Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 17:17   #2821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Perfetto , ha la TX uguale alla nostra .

Ciao, Roxy.


P.S. Stasera apro il server di RealFlight? "Vediamo se becchiamo ad Alan Szabo" hihihihihihii
Aprilo aprilo...così facciamo la gara delle autorotazioni!
Se spunta szabo prendo il logo 600 e vediamo se non glielo butto giù il suo!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:19   #2822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Salve raga da quando ho preso l'eli è rimasto sempre e solo 1 problema. Quando cambio passo durante il volo cioè volo con + giri o meno giri ho sempre bisogno di trimmare leggermente la coda su ogni variazione di passo, altrimennti l'ely gira su se stesso lentamente il che mi da cmq fastidio.

E' normale che devo sempre agire sul trim della coda ogni volta che cambio passo?
é normale che succeda....cambiando il passo delle pale cambi la coppia generata dal rotore principale mentre il codino resta con la stessa efficenza perchè il motore gira sempre uguale!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:20   #2823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Salve raga da quando ho preso l'eli è rimasto sempre e solo 1 problema. Quando cambio passo durante il volo cioè volo con + giri o meno giri ho sempre bisogno di trimmare leggermente la coda su ogni variazione di passo, altrimennti l'ely gira su se stesso lentamente il che mi da cmq fastidio.

E' normale che devo sempre agire sul trim della coda ogni volta che cambio passo?
Se usi il gyro di scatola SI.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:29   #2824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ragazzi, ho montato le 325 PRO e ho sistemato un po' il TRAKING...
Ho limato il perno per farcele stare e sembra tutto OK...

Quando però faccio girare il motore l'ely vibra un pò fino ad arrivare ad un regime di giri dove la vibrazione è molto accentuata e poi accelerando ancora sparisce e si stabilizza...

Che sia dovuta alle pale un pò più lunghe?? In effetti non pensavo che un centimetro fosse così significativo e invece devo dire che provandolo a terra e muovendo il patto col motore in moto spingono molto le pale...

Magari potrei fare una prova con le sue originali e vedere se questa vibrazione sparisce o è attenuata, in questo caso non mi preoccupo più di tanto..

Certo che vibra parecchio!!!!

Mi autoquoto, me lo fa anche con le mie vecchie, ma sono ovviamente fuori tracking...
Mentre con le align 325 mi sembra di averle messe bene in tracking...
Che cosa sia dovuta questa vibrazione da sballo che poi sparisce??

Provato a far girare senza pale e si comporta normalmente, con le sue piccole vibrazione della testa rotore e lo swash che anche lui si muove un pò (solite cose)
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:46   #2825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Mi autoquoto, me lo fa anche con le mie vecchie, ma sono ovviamente fuori tracking...
Mentre con le align 325 mi sembra di averle messe bene in tracking...
Che cosa sia dovuta questa vibrazione da sballo che poi sparisce??

Provato a far girare senza pale e si comporta normalmente, con le sue piccole vibrazione della testa rotore e lo swash che anche lui si muove un pò (solite cose)
... pale troppo "molli" ... prova a tirare poco di + la vite ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:49   #2826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
sono abbastanza nuovo, sia del forum che come possessore di un elicottero.
Per adesso giro ancora con il mio primo eli, cioè il 5#8 walkera, e mi stavo chiedendo se secondo voi questo Esky Belt CP possa essere nelle mie corde o mi conviene un elicottero più semplice. Mi hanno consigliato il t-rex 450, ma non vorrei spendere così tanto, voi che ne dite?
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Ciao Rens quì + o meno tutti siamo partiti come te con il coassiale per poi passare al belt, quindi io ti dico che è un ottima scelta come qualità prezzo, sicuramente non arriverà al trex come doti, ma se ben settato e upgradato li fa paura al trex 450.
Come ely è molto più complicato del tuo 5#8 e necessita di una conoscenza dei comandi perfetta per non rischiare danni. Io ti consiglio di farti bene i pollici con il tuo ely fino a quando non sai fare qulasiasi hovering e anche volato, poi di passare al belt ma non sottovalutarlo come elicottero perchè è complicato e non perdona errori. O voli bene o crashi e non ti rialzi più, non come fai con il tuo 5#8. Non è per nulla uguale al coassiale.

Quì tutti abbiamo crashato per la fretta di farlo volare, i risultati si vedono nei post precedenti quindi sii paziente ed eviterai di spendere molti €.



