Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 07, 21:15   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
EPA 100% su tutti i canali
SWAH +70, +70, -70%
RVMX 0 (in questo modo dovrebbe essere disabilitato)
PCTV 36, 50, 62, 75, 88
THCV 0, lnh, 57, lnh, 70 (sicuramente a breve aumenterò i giri a partire dal punto 3)
GYRO 77% (futaba 401)
REV reverse sui canali 2 e 6
EXP -20% suo canali 1 2 e 4 (prossimamente toglierò un poco di esponenziale ai canali 1 e 2)
D/R 80% sui canali 1 e 2 e 100% sul canale 4
Altre miscelazioni disabilitate.


Scusate, ma anche con la radio originale ci sarebbe da conoscere ed impostare tutta sta roba?! Con la radio originale non si riesce a fare un volato decente senza impostare curve personalizzate?

L'idea del belt CP mi attira sempre più.. quasi quasi me ne faccio spedire uno da HK, sta sotto i 200EUR compresa la spedizione!
Oggi ho girato un po' di negozi a nord di Milano, che ci crediate o no nessuno aveva il belt e nemmeno ne aveva mai visto uno.

Grazie ancora...
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 23:41   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation X leopepe73

Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un chiarimento riguardo la scelta del mio prossimo heli.
Ho usato per un mese il lama V3 e ora che inizio a prenderci la mano vorrei passare ad un modello con rotore di coda, per un po' di volato in giardino (che col lama è impossibile già con una brezza leggera).

Ho cercato di leggere il più possibile nei forum qui in giro, ma tra belt cp, king 2, E22, blade pro, pro copter sport (questo me l'ha consigliato un negoziante, qualcuno lo conosce?
Insomma, non so proprio cosa scegliere!

Leggo che i settaggi sono parecchio più complessi rispetto al lamino e mi viene il dubbio che, non avendo amici esperti in materia, forse sarebbe meglio comprare in negozio, in modo da potermi fare aiutare in caso di bisogno, voi che dite?
Il problema che l'unico negozio qui in zona vende sto RC pro copter sport, che a dire il vero sembra fatto bene, ma costa 359EUR per avere, sulla carta, delle caratteristiche simili al BELT CP (così mi pare).

Sono veramente nel caos più totale, vi è mai capitato, dovendo scegliere un modello e leggendo troppo... di non capire più nulla?!

Qualsiasi suggerimento mi sarà gradito, scusatemi se mi sono intrufolato nel vostro forum, ma il belt mi attira molto e costa meno dell'RC, forse potete consigliarmi... grazie mille!
ciao leo, io ti posso rispondere in merito al blade cp, o cp pro, ti assicuro che non lo consiglierei a nessuno come secondo eli dopo un coassiale, a meno che tu non voglia abbandonare subito questo hobby, perchè è un eli che per uno che è agli inizi, fa veramente girare i cosiddetti!
troppo nervoso, e reattivo, dal lato della regolazione meccanica non ha niente di difficile, da quel punto di vista il belt è più complicato, ma dal lato del controllo, è davvero incontrollabile, io sto iniziando a migliorare adesso dopo un bel pò di mesi che lo uso!
per honey bee cp2 credo, anche se non l'ho mai ne avuto ne provato che sia paragonabile al blade come nervosità.
se vuoi qualche consiglio sul king sicuramente puoi chiedere a massimo di winning models che so che lo usa.
per e22 non ti posso aiutare, ma come diceva francesco, puoi chiedere a alexzeta, e per il belt, bhe hai più di 20 pagine nelle quali ne elenchiamo pregi e difetti!
il pro copter non lo conosco, ne ho sentito parlare, anche bene, ma non saprei consigliartelo.

per i settaggi, credo che se dovessi comprare ad esempio da winnig models, massimo ti aiuterebbe volentieri, se hai un negoziante di fiducia, non credo si tirerebbe indietro, comunque, considera che la maggior parte di noi, hanno imparato i settaggi semplicemente leggendo questo forum e unendosi alle discussioni e rompendo le scatole ai più esperti , che grazie a Dio, hanno una pazienza da santi, e sono contenti di dare consigli!

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 08:19   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
[QUOTE=lama_con_la_bava]ciao leo, io ti posso rispondere in merito al blade cp, o cp pro, ti assicuro che non lo consiglierei a nessuno come secondo eli dopo un coassiale, a meno che tu non voglia abbandonare subito questo hobby, perchè è un eli che per uno che è agli inizi, fa veramente girare i cosiddetti!
troppo nervoso, e reattivo, dal lato della regolazione meccanica non ha niente di difficile, da quel punto di vista il belt è più complicato, ma dal lato del controllo, è davvero incontrollabile

Ti ringrazio per il parere, ma in alternativa cosa mi consiglieresti?
Uso un simulatore e ho un'idea di quanto possa essere diverso un collettivo come comportamento, quindi sono preparato a procedere con cautela.. anche se mi immagino che qualche crash sarà inevitabile
Se ritieni che sul mercato, in quella fascia di prezzo, io possa trovare qualcosa di più "governabile" ti prego di farmelo sapere!

