Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 21:43   #2841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Ovviamente il mio discorso e da applicare al gyro di scatola non a quelli con blocco coda!Comunque il gyro originale lo trovo abbastanza buono per quello che vale...se regolata bene la sensibilità e la posizione del servo si comporta prorpio bene....ovviamente non in retro rovescia a 50 all'ora
Ci vediamo dopo al campo virtuale...

Retro rovescia come la facciamo in realG3.5 hihihiihihiihi, comunque hai notato che la coda, in retro rovescio, la perdi ugualmente con il LOGO 600 ???(se sei a tutta velocità), chissà che gyro ci sarà installato !!!!!!!

Il gyro E-sky senza blocco coda, per quello che costa, lavora abbastanza bene. (confermo)

P.S. Il server è aperto, oggi ho fatto un po tardi dal lavoro.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 21:50   #2842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Cavolo che in....ta hai serrato troppo le manine e l'hai lesionate !!!!!!!
io sinceramente non mi azzarderei
Visto come girano ? metti che mentre fai un po di Hov ti parte la pala ?
sarebbe una doppia inc...ta
aspetta qualche giorno tanto Max spedisce subito è un venditore DOCG
Quoto, gly ely non sono giocattoli e se c'è qualcosa di rotto meglio sostituile, si evitano danni alla persona e anche all'ely stesso.
Se parte anche 1 sola pala e hai la fortuna che non ti pigli in pieno, l'ely, per effetto della rotazione, "imploderebbe" in volo come i palazzi quando crollano ehehehehehhehe, trancerebbe il tubo di coda, servo etc.etc.

Dai non scerziamoci, voliamo sempre in sicurezza.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 21:51   #2843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Cavolo che in....ta hai serrato troppo le manine e l'hai lesionate !!!!!!!
io sinceramente non mi azzarderei
Visto come girano ? metti che mentre fai un po di Hov ti parte la pala ?
sarebbe una doppia inc...ta
aspetta qualche giorno tanto Max spedisce subito è un venditore DOCG
Quoto, gli ely non sono giocattoli e se c'è qualcosa di rotto meglio sostituilo, si evitano danni alla persona e anche all'ely stesso.
Se parte anche 1 sola pala e hai la fortuna che non ti pigli in pieno, l'ely, per effetto della rotazione, "imploderebbe" in volo come i palazzi quando crollano ehehehehehhehe, trancerebbe il tubo di coda, servo etc.etc.

Dai non scherziamoci, voliamo sempre in sicurezza.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 22:13   #2844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Quoto, gli ely non sono giocattoli e se c'è qualcosa di rotto meglio sostituilo, si evitano danni alla persona e anche all'ely stesso.
Se parte anche 1 sola pala e hai la fortuna che non ti pigli in pieno, l'ely, per effetto della rotazione, "imploderebbe" in volo come i palazzi quando crollano ehehehehehhehe, trancerebbe il tubo di coda, servo etc.etc.

Dai non scherziamoci, voliamo sempre in sicurezza.
Infatti non volevo fare HOV, ma solo far girare un po' il motore per capire ed eliminare quella strana vibrazione che aveva..
Figurarsi che i giri non permettono nemmeno di far alzare l'elicottero in volo, capite bene che non girano forte le pale..

Comunque mi sembra di aver capito qual'era il problema, che se non l'avessi creato io non avrei cercato di sistemarlo con la conseguente rottura della manine...

Praticamente per provare le ALIGN 325 (per paura che pale più lunghe potessero farlo sollevare dal terreno con meno giri) avevo zavorrato l'elicottero sul pavimento della mia camera mettendo un'asta di traverso sui pattini fermata da 2 pietre..

Le vibrazioni che si sono create sulla struttura non potendo far sbacchettare un pò i pattini (perchè bloccati al terreno) facevano mettere in moto tutta una serie di ulteriori sollecitazioni..

In effetti la cosa sembrava strana perchè facevi girare piano le pale e non vibrava (vibrava poco, la solita coda che sbacchetta e il rotore principale che non sembra ben bilanciato) poi accelerando arrivavi ad un punto che sembrava spezzarsi tutto, superato quel regime di giri tornava stabile..

Se è qualcosa di storto o montato male vibra sempre non solo ad un certo numero di giri, confermate anche voi del FORUM???
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 22:24   #2845 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Infatti non volevo fare HOV, ma solo far girare un po' il motore per capire ed eliminare quella strana vibrazione che aveva..
Figurarsi che i giri non permettono nemmeno di far alzare l'elicottero in volo, capite bene che non girano forte le pale..

Comunque mi sembra di aver capito qual'era il problema, che se non l'avessi creato io non avrei cercato di sistemarlo con la conseguente rottura della manine...

Praticamente per provare le ALIGN 325 (per paura che pale più lunghe potessero farlo sollevare dal terreno con meno giri) avevo zavorrato l'elicottero sul pavimento della mia camera mettendo un'asta di traverso sui pattini fermata da 2 pietre..

