Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 08, 11:12   #2961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
bolla

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
WOWWWWW lo voglio anch'io!!!!

Per curiosità quanto l'hai pagato??
io ho una livella con la bolla ... mi sa che la smonto da lì e la incollo sull'incidenzimetro (ho quello della esky) ...
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 11:37   #2962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
Allora ho tirato la coda per tesare la cinghia (si allenta abbastanza spesso) perchè scodava vistosamente da una parte e dall'altra ma non ho risolto ... poi ho cambiato l'albero centrale che era un pochino storto ma niente ... ho cambiato l'alberino ma niente ... alla fine ho ritolto la fascetta dal giroscopio (che avevo involontariamente messo su normal) e ho premuto il giro sulla base in modo da farlo attaccare bene e ha ripreso una certa stabilità.
Il problema è che non riesco mai a bloccarlo completamente, ho provato anche con il velcro come suggerì Klesk (se non sbaglio) ma niente. Ogni tanto devo ribloccarlo. Non esiste una soluzione definitiva (a parte di cambiare giro, infatti aspetto che Massimo li mette) ?
Luca.
Usa degli adesivi di buona qualità, strano che si stacchi !!! Rimuovi i residui dell'adesivo e inseriscine un nuovo. Sono dei biadesivi sottili, io uso quelli che mi hanno dato con il gyro futaba e sono ottimi.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 11:42   #2963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Usa degli adesivi di buona qualità, strano che si stacchi !!! Rimuovi i residui dell'adesivo e inseriscine un nuovo. Sono dei biadesivi sottili, io uso quelli che mi hanno dato con il gyro futaba e sono ottimi.
Ho dei biadesivi che mi sono usciti dall'fp, hanno credo 2 al massimo 3 mm. di spessore ma poi mi rifà gli stessi capricci ... ne ho anche uno di 1 mm. ma con quello non ho provato. Ne vela la pena tentare ?
Nel frattempo posto anche la foto dell'incidenzimetro con bolla appena creato con un po' di sant'attak
Icone allegate
E-sky Belt Cp-ssa53187.jpg  
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 11:49   #2964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
Il problema è che non riesco mai a bloccarlo completamente, ho provato anche con il velcro come suggerì Klesk (se non sbaglio) ma niente. Ogni tanto devo ribloccarlo. Non esiste una soluzione definitiva (a parte di cambiare giro, infatti aspetto che Massimo li mette) ?
Luca.
Hehe, carino l'incidenziometro con la bolla che ti sei fatto

Io a dirti il vero non ho mai avuto di questi problemi, se non mi sbaglio penso di averlo attaccato con del biadesivo sottile ma comunque che ha un pò di strato gommoso..
Sarà circa un millimetro, come il tuo penso..
Non ci ho messo facette, non ho messo nient'altro e funziona bene..
Se non ti costa tanta fatica fare questa prova di cambiare adesivo, prova
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 11:59   #2965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Hehe, carino l'incidenziometro con la bolla che ti sei fatto

Io a dirti il vero non ho mai avuto di questi problemi, se non mi sbaglio penso di averlo attaccato con del biadesivo sottile ma comunque che ha un pò di strato gommoso..
Sarà circa un millimetro, come il tuo penso..
Non ci ho messo facette, non ho messo nient'altro e funziona bene..
Se non ti costa tanta fatica fare questa prova di cambiare adesivo, prova
la mia memoria fa acqua
cmq oggi vedo come va con questo che ci ho messo (ed è un pochino commoso) dell'fp ... se vedo la mala parata ... provo con quello sottile di 1 mm. (che non è gommoso).
A dopo. Buona giornata a tutti . Luca.
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 12:01   #2966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
Ho dei biadesivi che mi sono usciti dall'fp, hanno credo 2 al massimo 3 mm. di spessore ma poi mi rifà gli stessi capricci ... ne ho anche uno di 1 mm. ma con quello non ho provato. Ne vela la pena tentare ?
Nel frattempo posto anche la foto dell'incidenzimetro con bolla appena creato con un po' di sant'attak
Prova il biadesivo + sottile, probabilmente avrà + presa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 12:20   #2967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
WOWWWWW lo voglio anch'io!!!!

