Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 15:06   #2871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho notato che winning ha messo i rinvii laterali e del cabra e picchia.
Non riesco a capire che articolo comprare se prenderne solo 1 o tutti e 2 guardate le foto e ditemi cosa prendere per mettere tutti i rinvii in ergal. Ho notato che nel kit Metal Left & Right Rudder Angel Belt-CP ci sono dei pezzi in +, a che servono? Nell'altro sembrerebbe quello del cabra e picchia.
Allora per avere tutti i rinvii in ergal devi ordinare i 2 articoli che hai messo in foto.

La 1° foto, com'è evidente, sostituisce le squadrette laterali e utilizzerai soltanto le 2 viti lunghe, gli spessorini in ergal e le squadrette, i restanti pezzi non puoi montarli sul tetaio in plastica ma su quello in fibra di carbonio (conservali non si puo' mai sapere )
Mettendo questo upgrade noterete sin da subito una maggiore precisione del piatto perchè le squadrette si muoveranno in maniera moooooolto fluida (a differenza di quelle in plastica che per scorrere devi lasciarle abbastanza lente generando dei giochetti al rinvio). Per me è stato il mio primo upgrade perchè i giochi danno imperfezioni oltre che lasciare la vite un po lenta non mi dava molta sicurezza.

La foto 2, userai tutto tranne le i 2 cuscinetti in ergal (anche questi conservali perchè vanno montati solo sul telaio in fibra). Differenze ?? boh nessuna, anche perchè quello di scatola lavorava bene. Comunque lo metti e ti togli il pensiero

Se hai dubbi chiedimi pure.

N.B.
Ho provato a vedere se con qualche modifica al telaio potevo utilizzare i pezzi restanti ma non c'è nulla da fare.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:13   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
ciao raga secondo Voi com'è questo giro
logictech 2100T

Logictech 2100T For Trex T-Rex 450 SE HDX Helicopter su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control, Toys Hobbies

vorrei il vostro parere o se qualcuno lo possiede

com'è?????????
Non l'ho mai provato ma per "sentito dire" è paragonabile al 401 con 1 funzione in piu', CREDO ma non sono cosi' sicuro, che il limite del servo è regolabile ambe 2 le parti mentre il 401 solo da 1 parte (quest'ultimo sono sicuro perchè ne ho 2 . Posso solo darti un consiglio: Futaba è una garanzia (senza nulla togliere alla Logictech).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:14   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Non riesco a trovare le specifiche di alimentazione del nostro regolatore.
Sarà possibile alimentarlo con batterie 4S? Qualcuno sa dove trovare il range ti tensione sopportabile?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:16   #2874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Io li ho mantati con l'aiuto di alcune persone del forum. Ci sono pezzi che si montano solo col telaio in carbonio e a meno che tu non ce l'hai non te ne farai nulla. Sto parlando dei cuscinetti del pacchetto elevatore e distaziali lunghi, tutti e due, del pacchetto dei rinvii laterali. Personalmente penso che l'elevatore upgradato non sia tanto diverso da quello in plastica, mentre i due laterali migliorano la risposta del piatto per il fatto che hanno meno giuochi.
Quoto, lo ho provati singolarmente con differenze notevoli solo con i rinvii laterali in upgrade.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:18   #2875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
Exclamation sempre aiuto!!!

ciao roxy!

devo essere sincero, speravo in un tuo aiuto, come ho scritto nel post precedente voglio mettere a posto l'elicottero ma ho qualche difficoltà!

simone
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:23   #2876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
quoto me stesso sperando che qualcuno di buon cuore mi dia retta!!!!
Ciao SIMONIKKIO, se sono in tracking non hai da preoccuparti, il tuo problema è che sicuramente avrai un incidenza delle pale quando lo stick del GAS è a 0% che sarà di 0° o anche negativa -1° o -2°...

Questo significa che devi aumentare molto i giri motore per fare in modo che giri motore sommati all'inclinazione delle pale diano la forza necessaria al BELT di alzarsi..

Se vuoi fare una prova, con la radio originale ruota il trim di sinistra tutto verso il positivo +...
Vedrai che solo con questo accorgimento aumenterai il passo rispetto ai giri motore consentendoti di far alzare il BELT anche con meno GAS, facendoti guardagnare qualche minuto in più di volo e rendento l'elicottero anche meno reattivo..

