05 marzo 08, 12:37 | #2962 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
05 marzo 08, 12:42 | #2963 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel frattempo posto anche la foto dell'incidenzimetro con bolla appena creato con un po' di sant'attak | |
05 marzo 08, 12:49 | #2964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Io a dirti il vero non ho mai avuto di questi problemi, se non mi sbaglio penso di averlo attaccato con del biadesivo sottile ma comunque che ha un pò di strato gommoso.. Sarà circa un millimetro, come il tuo penso.. Non ci ho messo facette, non ho messo nient'altro e funziona bene.. Se non ti costa tanta fatica fare questa prova di cambiare adesivo, prova | |
05 marzo 08, 12:59 | #2965 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq oggi vedo come va con questo che ci ho messo (ed è un pochino commoso) dell'fp ... se vedo la mala parata ... provo con quello sottile di 1 mm. (che non è gommoso). A dopo. Buona giornata a tutti . Luca. | |
05 marzo 08, 13:01 | #2966 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
05 marzo 08, 13:27 | #2968 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2007 Residenza: Foggia
| resoconto misuratore di passo
Allora seguito tutti i vostri consigli ma ho ancora numerose perplessità 1) effettuata la prova di controllo passo con pale in moviento per vedere se una delle pale gira + alta o piu bassa : non sono riuscito a vedere nulla anzi a metà gas con l'leli in mano il profilo delle pale in rotazione non lo vedevo proprio e non riesco a vedere neanche i colori rosso e nero in modo distinto...quindi ho pensato sono allineante 2) misuratore di passo con bolla consigliata ...era come vi avevo detto differenza di quasi 2 gradi tra una pala e l'altra 3) controllo la lunghezza dei link svito misuro tutto ok UGUALI piatto orizzontale fatto cio mi domando ma se il piatto è orizzontale e i lionk misurano = perchè ho un passo differente? potrei agire modificando la lunghezza di uno dei link ...ma la cosa a logica non mi torna uff altra cosa in idleup il passo negativo massimo che raggingo è -6 Normale ? Vi ricordo che ho una dotazione rtf |
05 marzo 08, 13:52 | #2969 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
| Primo cp belt
Ciao a tutti, ho ordinato un cp belt con gyro con blocco di coda E-SKY, su cui applicherò una Graupner MX12. Ho fatto un pò di esperienza con un coassiale w. 5v8 e pratico aereomodellismo da diversi anni. Come vola? Bisogna fare modifiche? E' adatto ad un principiante?
|
05 marzo 08, 14:03 | #2970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: ROVIGO
| Citazione:
Io per controllare che fosse orizzontale ho usato un calibro e misuravo la sua distanza dal corpo dell'elicottero in più punti... Invece per sistemare l'incidenza delle pale devi agire sui LINK lunghi quelli che dallo SWASHPLATE partono e vanno fino sulla cima della testa rotore.. Non è detto che bisogna metterli della stessa lunghezza per avere la stessa incidenza delle pale.. In teoria dovrebbe essere così, visto che le pale e tutti i componenti sono speculari.. In realtà le plastiche flettono, si deformano e quindi devi controllare.. Per il discorso del TRACKING ti avevo consigliato di non stare vicino alle pale in movimento, se lo tenevi in mano col braccio teso le pale ti passavano ad una distanza circa di 20cm dal viso... Se dalle vibrazioni ti scappa dalla mano l'ely ti taglia la faccia!!! Stacci lontano almeno un paio di metri... Dal perno centrale del rotore devi guardare a destra per vedere l'effetto TRACKING... Prova a metterci dietro uno sfondo scuro o chiaro che ti permetta da fare contrasto... Se ti sembra di non vedere niente prova a spostarti un pò in su o un pò in giù con la testa, potrebbe essere che non sei allineato con lo guardo... 2° di differenza si notano benissimo... Per il discorso IDLE-UP -6° con stick tutto giù è OK!!!! | |
Bookmarks |
| |