Le vibrazioni che si sono create sulla struttura non potendo far sbacchettare un pò i pattini (perchè bloccati al terreno) facevano mettere in moto tutta una serie di ulteriori sollecitazioni..

In effetti la cosa sembrava strana perchè facevi girare piano le pale e non vibrava (vibrava poco, la solita coda che sbacchetta e il rotore principale che non sembra ben bilanciato) poi accelerando arrivavi ad un punto che sembrava spezzarsi tutto, superato quel regime di giri tornava stabile..

Se è qualcosa di storto o montato male vibra sempre non solo ad un certo numero di giri, confermate anche voi del FORUM???
Mmmm di solito la cosa funziona al contrario... per il fuori traking per esempio superata una determinata soglia di giri le vibrazioni si attenuano o spariscono per via della forza centrifuga, mentre sono ben evidenti a bassi regimi dove la massa resta meno equilibrata dal moto meno rapido.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 22:29   #2846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
Oggi a fine pomeriggioho fatto un po di Hovering cavolo con queste pale va su che è un piacere e lo fermi benissimo se le avavo prese prima ora avrei levato sicuramente il T-kit
Se adesso lo fai atterrare bene togli il traning kit.
Quando farai qualche ordine cambia anche i paddle, metti quelli in carbonio, sono piu' leggeri e costano poco.
Guarda che figura si fanno sarà, ma a me piace il mio BELT CP.

A presto, Roxy
Files allegati
Tipo file: rar Belt CP.rar‎ (470,1 KB, 46 visite)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 03 marzo 08 alle ore 22:33
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 22:49   #2847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Fullnos Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi dite dove posso trovare questo simulatore di cui parlate, io ho solo l'fms. Per il cavetto posso usare lo stesso (porta usb) o devo prenderne un altro ? Grazie mille. Luca.
Il simulatore è il RealFlight G3.5 e ha una sua TX (mode1 o 2), il prezzo adesso è sceso notevolmente e se non erro l'ho visto anche al mercatino a 80 euro +- (non sono sicuro). Adesso c'è la nuova versione G4 e quindi molti stanno vendendo per prendere la versione nuova. Comunque il G3.5 è un ottimo simulatore.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:10   #2848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da marcuzzo Visualizza messaggio
Ho messo una vite un po più grossa e il supporto si e' aperto in due ,solo uno pero, l'altro e' a posto.
Nei ricambi non lo trovo , ci sono gli upgrade, ma Massimo non li ha (ancora).che faccio?!
Quando la vite perde la presa hai 2 alternative: o metti il bloccafiletti (se il buco non si è allargato parecchio) o rifai il buco mettendo, della colla epossidrica dentro il buco e quando indurisce rifai il buco.
Metti l'upgrade del t-rex 450, Metal Tail servo mount T-REX 450 / GL 450 - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri con questo puoi mettere qualsiasi tipo di servo.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:14   #2849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Lutto Eskymese

Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio

Il gyro E-sky senza blocco coda, per quello che costa, lavora abbastanza bene. (confermo)

P.S. Il server è aperto, oggi ho fatto un po tardi dal lavoro.

Il primo dei miei gyro E-sky ha cessato di vivere stamane dopo circa 4
mesi di soddisfazioni e trimmatine varie....ore di volo circa 30 .

Se un Futaba 401 durasse almeno 100 ore sarebbe addirittura più
economico...

Saluti a tutti .....grazie comunque alla Esky per la possibilità che
offre di iniziare in questo hobby quando le risorse economiche
sono molto contenute.

Fatemi sapere se mi è durato troppo o troppo poco. Byeeeeeeeeeee
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 23:28   #2850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Infatti non volevo fare HOV, ma solo far girare un po' il motore per capire ed eliminare quella strana vibrazione che aveva..
Figurarsi che i giri non permettono nemmeno di far alzare l'elicottero in volo, capite bene che non girano forte le pale..

Comunque mi sembra di aver capito qual'era il problema, che se non l'avessi creato io non avrei cercato di sistemarlo con la conseguente rottura della manine...

Praticamente per provare le ALIGN 325 (per paura che pale più lunghe potessero farlo sollevare dal terreno con meno giri) avevo zavorrato l'elicottero sul pavimento della mia camera mettendo un'asta di traverso sui pattini fermata da 2 pietre..

Le vibrazioni che si sono create sulla struttura non potendo far sbacchettare un pò i pattini (perchè bloccati al terreno) facevano mettere in moto tutta una serie di ulteriori sollecitazioni..

In effetti la cosa sembrava strana perchè facevi girare piano le pale e non vibrava (vibrava poco, la solita coda che sbacchetta e il rotore principale che non sembra ben bilanciato) poi accelerando arrivavi ad un punto che sembrava spezzarsi tutto, superato quel regime di giri tornava stabile..

Se è qualcosa di storto o montato male vibra sempre non solo ad un certo numero di giri, confermate anche voi del FORUM???
L'ely è una macchina che vibra di suo, certo tenerlo zavorrato crea delle vibrazioni eccessive. Questo è quello che hai fatto:
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002