Ciao GIGI!
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Se vuoi la mia opinione il belt è un ottimo elicottero, sicuramente inferiore a modelli come t-rex o minititan, ma con un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.Se però non vuoi una "palestra" poco costosa e soprattutto hai la possibilità di spendere parecchio già da subito... passa oltre e prendi un modello già di base più consistente.
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
[B]Quì tutti abbiamo crashato per la fretta di farlo volare, i risultati si vedono nei post precedenti quindi sii paziente ed eviterai di spendere molti €.

Quoto tutti ma sopratutto MATRIX che ha detto parole "sante". Se hai la possibilità di spendere soldi vai sul T-REX 450 S. Non è il costo finale dell'ely che fa paura ma i ricambi. Ci sono ricambi del t-rex che costano tanto quanto quelli del belt CP ma altri che costano il triplo e alla fine vai a spendere sempre piu' del BELT.
Personalmente avrei potuto acquistare il T-REX visto che avevo la TX la RX il Gyro, volo anche con lo scoppio etc.etc. (con lo scoppio i costi dei crash sono di gran lunga superiori al T-REX 450), ma volevo proprio un ely economico e che volasse discretamente configurato di scatola, Il BELT CP rispecchiava tutto quanto da me richiesto. Adesso io non ho piu' il BELT CP ma soltanto la cappottina, il telaio e tubo di coda originali, il resto è stato sostituito con gli upgrade (scelta personale). Difetti ne ha ma non pregiudicano il volo, con pochi euro upgradi tutto e se ti crasha (prima o poi succederà) spenderai veramente poco.
Io volevo acquistare un ely per migliorarmi e iniziare a fare manovre piu' veloci senza preoccuparmi di spendere tanti soldi nei crash.

N.B.
Il t-rex lo acquistero' solo quando saprò tenere il BELT a testa in giu' in qualsiasi posizione, non il 450 (classe identica al BELT CP) ma il 500, oltre la 500 preferisco volare con la panda ehehehheheeh scusate con lo scoppio.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154

Ultima modifica di roxy_ita : 03 marzo 08 alle ore 17:52
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 17:54   #2827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... pale troppo "molli" ... prova a tirare poco di + la vite ...

Devo tirare di più i bulloncini del perno che sostiene le manine, o ti riferisci alle due viti che fanno stringere le manine sulle pale??
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 18:00   #2828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da swordfish67 Visualizza messaggio
Grazie Roxy
Era proprio quello che pensavo..
La radio che uso è la futaba ff9.
E' indispensabile cambiare anche il servo con il digitale o non è d'obbligo??
Fab
Non è d'obbligo andare sul digitale, il gyro ti consente di mettere dei servi anche analogici ma la reazione della coda sarà completamente diversa dal digitale, sarà piu' veloce e precisa e il gyro correggerà + velocemente eventuali cambi di direzione............... se vuoi qualcosa di definitivo metti il 401+9257 (io volo con il 3154). Ti serviranno i reggiservo di coda in upgrade, ed eventualmente puoi prendere quelli del T-REX 450.

A presto, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 18:02   #2829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Devo tirare di più i bulloncini del perno che sostiene le manine, o ti riferisci alle due viti che fanno stringere le manine sulle pale??
... viti sulle manine ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 18:08   #2830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Ragazzi, ho montato le 325 PRO e ho sistemato un po' il TRAKING...
Ho limato il perno per farcele stare e sembra tutto OK...

Quando però faccio girare il motore l'ely vibra un pò fino ad arrivare ad un regime di giri dove la vibrazione è molto accentuata e poi accelerando ancora sparisce e si stabilizza...

Che sia dovuta alle pale un pò più lunghe?? In effetti non pensavo che un centimetro fosse così significativo e invece devo dire che provandolo a terra e muovendo il patto col motore in moto spingono molto le pale...

Magari potrei fare una prova con le sue originali e vedere se questa vibrazione sparisce o è attenuata, in questo caso non mi preoccupo più di tanto...

Certo che vibra parecchio!!!!
Rivedi il tracking, e le pale serrale in modo che mettendo l'ely di fianco non si chiudano ma si pieghino "leggermente" solo se dai uno "scrollone" all'ely.
Prima regola il serraggio delle pale e dopo rifai il tracking. A volte avvitando o svitando una vite fa si che il tracking si perda.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002