Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 13:11   #2971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho ordinato un cp belt con gyro con blocco di coda E-SKY, su cui applicherò una Graupner MX12. Ho fatto un pò di esperienza con un coassiale w. 5v8 e pratico aereomodellismo da diversi anni. Come vola? Bisogna fare modifiche? E' adatto ad un principiante?
Per esperienza ti posso dire che io sono partito diretto e spedito con il BELT senza mai aver preso in mano un elicottero...
Come classe 450 secondo me è una buona macchina, sempre valutando il rapporto prezzo/prestazioni...

Niente da dire su T-REX MINITITAN e compagnia bella che sicuramente sono superiori, ma anche come ricambi ti costano un occhio della testa oltre a comprarli...

Il Gyro di coda dicono che funziona bene (a parte il fatto di doverlo installare in una ben determinata posizione altrimenti non va), ma se hai la possibilità prendine uno su cui puoi regolare la sensibilità dalla radio visto che la tua MX-12 può farlo..
Ovvio che costerà di più..

La radio fai bene a cambiarla perchè la sua originale nonostante non sia proprio una schifezza a volte fa i capricci e MIXA male i 3 canali del piatto..

Appena danneggi le pale comprati quelle della ALIGN per il T-REX che costano praticamente uguali, ma sono 100.000 volte meglio..

Ti darà delle soddisfazioni quando ci volerai, settato bene sta tranquillo in HOV senza doversi ammazzare
Per un principiante va benissimo soprattutto per il fatto che i ricambi (visto che capiterà spesso, ahimè, di crashare) costano poco..
Abbiamo poi il nostro spacciatore ufficiale WINNING-MODELS.COM (che tra l'altro vola anche lui col BELT e scrive spesso sul nostro canale) che praticamente non fa altro che rifornire il magazzino di ricambi per il BELT per noi..

Ultima modifica di Klesk : 05 marzo 08 alle ore 13:17
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 13:18   #2972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Per esperienza ti posso dire che io sono partito diretto e spedito con il BELT senza mai aver preso in mano un elicottero...
Come classe 450 secondo me è una buona macchina, sempre valutando il rapporto prezzo/prestazioni...

Niente da dire su T-REX MINITITAN e compagnia bella che sicuramente sono superiori, ma anche come ricambi ti costano un occhio della testa oltre a comprarli...

Il Gyro di coda dicono che funziona bene (a parte il fatto di doverlo installare in una ben determinata posizione altrimenti non va), ma se hai la possibilità prendine uno su cui puoi regolare la sensibilità dalla radio visto che la tua MX-12 può farlo..
Ovvio che costerà di più..

La radio fai bene a cambiarla perchè la sua originale nonostante non sia proprio una schifezza a volte fa i capricci e MIXA male i 3 canali del piatto..

Appena danneggi le pale comprati quelle della ALIGN per il T-REX che costano praticamente uguali, ma sono 100.000 volte meglio..

Ti darà delle soddisfazioni quando ci volerai, settato bene sta tranquillo in HOV senza doversi ammazzare
Grzie per la risposta, ti farò sapere dopo che lo provo. Per quanto riguarda le pale quelle del T-REX sono quelle standard sempre in legno ?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 13:24   #2973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Grzie per la risposta, ti farò sapere dopo che lo provo. Per quanto riguarda le pale quelle del T-REX sono quelle standard sempre in legno ?
Per le pale ALIGN senza dovere andare in quelle che si illuminano di notte, lampeggiano e forse fanno anche il caffè

Ci sono 3 modelli di pale adatte per il BELT..
Le PRO che sono quelle in legno, le trovi da 315mm o anche da 325mm
i colori sono rosso/bianche o nero/bianche..

Poi ci sono le FIBER che sono costruite in fibra (non di carbonio, penso sia fibra plastica o di vetro), anche queste con le misure delle precendenti e le trovi nel colore bianco/blu..

Per ultime le CARBON che sono i carbonio, stesse misure delle precedenti e colore giallo/nero..

I prezzi sono indicativamente 13-14euro per le PRO, 16-17euro per le FIBER, 20-21 per le CARBON..

La differenza delle 3 sta nella reattività dell'elicottero..
Di solito col carbonio è molto più reattivo, in legno è più morbido nei movimenti e le FIBER si mettono a metà tra l'una e l'altra..

Ultima modifica di Klesk : 05 marzo 08 alle ore 13:27
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 13:25   #2974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Per mettere in orizzontale lo SWASHPLATE devi agire sui 3 LINK verticali che collegano i servi ad esso...
Io per controllare che fosse orizzontale ho usato un calibro e misuravo la sua distanza dal corpo dell'elicottero in più punti...

Invece per sistemare l'incidenza delle pale devi agire sui LINK lunghi quelli che dallo SWASHPLATE partono e vanno fino sulla cima della testa rotore..
Non è detto che bisogna metterli della stessa lunghezza per avere la stessa incidenza delle pale..
In teoria dovrebbe essere così, visto che le pale e tutti i componenti sono speculari..
In realtà le plastiche flettono, si deformano e quindi devi controllare..

