Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 16:06   #2681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: MILANO OVEST
Messaggi: 333
motivo del crash

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Non dovrebbe partire se girando gli interruttori non si è sbagliato e ha invertito il comando del gas...
E' vero che la ESC dovrebbe accorgersene, ma vuoi sapere per un motivo o un altro è skizzato a razzo...
Non è per caso che le batterie erano quasi completamente scariche e l'ely ha perso il controllo??
le batterie erano ok e ho applicato una fettuccia elastica che dalla maniglia passa dietro alla tx e dal sotto mi tiene la leva del gas in posizione bassa in maniera da evitare partenze non desiderate sino al momento incui la rimuovo per il volo
comunque stamane esaminando meglio il cadavere dell ely e la radio forse ho capito :lo swich singolo sotto il porta batterie dopo lo spostamento fatto nelle prove non si e' bloccato nella posizione giusta cioe' la levetta era ok ma non ha chiuso correttamente l interruttore infatti adesso lo bloccato meglio e tutto sembra ok
prima che qualcuno lo pensi lo dico io SONO PROPRIO UN P...A
__________________
FAIRY micro ely l inizio di tutto
Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare
ROYAL EVO 7 synt
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 16:23   #2682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: como
Messaggi: 124
video belt

Ecco il link per un video che ho fatto ieri. Finalmente il mio belt è settato piuttosto bene. E' tutto di serie, dalla radio, ai servi.. ora io devo migliorare il volato, ma almeno inizio a mandarlo più o meno dove voglio

YouTube - e-sky belt cp stock

..ok, molto meno che più...

Ciao a tutti
leopepe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 16:32   #2683 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Ecco il link per un video che ho fatto ieri. Finalmente il mio belt è settato piuttosto bene. E' tutto di serie, dalla radio, ai servi.. ora io devo migliorare il volato, ma almeno inizio a mandarlo più o meno dove voglio

YouTube - e-sky belt cp stock

..ok, molto meno che più...

Ciao a tutti
Potessi farlo io come te! Ma da quanto tempi voli?
  Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 16:43   #2684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Ecco il link per un video che ho fatto ieri. Finalmente il mio belt è settato piuttosto bene. E' tutto di serie, dalla radio, ai servi.. ora io devo migliorare il volato, ma almeno inizio a mandarlo più o meno dove voglio

YouTube - e-sky belt cp stock

..ok, molto meno che più...

Ciao a tutti
Bravissimo Leopepe!
Ormai sei pronto per la fase successiva, e cioè il volo "alla maledetta"!
Però per fare questo ti conviene andare in uno spazio più grande, perchè il Belt quando viene lanciato prende una velocità da far paura.
Continua sempre a fare anche esercizi di hovering e volo semistazionario (cerchi, otto ecc... a bassa velocità), che rimangono sempre la base di un buon controllo.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 18:03   #2685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73 Visualizza messaggio
Ecco il link per un video che ho fatto ieri. Finalmente il mio belt è settato piuttosto bene. E' tutto di serie, dalla radio, ai servi.. ora io devo migliorare il volato, ma almeno inizio a mandarlo più o meno dove voglio

YouTube - e-sky belt cp stock

..ok, molto meno che più...

Ciao a tutti
Ciao Leo! vedo che dall' ultima volta che abbiamo volato insieme ora ti lanci molto di più! sei diventato proprio bravo
Ma sbaglio o l'hai tenuto in 2 o 3 situazioni a rischio di crash in questo video?
Ragazzi ho volato da leo settimana scorsa... ha UN CAMPO DI VOLO DIETRO CASA! troppo bello!
Il problema al cabra è sparito allora? io son tornato oggi dalla germania e ti ho portato un regalino eheheheh la prossima volta che ci vediamo te lo porto.Mi è tornato il belt upgradato, mentre della mx12 non so ancora niente, ancora in riparazione.Se ti va di passare da queste parti domenica mattina ci andiamo a fare un voletto cosi ti faccio vedere anche i nuovi upgrade e il giro esky hh che ho montato, che ora funziona benissimo.Fatti sentire.. anche per e-mail se preferisci.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 18:27   #2686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
aiutino per albero di cosa

