Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 23:49   #2941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Idem esattemente anche io ho avuto il tuo problema. ma non è finita la mia disavventura con quel grano. Avendo rotto quello con le manine in plastica ho pensato bene di mettere quello in ergal ma, nel montarlo si rispanna anche la nuova. Per me sono vite cel ca.....o.
Morale della favola ho al prossimo cambio dovrò trapanare e rifare il filetto cosa che ho già fatto in quello in plastica. Tutto sommato non mi dispiace nemmeno come è venuto e per me va bene anche rifilettato a M3.
IDEM
Il problema del grano c'è anche con gli upgrade, meglio usare il frenafiletti e non serrare troppo.

P.S.
Quando sei in msn mandami un messaggio, vedo di risolverti il problema online. (se dopo le 21 ancora meglio)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:49   #2942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
tutto dipende da quanto le scarico se faccio 20 minuti pieni con la 2500 ci mette 1 ora e 15, invece con la 1800 se faccio 10 minuti ci mette 45 minuti.
Per la 2500 secondo me è un buon tempo di carica..
La 1800 forse (dico forse) la carichi un pò più veloce di come dovrebbe, ma tutto sommato se è anche da un pò che la usi puoi permetterti di farlo..

Magari ogni tanto per entrambe, quando c'è brutto tempo mettile sul carichino originale così le carica piano piano..
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:51   #2943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Si, a conti fatti la carica è a 1,2C..
Se ci pensi la carica della 1800Mha avviene a 1,6C..
C'è chi le carica anche a 2C, se sono buone LIPO e buon caricatore..

E' il solito compromesso che uno deve valutare..
1,2C (praticamente 1C) è una buon compromesso tra carica fatta bene e tempo di attesa..

E' ovvio che caricarla a 0,5C è ancora meglio certo che il tempo di carica raddoppia, pensa che ho letto che quando un pacco è abbastanza sbilanciato per cercare di recuperarlo lo si carica anche a 0,1C o 0,05C..

E' il solito rapporto che uno deve valutare: tempo di carica e tempo di vita di una LIPO..
Di solito 1C è un ottimo compromesso tra i 2 fattori..
Solo una volta ho fatto una carica a 0.3A come indicava il manuale del mio bilanciatore per far riprendere un pacco 3 celle sbilanciato di brutto....non lo farò mai più...un giorno intero a tener d'occhio la lipo pensando che potesse esplodere,piuttosto la prossima volta la trasformo in 2 celle
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:56   #2944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Mi hai anticipato eheheheheh , i messaggi sono davvero tanti e leggerli per poi dare delle risposte è diventato piu' impegnativo.
Dobbiamo chiedere a Barone........ se ci passa lo stipendio
Dobbiamo smistarci il lavoro, perchè tante volte si risponde più volte per la stessa domanda

Beh, alla fine per chi legge è anche bello trovare più risposte che sono congruenti tra loro perchè ti rassicurano...
Anch'io all'inizio cercavo più consigli da più persone

E poi secondo me è bello un FORUM dove trovi a qualsiasi ora sempre una risposta..
Le quasi 300 pagine scritte sono un segnale di quando è apprezzato il nostro canale..
Io sono entrato quando ce n'erano 60circa
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:58   #2945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
purtroppo in meccanica sono abbastanza ferrato ma in elettronica sono un asino totale comunque se riesci a farmi avere lo schema al limite ho chi puo' realizzare il tutto e forse riesco pure ad imparare qualcosa
Grazie by paolo
Non sei l'unico , devo ammettere che Klesk ha delle doti particolari in elettronica.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:07   #2946 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Non sei l'unico , devo ammettere che Klesk ha delle doti particolari in elettronica.
Pensa che da piccolo, avevo 7-8 anni circa, un mio cuginetto più grande mi aveva ragalato il suo trenino elettrico (locomotiva rotaie vagoni ecc ecc) che non funzionava più..
E io prendi il cacciavite, smonta le locomotive e mi sono accorto che una aveva i carboncini che si erano sfilati dalla loro sede (non sapevo nemmeno cosa fossero, ho solo visto che uno dei due non era a posto), mentre l'altra aveva un filo che dalle ruote portava corrente al motorino che era rotto..
Sistema i carboncini, rimonta il tutto, attacca il filo rotto (all'epoca sapevo solo attorcigliare i fili, ho scoperto dopo lo stagnatore ) e fa ripartire i trenini..
Dopo qualche settimana è venuto a trovarmi con gli zii e mi ha visto giocare coi suoi trenini funzionanti, non vi dico quanto ha rotto per rivolerli indietro, ovviamente col CA...O che glieli ho restituiti!!!!

Pensa che nemmeno mio zio e mio papà ci credevano che li avessi aggiustati io da solo..

Ultima modifica di Klesk : 05 marzo 08 alle ore 00:10
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:10   #2947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Pensa che da piccolo, avevo 7-8 anni circa, un mio cuginetto più grande mi aveva ragalato il suo trenino elettrico (locomotiva rotaie vagoni ecc ecc) che non funzionava più..
E io prendi il cacciavite, smonta le locomotive e mi sono accorto che una aveva i carboncini che si erano sfilati dalla loro sede (non sapevo nemmeno cosa fossero, ho solo visto che uno dei due non era a posto), mentre l'altra aveva un filo che dalle ruote portava corrente al motorino che era rotto..
Sistema i carboncini, rimonta il tutto, attacca il filo rotto (all'epoca sapevo solo attorcigliare i fili, ho scoperto dopo lo stagnatore ) e fa ripartire i trenini..
Dopo qualche settimana è venuto a trovarmi con gli zii e mi ha visto giocare coi suoi trenini funzionanti, non vi dico quanto ha rotto per rivolerli indietro, ovviamente col CA...O che glieli ho restituiti!!!!
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:37   #2948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
ragazzi scusate la domanda stupida, ma siccome il mio beltaccio fa i capricci, mi sapere dire (non ricordo), in che posizione va il giro originale di scatola ? (normal o reverse) ?
Luca.
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Deve andare su REVERSE e anche sulla TX originale la posizione della levetta RUD deve essere su REVERSE..
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
REVERSE ...almeno il mio di scatolo è in reverse in oltre ho fatto la stessa domanda e mi hanno risposto REVERSE quindi sarà proprio reverse
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
ok grazie mille ragazzi provo a vedere che succede
Va messo su reverse.
Se cambiate le manine di coda e li montate al contrario (ma con i palini nel giusto senso di rotazione) potreste trovarvi in una situazione inversa (mi è successo con lo scoppio). "Occhio" a come montate le manine di coda (ricordo che ho avuto 10 minuti di amnesia hihihihihihihihih veder lavorare il servo di coda in normal e anche il gyro . . . . . . . . . . . . . . . . . .mi sono chiesto: ma caz....... 5 minuti fà lavorava tutto in reverse e adesso in normal!!!! poi ho capito che le manine erano invertite (comunque l'ely volava normalmente).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:54   #2949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
ok

comunque ce l'ho fatta il beltaccio ha ripreso vita ...
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 01:02   #2950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Allora dovrebbe essere tutto regolare perchè la carica dura 1 ora o poco + quindi poco + di 1C. Volevo solo essere certo per non combinare casini con la lipo.
Se la carica dura 1 ora o poco + stai caricando a meno di 1C (che non è assolutamente male).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002