Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 08, 23:14   #2791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
.................................................. ..............................Per rispondere ad un altra domanda è vero non è il mio primo eli ho iniziato l'estate scorsa con un df4 e continuo con lui per imparare a far un volato decente (ancora non ci riesco) volo pochissimo pre mancanz<a di tempo

Dopo l'esperienza con il df4 , diciamo che il belt mi sembra che sta in hovering da solo di sicuro le ore passate con il df4 a qualcosa mi sono servite

ps nel video il mio belt ha ancora l'asse di coda storto mi divrebbe arrivare in settimana spero di riuscire a sostituirlo facilmente
Dal video si nota che non è il tuo primo ely, ma se lo tieni fermo perchè non inizi con il volato?

Sostituire il tubo di coda è semplicissimo: svita i tiranti del tubo e gli impennaggi, svita le 4 viti che tengono il tubo al telaio e spingi il tubo dentro il telaio, quando la cinghia è abbastanza lenta la fai uscire dalla coroncina ed estrai il tubo con il gruppo coda, adesso svita le viti del gruppo coda (quelle che tengono il tubo) ed estrailo. Per montarlo inizia dal gruppo coda inserendo il tubo dentro e serrare le viti, inserisci dentro il tubo l'anello impennaggio+anello leveraggio di coda+reggiservo di coda, ruota la cinghia di 90° in senso orario, entri il telaio dentro il tubo, lo spingi dentro fino a fare entrare la cinghia dentro la coroncina, lo metti in trazione e avviti le 4 viti del telaio, metti il servo di coda, impennaggi e il gioco è fatto. Penso che 1 ora è + che sufficente per far tutto (facendo il tutto con molta calma)
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 23:25   #2792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di demone
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: bari
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
A volte non so nemmeno io perchè non fa entrare, forse il firewall del router.
Comunque devo sistemarlo perchè a volte mi da 1 errore e mi fa uscire dal gioco.

Eravamo in 3 (di questo forum) dentro il server c'era anche Mcgyverspaa. Ma tu voli anche con gli ely?? tenere in quel modo l'aereo non è facile.
Da un po di tempo mi sto cimentando anche con gli aerei su G3 e mi sono comprato un piccolo aereo in EPP molto resistente che fa 3d.
demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 23:40   #2793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da demone Visualizza messaggio
Da un po di tempo mi sto cimentando anche con gli aerei su G3 e mi sono comprato un piccolo aereo in EPP molto resistente che fa 3d.
A ecco , sai anche a me piaccio gli ely solo che farlo atterrare è un impresa (non riesco a centrare la pista) , in volo riesco a tenerlo.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 02:31   #2794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
A ecco , sai anche a me piaccio gli ely solo che farlo atterrare è un impresa (non riesco a centrare la pista) , in volo riesco a tenerlo.
Vorrai dire aerei...
Io ho iniziato proprio con gli aerei...ne ho ancora due,uno yak54 con brushless outranner con il quale ci faccio di tutto (a vederlo fa schifo di quante volte l'ho crashato) anche un pò di hovering e con una lipo da 1800 ci volo 20 min!Ed un corsair con brushless inrunner che vola come un missile...certe volte mi viene voglia di tornare all'aereomodellismo...con 200 euro ti fai un gran modello!Nell'elimodellismo con 200 euro non ti fai nemmeno un modellino.....ma io sono cocciuto, anche io riuscirò un giorno a fare 3d sempre se prima la federazione italiana elimodellismo non mi vieta di continuare la mia carneficina di pezzi...
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 10:11   #2795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2008
Residenza: Melzo (MI)
Messaggi: 71
gyro

ciao a tutti e buon inizio settimana
vi chiedo un consiglio.
il mio gyro esky con head lock si è bevuto il cervello dopo un crash nemmeno tanto pesante.
il servo di coda non risponde ai comandi come dovrebbe, dato un comando se lo tiene fisso. Ho rimontato il vecchio senza head lock e funziona nuovamente a dovere. A voi è mai capitato di avere il gyro impazzito o danneggiato?
visto che voglio acquistarne un'altro e vorrei fare un acquisto definitivo (si spera) qualcuno mi sa dare un consiglio su un buon rapporto qualità-prezzo per un gyro con head lock?

