Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 23:57   #2851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Il primo dei miei gyro E-sky ha cessato di vivere stamane dopo circa 4
mesi di soddisfazioni e trimmatine varie....ore di volo circa 30 .

Se un Futaba 401 durasse almeno 100 ore sarebbe addirittura più
economico...

Saluti a tutti .....grazie comunque alla Esky per la possibilità che
offre di iniziare in questo hobby quando le risorse economiche
sono molto contenute.

Fatemi sapere se mi è durato troppo o troppo poco. Byeeeeeeeeeee
Il mio dopo 3/4 giorni l'ho messo in prepensionamento, l'ho sostituito con il 401 che avevo già disponibile (comunque tutt'ora funzionante e conservato dentro lo scatolo dell'ely )
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 02:11   #2852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Il simulatore è il RealFlight G3.5 e ha una sua TX (mode1 o 2), il prezzo adesso è sceso notevolmente e se non erro l'ho visto anche al mercatino a 80 euro +- (non sono sicuro). Adesso c'è la nuova versione G4 e quindi molti stanno vendendo per prendere la versione nuova. Comunque il G3.5 è un ottimo simulatore.
Quindi anche se riuscissi a scaricarlo da emule comunque non riuscirei a farlo funzionare per via del telecomando (io uso quello e-sky con cavetto usb con fms) ?
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 08:03   #2853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se adesso lo fai atterrare bene togli il traning kit.
Quando farai qualche ordine cambia anche i paddle, metti quelli in carbonio, sono piu' leggeri e costano poco.
Guarda che figura si fanno sarà, ma a me piace il mio BELT CP.

A presto, Roxy
ciao e buongiorno Roxy purtroppo non mi sento sicuro a togliere il traning kit perchè come atterraggi non sono una cima comunque prima o poi ci riuscirò anche io

ho visto la foto testa tutta in ergal com'è ????

dicono che è molto piu reattivo l'ely ma per un peincipiante come me potrebbe andare bene?

noto che anche te hai passato il filo della riceventeintorno ai tiranti di coda secondo me meglio che arrotolati sul carrello
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:41   #2854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
L'ely è una macchina che vibra di suo, certo tenerlo zavorrato crea delle vibrazioni eccessive. Questo è quello che hai fatto:
Esatto ROXY,
a parte io fesso che non c'ho pensato che bloccandolo al terreno potesse fare questo..

Certo che se stai provando un elicottero e ti comincia a vibrare in quel modo ti fa pensare male

ODDIO COSA HO MONTATO CHE NON FUNZIONA!!!!!!!

Comunque le manine in plastica del BELT sono fatte a posta per lesionarle..
Ma diamine come si fa a fare una base di appoggio concava!!!
E' logico che quando vai a tirare la vite, questa tende a far flettere il centro della manina piegando la plastica e crepandola...

Per carità, mi merito dell'idiota per averle strette troppo, però ESKY poteva pensarla meglio!!!

Cmq visto che le ALING sono più sottili e bisogna spessorarle voglio limare le rondelle in maniera da ricreare quella cunetta così da avere una superficie di appoggio maggiore...


Grazie ancora a ROXY, MATRIX e tutti gli altri per la vostra tempestiva risposta, se non fosse per voi sarei ancora la a zavorrare l'elicottero e a spaccarmi le pietre in testa per capire cosa vibra...
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:49   #2855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quando la vite perde la presa hai 2 alternative: o metti il bloccafiletti (se il buco non si è allargato parecchio) o rifai il buco mettendo, della colla epossidrica dentro il buco e quando indurisce rifai il buco.
Metti l'upgrade del t-rex 450, Metal Tail servo mount T-REX 450 / GL 450 - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri con questo puoi mettere qualsiasi tipo di servo.
Purtroppo il buco si è allargato tanto che mi ha tagliato il supporto, strano però solo su uno comunque mi sa che compro l'upgrade e non se ne parla più!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:49   #2856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Se adesso lo fai atterrare bene togli il traning kit.
Quando farai qualche ordine cambia anche i paddle, metti quelli in carbonio, sono piu' leggeri e costano poco.
Guarda che figura si fanno sarà, ma a me piace il mio BELT CP.

A presto, Roxy
... a vederli così in foto sembrano in "carbon look" e non in vero carbonio ... metti magari una foto in dettaglio così mi levo il dubbio ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:57   #2857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Comunque le manine in plastica del BELT sono fatte a posta per lesionarle..
Ma diamine come si fa a fare una base di appoggio concava!!!
E' logico che quando vai a tirare la vite, questa tende a far flettere il centro della manina piegando la plastica e crepandola...
... la "concavità" è dovuta al fatto che devi infilarci una chiave a tubo da 5,5 per serrare i dadi dell'albero porta manine ...

... anche le manine in AL hanno la stessa concavità ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:11   #2858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
L'ely è una macchina che vibra di suo, certo tenerlo zavorrato crea delle vibrazioni eccessive. Questo è quello che hai fatto:
Su you tube avevo trovato un video , che chiaramente ora non trovo più, della stessa prova fatta su di un chinook vero , il birotore militare enorme per intenderci, ancorato per terra ,alla fine l'ely si distrugge , veramente impressionante. Devono essere test che fanno apposta per vedere cosa capita, nel video si vedeva tutta la carlinga che si flette , al punto che le eliche del rotore anteriore vanno a sbattere contro quelle del rotore posteriore e di li in avanti in un attimo l'ely si apre letteralmente in due, col rotore posteriore e tutta la struttura che cadono da una parte e il rotore anteriore dall'altra!!
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:13   #2859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Purtroppo il buco si è allargato tanto che mi ha tagliato il supporto, strano però solo su uno comunque mi sa che compro l'upgrade e non se ne parla più!!
Mi autoquoto, l'upgrade per il trex siamo sicuri che va bene, il diametro del tubo è ok??
__________________
Marco.
Esky lama V3.Belt CP-SG90-EK704B.Tarot 450SEGF-Assan-LTG2100Hitec3100G-SG90.Ultrafly Cessna 182.Parkzone P51D.Multiplex Acromaster.-FF7con modulo Assan 2.4.Raptor 90.
marcuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 12:39   #2860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
Exclamation Aiutoooooooo!!!!

Buongiorno a tutti!
mi sento un pò stupido comunque è la prima volta che sto smontando da solo il mio belt per sistemarlo, dopo un piccolo crash, sistemato il pezzo rotto mi sono accorto che le pale erano terribilmente fuori tracking (credo che sia storto il FEATHERING SHAFT) in ogni caso ho cominciato a smanettare sui tiranti che vanno dal piatto alle manine, il risultato è tracking a occhio perfetto (sto aspettando l'incidenziometro da winning-models!) ma l'eli si alza solo dopo che lo stick del gas supera la metà, ciò mi fa dedurre che ci siano degli errori.

Qualcuno di buon cuore mi farebbe una lezioncina su passo e tracking? ho riletto tutte le pagine del forum ma non trovo niente.
Precisamente vorrei sapere come vanno fatte le regolazioni per le pale (stick tutto giù... stick a metà.... idle up e via discorrendo)

Grazie sempre!
PS più lo smonto e più mi piace, oramai comincio anche a fare del volato (poco poco) e lo tengo perfettamente in hoovering, adesso devo imparare a settarlo prefettamente perchè per i primi crash sono tornato dal negoziante che mi ha puntualmente scrociato!

Buon pranzo a tutti
Simone
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002