Rgazzi mi serve una mano
Ho ordinano come ho scritto un alberino di coda per sostituire quello storto
Per portarmi avanti con il lavoro oggi pom ho dato un occhio alle operazioni da fare per la sostizione
Be mi sono fermato subito non riiesco a staccare dall'albero l'intero supporto dei palini
Ho svitato la brucola laterale che blocca l'anello in acciao all'abero ma non si sfila non ho voluto insiustere per non fare danni
eppure mi sebra che il supporto dei palini sia collegato all'albero solo da quello (naturalmente ho staccato gli unibal)
Che faccio sfilo con forza o c'è altro da fare?
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 18:28   #2687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Roxy, sgranato nel senso che non fa più presa...la sede filettata ormai è troppo grande.
Ho provato anche a mettere del ciano per .. diciamo.. "rifilettare" l'interno, ma ormai è andato...le due braccia esterne che fissano la flybar son da buttare.. il resto è perfetto.. fammi sapere se decidi di ricomprare il pezzo che i ricambi te li compro io
Prova con una trapano elettrico con punta "moolto fine" io ho tolto il grano di coda in questo modo, ma era bloccato con il "bloccafiletti" quindi non avevo altra soluzione.

Io se riesco a sistemare il problema, bene, (anche se con il pezzo in plastica è ok) altrimenti dimmi come fare per prendere i ricambi. Prendiamo una testa e dividiamo i costi (non so dimmi tu), per me non c'è problema
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 18:40   #2688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
le batterie erano ok e ho applicato una fettuccia elastica che dalla maniglia passa dietro alla tx e dal sotto mi tiene la leva del gas in posizione bassa in maniera da evitare partenze non desiderate sino al momento incui la rimuovo per il volo
comunque stamane esaminando meglio il cadavere dell ely e la radio forse ho capito :lo swich singolo sotto il porta batterie dopo lo spostamento fatto nelle prove non si e' bloccato nella posizione giusta cioe' la levetta era ok ma non ha chiuso correttamente l interruttore infatti adesso lo bloccato meglio e tutto sembra ok
prima che qualcuno lo pensi lo dico io SONO PROPRIO UN P...A
Se ne fanno tante di caz...te, in fase di settaggio, montaggio e sopratutto in volo quindi . . . . . . . . . l'importante è non fare sempre lo stesso errore.
(io solo al pensare di aver spezzato i perni della testa mi sbatterei proprio la testa al muro hihihihihihi ).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 19:05   #2689 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Prova con una trapano elettrico con punta "moolto fine" io ho tolto il grano di coda in questo modo, ma era bloccato con il "bloccafiletti" quindi non avevo altra soluzione.

Io se riesco a sistemare il problema, bene, (anche se con il pezzo in plastica è ok) altrimenti dimmi come fare per prendere i ricambi. Prendiamo una testa e dividiamo i costi (non so dimmi tu), per me non c'è problema
mm roxy forse non riesco a spegarmi io bene.Hai presente i due link più esterni della testa in alluminio che hanno i grani per fissare la flybar? ecco uno di questi ha la sede così allargata che il grano una volta avvitato non fa più presa sulla flybar. In pratica non è un problema di toglierlo, il problema è metterlo e che stia li! ho tentato con frenafiletti, con ciano, ma dopo un po perde la presa... trovami uno dei tuoi rimedi!!!se no davvero ci organizziamo e prendiamo in 2 una set nuovo....
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 19:10   #2690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag Visualizza messaggio
Rgazzi mi serve una mano
Ho ordinano come ho scritto un alberino di coda per sostituire quello storto
Per portarmi avanti con il lavoro oggi pom ho dato un occhio alle operazioni da fare per la sostizione
Be mi sono fermato subito non riiesco a staccare dall'albero l'intero supporto dei palini
Ho svitato la brucola laterale che blocca l'anello in acciao all'abero ma non si sfila non ho voluto insiustere per non fare danni
eppure mi sebra che il supporto dei palini sia collegato all'albero solo da quello (naturalmente ho staccato gli unibal)
Che faccio sfilo con forza o c'è altro da fare?
A volte si inchioda dentro... sia l'anello base in alluminio argento che quello che ho su io dell'upgrade viola a volte anche dopo aver tolto il grano che li blocca all'albero di coda sono incastrati... e sono anche incastrati per bene
L'unica per me è stato smontare la scatola di coda fino a togliere la metà che viene attraversata dall'albero, prendere 2 pinze (o pinza e morsa), mettere qualcosa che non rovini l'alberino e l'anello (per esempio parecchio cotone attorno) e tirare finchè non esce...Quando esce vedrai qual'è il problema... al 99% il bloccafiletti è andato un po sull'albero, ed essendo la tolleranza tra albero e anello pari praticamente a 0, il tutto si incastra.Se non riesci o se ti sembra troppo incastrato prova un metodo ancora migliore. Smonta le pale del rotore dietro, smonta la scatola di coda come ti ho detto, prendi un bel phon e scalda l'albero e l'anello. Se il problema è il frenafiletti verrà via molto più facilmente.
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002