Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 17:10   #2891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Quindi se a fine volo sto sui 10 volts sto bene? Ieri dopo 20 minuti stavo a + di 10 volts quindi in futuro posso stare tranquillo se volo 20 minuti a bassi giri naturalmente. Se diminuisco il passo mi mantengo sui 15 minuti.
Avresti potuto volare ancora, ma hai fatto bene a non farlo. Hai fatto il rodaggio alla LIPO (visto che era nuova)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:12   #2892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Qualcuno sa quale voltaggio deve avere la lipo a fine volo per essere sicuri di non rovinarla? Io so che non deve essere inferiore a 3 volts per cella.
Ieri ho comprato una lipo da 2500 mAh 18c della multiplex cavolo ho fatto 22 minuti di volo e non ne voleva sapere di calare i giri, ottima lipo me l'ha consigliata un amico che vola con il trex e fa sempre circa 20 miunuti senza cali, non ci credevo ma l'ho constatato oggi sul belt.
Ciao Demone dove l'hai comprata la batt. e quanto l'hai pagata ?

magari posaci il sito dove l'hai comprata
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:17   #2893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Roxy, dovendo acquistare un LAMA V3 posso scegliere tra 2 usati, il prezzo è circa lo stesso:

è meglio quello che l'ha usato una decina di volte e poi lo ha messo via, considerando il fatto che sarà fermo da ottobre-novembre e l'elicottero non è mai caduto tanto che ha ancora il sacchetto delle pale originali di ricambio sigillato...

Oppure quello che lo ha acquistato qui a gennaio e con 2 LIPO avrà fatto 150voli?? Coda rotta e incollata, caduto un pò di volte senza mai danni gravi, solo le solite pale rotte..

La mia domanda è:
Meglio uno vecchio di età ma non usurato o meglio uno giovane di età ma usurato??
Meglio la prima (anche se sono sicuro che le lipo sono già andate sia nel primo che nel secondo caso), il motore a spazzole, se sfruttato, assorbe parecchio, perde potenza e rovina precocemente le LIpo.

Se il costo finale non è eccessivo (considera anche di acquistare una nuova lipo), prendilo pure. Valuta anche che in Italia, NUOVO, costa 90 euro circa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:23   #2894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Quoto in pieno, il 2100 dà la possibilità di settare singolarmente i limit del ser vo, il 401 setti un limit che vale per entrambe le direzioni.
Provati entrambi, identici, ma per prezzo e soprattutto per la leggerezza e le dimensioni preferisco il logiqtech.
Il problema sono io, quando mi fisso con un prodotto non lo mollo piu'. Sono gyro molto simili e costi +- uguali. Effettivamente avere la possibilità di regolarti il fine corsa da un lato e poi dall'altro non è male.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:35   #2895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
grazie per le vostre risposte!!!

in effetti quello che mi manca è proprio l'incidenziometro, devo ordinarlo da winning ma sto aspettando la disponibilità perchè vorrei quello millimetrato sul lato lungo e non quello esky.
sinceramente la mia paura è che non essendo molto pratico del settaggio potrei far lavorare l'elicottero in una situazione che potrebbe danneggiarlo.
comunque sono abbastanza smanettone per cui sono sicuro che imparerò.... sicuramente rompendovi parecchio le scatole
Posta pure i tuoi problemi, anche se già discussi in questo tread.
Siamo a quasi 300 pagine e trovare i messaggi è un problema anche per chi li ha scritti (figuriamoci per chi è appena entrato ).
Se tutti leggessero le 300 pagine dedicate al BELT CP troverebbero, sicuramente, l'argomento del proprio problema, ma a questo punto, si potrebbe anche chiudere il tread!!!
A mio avviso, meglio postare i problemi di "volta in volta" in modo da avere risposte mirate senza doversi rileggere tutto.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:42   #2896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Posta pure i tuoi problemi, anche se già discussi in questo tread.
Siamo a quasi 300 pagine e trovare i messaggi è un problema anche per chi li ha scritti (figuriamoci per chi è appena entrato ).
Se tutti leggessero le 300 pagine dedicate al BELT CP troverebbero, sicuramente, l'argomento del proprio problema, ma a questo punto, si potrebbe anche chiudere il tread!!!
A mio avviso, meglio postare i problemi di "volta in volta" in modo da avere risposte mirate senza doversi rileggere tutto.

A presto, Roxy
Quoto pienamente
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:46   #2897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Ciao Demone dove l'hai comprata la batt. e quanto l'hai pagata ?

magari posaci il sito dove l'hai comprata
Ciao Lello l'ho comprata e pagata 60€ nella mia città a Bari in un negozio di modellismo un po caro alcune volte ma molto professionale nelle cose che vende.Infatti non esiste il belt in questo negozio si rifiuta di venderlo, si va solo dal trex in su purtroppo.
A me è convenuto il prezzo perchè costa quanto le altre 2500mAh senza spedizione però credo che si trovi tranquillamente sul web allo stesso prezzo o
meno.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:48   #2898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
.................................................. ....................... in effetti quello che mi manca è proprio l'incidenziometro, devo ordinarlo da winning ma sto aspettando la disponibilità perchè vorrei quello millimetrato sul lato lungo e non quello esky.
sinceramente la mia paura è che non essendo molto pratico del settaggio potrei far lavorare l'elicottero in una situazione che potrebbe danneggiarlo.
comunque sono abbastanza smanettone per cui sono sicuro che imparerò.... sicuramente rompendovi parecchio le scatole
Anche quello esky va + che bene, le imprecisioni li correggerai con il "tracking" delle pale in movimento.

Se sei smanettone imparerai mooooolto velocemente. Secondo me, chi inizia con questo magnifico hobby deve, col tempo, imparare a smontare, rimontare e settare (meglio di prima) un ely.

Non aver paura di sbagliare. Riflettendo, ripensando, rivedendo cio' che si vuol fare si arriva sempre alla giusta soluzione ma, come ho sempre detto, avrai bisogno di conferme, conferme che troverai sicuramente in questo forum.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:58   #2899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
...rompere le scatole!!!!

L'ARTICOLO
E-SKY EK1-0540 - Feathering shaft Belt-CP
sarebbero i perni che reggono le manine porta pale giusto???
ossia se mi si è piegato il perno ma le manine sono intatte è il ricambio che fa per me?
ESATTO, è in confezione da 4 pezzi
PS ho riempito il carrello di winning-models di roba ma è tutto non disponibile, di solito quanto ci mette a riavere la disponibilità dei pezzi?
Quello che posso consigliarti è ordinare solo la merce disponibile e chiedere la spedizione con posta prioritaria (se sono piccoli articoli) oppure senti Massimo al cell. e ti fai aggiornare circa l'inserimento degli articoli mancanti in modo da poter fare un unica spedizione.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 18:17   #2900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao Lello l'ho comprata e pagata 60€ nella mia città a Bari in un negozio di modellismo un po caro alcune volte ma molto professionale nelle cose che vende.Infatti non esiste il belt in questo negozio si rifiuta di venderlo, si va solo dal trex in su purtroppo.
A me è convenuto il prezzo perchè costa quanto le altre 2500mAh senza spedizione però credo che si trovi tranquillamente sul web allo stesso prezzo o
meno.
Io volo con questa FlightPower - Evolite 2500 mAh 11.1v 3S 18C-28C - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

è una bomba, oltre a essere un flightpower.

Il prezzo delle flightpower si è abbassato di circa il 20%. (non so se altri produttori hanno applicato questo ribasso).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002