Per il discorso del TRACKING ti avevo consigliato di non stare vicino alle pale in movimento, se lo tenevi in mano col braccio teso le pale ti passavano ad una distanza circa di 20cm dal viso...
Se dalle vibrazioni ti scappa dalla mano l'ely ti taglia la faccia!!!
Stacci lontano almeno un paio di metri...
Dal perno centrale del rotore devi guardare a destra per vedere l'effetto TRACKING...
Prova a metterci dietro uno sfondo scuro o chiaro che ti permetta da fare contrasto...
Se ti sembra di non vedere niente prova a spostarti un pò in su o un pò in giù con la testa, potrebbe essere che non sei allineato con lo guardo...
2° di differenza si notano benissimo...

Per il discorso IDLE-UP -6° con stick tutto giù è OK!!!!
Ok ti aggiorno faro' altre prove e grazie
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 13:32   #2975 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
In questo periodo non ho potuto ben seguire il forum ma mi siete mancati.
Dopol'ultimo crash non ho potuto far nulla per riparare e vedere se tutto ok perchè da Massimo ho visto che da una settimana mancano le pale del belt. A tal proposito e incuriosito dall'efficenza di quelle del Trex 450 mi piacerebbe provarle, anche perchè vedere il belt senza pale mi da l'idea di un pollo spennato
Leggendo qualche post più indietro si parlava infatti di queste pale più performanti ma anche di qualche difficoltà ad inserirle. In pratica mi è parso di capire che se volessi mettere le "ali" del Trex dovrei upgradare per forza le manine? Qualcuno parlava anche di alcune rondelline. Ma sicuro che dopo non si sfila nulla in volo?
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 14:01   #2976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
La mia lipo da 1800 è diventata da 2100!!!!

Fantastico!!
Sto usando il carica originale esky, so che non è il top...
Ho fatto 5 minuti di hovering e stranamente la lipo da 1800 originale si è scaricata in un attimo. La stacco e...sorpresa!! Si è gonfiata come una lipo da 2100. Che fortunello!
Da sbattere via giusto? Cosa sarà successo??
Suggerimenti?

Fabiano
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 14:47   #2977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
Question chiave feathering shaft

come al solito winning-models ti fa contento di averlo scelto, ho ordinato lunedì con prioritaria il Control rod e già è tra le mie mani!
stasera smonto il belt e proverò a cambiare il pezzo!

ho 3 dubbi:

- per cacciare le palline (credo "uniball") che si agganciano al control rod basta un pò di attenzione o occorre necessariamente il "TOGLI UNIBALL"???!!!??

- siccome voglio smontare il perno delle manine portapale che chiave mi occorre per il bulloncino?

- una volta smontato mi occorre necessariamente il frenafiletti per rendere operativo il belt, e nel caso dove si compra?

grazie sempre a tutti
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 15:48   #2978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
info

Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
come al solito winning-models ti fa contento di averlo scelto, ho ordinato lunedì con prioritaria il Control rod e già è tra le mie mani!
stasera smonto il belt e proverò a cambiare il pezzo!

ho 3 dubbi:

- per cacciare le palline (credo "uniball") che si agganciano al control rod basta un pò di attenzione o occorre necessariamente il "TOGLI UNIBALL"???!!!??

- siccome voglio smontare il perno delle manine portapale che chiave mi occorre per il bulloncino?

- una volta smontato mi occorre necessariamente il frenafiletti per rendere operativo il belt, e nel caso dove si compra?

grazie sempre a tutti

1: vai con le mani
2: 5,5 tubolare se hai le manine in plastica
3: ferramenta

credo sia tutto esatto
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 16:07   #2979 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
non riesco ad andare oltre alla pag 98; perchè?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 16:24   #2980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Per le pale ALIGN senza dovere andare in quelle che si illuminano di notte, lampeggiano e forse fanno anche il caffè

Ci sono 3 modelli di pale adatte per il BELT..
Le PRO che sono quelle in legno, le trovi da 315mm o anche da 325mm
i colori sono rosso/bianche o nero/bianche..

Poi ci sono le FIBER che sono costruite in fibra (non di carbonio, penso sia fibra plastica o di vetro), anche queste con le misure delle precendenti e le trovi nel colore bianco/blu..

Per ultime le CARBON che sono i carbonio, stesse misure delle precedenti e colore giallo/nero..

I prezzi sono indicativamente 13-14euro per le PRO, 16-17euro per le FIBER, 20-21 per le CARBON..

La differenza delle 3 sta nella reattività dell'elicottero..
Di solito col carbonio è molto più reattivo, in legno è più morbido nei movimenti e le FIBER si mettono a metà tra l'una e l'altra..
Grazie per i dettagli, scusa se non ti ho risposto prima, ma non riuscivo a visualizzare i messaggi . Ciao.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002