grazie
fabiano
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 10:59   #2796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
Exclamation per winning-models

ciao a tutti!

dovrei acquistare i seguenti prodotti:
- E-SKY EK1-0521 - Controlling Rod Set Belt-CP
- E-SKY EK4-0009 - Pale in legno Belt-CP 315mm
- Carrello SUPERSKID per FP CP2 Blade CP DF4
- E-SKY EK2-0500C - Ingranaggi di ricambio per servo EK2-500
- Rimuovi Uniball

Mi serve urgentemente il Controlling Rod Set (altrimenti non si vola!!!!) e quindi chiedevo se mi conviene prendermi il Controlling Rod Set e farlo spedire con prioritaria o se a breve gli articoli saranno tutti disponibili per permettermi di fare un unico ordine.
Volevo anche sapere se il kit Carrello SUPERSKID si può montare sul belt CP e nel caso da quanti pezzi è composto.

Grazie e un saluto a tutti gli amici piloti del forum!
Simone

Ultima modifica di simonikko : 03 marzo 08 alle ore 11:08
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:27   #2797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simonikko
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 29
Exclamation sempre winning models

scusate ma oggi sto facendo una bella lista della spesa e vorrei acquistare anche

Cavetto USB universale per simulatori (va bene per la radio ESKY?) anch'esso non disponibile!

grazie
Simone
simonikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 11:33   #2798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fullnos
 
Data registr.: 14-02-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 132
Invia un messaggio via MSN a Fullnos
carrello

[QUOTE=simonikko;831859]ciao a tutti!

dovrei acquistare i seguenti prodotti:
- E-SKY EK1-0521 - Controlling Rod Set Belt-CP
- E-SKY EK4-0009 - Pale in legno Belt-CP 315mm
- Carrello SUPERSKID per FP CP2 Blade CP DF4
- E-SKY EK2-0500C - Ingranaggi di ricambio per servo EK2-500
- Rimuovi Uniball

Mi serve urgentemente il Controlling Rod Set (altrimenti non si vola!!!!) e quindi chiedevo se mi conviene prendermi il Controlling Rod Set e farlo spedire con prioritaria o se a breve gli articoli saranno tutti disponibili per permettermi di fare un unico ordine.
Volevo anche sapere se il kit Carrello SUPERSKID si può montare sul belt CP e nel caso da quanti pezzi è composto.

Ciao a tutti, io il carrello super skid l'ho montato sull'FP ma dal manuale dice che è possibile montarlo anche sul belt. Ha i reggipattini in plastica doppia (credo si chiamano così) e pattini in alluminio, tubo per antenna, staffe per reggere la batteria, stabilizzatori di coda, cavo metallico rigido che ferma la coda (tipo barre reggicoda). Io ieri ho volato con l' FP con vento è caduto un sacco di volte ma il carrello non ha portato nessun danno. CIao. Luca.
Fullnos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 13:47   #2799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
arrivato aberino di coda e misuratore passo

Finalmente arrivati
Oggi mi tocca sostituire per la prima volta l'alberino di coda (questo lo rimandiamo a stasera)
Come da titolo mi è anche arrivato il misuratore del passo dell esky ...ma come funziona
ho di sicuro individuato dove va inserita la pala ..ma il controllo della misurazione è poco intuitiva
ci sono video , istruzioni o consigli
Grazie (sto inguaiato lo so)
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 08, 13:53   #2800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Adesso rivedendo il filmato al 47°" si nota lo spostamento dell'ely. E' la prima volta che succede?
no non è la prima volta scattini del genere mi succedono su una carica di batteria almeno una volta
Mi viene un colpo quando sento quel rumo (vu vu ) e penso ecco ora parte e fa 3d da solo (il rumore del cambio passo è simile a quello che sento nei video di chi fa 3d ...dato che mi trovo vi faccio una ltra domanda
Ieri sera mi è capitato un calo improvviso di potenza del belt ...in un primo momento ho pensato alla batteria scarica , ma non lo era ...secondo me era il regolatore che scottava
Avevo letto non so dove che il regolatore di serie del belt aveva di questi problemi .....
se ho ragione e se è il regolatore che si surriscalda posso eliminare la plastichina che lo avvolge?
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002