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Vecchio 05 marzo 08, 01:12   #2951 (permalink)  Top
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Grazie capito tutto , la bolla è quelle che si trovano sulle livelle ..il traking non lho ancora fatto ma con le vostre dritte so già che riusciro' a farlo
GRAZIE ancora
Fidati, l'ely non avrà piu segreti (settaggi,modifiche, sostituzione ricambi, problemi vari etc.etc.), mentre sul volato basta avere pazienza e non "fretta di volare" . Con molto simulatore vedrai che sarà tutto piu' facile.
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Vecchio 05 marzo 08, 01:18   #2952 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Da quello che dici allora credo che il tuo carichino non scelga un bel niente...se fai due conti:

le 1800 le carica in un ora (45-55 min perchè non le spompi del tutto) quindi carica ad 1,8A
le 2500 le carica in un'ora e mezza perchè 2500/1800= 1,38 quindi le carica sempre ad 1,8A

I caricabatterie regolabili convengono proprio perchè puoi velocizare la carica ed anche la tua 2500 sarebbe pronta in 45 min...
Quoto.
Qualsiasi Lipo (carichino permettendo) dovrebbe essere pronta in max 1 ora (tutto dipende da quanti "mah" hai succhiato alla lipo)
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Vecchio 05 marzo 08, 01:29   #2953 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
e pensare che quando le pale non giravano sullo stesso piano credevo bisognasse aggiungere scotch alla pala che saliva più alta ... adesso invece ho agito sul link che va dal piatto alla manina ... anche se a regolazioni fatte prima da fermo, risultavano entrambe a -2° ... come mai questa incongruenza ?
Luca.
Misurare il passo in tutte le 2 pale ti facilita il passaggio successivo che sarebbe il tracking delle pale in rotazione. Se rilevi lo stesso passo sia da una pala che dall'altra e quando fai il tracking risulterà perfetto direi che hai avuto c..o.
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Vecchio 05 marzo 08, 01:37   #2954 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Io vi dico una cosa: con 10 minuti di hovering la mia lipo da 1800 la carico in 4 ore col caricabatteria originale! Quando voi parlate di minuti mi viene da pensare che fate hovering da 5 minuti o che avete una seconda batteria. Premetto che la mia non è danneggiata. Da quando l'ho comprato ha sempre fatto così.
Anche io uso il carichino originale e non ti dico quanto impiega la 2500. Ho 2 lipo 1 originale da 1800 e l'altra da 2500. Come tempi di ricarica siamo +-li.

La 2500, scarica, impiega oltre le 5 ore, la 1800 +-4. Secondo me il carichino esky carica a meno di 800mah ( non si puo' spiegare altrimenti).

Non vedo la necessità di avere un caricaLipo veloce perchè con 2 pacchi volo 30-35 minuti e poi se ho voglia di continuare passo al puzzolente ely a scoppio
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Vecchio 05 marzo 08, 01:44   #2955 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Dobbiamo smistarci il lavoro, perchè tante volte si risponde più volte per la stessa domanda

Beh, alla fine per chi legge è anche bello trovare più risposte che sono congruenti tra loro perchè ti rassicurano...
Anch'io all'inizio cercavo più consigli da più persone

E poi secondo me è bello un FORUM dove trovi a qualsiasi ora sempre una risposta..
Le quasi 300 pagine scritte sono un segnale di quando è apprezzato il nostro canale..
Io sono entrato quando ce n'erano 60circa
Anch'io sono entrato +- lo stesso periodo.
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Vecchio 05 marzo 08, 01:49   #2956 (permalink)  Top
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Pensa che da piccolo, avevo 7-8 anni circa, un mio cuginetto più grande mi aveva ragalato il suo trenino elettrico (locomotiva rotaie vagoni ecc ecc) che non funzionava più..
E io prendi il cacciavite, smonta le locomotive e mi sono accorto che una aveva i carboncini che si erano sfilati dalla loro sede (non sapevo nemmeno cosa fossero, ho solo visto che uno dei due non era a posto), mentre l'altra aveva un filo che dalle ruote portava corrente al motorino che era rotto..
Sistema i carboncini, rimonta il tutto, attacca il filo rotto (all'epoca sapevo solo attorcigliare i fili, ho scoperto dopo lo stagnatore ) e fa ripartire i trenini..
Dopo qualche settimana è venuto a trovarmi con gli zii e mi ha visto giocare coi suoi trenini funzionanti, non vi dico quanto ha rotto per rivolerli indietro, ovviamente col CA...O che glieli ho restituiti!!!!