Per curiosità quanto l'hai pagato??
Ciao l'ho pagato 18€so si trovi a menol'ho preso a Empoli da helicenter
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 12:27   #2968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
resoconto misuratore di passo

Allora seguito tutti i vostri consigli ma ho ancora numerose perplessità
1) effettuata la prova di controllo passo con pale in moviento per vedere se una delle pale gira + alta o piu bassa : non sono riuscito a vedere nulla anzi a metà gas con l'leli in mano il profilo delle pale in rotazione non lo vedevo proprio e non riesco a vedere neanche i colori rosso e nero in modo distinto...quindi ho pensato sono allineante
2) misuratore di passo con bolla consigliata ...era come vi avevo detto differenza di quasi 2 gradi tra una pala e l'altra

3) controllo la lunghezza dei link svito misuro tutto ok UGUALI piatto orizzontale

fatto cio mi domando ma se il piatto è orizzontale e i lionk misurano = perchè ho un passo differente?
potrei agire modificando la lunghezza di uno dei link ...ma la cosa a logica non mi torna
uff
altra cosa in idleup il passo negativo massimo che raggingo è -6 Normale ?
Vi ricordo che ho una dotazione rtf
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 12:52   #2969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Primo cp belt

Ciao a tutti, ho ordinato un cp belt con gyro con blocco di coda E-SKY, su cui applicherò una Graupner MX12. Ho fatto un pò di esperienza con un coassiale w. 5v8 e pratico aereomodellismo da diversi anni. Come vola? Bisogna fare modifiche? E' adatto ad un principiante?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 13:03   #2970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Allora seguito tutti i vostri consigli ma ho ancora numerose perplessità
1) effettuata la prova di controllo passo con pale in moviento per vedere se una delle pale gira + alta o piu bassa : non sono riuscito a vedere nulla anzi a metà gas con l'leli in mano il profilo delle pale in rotazione non lo vedevo proprio e non riesco a vedere neanche i colori rosso e nero in modo distinto...quindi ho pensato sono allineante
2) misuratore di passo con bolla consigliata ...era come vi avevo detto differenza di quasi 2 gradi tra una pala e l'altra

3) controllo la lunghezza dei link svito misuro tutto ok UGUALI piatto orizzontale

fatto cio mi domando ma se il piatto è orizzontale e i lionk misurano = perchè ho un passo differente?
potrei agire modificando la lunghezza di uno dei link ...ma la cosa a logica non mi torna
uff
altra cosa in idleup il passo negativo massimo che raggingo è -6 Normale ?
Vi ricordo che ho una dotazione rtf
Per mettere in orizzontale lo SWASHPLATE devi agire sui 3 LINK verticali che collegano i servi ad esso...
Io per controllare che fosse orizzontale ho usato un calibro e misuravo la sua distanza dal corpo dell'elicottero in più punti...

Invece per sistemare l'incidenza delle pale devi agire sui LINK lunghi quelli che dallo SWASHPLATE partono e vanno fino sulla cima della testa rotore..
Non è detto che bisogna metterli della stessa lunghezza per avere la stessa incidenza delle pale..
In teoria dovrebbe essere così, visto che le pale e tutti i componenti sono speculari..
In realtà le plastiche flettono, si deformano e quindi devi controllare..

Per il discorso del TRACKING ti avevo consigliato di non stare vicino alle pale in movimento, se lo tenevi in mano col braccio teso le pale ti passavano ad una distanza circa di 20cm dal viso...
Se dalle vibrazioni ti scappa dalla mano l'ely ti taglia la faccia!!!
Stacci lontano almeno un paio di metri...
Dal perno centrale del rotore devi guardare a destra per vedere l'effetto TRACKING...
Prova a metterci dietro uno sfondo scuro o chiaro che ti permetta da fare contrasto...
Se ti sembra di non vedere niente prova a spostarti un pò in su o un pò in giù con la testa, potrebbe essere che non sei allineato con lo guardo...
2° di differenza si notano benissimo...

Per il discorso IDLE-UP -6° con stick tutto giù è OK!!!!
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002