Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 19:15   #2691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Bravissimo Leopepe!
Ormai sei pronto per la fase successiva, e cioè il volo "alla maledetta"!
Però per fare questo ti conviene andare in uno spazio più grande, perchè il Belt quando viene lanciato prende una velocità da far paura.
Continua sempre a fare anche esercizi di hovering e volo semistazionario (cerchi, otto ecc... a bassa velocità), che rimangono sempre la base di un buon controllo.

Grazie delle dritte e degli incoraggiamenti. Fanno davvero piacere, dopo ore ed ore passate a... riparare il belt

Volo da qualche mese, ma non ho ancora molte ore di volo all'attivo.. ne ho veramente di più al tavolo con i cacciavitini in mano, ahimè...
Devo dire che il settaggio è importante, ma non è cosa facile.
Mi è servito molto provare l'heli di Matrix2, che mi ha fatto capire quanto il mio avesse ancora bisogno di lavoro. Sistemati i grossi problemi che aveva il mio, mi sono potuto divertire molto di più

Sono felice, ma non voglio cantar vittoria, altri crash saranno inevitabili.. ciao ciao
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 19:22   #2692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
altra modifica main gear king 2 per Belt CP

Rieccomi..anche se in silenzio vi leggo a fatica visto che le pagine ...quì aumentano in maniera esponenziale
Ho praticato una modifica alla main gear del King2 e poi montata sul Belt CP rispetto alla modifica di Diego che già la aveva documentata prima ...mi sembra che sia un pò più semplice..poi giudicate voi..posterò anche qualche foto(purtroppo non chiarissime ) ma che lasciano capire meglio.
La modifica vera e propria in effetti non è altro che un rimpicciolimento della sezione della main nella parte dove c'è l'esagonale.. praticamente basta toglierli quasi tutta la plastica che c'è intorno fino ad arrivare alle punte più sporgenti dello stesso esagono per un'altezza di circa 4 mm.. poi non si deve toccare + nulla montare come se aveste la main gear originale del Belt...le mie impressioni: sarà per il cuscinetto nuovo ma adesso quando stacco il motore le pale continuano a girare per un bel pò..quasi a paragonarlo al t-rex,rumorosità molto ridotta dovuta alla differenza del materiale della main stessa...comunque...provate e fate sapere...per dubbi ..contattatemi.
Icone allegate
E-sky Belt Cp-photo134.jpg   E-sky Belt Cp-photo135.jpg   E-sky Belt Cp-photo136.jpg   E-sky Belt Cp-photo137.jpg  
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 19:33   #2693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
continua modifica main gear King2

continua...
Icone allegate
E-sky Belt Cp-photo140.jpg   E-sky Belt Cp-photo141.jpg   E-sky Belt Cp-photo142.jpg  
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 19:43   #2694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lilloone
 
Data registr.: 16-09-2007
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 95
continua 1

continua
Icone allegate
E-sky Belt Cp-photo146.jpg   E-sky Belt Cp-photo149.jpg   E-sky Belt Cp-photo150.jpg  
__________________
*********@@@@@@**********
Walkera 5#4 (per ora va')
Walkera5#8 (buon'anima da resuscitare)
Belt CP +GY 401+FF9 (il tutto da sistemare a dovere)
*********@@@@@@**********
..un giorno andro'molto in alto....
si..si con il mio eli....
se non dovessi riuscirci..è sempre disponibile la benemerita autoscala..ehehehhh
lilloone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 19:50   #2695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
A volte si inchioda dentro... sia l'anello base in alluminio argento che quello che ho su io dell'upgrade viola a volte anche dopo aver tolto il grano che li blocca all'albero di coda sono incastrati... e sono anche incastrati per bene
L'unica per me è stato smontare la scatola di coda fino a togliere la metà che viene attraversata dall'albero, prendere 2 pinze (o pinza e morsa), mettere qualcosa che non rovini l'alberino e l'anello (per esempio parecchio cotone attorno) e tirare finchè non esce...Quando esce vedrai qual'è il problema... al 99% il bloccafiletti è andato un po sull'albero, ed essendo la tolleranza tra albero e anello pari praticamente a 0, il tutto si incastra.Se non riesci o se ti sembra troppo incastrato prova un metodo ancora migliore. Smonta le pale del rotore dietro, smonta la scatola di coda come ti ho detto, prendi un bel phon e scalda l'albero e l'anello. Se il problema è il frenafiletti verrà via molto più facilmente.
Quindi mi confermi che la struttura che monta i palini e fissata alll'albero solo tramite la brugola laterale del collarino in alluminio giusto?
Avevo questo dubbio visto che c'è sempre sull'anellino un altra fessurina grande quanto la brugola coperta da materiale tipo gomma (pesavo fosse un copri brugola) e che seotto nascondesse un altra

cmq mi faccio coraggio e vedo di sdradicare il tutto
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 20:09   #2696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
da risettare