Il fatto che ti sei trovato con le pale fuori tracking dopo un brusco atterraggio non preoccuparti, è probabilissimo che succeda dopo una botta..
Se veramente vuoi verificare che il perno delle manine non sia storto devi solo smontarlo e controllarlo..

P.s: quando ruoterai il trim di sinistra tutto verso il + probabile che ti si ripresenti un lieve fuori tracking rispetto a lasciare il trim sulla posizione di neutro, non ti creerà comunque problemi durante il volo...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:27   #2877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Non riesco a trovare le specifiche di alimentazione del nostro regolatore.
Sarà possibile alimentarlo con batterie 4S? Qualcuno sa dove trovare il range ti tensione sopportabile?
Sul sito della ESKY trovi il manuale del regolatore nella sezione download...
Io l'ho guardato ma non dice nulla a riguardo le 4S...
C'è una dicitura elencata nelle specifiche che dice:

3 LIPO BATTERY

Potrebbe significare che accetta solo 3 celle lipo...
Però non aggiungo altro anche perchè nel manuale non è accennato altro
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:29   #2878 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
ciao roxy!

devo essere sincero, speravo in un tuo aiuto, come ho scritto nel post precedente voglio mettere a posto l'elicottero ma ho qualche difficoltà!

simone
Hai letto la mia risposta?? purtroppo sono arrivato un secondo in ritardo

Hai altri dubbi che mi vuoi chiedere e magari cerco di risolverteli??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:33   #2879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da simonikko Visualizza messaggio
quoto me stesso sperando che qualcuno di buon cuore mi dia retta!!!!
Lascia perdere il negoziante, i settaggi devi imparare a farteli da solo, se hai dubbi postali pure.

Se hai storto l'asse delle manine del rotore principale devi sostituirlo, non puoi allineare le pale con l'asse storto, semmai dagli una mezza raddrizzata in attesa che ti arrivi ma va sostituito.

Se l'ely si alza da metà stick in poi, a mio avviso è tutto regolare, se prima del crask si alzava sotto la metà stick era semplicemente perchè avevi piu' passo.
Prendi un misuratore di passo e verifica che le pale abbiano gli stessi gradi a dx e sx ( sui gradi, visto che fai volato, puoi dare anche un -2 poi non so se voli in normal o in idleup). Se voli in IdleUP, attiva la funzione e metti lo stick del gas al centro (con i fili del motore staccati e Hov.pit e trim.pit anch'essi in posizione centrale), a questo punto verifica che le squadrette laterali siano a 90° e il piatto in orizzontale, se non fosse cosi' agisci sulla tiranteria che va dal servo fino alla squadretta fino a portarle a 90° e il piatto in orizzontale quindi probabilmente agirai anche sulla tiranteria dell'elevatore. A questo punto non ti resta altro che misurare il passo che dev'essere di 0°. Verifica dando gas tutto su e poi giu che non sbatta da nessuna parte. Leggi anche i gradi con gas tutto su e poi tutto giu (sempre in idleUP).

Eventualmente ci andiamo per ordine, spiegarti tutto in una sola volta facciamo solo confusione.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 15:42   #2880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
SALVE RAGAZZI,

Volevo chiedervi un aiutino...
Secondo voi è meglio prendere usato un LAMA V3 acquistato a gennaio 2008volato circa un centinaio e forse più di volte con 2 batterie che hanno all'attivo una 60ina di cariche ciascuna, elicottero caduto qualche volta, ha la coda rotta..

O meglio un LAMA V3 acquistato a settembre 2007 volato circa una 10ina di volte con una sola batteria, mai caduto, con ancora tutte le pale originali compresa quella di coda imbustate, nessuna rottura..


E' meglio una LIPO usata poco e lasciata ferma o una LIPO con tante cariche alle spalle, ovviamente motori ed elettronica hanno lavorato molto anche loro..

Quale dei due mi consigliereste?? Vogliono lo stesso prezzo circa...

Sulla scelta dell'ely non saprei risponderti, fatti mandare delle foto per vedere il loro stato. Sulla batteria non credo tu possa utilizzarla, l'avranno già "cotta" ehehehehh, comunque costa 12/15 euro circa.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002