Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 15:44   #2881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
ciao roxy!

devo essere sincero, speravo in un tuo aiuto, come ho scritto nel post precedente voglio mettere a posto l'elicottero ma ho qualche difficoltà!

simone
Tornando indietro di qualche pagina ho visto proprio adesso il tuo post. Sicuramente mi sarà sfuggito
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:46   #2882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Qualcuno sa quale voltaggio deve avere la lipo a fine volo per essere sicuri di non rovinarla? Io so che non deve essere inferiore a 3 volts per cella.
Ieri ho comprato una lipo da 2500 mAh 18c della multiplex cavolo ho fatto 22 minuti di volo e non ne voleva sapere di calare i giri, ottima lipo me l'ha consigliata un amico che vola con il trex e fa sempre circa 20 miunuti senza cali, non ci credevo ma l'ho constatato oggi sul belt.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:47   #2883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ciao SIMONIKKIO, se sono in tracking non hai da preoccuparti, il tuo problema è che sicuramente avrai un incidenza delle pale quando lo stick del GAS è a 0% che sarà di 0° o anche negativa -1° o -2°...

Questo significa che devi aumentare molto i giri motore per fare in modo che giri motore sommati all'inclinazione delle pale diano la forza necessaria al BELT di alzarsi..

Se vuoi fare una prova, con la radio originale ruota il trim di sinistra tutto verso il positivo +...
Vedrai che solo con questo accorgimento aumenterai il passo rispetto ai giri motore consentendoti di far alzare il BELT anche con meno GAS, facendoti guardagnare qualche minuto in più di volo e rendento l'elicottero anche meno reattivo..

Il fatto che ti sei trovato con le pale fuori tracking dopo un brusco atterraggio non preoccuparti, è probabilissimo che succeda dopo una botta..
Se veramente vuoi verificare che il perno delle manine non sia storto devi solo smontarlo e controllarlo..

P.s: quando ruoterai il trim di sinistra tutto verso il + probabile che ti si ripresenti un lieve fuori tracking rispetto a lasciare il trim sulla posizione di neutro, non ti creerà comunque problemi durante il volo...
Quoto e aggiungo: modificando l'HOV.PIT la coda perde la sua posizione di neutro quindi o la ricentri o agisci di trim.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:53   #2884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Non riesco a trovare le specifiche di alimentazione del nostro regolatore.
Sarà possibile alimentarlo con batterie 4S? Qualcuno sa dove trovare il range ti tensione sopportabile?
Il problema è dove installare la Lipo 4S. Sul mio ESC posso installarla ma è lo spazio che ci frega. Forse con qualche modifica si riesce a farla entrare (non ho tra le mani la 4s quindi non saprei )
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:56   #2885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Qualcuno sa quale voltaggio deve avere la lipo a fine volo per essere sicuri di non rovinarla? Io so che non deve essere inferiore a 3 volts per cella.
Ieri ho comprato una lipo da 2500 mAh 18c della multiplex cavolo ho fatto 22 minuti di volo e non ne voleva sapere di calare i giri, ottima lipo me l'ha consigliata un amico che vola con il trex e fa sempre circa 20 miunuti senza cali, non ci credevo ma l'ho constatato oggi sul belt.
Per rimanere entro certi parametri di sicurezza il valore è 3V per cella (anche se con la scarica qualcuna si scarica leggermente piu' dell'altra sei sempre in "sicurezza").
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 16:07   #2886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Per rimanere entro certi parametri di sicurezza il valore è 3V per cella (anche se con la scarica qualcuna si scarica leggermente piu' dell'altra sei sempre in "sicurezza").
Quindi se a fine volo sto sui 10 volts sto bene? Ieri dopo 20 minuti stavo a + di 10 volts quindi in futuro posso stare tranquillo se volo 20 minuti a bassi giri naturalmente. Se diminuisco il passo mi mantengo sui 15 minuti.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 16:10   #2887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Question

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Sulla scelta dell'ely non saprei risponderti, fatti mandare delle foto per vedere il loro stato. Sulla batteria non credo tu possa utilizzarla, l'avranno già "cotta" ehehehehh, comunque costa 12/15 euro circa.
Roxy, dovendo acquistare un LAMA V3 posso scegliere tra 2 usati, il prezzo è circa lo stesso:

è meglio quello che l'ha usato una decina di volte e poi lo ha messo via, considerando il fatto che sarà fermo da ottobre-novembre e l'elicottero non è mai caduto tanto che ha ancora il sacchetto delle pale originali di ricambio sigillato...

Oppure quello che lo ha acquistato qui a gennaio e con 2 LIPO avrà fatto 150voli?? Coda rotta e incollata, caduto un pò di volte senza mai danni gravi, solo le solite pale rotte..

La mia domanda è:
Meglio uno vecchio di età ma non usurato o meglio uno giovane di età ma usurato??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 16:13   #2888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Non l'ho mai provato ma per "sentito dire" è paragonabile al 401 con 1 funzione in piu', CREDO ma non sono cosi' sicuro, che il limite del servo è regolabile ambe 2 le parti mentre il 401 solo da 1 parte (quest'ultimo sono sicuro perchè ne ho 2 . Posso solo darti un consiglio: Futaba è una garanzia (senza nulla togliere alla Logictech).

Quoto in pieno, il 2100 dà la possibilità di settare singolarmente i limit del ser vo, il 401 setti un limit che vale per entrambe le direzioni.
Provati entrambi, identici, ma per prezzo e soprattutto per la leggerezza e le dimensioni preferisco il logiqtech.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 16:44   #2889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
Thumbs up grazie a roxi e klesk

grazie per le vostre risposte!!!

in effetti quello che mi manca è proprio l'incidenziometro, devo ordinarlo da winning ma sto aspettando la disponibilità perchè vorrei quello millimetrato sul lato lungo e non quello esky.
sinceramente la mia paura è che non essendo molto pratico del settaggio potrei far lavorare l'elicottero in una situazione che potrebbe danneggiarlo.
comunque sono abbastanza smanettone per cui sono sicuro che imparerò.... sicuramente rompendovi parecchio le scatole
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 17:02   #2890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
comincio subito a...

...rompere le scatole!!!!

L'ARTICOLO
E-SKY EK1-0540 - Feathering shaft Belt-CP
sarebbero i perni che reggono le manine porta pale giusto???
ossia se mi si è piegato il perno ma le manine sono intatte è il ricambio che fa per me?

PS ho riempito il carrello di winning-models di roba ma è tutto non disponibile, di solito quanto ci mette a riavere la disponibilità dei pezzi?

Ultima modifica di simonikko : 04 marzo 08 alle ore 17:08
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002