Grazie mille
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 10:59   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
EPA 100% su tutti i canali
SWAH +70, +70, -70%
RVMX 0 (in questo modo dovrebbe essere disabilitato)
PCTV 36, 50, 62, 75, 88
THCV 0, lnh, 57, lnh, 70 (sicuramente a breve aumenterò i giri a partire dal punto 3)
GYRO 77% (futaba 401)
REV reverse sui canali 2 e 6
EXP -20% suo canali 1 2 e 4 (prossimamente toglierò un poco di esponenziale ai canali 1 e 2)
D/R 80% sui canali 1 e 2 e 100% sul canale 4
Altre miscelazioni disabilitate.


Scusate, ma anche con la radio originale ci sarebbe da conoscere ed impostare tutta sta roba?! Con la radio originale non si riesce a fare un volato decente senza impostare curve personalizzate?

L'idea del belt CP mi attira sempre più.. quasi quasi me ne faccio spedire uno da HK, sta sotto i 200EUR compresa la spedizione!
Oggi ho girato un po' di negozi a nord di Milano, che ci crediate o no nessuno aveva il belt e nemmeno ne aveva mai visto uno.

Grazie ancora...
La questione secondo me è da porre all'incontrario e cioè: cosa manca sulla radio originale che servirà a breve tempo? sono sufficienti quelle quattro cose postate da francesco per far volare un elicottero?
Quella "roba" sono semplicissime impostazioni del radiocamando che permettono di intervenire sul verso di funzionamento dei servi, sulla escursione massima degli stessi, sulla possibilità di avere una risposta più dolce o più brusca a parità di movimento stick (cose scritte sul manuale della radio e che dette così possono "spaventare"). Alcune di queste impostazioni sulla radio originale esky si faranno con degli switch (molto più scomodo e meno intuitivo di un menu su un display lcd), altre regolazioni sul motore e sul passo penso siano gestite da un potenziometro (anche in questo caso con tutti i limiti e la scomodità di questo tipo di controllo).
La funzione gyro è utilizzata solo con giroscopi a guadagno controllato dal radiocomando, questo permetterà per esempio di avere gestioni differenziate del giroscopio nele varie modalità di volo (si potrebbe voler disabilitare il blocco coda).
Certo che si potrebbe volare decentemente con la radio originale ma se hai un minimo di curiosità e di voglia di approfondimento in poco tempo sentiresti la mancanza di un radiocomando superiore (da sceglire tra i futaba, hitec, graupner, per citare i più usati). Secondo me se non si ha da subito la disponibilità per prendere una radio discreta sarebbe preferibile rimandare di un pochino l'acquisto, parliamo di radio discrete (che non superano i 200€ e ti accompagneranno per molto tempo nel tuo hobby) e non degli ultimi modelli con display a colori e windows ce.

Questa ovviamente è la mia personalissima visione sull'argomento, poi ognuno farà le proprie valutazioni e spenderà i propri soldi dove e come ritiene più opportuno.

Saluti, Francesco

Ultima modifica di pepero : 14 ottobre 07 alle ore 11:04
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 20:15   #265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da pepero
La questione secondo me è da porre all'incontrario e cioè: cosa manca sulla radio originale che servirà a breve tempo? sono sufficienti quelle quattro cose postate da francesco per far volare un elicottero?
Quella "roba" sono semplicissime impostazioni del radiocamando che permettono di intervenire sul verso di funzionamento dei servi, sulla escursione massima degli stessi, sulla possibilità di avere una risposta più dolce o più brusca a parità di movimento stick (cose scritte sul manuale della radio e che dette così possono "spaventare"). Alcune di queste impostazioni sulla radio originale esky si faranno con degli switch (molto più scomodo e meno intuitivo di un menu su un display lcd), altre regolazioni sul motore e sul passo penso siano gestite da un potenziometro (anche in questo caso con tutti i limiti e la scomodità di questo tipo di controllo).
La funzione gyro è utilizzata solo con giroscopi a guadagno controllato dal radiocomando, questo permetterà per esempio di avere gestioni differenziate del giroscopio nele varie modalità di volo (si potrebbe voler disabilitare il blocco coda).
Certo che si potrebbe volare decentemente con la radio originale ma se hai un minimo di curiosità e di voglia di approfondimento in poco tempo sentiresti la mancanza di un radiocomando superiore (da sceglire tra i futaba, hitec, graupner, per citare i più usati). Secondo me se non si ha da subito la disponibilità per prendere una radio discreta sarebbe preferibile rimandare di un pochino l'acquisto, parliamo di radio discrete (che non superano i 200€ e ti accompagneranno per molto tempo nel tuo hobby) e non degli ultimi modelli con display a colori e windows ce.