Ciao a tutti oggi ho preso il Belt per fare alcune prove in pratica per vedere se riuscivo a fare un po di hovering senza le famose palline ma purtroppo l'eli è tutto da risettare sbarroccia tutto a SX e va subito in picchiata la coda poi da non parlarne gira che sembra una trottola

ma puo essere che togliendo il kit sia così sbilanciato ?

eppure l'ultima volta che l'avevo preso era tutto OK anzi facevo degli hovering anche di 5 secondi senza toccare nulla

secondo Voi cosa puo essere successo ???????????

Help for me

P.S. è squilibrato anche col kit ora
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 20:58   #2697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Hai beltisti...ma chi di voi ha il g3???Magari ci incontriamo in multiplayer e ci facciamo un voletto virtuale!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 21:10   #2698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da lilloone Visualizza messaggio
Rieccomi..anche se in silenzio vi leggo a fatica visto che le pagine ...quì aumentano in maniera esponenziale
Ho praticato una modifica alla main gear del King2 e poi montata sul Belt CP rispetto alla modifica di Diego che già la aveva documentata prima ...mi sembra che sia un pò più semplice..poi giudicate voi..posterò anche qualche foto(purtroppo non chiarissime ) ma che lasciano capire meglio.
La modifica vera e propria in effetti non è altro che un rimpicciolimento della sezione della main nella parte dove c'è l'esagonale.. praticamente basta toglierli quasi tutta la plastica che c'è intorno fino ad arrivare alle punte più sporgenti dello stesso esagono per un'altezza di circa 4 mm.. poi non si deve toccare + nulla montare come se aveste la main gear originale del Belt...le mie impressioni: sarà per il cuscinetto nuovo ma adesso quando stacco il motore le pale continuano a girare per un bel pò..quasi a paragonarlo al t-rex,rumorosità molto ridotta dovuta alla differenza del materiale della main stessa...comunque...provate e fate sapere...per dubbi ..contattatemi.
Quoto in pieno, ho fatto la stessa modifica circa un pai odi mesetti fa, asportando la parte in plastica di troppo.le differenze sono evidentissime, niente ondeggiamenti, molto ma molto più silenzioso in volo, una scorrevolezza mai vista con le corone del belt nere e soprattutto NON SI SGRANA.. praticamente mai... le corone originali sono di burro.
Solo una cosa, quando tagliate la plastica fate attenzioen perchè il bordo di taglio è quello su cui appoggerà poi la corona, quindi deve per forza essere parallelo alla corona in ogni punto, altrimenti gli ondeggiamenti li create voi con un taglio approssimativo.Straconsigliata come modifica, ci volo appunto da un paio di mesi e non ho mai più preso una corona originale.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 22:13   #2699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Ecco il link per un video che ho fatto ieri. Finalmente il mio belt è settato piuttosto bene. E' tutto di serie, dalla radio, ai servi.. ora io devo migliorare il volato, ma almeno inizio a mandarlo più o meno dove voglio

YouTube - e-sky belt cp stock

..ok, molto meno che più...

Ciao a tutti
Complimenti, continua cosi
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 22:17   #2700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Rgazzi mi serve una mano
Ho ordinano come ho scritto un alberino di coda per sostituire quello storto
Per portarmi avanti con il lavoro oggi pom ho dato un occhio alle operazioni da fare per la sostizione
Be mi sono fermato subito non riiesco a staccare dall'albero l'intero supporto dei palini
Ho svitato la brucola laterale che blocca l'anello in acciao all'abero ma non si sfila non ho voluto insiustere per non fare danni
eppure mi sebra che il supporto dei palini sia collegato all'albero solo da quello (naturalmente ho staccato gli unibal)
Che faccio sfilo con forza o c'è altro da fare?
Se devi togliere l'alberino di coda devi smontare l'intero gruppo coda, allentare la cinghia e sfilarlo dalla cinghia stessa.
Togliendo gli uniball e la vite a brugola togli soltanto le manine del rotore principale e non l'albero.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002