Pensa che nemmeno mio zio e mio papà ci credevano che li avessi aggiustati io da solo..
E' molto evidente, da come spieghi le cose, che l'elettronica (per te) non ha segreti, per me è sempre stato un MISTERO
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Vecchio 05 marzo 08, 01:53   #2957 (permalink)  Top
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comunque ce l'ho fatta il beltaccio ha ripreso vita ...
Cos'era alla fine?
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Vecchio 05 marzo 08, 09:09   #2958 (permalink)  Top
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Ops, scusa..
Forse sono stato troppo sbrigativo nei discorsi e ho tralasciato qualcosa..
Quando misuri il passo di ogni pala devi sempre avere la flybar orizzontale, ovvio che non è facile da mettere orizzontale ad occhio..
Una bolla non è altro che un tubo di vetro di 4cm circa riempito di liquido (acqua) con all'interno una bolla d'aria..
Quando tu lo metti in orizzontale questa bolla d'aria tende a stare sul centro rispetto alla lunghezza del tubo, ma se lo pieghi leggermente la bolla tende ad andare verso la estremità più alta..
Ecco che appoggiando il tubo sulla FLYBAR e verificando che la bolla d'aria sia in centro rispetto alla lunghezza del tubo metterai perfettamente in orizzontale la FLYBAR..
Ti posto qualche foto della mia BOLLA..

Per il TRACKING devi metterti con il viso all'altezza delle pale e far girare il motore fino a quasi far alzare l'elicottero..
Guardando alla destra rispetto il centro del rotore dovrai notare un'unica linea formata dalle pale in rotazione, questo significa che le pale sono in TRACKING..
Se invece noti 2 linee, una più alta e una più bassa, significa che sono fuori TRACKING..
Per farti un'idea di cosa devi vedere vai alla pagina 11 del libretto di istruzioni del BELT e ci sono un paio di foto che ti illustrano..
Per metterlo in tracking devi aumentare il passo della pala che forma la linea più bassa oppure diminuire il passo della pala che forma la linea più alta..
Per capire quale pala forma la linea alta e quale la linea bassa devi guardare i due pezzetti di nastro adesivo rosso e nero sulle pale mentre ruotano..
Per aumentare o diminuire il passo devi agire, avvitanto o svitando, l'apposito LINK lungo sulla testa del rotore..

STAI A DOVUTA DISTANZA DALL'ELICOTTERO QUANDO GUARDI LE PALE, 3-4mt..E PROTEGGITI GLI OCCHI MAGARI CON DEGLI OCCHIALI DA LAVORO, SE DOVESSE DISGRAZIATAMENTE STACCARSI UNA PALA SONO GUAI

Come ti dicevo è probabile che questo fuori tracking sia poco percettibile, ma ti assicuro che se lo metti in tracking l'ely sarà ancora più stabile di prima!!!

Ciao a tutti io personalmente adopero un misurapasso con bolla incorporata costa un po di più ma penso che per un principiante sia meglio essere assistito da una bolla per essere perfettamente orizontale

non fate caso alla qualità delle foto
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Vecchio 05 marzo 08, 11:06   #2959 (permalink)  Top
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Ciao a tutti io personalmente adopero un misurapasso con bolla incorporata costa un po di più ma penso che per un principiante sia meglio essere assistito da una bolla per essere perfettamente orizontale

non fate caso alla qualità delle foto
WOWWWWW lo voglio anch'io!!!!

Per curiosità quanto l'hai pagato??
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Vecchio 05 marzo 08, 11:11   #2960 (permalink)  Top
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Cos'era alla fine?
Allora ho tirato la coda per tesare la cinghia (si allenta abbastanza spesso) perchè scodava vistosamente da una parte e dall'altra ma non ho risolto ... poi ho cambiato l'albero centrale che era un pochino storto ma niente ... ho cambiato l'alberino ma niente ... alla fine ho ritolto la fascetta dal giroscopio (che avevo involontariamente messo su normal) e ho premuto il giro sulla base in modo da farlo attaccare bene e ha ripreso una certa stabilità.
Il problema è che non riesco mai a bloccarlo completamente, ho provato anche con il velcro come suggerì Klesk (se non sbaglio) ma niente. Ogni tanto devo ribloccarlo. Non esiste una soluzione definitiva (a parte di cambiare giro, infatti aspetto che Massimo li mette) ?
Luca.
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