essere diverso posso dedurre che hai 1 pala "svirgola" o che l'asse delle manine del rotore principale è leggermente storto. Misurando i 2 link dovrai avere lo stesso passo (naturalmente non sai quanti gradi, ma verificherai con il misuratore stesso). Il tracking lo farai alla fine per riallineare le pale ( ma se hai fatto tutto alla perfezione vedrai che saranno allineate o quasi). Se non lo fossero allungherai o accorcerai di mezzo giro il link della pala che gira + su o piu giù. Quando esegui il tracking le pale devono ruotare a velocità di hovering, trattenendolo dai pattini e abbassandoti ad altezza delle pale, devi vedere girare solo 1 pala.
Spero di non avere nulla di storto o svirgolato anche perchè il mio belt ha appena 3 settimane e ha fatto solo HOV senza crash
già di scatola aveva l'alberino di coda storto (cosa che a quanto pare succede spesso , nel senso molti di scatola hanno trovato l'alberino di coda storto) quindi non vorrei altre cose storte (non per colpa mia naturalmente)
cmq i link hanno la stessa lunghezza ...il piatto è orizzontale
la prova del traking lho fatto come mi hai suggerito , ma forse ho visto male perchè a velocità di hovering non vedevo girare 2 pale ma una.......ma il misuratore mi dice altro
cmq vi aggiorno stasera riprovo speriamo bene
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 20:12   #2987 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
si torna a volare

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Per il momento è latitante
Mi sa che porterà tutti gli upgrade del Belt CP
oggi mi e' arrivato il borebone da usare come donatore d' organi per il mio belt disastrato la scorsa settimana
spero x il fine settimana di riuscire a sistemare il tutto, lavoro permettendo
volevo ringraziare massimo x la serieta' e la velocita' e' stato in assoluto il mio primo acquisto in rete e sono contento del servizio e dei prezzi in 3 giorni ho ricevuto il pacco ,il negozio dove mi servivo prima ha tempi molto lunghi e prezzi impossibili (x le pale del belt mi ha chiesto 16 euro,per le manini portapale 15 e una settimana di attesa)
by paolo
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt

Ultima modifica di paologlock19 : 05 marzo 08 alle ore 20:16
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 21:57   #2988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
oggi mi e' arrivato il borebone da usare come donatore d' organi per il mio belt disastrato la scorsa settimana
spero x il fine settimana di riuscire a sistemare il tutto, lavoro permettendo
volevo ringraziare massimo x la serieta' e la velocita' e' stato in assoluto il mio primo acquisto in rete e sono contento del servizio e dei prezzi in 3 giorni ho ricevuto il pacco ,il negozio dove mi servivo prima ha tempi molto lunghi e prezzi impossibili (x le pale del belt mi ha chiesto 16 euro,per le manini portapale 15 e una settimana di attesa)
by paolo
Quoto Massimo è il TOP in Italia almeno per quello che posso dire

nel negozio dove mi servo in casi estreni tipo rottura di qualcosa che non ho in scorta verso Venerdi sera o Sabeto mattina per non restare a terra vado e compro a peso d'oro

pensa il gruppo testa in ergal Massimo lo fa intorno ai 45 €uro mentre nel negozio vicino casa costa la bellezza di 83 €uro
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 23:03   #2989 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Quoto Massimo è il TOP in Italia almeno per quello che posso dire

nel negozio dove mi servo in casi estreni tipo rottura di qualcosa che non ho in scorta verso Venerdi sera o Sabeto mattina per non restare a terra vado e compro a peso d'oro

pensa il gruppo testa in ergal Massimo lo fa intorno ai 45 €uro mentre nel negozio vicino casa costa la bellezza di 83 €uro
Ladri proprio!
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 23:10   #2990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
In questo periodo non ho potuto ben seguire il forum ma mi siete mancati.
Dopol'ultimo crash non ho potuto far nulla per riparare e vedere se tutto ok perchè da Massimo ho visto che da una settimana mancano le pale del belt. A tal proposito e incuriosito dall'efficenza di quelle del Trex 450 mi piacerebbe provarle, anche perchè vedere il belt senza pale mi da l'idea di un pollo spennato
Leggendo qualche post più indietro si parlava infatti di queste pale più performanti ma anche di qualche difficoltà ad inserirle. In pratica mi è parso di capire che se volessi mettere le "ali" del Trex dovrei upgradare per forza le manine? Qualcuno parlava anche di alcune rondelline. Ma sicuro che dopo non si sfila nulla in volo?
Le align si inseriscono con molta facilità se limi la radice della pala 1,5mm circa oppure come ha fatto klesk che ha limato il perno. (non dimenticarti di spessorarle perchè rischi di lesionare la manina. Con l'upgrade delle manine il discorso cambia, si inseriscono senza fare alcuna modifica (le rondelline vanno iserite sempre). Non consiglio di inserire soltanto le manine in upgrade, o tutta la testa o nulla. Ho provato di persona che le manine soltanto non lavorano bene.

N.B. Quando ordini i ricambi prendi 2 confezioni (se ci fai caso sono "quasi" sempre le stesse cose che chi rompono in caso di crash.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002