Questa ovviamente è la mia personalissima visione sull'argomento, poi ognuno farà le proprie valutazioni e spenderà i propri soldi dove e come ritiene più opportuno.

Saluti, Francesco
In effetti quando ho comprato il lama V3, circa un mese fa, mi sembrava tutto molto complicato, poi nel giro di breve ho iniziato a prenderci la mano, quindi è presumibile che succederebbe la stessa cosa con un heli più evoluto.
A questo punto mi chiedo se magari non mi convenga iniziare a prendere l'heli con la radio originale e iniziare a fare un po' di esperienza, proprio per capire di cosa sento personalmente più bisogno, per poter valutare con più accuratezza l'acquisto di una radio più sofisticata.

Al momento per esempio non mi pongo minimamente l'obiettivo del volo 3D, anche se mi piace vedere
quelli più bravi (per esempio, se volete dare un'occhiata a questo... http://www.youtube.com/watch?v=q6F-0rIpLJE mi pare che si tratti di Alan Szabo Jr, è impressionante).

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza e per i consigli
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 07:43   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
Ciao a tutti ... mi trovo anch'io nelle condizioni di leopepe ... dopo aver imparato discretamente a portare un coassiale ora mi risulta un po' stretto e volevo passare a qualcosa di un po' più sofisticato ... avevo addocchiato il Belt Cp proprio per il giusto compromesso prezzo / qualità / pezzi di ricambio ma ora vedo che viene sconsigliato come modello di passaggio ....

secondo la vostra esperienza cosa consigliate in alternativa ... (senza andare sui t-rex o mini titan che hanno in opera prezzi nettamente superiori)

un grazie anticipato a tutti

Ciao
Marco
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 09:12   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da luposolitario1967
Ciao a tutti ... mi trovo anch'io nelle condizioni di leopepe ... dopo aver imparato discretamente a portare un coassiale ora mi risulta un po' stretto e volevo passare a qualcosa di un po' più sofisticato ... avevo addocchiato il Belt Cp proprio per il giusto compromesso prezzo / qualità / pezzi di ricambio ma ora vedo che viene sconsigliato come modello di passaggio ....

secondo la vostra esperienza cosa consigliate in alternativa ... (senza andare sui t-rex o mini titan che hanno in opera prezzi nettamente superiori)

un grazie anticipato a tutti

Ciao
Marco

Ciao, vedi che nessuno dei possessori dl belt cp lo ha sconsigliato come modello di passaggio, anzi come doti di volo, dimensioni e altre caratteristiche è paragonabile al t-rex, se non sbaglio si sconsigliava il blade cp, che personalmente non conosco e che è un altro modello.
Il mio consiglio sul belt è di prenderlo senza upgrade in metallo che nella fase di apprendimento renderebbero costose le manutenzioni (obbligando a comprare interi kit anche nel caso di rotture di una sola parte) e di spendere qualcosina in più sulla radio. L'ideale sarebbe poter trovare una versione con solo motore e regolatore da completare con dei servi migliori di quelli originali che funzionano bene ma sono molto delicati.
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 11:18   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 13
Smile Intruso...

Scusate l'intrusione...però non so davvero dove altro scrivere.
E' il mio primo messaggio e potrei fare confusione.
Sono in procinto di acquistare un Belt-Cp, con tutta probabilità lo acquisterò su eBay dalla Cina in versione RTF, il prezzo è mooolto buono, circa 160€ a casa mia...mah...vedremo
Mi preoccupa invece il reperimento dei ricambi...possibile che si debba SEMPRE ordinare on line?
Conoscete un negozio di modellismo che tratti il marchio E-Sky nelle zone Milano/Brescia/Crema/Cremona?
Per la precisione io abito vicino a Crema, ma non mi dispiacerebbe fare un pò di strada per parlare di "Giocattoli"

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte.

Complimenti per il forum....veramente eccezzionale
DIK64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 12:07   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luposolitario1967
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Provincia VARESE
Messaggi: 95
grazie pepero per la segnalazione ... infatti ho fatto io confusione con i nomi

Ciao
__________________
Walkera 5#4
Belt Cp
luposolitario1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 12:39   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Domandina veloce

Ma si possono montare sul Belt le pale del t-rex da 335 invece che le sue originali da 315?

In teoria cosi non dovrebbe essere un pelo piu stabile?
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002