Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 08:47   #2671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
...
... CMQ a breve cambio ESC e poi vediamo ...
Da Max la ESC della HIMODEL sicuramente più professionale costa uguale della nostra originale..

Facci un pensierino ti conviene, così sistemi il problema del taglio brusco della corrente e magari anche il livello di tensione del taglio..
La fai tagliare un pò prima così risparmi anche la batteria
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 08:49   #2672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Roxy, ma i due perni che hai spezzato sulla testa non sono per caso uguali a quelli originali montati sulla testa in plastica??

Se fosse così potresti in un guizzo sostituirli ad occhi chiusi
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 10:24   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
Completati gli upgrade testa coda e rinvii in ergal. Fatti i primi test con tantissima soddisfazione.
Vorrei chiedere se anche la testa in ergal soffre di tutti i problemi di link sganciati o è un problema di quella in plastica? Eventualmente come avete fatto ad applicare rondelline di ritenuta? Mi postate qualche foto?
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:10   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Porc... ho il tuo stesso problema roxy, sulla testa in ergal della esky io invece sono riuscito a granare il grano di uno dei due braccetti esterni, quelli che fissano la flybar... ma possibile che per una sgranatura maledetta si debba ricomprare in toto il pezzo più costoso in assoluto?????
Beh.. se non troviamo una soluzione mettiamoci d'accordo.. tipo non so mi vendi solo i braccetti che tu dovresti avere a posto cosi ti rifai di un po della spesa... oppure facciamo il contrario.. non so... ma mi sembra stupido spendere in 2 una cifra cosi no?echecazz....
Per le sgranature prova a fare come di solito faccio io: se hai la brugola a "L" prendi una buona pinza e tagli la punta della chiave a brugola, per effetto del taglio, la chiave, si schiaccia leggermente consentendoti di entrare ugualmente ma farà piu' presa, se con le varie prove non hai arrotondato del tutto la vite vedrai che uscirà fuori.

Per i ricambi, attualmente ho messo il pezzo in plastica tolto dalla testa originale (solo quello). Funziona perfettamente, comunque in questi giorni vedo di far uscire i chiodini che sono rimasti incastrati dentro l'upgrade.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:13   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
. . . . . . . . . . . . . . .
Cmq ff7 arrivata...è troppo avanti!!!
Sarà amore a prima vista , settala per bene e vedrai che non ha nulla a che vedere con la TX di scatola.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:18   #2676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... speriamo ... ho da farti un ordine ... ma a questo punto attendo impaziente ... ... CMQ MP rimandati ... ;)

... ieri prova durata di una Hi Model 2250 ...

... praticamente sempre in volo a parte qualche atterraggio per variare i 2 manettini e vedere differenze nelle varie posizioni ...

...durata effettiva batteria prima dell'HARD CUT del regolatore originale ...

... 17 minuti circa ...

... CMQ raga ... il regolatore originale taglia troppo di colpo la batteria ... per fortuna ero a 40 cm da terra e fermo ... mi è quasi precipitato a terra sui pattini di colpo senza nessun avvisaglia di perdita di potenza ... fortunatamente ho dato gas istintivamente e il + passo mi ha fatto rallentare la caduta ... ma se ero in quota il danno era fatto ...

... CMQ a breve cambio ESC e poi vediamo ...
Se sei in quota devi imparare l'autorotazione, cosa non molto facile con questi piccoli modelli. Al simulatore riesco a farla ma con l'ely non l'ho mai provata. Cronometra il volo se non vuoi schiantarlo per terra.
Comunque anche l'autorotazione va fatta in IDLE e non in normal. Al primo calo di potenza devi mettere lo stick tutto giu' e scendere in picchiata (se non lo fai le pale si fermeranno e cadrai come "un sasso", negli ultimi metri dai stick su per rallentare la caduta e ancora piu' su per fermarlo del tutto a pochi cm. dal suolo. Al sim. è facile ma in realtà NO.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:19   #2677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Per le sgranature prova a fare come di solito faccio io: se hai la brugola a "L" prendi una buona pinza e tagli la punta della chiave a brugola, per effetto del taglio, la chiave, si schiaccia leggermente consentendoti di entrare ugualmente ma farà piu' presa, se con le varie prove non hai arrotondato del tutto la vite vedrai che uscirà fuori.

Per i ricambi, attualmente ho messo il pezzo in plastica tolto dalla testa originale (solo quello). Funziona perfettamente, comunque in questi giorni vedo di far uscire i chiodini che sono rimasti incastrati dentro l'upgrade.
Roxy, sgranato nel senso che non fa più presa...la sede filettata ormai è troppo grande.
Ho provato anche a mettere del ciano per .. diciamo.. "rifilettare" l'interno, ma ormai è andato...le due braccia esterne che fissano la flybar son da buttare.. il resto è perfetto.. fammi sapere se decidi di ricomprare il pezzo che i ricambi te li compro io
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:22   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Non dovrebbe partire se girando gli interruttori non si è sbagliato e ha invertito il comando del gas...
E' vero che la ESC dovrebbe accorgersene, ma vuoi sapere per un motivo o un altro è skizzato a razzo...
Non è per caso che le batterie erano quasi completamente scariche e l'ely ha perso il controllo??
Infatti l'esc dovrebbe accorgersi del gas e non far partire l'ely, (almeno il mio c'è l'ha, non so l'originale esky.)

Batterie quasi scariche . . . . . . . . .non credo. A pochi metri di distanza il segnale lo RX-TX lo prenderebbe ugualmente.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:26   #2679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Da Max la ESC della HIMODEL sicuramente più professionale costa uguale della nostra originale..

Facci un pensierino ti conviene, così sistemi il problema del taglio brusco della corrente e magari anche il livello di tensione del taglio..
La fai tagliare un pò prima così risparmi anche la batteria
Prendi l'HIMODEL 25A professional è ottimo. Prendi anche il programmatore per l'esc costa pochi euro e lo setti con molta facilità (anche s'è possibile settarlo con il comando del gas).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:29   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Roxy, ma i due perni che hai spezzato sulla testa non sono per caso uguali a quelli originali montati sulla testa in plastica??

Se fosse così potresti in un guizzo sostituirli ad occhi chiusi
Infatti, il problema è fare uscire quelli spezzati dall'Upgrade. Ho anche dei chiodini con diametro identico e vorrei mettere proprio quelli. Attualmente ho montato solo quel pezzo (perni + plastica originali) e sono OK. Certo esteticamente vedere tutta la testa upgradata con quel coso in plastica in mezzo non è il massimo. Devo assolutamente riuscirci
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Belt CP aiuto Chris Elimodellismo Principianti 10 26 giugno 10 11:13
Belt cp potenza Chris Elimodellismo Principianti 27 22 aprile 10 02:19
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
INTERFERENZE e BELT-CP bertozzi_marco Elimodellismo Motore Elettrico 10 06 ottobre 07 13:05
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002